G1 (sito web)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
G1
sito web
Logo
Logo
URLg1.globo.com
Tipo di sitoSito di notizie
LinguaPortoghese
Scopo di lucro
ProprietarioGrupo Globo
Lancio18 settembre 2006

G1 è un portale web di notizie brasiliano gestito dal Grupo Globo e sotto la guida del Central Globo de Jornalismo. È stato messo attivato il 18 settembre 2006, l'anno in cui Rede Globo aveva 41 anni. Il portale fornisce i contenuti giornalistici delle varie società del Grupo Globo - Rede Globo, Globo News, Radios CBN e Globo, i periodici O Globo, Extra, Época e Globo Rural, tra gli altri, oltre a pubblicare i propri articoli con testi, foto, audio e video.

Oltre alle cinque redazioni a Rio de Janeiro, San Paolo, Brasilia, Belo Horizonte e Recife, affiliate di Rede Globo, giornali, riviste, stazioni radio e agenzie di stampa Agência Estado, Agence France-Presse, Associated Press, EFE, The New York Times, Lusa e Reuters alimentano il portale di notizie, che viene aggiornato 24 ore al giorno.

Il portale si distingue per i suoi contenuti multimediali, sfruttando i vantaggi di Internet rispetto ai tradizionali mezzi di comunicazione.

Le versioni G1 in inglese e spagnolo sono nate l'11 giugno 2010 e hanno video sottotitolati in due lingue.[1][2]

Il G1 ha anche la versione mobile e le applicazioni per Android e iOS.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ G1 ganha versões em espanhol e inglês, su video.globo.com, G1, 11 giugno 2010. URL consultato il 27 giugno 2018.
  2. ^ Portal G1 lança versões do site em inglês e espanhol, e vídeos com legendas, su advillage.com.br, Cidade Biz, 6 luglio 2010. URL consultato il 27 giugno 2018 (archiviato dall'url originale il 15 giugno 2013).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Internet: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Internet