Gumihodyeon

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gumihodyeon
Titolo originale구미호뎐
Gumihodyeon
PaeseCorea del Sud
Anno2020
Formatoserial TV
Generedrama coreano, sentimentale, fantasy
Stagioni1
Puntate16
Durata70 min
Lingua originalecoreano
Crediti
IdeatoreHan Woo-ri
RegiaKang Shin-hyo
Interpreti e personaggi
Casa di produzioneHOW Pictures
Prima visione
Dal7 ottobre 2020
Al3 dicembre 2020
Rete televisivatvN

Gumihodyeon (구미호뎐?, lett. "Storia del gumiho"; titolo internazionale Tale of the Nine Tailed) è un drama coreano trasmesso su tvN dal 7 ottobre al 3 dicembre 2020.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il gumiho millenario Lee Yeon lascia la sua posizione di spirito del monte Baekdudaegan per cercare la reincarnazione del suo unico vero amore Ah-eum. Ne segue l'anima fino al fiume Samdo e le consegna la sua perla della volpe per riconoscerla quando rinascerà. Nel frattempo, siccome la montagna non è più protetta, gli umani riescono a darle fuoco, facendo fuggire il fratellastro di Yeon, Rang, che pretende vendetta sugli esseri umani, anche sugli innocenti, attraverso vari omicidi. In seguito Yeon si riunisce a Rang solo per eseguire l'ordine dei giudici dell'aldilà di punirlo con la morte. Rang riesce a sopravvivere a questa punizione grazie all'aiuto di un uomo misterioso e sviluppa un profondo rancore contro suo fratello per aver scelto Ah-eum al posto suo e al ruolo di protettore della montagna. Intanto, Yeon presta servizio sotto Taluipa per sradicare gli esseri soprannaturali che minacciano il mondo mortale in cambio della reincarnazione di Ah-eum. Nel corso dei secoli, incontra diversi sosia di Ah-eum, ma nessuno ha la perla.

Seicento anni dopo, ai giorni nostri, Yeon vive in città, dove è assistito dal suo fedele suddito e compagno gumiho Goo Shin-joo, e continua la sua ricerca e missione agli ordini di Taluipa. Rang, con l'assistenza di Ki Yoo-ri, danneggia continuamente gli esseri umani per tormentare suo fratello. Mentre lavora a una missione, Yeon incontra Nam Ji-ah, produttrice intelligente e impavida del canale TVC. Ji-ah assomiglia ad Ah-eum, ma all'inizio non sembra essere la sua reincarnazione. A causa di questa somiglianza, era stata salvata da Yeon quando era bambina da un incidente d'auto che presumibilmente ha ucciso i suoi genitori, anche se non sono stati trovati i corpi. Ji-ah crede che siano ancora vivi e Yeon è l'unica strada che ha per trovarli. Più tardi, viene rivelato che è la reincarnazione di Ah-eum quando la perla della volpe appare per lei, e Yeon giura di proteggerla a tutti i costi in modo che possa vivere più a lungo in quella vita.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]