Fool Moon

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Fool Moon
Titolo originaleFool Moon
AutoreJim Butcher
1ª ed. originale2001
GenereRomanzo
SottogenereHard boiled, Fantasy contemporaneo
Lingua originaleinglese
AmbientazioneArea metropolitana, Primo futuro
ProtagonistiHarry Dresden
SerieThe Dresden Files
Preceduto daStorm Front
Seguito daGrave Peril

Fool Moon è un romanzo fantasy contemporaneo giallo scritto da Jim Butcher. È il secondo romanzo nella serie The Dresden Files che segue le avventure del personaggio di Harry Dresden, l'unico mago professionista nella Chicago dei giorni nostri.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dresden si ritrova ad investigare su di una serie di omicidi particolarmente efferati che ad una prima analisi sembrano essere l'operato di una o più belve ferali. I rapporti con la polizia e con il Luogotenente Karrin Murphy non sono affatto buoni dopo gli accadimenti di Storm Front e Dresden dovrà anche guardarsi dalla continua minaccia delle ricerche investigative dell'FBI. Dalle prime ricerche scopre che diversi tipi di licantropi si aggirano nell'ombra della città di Chicago quando la luna è piena...

Nuovi punti introdotti nella serie[modifica | modifica wikitesto]

  • Licantropi: Secondo quanto è detto da Bob lo spirito a inizio romanzo, esistono almeno quattro differenti tipologie di uomo-lupo, tutti con differenti proprietà magiche, punti di forza e debolezze. Dresden incontrerà numerosi tipi di licantropi nel corso del libro.
  • Il nemico di Dresden: A fine romanzo, Dresden crede di capire dai recenti eventi accaduti in Storm Front e Fool Moon che ci sia un potente essere magico al lavoro specificatamente contro di lui.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • Fool Moon Sommario di Storm Front e il primo capitolo da visualizzare (inglese).