Floyd Bennett Field

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Floyd Bennett Field fu aperto come primo aeroporto municipale di New York City il 23 maggio 1931.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Durante gli anni '30, fu sede di molti importanti voli di prim'ordine e record, che aiutarono a far progredire la tecnologia aeronautica durante "l'Età d'oro dell'aviazione".

Nel 1941, il Floyd Bennett Field fu venduto alla Marina degli Stati Uniti e divenne Naval Air Station-New York. Durante la seconda guerra mondiale, il Floyd Bennett Field era la stazione aerea navale più trafficata degli Stati Uniti. Il campo è stato utilizzato per l'addestramento e i voli di pattugliamento antisommergibile. Era anche la sede del comando del traghetto aereo navale che era responsabile dell'accettazione, della messa in servizio e del trasporto degli aerei navali dalle fabbriche alla flotta.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Mappa del 1998 del Floyd Bennett Field della National Park Service

Floyd Bennett Field si trova su un terreno di oltre 400 acri (400 ha)[1] nella zona sud-est di Brooklyn, all'estremità occidentale di Long Island. Si trova a circa 20 miglia (32 km) da Manhattan. [213] Il campo stesso si trova sul lato orientale di Flatbush Avenue lungo la costa settentrionale di Rockaway Inlet. Ad ogni modo, il National Park Service gestisce i terreni su entrambi i lati del viale.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN145747812 · LCCN (ENno2001033817 · WorldCat Identities (ENlccn-no2001033817