Harrow-on-the-Hill (metropolitana di Londra)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Underground.svg Harrow-on-the-Hill
Harrow-on-the-Hill stn north entrance.JPG
Ingresso nord della stazione
Stazione della metropolitana di Londra
Gestore TFL
Inaugurazione 1880
Stato in uso
Linea Linea Metropolitan
Localizzazione Harrow, Borough di Harrow
Tipologia Stazione di superficie
Mappa di localizzazione: Londra
Harrow-on-the-Hill
Harrow-on-the-Hill
Metropolitane del mondo

Coordinate: 51°34′45.84″N 0°20′13.2″W / 51.5794°N 0.337°W51.5794; -0.337

Harrow-on-the-Hill è una stazione della metropolitana di Londra servita dalla Linea Metropolitan e dalla National Rail, sita nella Travelcard Zone 5. Le due stazioni si trovano tra College Road e Lowlands Road nell'area Greenhill di Harrow, a circa 800 metri dalla località da cui prende il nome. È qui che il ramo di Uxbridge si unisce alla linea principale e dove si dividono le linee veloci e lente.

Il servizio di metropolitana a Harrow-on-the-Hill è fornito dalla Linea Metropolitan che opera con treni diversi e non tutti fermano in tutte le stazioni. I servizi "veloci" e "semi-veloci" non si fermano tra le stazioni di Harrow-on-the-Hill e Finchley Road. La linea "veloce" nelle stazioni tra Harrow e Wembley Park e tra Harrow e Moor Park non ha piattaforme.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La stazione venne aperta con il nome di "Harrow" il 2 agosto 1880, quando la Metropolitan Railway fu estesa dal suo precedente capolinea a Willesden Green. Il suo nome fu cambiato in "Harrow-on-the-Hill" il 1º giugno 1894. Come un certo numero di altre stazioni della metropolitana, il nome è un esempio di marketing piuttosto che di precisione. In questo caso la città "corretta" con lo stesso nome è in cima a Harrow Hill mentre la stazione si trova a Greenhill a nord di Harrow Hill, che è diventata la principale area commerciale in questa parte del borgo di Harrow.

Galleria d'immagini[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]