Gastón Soffritti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Gastón Nicolás Soffritti (Buenos Aires, 13 dicembre 1991) è un attore e cantante argentino.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Soffritti debutta in televisione con la telenovela Yago, pasión morena nel 2001. Nel 2002 partecipa allo spettacolo teatrale "Pequeños Fantasmas", dove interpreta Miguel[1]. In seguito prende parte a Rincón de luz, basato sulla serie Chiquititas, nel ruolo di Guillermo. Tra il 2004 e il 2005 recita in Flor - Speciale come te, dove interpreta Santiago.[2]

Nel 2007, nel 2008 e nel 2009 ottiene il ruolo di Matias, uno dei protagonisti, nella telenovela e nei riadattamenti teatrali de Il mondo di Patty.Qui conosce Nicole Luis che sarà la sua fidanzata per circa due anni. Durante la fine del 2009 ha lavorato nella produzione italiana Un paradiso per due, film televisivo in onda dal 6 aprile 2010 su Canale 5, al fianco di Laura Natalia Esquivel[3]. Nel 2010 ha girato Sueña conmigo, dove interpreta il ruolo del co-protagonista Ivan. Soffritti ha preso parte anche alla versione teatrali della serie.

Nel 2011 prende parte ad un episodio di Historias de la primera vez e in seguito diventa uno dei protagonisti della telenovela di successo, Graduados.[4]In questo anno si fidanza con Barbara Velez.

Nel 2013 entra a far parte del cast di Los vecinos en guerra e recita al fianco di quella che è diventata la sua fidanzata, Candela Vetrano.In questo stesso anno partecipa ai Martin Fierro per il programma Graduados che vince il premio più importante, cioè il Martin Fierro Oro.

Prende lezioni di canto con Willie Lorenzo, suona la batteria e la chitarra.Ha suonato nella band creata con alcuni compagni de "Il Mondo Di Patty" , Andres Gil, Santiago Talledo, Nicolas Zuviria e Tomas Pacifico(figlio di Juan Darthes) chiamata Wild Indigo. In seguito canta in una band propria Kimera 9 e nel 2013 ha creato un nuovo gruppo,i The Groove.È un grande tifoso del San Lorenzo e ama giocare a calcio.

Carriera (parziale)[modifica | modifica sorgente]

Doppiatori italiani[modifica | modifica sorgente]

Nelle versioni in italiano dei suoi film, Gastón Soffritti è stato doppiato da:

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ De regreso a la magia de la infancia, rionegro.com. URL consultato il 17-06-2012.
  2. ^ Flor, speciale come te. Gli esordi di Gastón Soffritti in una versione di Cenerentola per la tv argentina, ilmondodipatty.it. URL consultato il 17-06-2012.
  3. ^ Un Paradiso per Due su Canale 5 con Laura Esquivel e Gaston Soffritti de Il mondo di Patty, bambini.eu. URL consultato il 17-06-2012.
  4. ^ Gastón Soffritti: 'Siempre hago de chico bueno', diarioz.com. URL consultato il 17-06-2012.
  5. ^ Lorenzo De Angelis, antoniogenna.net. URL consultato il 17-06-2012.