Full Auto 2: Battlelines

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Full Auto 2: Battlelines
videogioco
PiattaformaPlayStation 3, PlayStation Portable
Data di pubblicazioneBandiera degli Stati Uniti 7 gennaio 2006
Bandiera dell'Europa 23 marzo 2007
GenereSimulatore di guida
OrigineCanada
SviluppoPseudo Interactive
PubblicazioneSEGA
Modalità di giocoGiocatore singolo, Multiplayer
Periferiche di inputGamepad
SupportoUMD
Blu-Ray
Fascia di etàPEGI: 12
SerieFull Auto
Preceduto daFull Auto

Full Auto 2: Battlelines è un videogioco di combattimento tra veicoli sviluppato dal team Pseudo Interactive e messo in commercio da SEGA nel 2007.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nella città di Meridiana il controllo è stato assunto da una banda di criminali motorizzati denominata Ascendant, i quali hanno messo fuori combattimento la polizia e spadroneggiano indisturbati nell'intera cittadina. L'unico in grado di fermarli è un esperto pilota che è li combatterà con il supporto dell'I.A. S.A.G.E., la quale, prima di essere danneggiata, gestiva ogni aspetto della sicurezza pubblica della zona urbana.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Le modalità disponibili nel gioco sono la sfida Arcade (sia in singolo che in split-screen), la modalità on-line e la Carriera. Quest'ultima propone missione di difficoltà crescente in cui, completando obbiettivi principali e secondari, si sbloccheranno nuove armi, auto e livree. Ogni vettura può essere dotata di due differenti tipi di armi, le quali, se utilizzate per un periodo prolungato, si surriscalderanno e si bloccheranno fino al completo raffreddamento. Esistono molti tipi differenti di obbiettivi da portare a termine, dal non morire durante una corsa in circuito al distruggere un certo numero di nemici durante l'arena. I piloti sono dotati durante gli eventi di una barra di turbo la quale svolge anche il compito di segnalare la quantità di tempo che si può riavvolgere in caso di distruzione del proprio mezzo. Essa si ricarica derapando in curva.[1]

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

La grafica di gioco è stata molto apprezzata per quanto riguarda la sensazione di velocità e la totale distruttibilità degli scenari. Apprezzata è anche la colonna sonora, mentre sono stati criticati i diversi cali di frame-rate e qualche deficienza dell'I.A. durante le battaglie in arena.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Mattia "MattB" Bertoldi, Full Auto 2: Battlelines - Recensione, in EveryEye.it, 23 aprile 2007. URL consultato il 24 novembre 2013.
  2. ^ Diego Castelli, Recensione di Full Auto 2 - Battlelines, in Spaziogames.it, 9 aprile 2013. URL consultato il 24 novembre 2013 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi