Forze di polizia degli Stati Uniti d'America

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Le forze di polizia degli Stati Uniti d'America sono i corpi di polizia degli Stati Uniti d'America, che possono essere di tipo federale, statale o locale.

Tipologie[modifica | modifica wikitesto]

Polizia federale[modifica | modifica wikitesto]

Agenti dell'Hostage Rescue Team del FBI

Le polizie federali operano su tutto il territorio del governo federale degli Stati Uniti; come ad esempio il Federal Bureau of Investigation che si occupa delle indagini relative ai crimini perseguibili a livello federale e lo United States Marshals Service con compiti di polizia penitenziaria.

Polizia politica[modifica | modifica wikitesto]

La polizia politica si occupa di ricercare criminali contrari al governo Statunitense, che successivamente possono essere posizionati in carcere o essere eliminati dal tribunale.

Polizia Segreta[modifica | modifica wikitesto]

La polizia segreta, chiamata United States Secret Service, compie la funzione di contrastare la falsificazione della valuta, successivamente gli è stata affidata anche la protezione dei Presidenti degli Stati Uniti d'America e delle loro famiglie.

Polizia statale[modifica | modifica wikitesto]

Poliziotti del California Highway Patrol

Presso i vari Stati federati degli Stati Uniti d'America vi sono le varie State Police, alle dipendenze dei governatori.

Polizia locale[modifica | modifica wikitesto]

Due poliziotti del NYPD

Infine le polizie locali (municipal police), che sono quelle di contea, con i vari uffici dello sceriffo, che è un incarico elettivo.

Molte città e metropoli -dove opera la metropolitan police - hanno un "capo (o "commissario" o "sovrintendente") della polizia", che è il funzionario posto a capo del dipartimento di polizia, che è nominato dall'autorità esecutiva della municipalità.

Polizia militare[modifica | modifica wikitesto]

Per quanto riguarda le funzioni di polizia militare, esse sono svolte dai Military Police Corps. Per ciascuna delle forze armate statunitensi vi è un corpo dedicato.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]