Giornale dei Navigli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Giornale dei Navigli
StatoBandiera dell'Italia Italia
Linguaitaliano
PeriodicitàEdizione cartacea: settimanale
Edizione digitale: quotidiano
Formatotabloid
Fondazione2013
SedeMilano
Tiratura30000 copie
Sito webgiornaledeinavigli.it/
 

Il Giornale dei Navigli è una testata locale italiana edita a Corsico, di orientamento indipendente. L'edizione cartacea è un settimanale in uscita il venerdì, mentre l'edizione online è un quotidiano.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Rifondato nel 2013 ed erede di SìoNo, il Giornale dei Navigli è una testata free press affiliata al Gruppo Netweek,[1] presente diffusamente in Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Toscana e Valle d'Aosta.

L'edizione cartacea[2] è un settimanale (esce tutti i venerdì) e copre la quasi totalità dei Comuni del Sud Milano. Il giornale è distribuito gratuitamente ed è disponibile anche un'edizione digitale,[3] sempre gratuita, che permette di leggere integralmente i contenuti del settimanale cartaceo direttamente su smartphone, tablet e pc. L'edizione online, invece, è un giornale quotidiano gratuito gestito dalle singole redazioni territoriali che ne garantiscono l'aggiornamento.

Edizione cartacea[modifica | modifica wikitesto]

Il Giornale dei Navigli, forte della sua esperienza ultra decennale, viene distribuito gratuitamente nei principali punti vendita, mediante oltre 300 dispenser, in 30 000 copie nel Sud-Ovest milanese.[2] In particolare nei Comuni di Assago, Buccinasco, Corsico, Cesano Boscone, Trezzano sul Naviglio, Cusago, Gaggiano, Rozzano e parte di Milano, zona 6.

Quotidiano online[modifica | modifica wikitesto]

A partire da febbraio 2018 l'edizione online della testata è stata assorbita nel nuovo portale giornaledeinavigli.it che, quotidianamente, garantisce un flusso costante di notizie e di informazioni a livello locale e nazionale.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Netweek - Il primo circuito di media locali in Italia, su Netweek. URL consultato il 9 aprile 2020.
  2. ^ a b Il Giornale dei Navigli, su Netweek. URL consultato il 9 aprile 2020.
  3. ^ Yumpu.com, Giornale dei Navigli n.12 del 27 marzo 2020, su yumpu.com. URL consultato il 9 aprile 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]