Fishboy: Denizen of the Deep

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Fishboy: Denizen of the Deep
fumetto
Lingua orig.inglese
PaeseRegno Unito
TestiScott Goodall
DisegniJohn Stokes
EditoreFleetway
1ª edizione20 gennaio 1968 – 1975
Periodicitàsettimanale
Generefantastico, avventura

Fishboy: Denizen of the Deep è una striscia a fumetti apparsa nel fumetto inglese Buster[1] tra il 1968 e il 1975, scritto da Scott Goodall e illustrato inizialmente da John Stokes, per poi essere passato per disegnatori vari; come molte strisce a fumetti inglesi, però, né gli sceneggiatori né i fumettisti venivano accreditati.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il protagonista è un ragazzo inglese, abbandonato dai suoi genitori in un'isola deserta da bambino e sopravvissuto come un ragazzo selvaggio, riuscendo ad imparare a respirare sott'acqua e parlare con squali e altre creature marine. Ha anche sviluppato dita palmate, che gli hanno dato la capacità di nuotare veloce quanto un'auto.[2] La serie segue le sue avventure da adolescente in giro per gli oceani, andando alla ricerca dei suoi genitori e aiutando persone in pericolo.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Il personaggio di Fishboy appare morto e in esposizione in una prigione scozzese nel fumetto del 2005 Albion, insieme a tutti gli altri personaggi dei fumetti imprigionati dal governo inglese. Fishboy è stato catturato al largo del Giappone. Il suo aspetto in questa apparizione sembra avere molte più caratteristiche da pesce rispetto al suo aspetto nella serie originale.[3]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Fishboy, su bustercomic.com.
  2. ^ Fishboy, su internationalhero.co.uk.
  3. ^ Albion #2 (WildStorm [DC Comics], Oct. 2005).