Google Duo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Google Duo
software
Logo
GenereVoice over IP
SviluppatoreGoogle
Data prima versione16 agosto 2016
Sistema operativoAndroid
iOS
Licenza(licenza non libera)
LinguaMultilingua
Sito web

Google Duo è un'applicazione per video chiamate e chat mobile sviluppata da Google, disponibile sui sistemi operativi Android e iOS. È stato annunciato alla conferenza degli sviluppatori di Google il 18 maggio 2016 ed è stata lanciata a livello mondiale il 16 agosto 2016.

Funzionalità[modifica | modifica wikitesto]

Google Duo consente agli utenti di effettuare videochiamate in alta definizione. È ottimizzato per reti a larghezza di banda ridotta. La crittografia end-to-end è abilitata per impostazione predefinita. Duo si basa sul numero di telefono, consentendo agli utenti di chiamare qualunque utente dalla lista dei contatti. L'applicazione passa automaticamente tra connessione Wi-Fi e reti cellulari quando questa viene a mancare. La funzione "Knock knock" consente agli utenti di vedere un'anteprima dal vivo del chiamante prima di poter rispondere[1][2]. Un aggiornamento di aprile 2017 consente agli utenti di effettuare anche solo chiamate vocali in tutto il mondo[3].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Simone Ziggiotto, Google Duo: Chiamate Voce e Video HD gratis su iOS e Android per tutti, in PianetaCellulare.it, 14 aprile 2017. URL consultato il 26 gennaio 2018.
  2. ^ Nicola Ligas, Google Duo, la nostra prova (foto e video), in AndroidWorld, 17 agosto 2016. URL consultato il 26 gennaio 2018.
  3. ^ Giuseppe Ricchiari, Google Duo, disponibili anche in Italia le chiamate audio su Android e iOS - HDblog.it, su mobile.hdblog.it. URL consultato il 26 gennaio 2018.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]