Forza Horizon 2 Presents Fast & Furious

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Forza Horizon 2 Presents Fast & Furious
videogioco
PiattaformaXbox One, Xbox 360
Data di pubblicazione27 marzo 2015
GenereSimulatore di guida
OrigineRegno Unito
SviluppoPlayground Games (Xbox One), Sumo Digital (Xbox 360)
PubblicazioneMicrosoft Games Studios
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputGamepad, Volante
Motore graficoXbox One
Forza Motorsport 5
(Modificato)
Drivatar
(Intelligenza Artificiale)
Xbox 360
Forza Horizon
(Modificato)
SupportoDigital Download
SerieForza
Preceduto daForza Horizon 2
Seguito daForza Motorsport 6

Forza Horizon 2 Present Fast & Furious è un simulatore di guida uscito il 27 marzo 2015 per le console Xbox One (sviluppato da Playground Games) e Xbox 360 (sviluppato da Sumo Digital). È stato presentato come un'espansione Stand-Alone (cioè non richiede la copia del gioco principale Forza Horizon 2 per essere giocato) ma costituisce un vero e proprio gioco. È stato rilasciato per omaggiare l'uscita di Fast & Furious 7 il 2 aprile 2015 grazie alla collaborazione tra Turn 10 Studios e Universal. Il gioco inoltre celebrava i 10 anni del marchio Forza Motorsport che sono stati festeggiati il 3 maggio 2015.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La trama è molto semplice come in tutti i giochi della serie. Si incomincia arrivando a Nizza sulla nostra Lamborghini Huracán e disputando una corsa clandestina con la Dodge Charger 70' protagonista di tutti i Fast & Furious. Vincendola verremo "arruolati" nella famiglia Fast & Furious e Tej ci darà indicazioni per ottenere 10 auto. Quando avremo ottenuto tutte le auto richieste dovremo portarle all'Aeroporto di Sisteròn per caricarle su un Aereo Cargo e consentire alla "banda" di portarle in America e fuggire dalla Francia.

Contenuti[modifica | modifica wikitesto]

I contenuti sono molto limitati. 10 auto guidabili e non personalizzabili né esteriormente né dal punto di vista delle performance (più la Lamborghini Huracàn 2014 in regalo su Forza Hub per aver scaricato il gioco). La mappa è stata dimezzata da 315 strade a 135 per la versione Xbox One e 134 per la versione Xbox 360. Quest'ultima non includerà nemmeno il tratto autostradale presente nella versione Next-Gen. La mappa, dunque, si rifà alla sola Francia comprendendo Saint-Martin, Nizza e il solo Aeroporto di Sisteròn. La componente single-player è molto breve e non curata. La varietà di sfide non è molto completa. Le sfide imperdibili (5) sono quelle già viste nel primo elenco di Forza Horizon 2. La componente online presenta solo il viaggio libero per disputare eventi playground e gare (stessi già presenti nel predecessore). La versione Xbox 360 presenta ancor meno contenuti di quelli già citati per la versione Xbox One.

Bundle[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è stato distribuito il 27 marzo 2015 in due versioni. Forza Horizon 2 Present Fast & Furious Edizione Digitale che comprendeva il solo titolo e Forza Horizon 2 Present Fast & Furious Bundle che presentava il gioco e l'app Forza Hub. Il peso del gioco è 15 GB per la versione Xbox One e 2,2 GB per la versione Xbox 360.

DLC e aggiornamenti[modifica | modifica wikitesto]

Nello store è presente un unico car pack per questo titolo che è lo stesso presente per Forza Horizon 2, ovvero il G-Shock Car Pack. Il pack presenta 5 nuove vetture tra cui la Nissan IDx Nismo 2014 e la Ford Bronco 1975 e un'auto bonus gratuita, la Mazda MazdaSpeed 3 2005. Tuttavia questo pack non risulta giocabile su questo titolo ma unicamente nel predecessore. Sono stati anche resi disponibili due aggiornamenti di supporto. Il primo, dal peso di 300-400 mb, è stato distribuito qualche giorno dopo il lancio su entrambe le console per migliorare il gameplay e fissare alcuni bug. Il secondo è stato distribuito per Xbox One verso fine maggio 2015 dal peso di 135 mb che migliorava la componente online, mentre su Xbox 360 è stato distribuito per lo stesso problema, ma dal peso di 56 mb, a metà giugno.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi