Fiorello Show

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Fiorello Show
Fiorello Show.jpg
PaeseItalia
Anno2009
Generevarietà
Durata40 min
Lingua originaleitaliano
Crediti
ConduttoreFiorello
RegiaMario Rotoli
Casa di produzioneSwatch per Canale 5
Live tour srl per Sky Uno
Rete televisivaSky Uno (2009)
Canale 5/Radio Capital (1995)

Fiorello Show è stato un programma televisivo prodotto in Italia e trasmesso dal canale satellitare SKY Uno e condotto dal noto show-man Fiorello con l'aiuto di Enrico Cremonesi.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Edizione Periodo Puntate Conduzione Regia Studio di messa in onda
Inizio Fine
2 aprile 2009 20 giugno 2009 33 Rosario Fiorello Mario Rotoli PALATENDA di Piazzale Clodio in Roma

Storia del programma[modifica | modifica wikitesto]

Lo spettacolo è un estratto del suo spettacolo teatrale in atto in contemporanea con lo show a Roma in Piazziale Clodio dentro un tendone appositamente realizzato per l'occasione. Il copione dello show e dello spettacolo televisivo quindi varia a seconda dell'ispirazione artistica di Fiorello coinvolgendo magari i vip presenti nel pubblico che da spettatori diventano protagonisti.

Lo spettacolo teatrale e televisivo è durato fino a metà giugno 2009 ed è stato proposto il giovedì, il venerdì e il sabato alle 21.20 e la domenica alle 22.15 con il meglio delle precedenti puntate.

In totale sono state prodotte 33 puntate. Per la prima puntata del Fiorello Show 1.015.000 spettatori (3.53% di share) si sono sintonizzati su Sky Uno per guardare lo show, risultato record per il canale.[1]

Uno speciale omonimo organizzato dalla Swatch al Palaeur di Roma era andato in onda su Canale 5 il 29 gennaio 1995 registrando ben sei milioni e mezzo di telespettatori.[2]

A causa del grave terremoto che ha colpito l'Abruzzo la notte tra il 5 ed il 6 aprile 2009, Fiorello in accordo con Sky ha sospeso per rispetto tre puntate dello show. A causa della finale della UEFA Champions League lo spettacolo del 27 maggio 2009 è stato annullato per facilitare l'ordine pubblico. Tale puntata è stata comunque trasmessa, senza il pubblico.

Persone intervenute nel programma[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Fiorello, esordio da record su Sky oltre un milione per il suo show, su repubblica.it, 3 aprile 2009. URL consultato il 3 aprile 2009.
  2. ^ Fiorello il più grande
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione