Francesca Ferrazzo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Francesca Ferrazzo (Roma, 29 novembre 1989) è un'attrice italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Francesca Ferrazzo è un'attrice di cinema, televisione, ed è stata protagonista di vari spot pubblicitari (Kinder Ferrero, Barilla, Omnitel, 8 per mille e TIM, ed altri).

Tra i suoi lavori, ricordiamo i film Luce dei miei occhi (2001), regia di Giuseppe Piccioni, Caterina va in città (2003) di Paolo Virzì, e Scusa ma ti chiamo amore (2008) di Federico Moccia, dove ha il ruolo di Erica, amica di Niki, la protagonista interpretata da Michela Quattrociocche.

Le prime fiction televisive in cui ha recitato sono: la miniserie tv Lui e lei 2, regia di Elisabetta Lodoli e Luciano Manuzzi, la sit-com di Rai 3 Colpi di sole, regia di Mariano Lamberti, e la quarta stagione di R.I.S. - Delitti imperfetti. In televisione ha anche partecipato ai programmi Zap Zap TV e a Chi ha incastrato Peter Pan?.

Nel 2009 ritorna sul grande schermo con il film L'ultima estate, regia di Eleonora Giorgi, in cui è protagonista insieme ad una sua omonima, Francesca Ferrazza. Nel 2010 torna ad interpretare il ruolo di Erica in Scusa ma ti voglio sposare, regia di Federico Moccia. Nello stesso anno è ta i protagonisti, nel ruolo di Elena, del film Dopo quella notte, opera prima di Giovanni Galletta. L'anno successivo, il regista Cristian Scardigno la rende protagonista del suo film Amoreodio, ispirato al Delitto di Novi Ligure.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Programmi TV[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]