GE Digital

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

GE Digital è una finiale della multinazionale statunitense General Electric con sede a San Ramon in California. L'azienda fornnisce software e servizi di consulenza per l'infrastruttura e la tecnologia operazionale ed opera nel settore dell'aviazione, della salute, della produzione, dell'estrazione mineraria, del petrolio e del gas, della generazione e distribuzione di energia elettrica e nei trasporti[1].

Attualmente, la principale proposta di GE Digital è di software cloud ed €dge, di reportistica, di gestione di servizi sul campo, di sicurezza informatica e tecnologia di machine learning industriale.

Predix[2] è la piattaforma proprietaria per lo sviluppo di applicazioni di Internet delle cose in ambito industriale lanciata nel maggio 2013[3] per connettere beni fisici GE alla sua piattaforma analitica. Dal 2014 offre un servizio cloud correlato per la raccolta dati[4]. This was followed with the announcement of Predix cloud in August 2015, which GE built specifically to handle the types of data generated by heavy-duty machinery such as jet engines.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]