Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Gokujō. Gokurakuin Joshi Kōryō Monogatari

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Gokujō. Gokurakuin Joshi Kōryō Monogatari
ゴクジョッ。 極楽院女子高寮物語
Logo gokujo 2012.png
Genereumorismo demenziale, yuri
Manga
AutoreMaya Miyazaki
EditoreShueisha
RivistaGrand Jump, Super Jump
Targetseinen
1ª edizione2008
Tankōbon9 (in corso)
Serie TV anime
Gokujō. Gokurakuin Joshi Kōryō Monogatari
AutoreMaya Miyazaki
RegiaYoshiaki Iwasaki
SceneggiaturaYuuji Hosono
Char. designFumihide Sai
MusicheLantis
StudioLMD
ReteChukyo TV
1ª TV24 gennaio – 27 marzo 2012
Episodi12 (completa)
Durata ep.6 min
OAV
Gokujo~tsu. Sōda onsen'niikō!!
1ª edizione26 giugno 2013
Episodiunico
Durata ep.11 min

Gokujō. Gokurakuin Joshi Kōryō Monogatari (ゴクジョッ。極楽院女子高寮物語"?) è un manga di Maya Miyazaki. Incentrata sulle vicende di alcune ragazze di un collegio femminile, la serie risulta composta da episodi comici con scene di velato yuri e shōjo-ai.

Nel 2012 ne è stato prodotto un adattamento animato da 12 episodi.[1] Annunciata la trasmissione sull'emittente Chukyo TV, alcune puntate furono all'ultimo momento trasmesse in streaming perché contenenti scene troppo esplicite.[2]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'anime narra in brevi episodi la vita quotidiana di Aya e delle sue amiche, scandita da avventure demenziali, malintesi, scene piccanti o di velato erotismo.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Il "re de demoni" Oku e la "shinigami" Saya con la yankee Aya
Aya Akabane (赤羽 亜矢 Akabane Aya?)
Doppiata da Yōko Hikasa
La yankee protagonista, sempre attenta ad indossare la divisa nel modo più provocante possibile, bullizza le studentesse più ingenue come Konatsu e Ai. Sebbene ami mostrarsi smaliziata e sicura di sé, è ancora vergine ed incapace di intendere le inevitabili allusioni sessuali con cui cercano di provocarla per dispetto le altre studentesse. Cresciuta sotto il comportamento tirannico della sorella maggiore e della sua compagna, Aya da determinata "ragazzaccia" si tramuta in giovane atterrita e tremante in presenza delle due aguzzine.
Konatsu Toro (土呂 小夏 Toro Konatsu?)
Doppiata da Natsumi Takamori
Amica leale di Aya, la sua ingenuità e il suo essere spesso sbadata e poco intuitiva la mettono spesso nei guai con la sua amica. Non è insolito vederla fatta roteare quando, afferrata per il codino, è in balia dell'ira di Aya.
Ai Nanasato (七里 愛 Nanasato Ai?)
Doppiata da Maaya Uchida
Amica di Konatsu e Aya, Ai è una ragazza qualunque. Assennata e particolarmente apprensiva nei confronti delle sue amiche, si lascia andare solo al party della scuola, quando cede alle lusinghe e al corteggiamento di Asuka, con cui finisce per avere un rapporto sessuale.
Asuka Utsunomiya (宇都宮 飛鳥 Utsunomiya Asuka?)
Doppiata da Nozomi Sasaki
Misteriosa ragazza di poche parole, Asuka dimostra in diverse occasioni di nutrire dei sentimenti per Aya. Particolarmente interessate alla arte occulte, agli esorcismi e ai fenomeni paranormali, tende a spacciare spesso alle sue amiche racconti di spiriti per giustificare alcuni suoi comportamenti bizzarri. Dopo il party scolastico e il successivo successo con Ai - che corteggia alla festa e che fa sua durante la gita alla terme - sembra preferire la discreta amica di Konatsu alla vulcanica Aya.
Madoka Oowada (大和田 円 Oowada Madoka?)
Doppiata da Satomi Akesaka
L'aspetto da nerd e i modi impacciati non impediscono a Madoka di lanciarsi in tentativi di conquista di Aya o di fantasticare sulle sue compagne di scuola. Solitamente i suoi pensieri osceni vengono traditi da abbondante sangue dal naso. La sua infatuazione per Aya è però contrastata dal senso di competizione che la yankee ha sviluppato verso di lei dopo aver scorto l'abbondante seno di Madoka.
Kaname Oku (尾久 要 Oku Kaname?)
Doppiata da Yukari Kokubun
Infermiera della scuola ed intima conoscente di Saya, sorella di Aya. La professoressa Oku è determinate e decisa, sa farsi ubbidire anche da Aya perché rissosa sterminatrice di gang e gioventù malavitosa nel tempo libero. Motociclista, travolge i nemici col suo mezzo compiendo spericolate acrobazie e portando con sè la compagna Saya.
Saya Akabane (赤羽 沙矢 Akabane Saya?)
Doppiata da Mamiko Noto
Sorella maggiore di Aya. L'aria posata e tranquilla celano una vera ragazza di strada, compagna di Kaname Oku quando c'è da dimostrare alle gang rivali chi comanda. Lei e la professoressa Oku sono conosciute come "Lo shinigami e il Re dei demoni".
Minami Kurihashi (栗橋 南 Kurihashi Minami?)
Doppiata da Ayana Taketatsu
Trasferitasi da Los Angeles, Minami per il suo aspetto dolce diventa presto la ragazza più popolare dell'istituto. Sotto le sue infantili fattezze si cela però un'ambiziosa studentessa che, decisa a diventare la regina della scuola, non può che scontrarsi con la vistosa Aya, capo di quelle che Minami chiama con disprezzo "ragazze-patate". Incaricata della pulizia dell'infermeria, Minami cerca di buttare tutti gli oggetti inutili che ingombrano il locale, quando Aya scopre che è Minami la ladra dei suoi preziosi "tesori", le due si affrontano e lì le due scoprono - a causa del contatto involontario tra le loro mani - che vi è una strana ma potente attrazione a legarle.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]