Generale Ouromov

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Arkady Gregorovich Ourumov
SagaFilm di James Bond
AutoreMichael France
1ª app. inGoldenEye
Interpretato daGottfried John
Voce italianaCarlo Sabatini
SessoMaschio
Professionemilitare, terrorista
AffiliazioneJanus

Arkady Grigorovich Ourumov è un personaggio del film di James Bond Goldeneye. Ourumov è interpretato dall'attore tedesco Gottfried John.

Ourumov appare per la prima volta in una fabbrica di armi chimiche nell'Arkhangelsk russo . È ancora un colonnello lì , prende James Bond (007) e Alec Trevelyan (006) che cercano di infiltrarsi nella fabbrica. Ourumov attacca i suoi soldati e riesce finalmente a catturare Trevelyan, Bond vede come Ourumov spara a Treveleyan, Ourumov non vuole che i suoi soldati sparino a Bond perché altrimenti esplodono tutto. Quello che non sa è che Bond ha piazzato una mina . Bond riesce finalmente a fuggire ma viene poi colpito da Ourumov e dai suoi soldati fuori. Bond corre dietro un aereo e riesce a scappare con esso, non appena vola via, l'intera fabbrica esplode.

9 anni dopo, Ourumov è stato promosso generale , ruba la pericolosa arma spaziale Goldeneye insieme a Xenia Onatopp a Severnaya in Russia. Insieme a Xenia dirige il Goldeneye per sbarazzarsi di Severnaya, Ourumov e Xenia prima che Severnaya esploda, ma ciò che entrambi non sanno è che Natalya Simonova ne è stata testimone.

Più tardi a San Pietroburgo, Ourumov afferma con il ministro della Difesa Dimitri Mishkin che i separatisti siberiani erano dietro al crimine di Severnaya. Se Ourumov vuole dimettersi, Mishkin ci dice che due persone sono sopravvissute all'attacco a Severnaya mentre Ourumov ne conosceva solo una: Boris Grishenko , ma Mishkin dice che anche il corpo di Natalya Simonova era scomparso tra i morti. Ourumov dice che indagherà su questo. Quando James Bond arriva a San Pietroburgo, sta cercando il capo del gruppo Janus. Bond scopre che Trevelyan è il capo del gruppo. Bond viene infine catturato da Mishkin insieme a Natalya. Dopo un interrogatorio in cui Natalia ci dice che Ourumov era dietro l'attacco a Severnaya, entrò Ourumov. Spara Mishkin con Obbligazioni Walther PPK . Se poi vuole sparare a Bond, Bond si toglie di mezzo e cerca di scappare con Natalya. Alla fine, Natalya viene catturata da Ourumov e portata in una macchina, Bond va con un carro armato che si mette lui stesso a lavorare. Ourumov porta infine Natalya in un treno da Trevelyan, Bond fa in modo che il carro armato e il treno entrino in collisione l'uno con l'altro in modo che il treno si fermi. Bond riesce ad entrare nel treno dove tiene Trevelyan e Xenia sotto tiro, ma dietro di lui Natalya è tenuta sotto mira da Ourumov. Quando Trevelyan e Xenia se ne vanno, Bond si gira rapidamente e spara a Ourumov.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

James Bond Portale James Bond: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di James Bond