Florence Stanley

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Florence Stanley, nome d'arte di Florence Schwartz (Chicago, 1 luglio 1924Los Angeles, 3 ottobre 2003), è stata un'attrice statunitense di origine canadese.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Florence Schwartz nasce a Chicago, figlia di Hanna Weil e Jack Schwartz. Ha iniziato una lunga carriera sul palco, sul cinema e sulla TV, negli anni quaranta. Le sue prime rappresentazioni teatrali includono L'importanza di essere conquistati con i giocatori in tour, Bury The Dead al New York's Cherry Lane Theatre e Machinal. Negli anni cinquanta, Stanley è apparsa in numerosi spettacoli televisivi in ​​diretta e ha dato un'acclamata performance come Clytemnestra nella produzione di Electra del 1964 della New York Shakespeare Festival, contro Lee Grant, che ha interpretato il ruolo del titolo. Stanley ha iniziato la sua lunga carriera a Broadway come Maestra di Stapleton's di sottofondo in un revival del 1965 The Glass Menagerie. Nel 1966 ha assunto il ruolo di Yente nel Broadway's Fiddler On The Roof di Bea Arthur, lasciandolo nel 1971 (dopo più di 2.000 spettacoli) di aprire nel Neil Simon The Prisoner of Second Avenue diretto da Mike Nichols. Nel 1972 continua nella danza nella produzione Broadway di The Secret Affairs di Mildred Wild e nel 1981 è tornata a lavorare per Neil Simon nella produzione Broadway di Fools.

Decesso[modifica | modifica wikitesto]

Il 3 Ottobre 2003 Stanley morì all'età di 79 anni, per Ictus. Il suo corpo è sepolto nel cimitero di Memorial Park del Monte Sinai.

Doppiaggi[modifica | modifica wikitesto]

Atlantis - Il ritorno di Milo di Victor Cook del 2003 in cui doppia la Signora Packard

In viaggio con Pippo di Kevin Lima in cui doppia la cameriera

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Bufera in Paradiso di George Gallo del 1994

Un piedipiatti e mezzo di Henry Winkler del 1993

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

http://m.imdb.com/name/nm0822476/