Football Manager 2015

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Football Manager 2015
videogioco
PiattaformaLinux, Microsoft Windows, macOS, iOS, Android
Data di pubblicazioneMicrosoft Windows, Mac OS X e Linux:
Mondo/non specificato 7 novembre 2014
iOS & Android:
Mondo/non specificato 20 novembre 2014
GenereSportivo manageriale, calcio
SviluppoSports Interactive
PubblicazioneSEGA
SerieFootball Manager
Modalità di giocoSingolo giocatore, Multiplayer
Fascia di etàESRB: Everyone (E)
Preceduto daFootball Manager 2014
Seguito daFootball Manager 2016

Football Manager 2015 (abbreviato come Football Manager 15 o FM15) è un videogioco manageriale di calcio del 2014.

Il 1º ottobre 2014 è uscita la demo del gioco, la cui versione definitiva è stata resa disponibile dal 7 novembre 2014 in tutto il mondo per Linux, Microsoft Windows e macOS. Per gli smartphone con sistema operativo Android, iOS invece è stata resa disponibile dal 20 novembre 2014.

Novità[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco offre una varietà di novità come ad esempio è la prima serie di videogiochi ad introdurre la 'Twitch integration', ovvero l'opportunità di mandare online in streaming la propria carriera. C'è anche stata una revisione nel motore di gioco: nel gioco sono state aggiunte ben 2000 animazioni, è stata migliorata la fisica della palla, i tiri, i passaggi corti e i passaggi lunghi, eccetera. Anche i modelli dei giocatori sono stati rinnovati, poiché è stato aggiunto nuovo realismo nel gioco, oltre ad un nuovo modello di luminosità dentro il gioco.

L'interfaccia è stata completamente stravolta. C'è stata una redisegnazione, visto che è anche stata introdotta una barra laterale che ha dato un nuovo aspetto a Football Manager 2015.

Un'altra grande innovazione in quest'edizione della serie è stata l'introduzione dell'opportunità di cambiare e di migliorare gli stili dell'allenatore. È diventato possibile decidere di usare un allenatore "in tuta sportiva" (vecchio stile di gioco) o uno "in giacca e cravatta", ovvero un allenatore moderno e tattico.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi