Gokusen: The Movie

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Gokusen: The Movie
Titolo originaleごくせん THE MOVIE
Lingua originalegiapponese
Paese di produzioneGiappone
Anno2009
Durata118 min
Rapporto2.35 : 1
Generecommedia, drammatico
RegiaToya Sato
SoggettoKozueko Morimoto
SceneggiaturaYûko Matsuda e Michiru Egashira
ProduttoreMasatoshi Katô
Casa di produzioneAx-On, J Storm, Nippon Television Network (NTV), Production Ogi Co., Shueisha, Toho Company, Video Audio Project (VAP) e The Yomiuri Shimbun
FotografiaMasaaki Ichikawa
MusicheMichiru Ôshima
Interpreti e personaggi

Gokusen: The Movie (ごくせん THE MOVIE Gokusen: The Movie?) è un film del 2009 diretto da Toya Sato e basato sulla serie manga Gokusen di Kozueko Morimoto.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La giovane ma appassionata insegnante Kumiko, soprannominata Yankumi, sta preparando per gli esami i ragazzi della sua classe, la 3D della "Akado High School". Un giorno però alcuni dei suoi studenti vengono aggrediti da alcuni teppisti di strada, ma l'arrivo provvidenziale di Reita li salva. Il giorno seguente i bulli tornano per assaltare la scuola dei ragazzi. Come al solito il vicepreside Sawatari se la prende con Kumiko.

Nel frattempo giunge nello stesso istituto un nuovo giovanissimo insegnante, il quale non è altri che l'ex-allievo di Kumiko Ryu; dovrà affiancare Kumiko durante le lezioni e nei corsi di ripetizione. Ma sorge presto un altro problema: Ren, un altro dei suoi ex-studenti da poco diplomato, viene coinvolto non si sa bene come in un traffico illegale di sostanze stupefacenti. La polizia sta cercando di catturarlo, ma Kumiko non crede assolutamente nella sua colpevolezza.

Premi e Nomination[modifica | modifica wikitesto]

Anno Premio Categoria Risultato
2009 Readers' Choice Award Film più popolare Vinto

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema