Film Critics Circle of Australia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Il Film Critics Circle of Australia (FCCA) è l'organizzazione no-profit di critici cinematografici il cui scopo è quello di promuovere, valorizzare e sostenere in cinema internazionale ma soprattutto quello australiano.

La principale attività della FCCA sono i prestigiosi FCCA Annual Awards for Australian Film - Features and Feature Documentaries. Pur riconoscendo gli input creativi dell'industria cinematografica australiana, i Premi sono supportati anche da diverse aree dell'industria cinematografica e del settore della cultura cinematografica. Con la crescita dell'industria cinematografica australiana sono aumentati anche i premi, che vengono votati da tutti i membri della FCCA, e costituiscono un indicatore significativo del successo di un film.

Il FCCA è composto da scrittori, critici, giornali nazionali e internazionali, radio, rappresentanti australiani di riviste come Vanety e Screen International e riviste cinematografiche che annualmente premiano il cinema con il Film Critics Circle of Australia Awards.[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Film Critics Association of Australia | Just another WordPress site, su fcca.com.au. URL consultato il 1º novembre 2021.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema