Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Futari Etchi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Futari Etchi
ふたりエッチ
(Futari Ecchi)
La copertina del sesto numero dell'edizione italiana
La copertina del sesto numero dell'edizione italiana
manga
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Katsu Aki
Editore Hakusensha
Riviste Young Animal, Young Animal Arashi
1ª edizione 1997
Tankōbon 63 (in corso)
Editore it. Dynit
1ª edizione it. 14 giugno 2006
Collana 1ª ed. it. Princess
Periodicità it. mensile
Volumi it. 25 / 63 Completa al 40%. interrotto
Testi it. Seiko Doi
Generi hentai, commedia

Futari Etchi (ふたりエッチ Futari Ecchi?) è una serie manga di Katsu Aki. È stato pubblicato in Giappone a partire dal 1996 dalla Hakusensha. In Italia, invece, è stato proposto dalla Dynit nel giugno del 2006 sulla collana Princess. La serie è stata interrotta dopo l'uscita del 25º volume il 18 marzo 2009.

Il termine etchi (エッチ ecchi?) del titolo deriva dalla pronuncia giapponese della consonante "H", lettera iniziale della parola giapponese hentai, e viene usato colloquialmente dai giapponesi per indicare il sesso e le pratiche erotiche.

Così Katsu Aki, l'autore, descrive la propria opera:

« Questo non è un semplice manga erotico. È un fumetto che tratta di sesso con l'intento di diventare, per il lettore, una bussola con cui orientarsi nel mondo dell'amore... L'ho disegnato sperando di farne il testo sacro delle persone che sognano di vivere una meravigliosa storia d'amore! Eh sì, sul serio! »

Il manga funge anche da manuale per il sesso, affrontando e spiegando come poter superare tutte le varie problematiche tra i rapporti di coppia, come l'eiaculazione precoce, ansia da prestazione, disfunzione erettile, disfunzione lubrificatoria, ecc; nonché descrive particolarmente varie tecniche e posizioni sessuali.

Ne è stato tratto un anime OAV in 4 episodi usciti tra il 2002 e il 2004, oltre a un mini drama televisivo in tre puntate nel 2000 e a due film live action nel 2011.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Makoto e Yura, entrambi 25 anni, si sono rivolti a un'agenzia matrimoniale per avere un incontro a scopo di matrimonio. Si incontrano, si piacciono e si sposano per scoprirsi entrambi vergini. Superati i primi imbarazzi iniziali, avviandosi alla scoperta della sessualità di coppia, affrontano questa novità cercando di superare insieme le varie difficoltà e l'inesperienza, sperimentando il sesso con la forza del loro amore.

Protagonisti[modifica | modifica wikitesto]

Makoto Onoda[modifica | modifica wikitesto]

25 anni, secondogenito di una ricca e buona famiglia facente parte dell'élite. Al liceo faceva parte del club di kendo, perciò ha avuto in genere contatti con un mondo maschile e cameratesco, esperienza che lo ha penalizzato nei confronti del mondo femminile. Adesso lavora come impiegato in una ditta straniera guadagnando abbastanza da permettersi di lasciare a casa la bellissima moglie.

Yura Onoda[modifica | modifica wikitesto]

25 anni, primogenita; il suo cognome da nubile è Kawada. Bella, ma molto timida, ha frequentato un liceo femminile, fatto che l'ha molto penalizzata nei confronti del mondo maschile. Lavorava come impiegata in un'agenzia di viaggi, ma dopo il viaggio di nozze con Makoto si è ritirata dal lavoro per fare la casalinga.

Altri Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Akira Onoda[modifica | modifica wikitesto]

Fratello maggiore di Makoto, avvocato, sposato con Sanae. Gran ficcanaso, si ritiene l'"Apostolo dell'Amore" e vuole a tutti i costi insegnare al suo inesperto fratellino tutte le tecniche vincenti per fare l'amore.

Sanae Onoda[modifica | modifica wikitesto]

26 anni, moglie di Akira; cognata di Makoto.

Rika Kawada[modifica | modifica wikitesto]

20 anni, studentessa universitaria; sorella minore di Yura. Carina e molto esperta sessualmente: nonostante la sua giovane età ha "conosciuto" una trentina di uomini diversi; ha circa cinque fidanzati (inclusi gli amanti). Fa da consigliera alla sua inesperta sorella maggiore.

Megumi Yamaguchi[modifica | modifica wikitesto]

26 anni, coniugata. Amica di Yura fin dai tempi dell'università.

Kanako Omura[modifica | modifica wikitesto]

24 anni, nubile, fidanzata. Amica di Yura fin dai tempi dell'università.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga