Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Giovanni Bramucci (Civitavecchia , 15 novembre 1946 – Civitavecchia , 26 settembre 2019 ) è stato un ciclista su strada italiano , attivo a cavallo tra gli anni sessanta e settanta. Da dilettante fu medaglia di bronzo ai Giochi olimpici e ai Campionati del mondo del 1968 nella cronometro a squadre; fu poi professionista dal 1969 al 1971.
Nell'ottobre 1968 Bramucci, ancora dilettante, partecipò con la selezione azzurra ai Giochi olimpici 1968 di Città del Messico : in quella rassegna vinse la medaglia di bronzo nella cronometro a squadre con Mauro Simonetti , Vittorio Marcelli e Pierfranco Vianelli , e si piazzò ottavo nella corsa in linea vinta da Vianelli. Si ripeté nella cronometro a squadre ai successivi Campionati del mondo su strada , svoltisi in novembre a Montevideo , vincendo il bronzo iridato insieme a Benito Pigato , Vittorio Marcelli e Flavio Martini .
Passato professionista nel 1969 con la Gris 2000 , non colse alcun successo importante, salvo un piazzamento al terzo posto nella tredicesima tappa della Vuelta a España 1970 in maglia Germanvox-Wega .
1969 : 92º
1970 : 60º
(EN ) Giovanni Bramucci , su procyclingstats.com .
Giovanni Bramucci , su sitodelciclismo.net , de Wielersite.
Giovanni Bramucci , su cyclebase.nl , CycleBase.
(FR ) Giovanni Bramucci , su memoire-du-cyclisme.eu .
(EN , FR ) Giovanni Bramucci , su olympics.com , Comitato Olimpico Internazionale .
(EN ) Giovanni Bramucci , su Olympedia .
(EN ) Giovanni Bramucci , su sports-reference.com , Sports Reference LLC (archiviato dall'url originale il 1º novembre 2017) .
(EN , ES , IT , FR , NL ) Giovanni Bramucci , su the-sports.org , Info Média Conseil Inc.
(IT , EN ) Giovanni Bramucci , su coni.it , Comitato olimpico nazionale italiano .