Freshly-Picked Tingle's Rosy Rupeeland

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Freshly-Picked Tingle's Rosy Rupeeland
Freshly Picked Tingle Cover.jpg
Cover di Freshly-Picked Tingle's Rosy Rupeeland.
Sviluppo Vanpool
Pubblicazione Nintendo
Serie The Legend of Zelda
Data di pubblicazione Japan 2 settembre, 2006
European Union 14 settembre, 2007
Genere Action RPG
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Nintendo DS
Supporto Cartuccia DS

Freshly-Picked Tingle's Rosy Rupeeland (もぎたてチンクルのばら色ルッピーランド, Mogitate Chinkuru no Barairo Ruppīrando) è un videogioco Action RPG sviluppato da Vanpool e distribuito da Nintendo per la console Nintendo DS. Inizialmente rilasciato esclusivamente in Giappone, è stato poi tradotto e distribuito anche in Europa. Una data per la pubblicazione americana è ancora da chiarire. Il protagonista è Tingle, personaggio apparso per la prima volta in The Legend of Zelda: Majora's Mask.

Trama[modifica | modifica sorgente]

In Freshly-Picked Tingle's Rosy Rupeeland Tingle, il personaggio principale, è uno scapolone di 35 anni. Un giorno, mentre è a casa, sente una voce misteriosa che lo convince a recarsi nella vicina sorgente. Qui incontra il misterioso Zio Rupia, che lo trasformerà in un folletto. Questa trasformazione però lo costringe a racimolare delle rupie. Infatti senza nemmeno una rupia, Tingle morirebbe. Perciò il simpatico folletto si decide ad andare alla ricerca di rupie che, gettate nella sorgente, faranno crescere una torre che conduce al regno fatato di Rupilandia.

Gameplay[modifica | modifica sorgente]

Il gameplay si concentra prevalentemente sul racimolare rupie, infatti il personaggio muore se il numero di rupie scende a zero. Inoltre, queste preziose gemme possono essere utilizzate per far crescere la torre situata nella sorgente. Anche parlare con i personaggi lungo la via costerà denaro. A volte, chiederanno una somma alta per rivelare informazioni.

Combattimenti[modifica | modifica sorgente]

Differenti dagli altri giochi della serie Zelda, in Tingle's Rosy Rupeeland i combattimenti iniziano quando Tingle tocca un nemico presente sul campo. Una volta scontratosi, comincerà ad azzuffarsi col nemico in un nuvolone di polvere. Il giocatore può inoltre muovere il polverone per toccare e quindi ingaggiare altri nemici nella battaglia. Per aiutare Tingle, che perderà gradualmente delle rupie durante lo scontro, il giocatore deve picchiettare con lo stilo sul polverone. Più avanti nell'avventura, Tingle potrà arruolare delle guardie del corpo tra 30 differenti, che vorranno essere ricompensate con delle rupie. Una volta esaurita la loro energia, le guardie del corpo possono essere guarite donando altre rupie.

Oggetti[modifica | modifica sorgente]

Dopo un combattimento, il nemico sconfitto lascerà cadere delle rupie o degli oggetti, che potranno essere usati in svariati modi. Alcuni saranno ingredienti per preparare delle ricette che Tingle apprenderà durante il gioco. Altri potranno essere semplicemente venduti per racimolare qualche rupia.

Mappe[modifica | modifica sorgente]

Come nei precedenti giochi in cui appare, Tingle si cimenterà nel disegnare mappe. Se il giocatore trova un elemento non segnalato sulla mappa, potrà cerchiarla in modo da far apparire il suddetto elemento in essa. Una volta segnato il nuovo elemento sulla mappa, Tingle potrà andare da un'anziana cartografa che lo pagherà profumatamente per ogni nuova scoperta.

Locazioni[modifica | modifica sorgente]

Freshly-Picked Tingle's Rosy Rupeeland contiene 11 isole differenti, ognuna con il suo dungeon e una missione centrale da portare a termine.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

  • Tingle - Inizialmente chiamato col suo vero nome (scelto dal giocatore), Tingle è un uomo di 35 anni ingaggiato da Zio Rupia per racimolare rupie e far risorgere la misteriosa torre che conduce a Rupilandia.
  • Pingle - La sexy assistente di Tingle, lo aiuta comunicando a distanza tramite una macchina presente nella sua casa o, mentre è in giro, tramite uno speciale ricevitore chiamato Tingle Tuner.
  • Baungle - Il cagnolino di Tingle. Lanciandogli un osso, esso riporta indietro un oggetto.
  • Zio Rupia - Un misterioso uomo che convince Tingle a raccogliere le rupie per far innalzare la torre che porta a Rupilandia. In realtà vuole solamente ingannare Tingle e appropriarsi dei suoi averi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi