Guido Mista

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Guido Mista
Nome orig.グイード・ミスタ (Guīdo Misuta)
Lingua orig.Giapponese
AutoreHirohiko Araki
EditoreShūeisha
1ª app.1996 – 1999
Editore it.Star Comics
app. it.1999 – 2001
SpecieUmano
SessoMaschio
Luogo di nascitaItalia
Data di nascita3 dicembre 1982
AbilitàSex Pistols, potere stand

Guido Mista (グイード・ミスタ Guīdo Misuta ?) è un personaggio della quinta serie de Le bizzarre avventure di JoJo, nota come Golden Wind. È affetto da tetrafobia.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Quando era più giovane, uccise a colpi di pistola un gruppo di malintenzionati nel tentativo di salvare una donna, e venne condannato al carcere per il resto dei suoi anni giovanili, anche se alla fine fu salvato da Bucciarati che lo fece entrare in Passione colpito dalle sue abilità con la rivoltella, e lo promosse a tiratore scelto del gruppo.

Quando Giorno e Bucciarati decidono di disertare da Passione, Mista è il secondo del gruppo che decide di schierarsi dalla loro parte. Insieme a Giorno e a Trish sarà l'unico del gruppo di Bucciarati a sopravvivere allo scontro con Diavolo. Nel romanzo Purple Haze Feedback, storia spin-off de Le bizzarre avventure di JoJo, viene spiegato che Mista era l'unico senza né attaccamenti né rimorsi nei confronti di Passione, e l'unico motivo per cui è stato il secondo membro ad aderire alla rivoluzione e non il primo è perché, se fosse stato il primo, sarebbe stato il quarto membro cronologicamente ad averlo fatto (essendo i primi tre Bruno, Giorno e Trish).

Stand[modifica | modifica wikitesto]

Il suo stand è Sex Pistols, e consiste in sei piccoli stand che controllano la traiettoria dei proiettili sparati dal revolver di Mista. Hanno una propria personalità e diventano intrattabili se non pranzano e non dormono regolarmente.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il nome dello stand deriva dall'omonima band musicale Sex Pistols.
  • Guido Mista è tetrafobico