FreeFileSync

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
FreeFileSync
software
Schermata di esempio
GenereBackup
SviluppatoreZenju
Data prima versione10 agosto 2008
Ultima versione10.19 (27 dicembre 2019)
Sistema operativoMultipiattaforma
LinguaggioC++
LicenzaGNU GPL v3
(licenza libera)
LinguaMultilingua
Sito webfreefilesync.org/

FreeFileSync è un software gratuito open source di backup utilizzato per la sincronizzazione di file.[1] È disponibile per i sistemi operativi Windows, Linux e OS X.[2]

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

FreeFileSync funziona confrontando il contenuto di due o più cartelle usando la data, la dimensione e il contenuto del file, successivamente sincronizza il contenuto in base alle impostazioni definite dall'utente. Oltre a supportare file system locali e condivisioni di rete, è in grado di sincronizzarsi con dispositivi FTP, FTPS, SFTP e MTP.

Il progetto è supportato anche da donazioni, tramite le quali è possibile ottenere funzionalità aggiuntive come: l'aggiornamento automatico del software, la sincronizzazione di file e cartelle parallela e una versione portatile del programma.[3]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Michele Nasi, Backup e sincronizzazione di file e cartelle con FreeFileSync, su ilsoftware.it, 20 agosto 2009. URL consultato il 30 agosto 2019.
  2. ^ freefilesync.org. URL consultato il 30 agosto 2019.
  3. ^ What are the benefits of the FreeFileSync Donation Edition?, su freefilesync.org. URL consultato il 30 agosto 2019.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Informatica Portale Informatica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di informatica