Hello Ladies

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Hello Ladies
Immagine tratta dalla sigla della serie
Titolo originaleHello Ladies
PaeseStati Uniti d'America
Anno2013-2014
Formatoserie TV
Generecommedia
Stagioni1
Episodi8 + 1 film TV
Durata30 min
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreStephen Merchant, Lee Eisenberg, Gene Stupnitsky
Interpreti e personaggi
Casa di produzioneABC Studios
Prima visione
Prima TV originale
Dal29 settembre 2013
Al22 novembre 2014
Rete televisivaHBO
Prima TV in italiano
Dal22 giugno 2015
Al15 settembre 2015
Rete televisivaSky Atlantic

Hello Ladies è una serie televisiva statunitense ideata da Stephen Merchant, Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky, e interpretata dallo stesso Merchant nel ruolo di un uomo inglese alla ricerca di una compagna a Los Angeles. Composta da 8 episodi più un film per la televisione, ha esordito sull'emittente HBO il 29 settembre 2013.[1]

La serie è un adattamento dell'omonimo spettacolo comico di Merchant. Il collega di Merchant Ricky Gervais, con il quale aveva collaborato per la scrittura di The Office, Extras e Life's Too Short, non è questa volta coinvolto nella serie, che invece è stata sceneggiata da Merchant insieme ai co-ideatori Eisenberg e Stupnitsky.

Il 23 gennaio 2014 HBO, al termine della prima stagione, ha cancellato la serie; è stato tuttavia prodotto un episodio speciale conclusivo,[2] trasmesso come film TV il 22 novembre 2014.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Stuart è un informatico inglese sulla quarantina che vive a Los Angeles insieme alla sua coinquilina Jessica, aspirante attrice senza molto successo. Perennemente alla ricerca della donna dei suoi sogni e convinto di essere più affascinante di quanto non sia, la sua vita è costellata di gag e figuracce derivate dai suoi imbarazzanti approcci con le donne, spesso modelle o ragazze non proprio alla sua portata. Le varie situazioni comiche si ampliano spesso con la presenza dei suoi amici Wade, un impiegato goffo e impacciato che è appena stato lasciato dalla moglie e Kives, ragazzo disabile che rimorchia sempre più di lui.

Il film[modifica | modifica wikitesto]

Nel film conclusivo, Stuart si confronta con la sua ex-fidanzata in visita a Los Angeles insieme al marito. Per impressionarla, il protagonista, non solo fingerà di avere una relazione con la sua coinquilina Jessica, ma anche di condurre una vita ricca e piena di stravizi, coinvolgendo anche Nicole Kidman nel suo giro di menzogne, riuscendo comunque ad uscirne con stile.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 8 2013 2015
Hello Ladies: The Movie 2014 2015

Musiche[modifica | modifica wikitesto]

Il tema principale che accompagna i titoli di testa è "Alone Too Long" by Hall & Oates, mentre ogni episodio si conclude con un brano differente:

  • 1º episodio: Kiss You All Over di Exile
  • 2º episodio: Look Who's Lonely Now di Bill LaBounty
  • 3º episodio: You Belong to the City di Glenn Frey
  • 4º episodio: Year of the Cat di Al Stewart
  • 5º episodio: The Guitar Man di Bread
  • 6º episodio: Get It Right Next Time di Gerry Rafferty
  • 7º episodio: Oh Yeah di Roxy Music
  • 8º episodio: Marriage Bureau Rendezvous di 10cc

La colonna sonora del film fa uso dei brani: Some Like It Hot di The Power Station, Somebody di Bryan Adams, Sussudio di Phil Collins e Days Gone Down di Gerry Rafferty.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Hot Teaser: HBO’s ‘Hello Ladies’, Deadline.com, 10 giugno 2013. URL consultato l'11 giugno 2013.
  2. ^ (EN) Nellie Andreeva, HBO's 'Family Tree' Will Not Be Renewed, ‘Hello Ladies’ Will Wrap Run With Special, ‘Getting On’ Eyes Second Season Pickup, su deadline.com, Deadline, 23 gennaio 2014. URL consultato il 23 gennaio 2014.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione