File proveniente da Wikimedia Commons. Clicca per visitare la pagina originale

File:Araldico Città di Pescara.svg

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

File originale(file in formato SVG, dimensioni nominali 397 × 468 pixel, dimensione del file: 1,2 MB)

Logo di Commons
Logo di Commons
Questo file e la sua pagina di descrizione (discussione · modifica) si trovano su Wikimedia Commons (?)

Dettagli

Stemma
InfoField
Italiano: Stemma Civico del Comune di Pescara
Blasonatura
InfoField
Italiano: Partito: nel 1° d’azzurro (campo di cielo), alla torre affiancata da una chiesa, posta su di un mare fluttuoso, il tutto al naturale accompagnato nella destra del capo da una cometa d’oro ondeggiante in sbarra; nel secondo di azzurro, al castello uscente dal fianco sinistro dello scudo, terminato da una torre al naturale merlata di quattro, aperta, finestrata e murata di nero, posta su di un mare ondeggiante d’argento. Al palo d’oro sulla partizione.
Il Motto è “HÆC EST CIVITAS ATERNI PORTA APRUTII ET SERA REGNI.” (Questa è la città di Aterno, porta degli Abruzzi e confine del Regno).
Lo scudo è fregiato di ornamenti da Comune.
Il simbolismo nello scudo araldico. Lo stesso viene poi ripreso con l’istituzione del “Gonfalone di Città” e simboleggiano l’unificazione dei Comuni di Pescara e Castellammare Adriatico. Sono evidenti i richiami alle due sponde del fiume. La chiesa ed il castello.
Smalto
InfoField
orargentazure
Data 23 gennaio 2022
Artista
InfoField
MacMoreno
Fonte Opera propria basata su: Pescara-Stemma.png

Licenza

GNU head È permesso copiare, distribuire e/o modificare questo documento in base ai termini della GNU Free Documentation License, Versione 1.2 o successive pubblicata dalla Free Software Foundation; senza alcuna sezione non modificabile, senza testo di copertina e senza testo di quarta di copertina. Una copia della licenza è inclusa nella sezione intitolata Testo della GNU Free Documentation License.
w:it:Creative Commons
attribuzione condividi allo stesso modo
Questo file è disponibile in base alla licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported
Tu sei libero:
  • di condividere – di copiare, distribuire e trasmettere quest'opera
  • di modificare – di adattare l'opera
Alle seguenti condizioni:
  • attribuzione – Devi fornire i crediti appropriati, un collegamento alla licenza e indicare se sono state apportate modifiche. Puoi farlo in qualsiasi modo ragionevole, ma non in alcun modo che suggerisca che il licenziante approvi te o il tuo uso.
  • condividi allo stesso modo – Se remixi, trasformi o sviluppi il materiale, devi distribuire i tuoi contributi in base alla stessa licenza o compatibile all'originale.
Questo tag di copyright è stato aggiunto nell'ambito dell'aggiornamento della licenza dei progetti Wikimedia.

Didascalie

Aggiungi una brevissima spiegazione di ciò che questo file rappresenta

Elementi ritratti in questo file

raffigura

image/svg+xml

1fc357496bce7709a8485b752ebaf97992e85b81

1 261 415 byte

468 pixel

397 pixel

Cronologia del file

Fare clic su un gruppo data/ora per vedere il file come si presentava nel momento indicato.

Data/OraMiniaturaDimensioniUtenteCommento
attuale00:21, 25 gen 2022Miniatura della versione delle 00:21, 25 gen 2022397 × 468 (1,2 MB)MacMorenoCorretti i colori delle drupe e delle bacche che sono d'oro.
00:15, 25 gen 2022Miniatura della versione delle 00:15, 25 gen 2022397 × 468 (1,2 MB)MacMorenoAggiunta la Croce in cima al campanile della Chiesa.
00:04, 25 gen 2022Miniatura della versione delle 00:04, 25 gen 2022397 × 468 (1,2 MB)MacMorenoCorrezione della Corona, secondo le indicazioni della Presidenza del Governo, Ufficio Araldica.
17:12, 23 gen 2022Miniatura della versione delle 17:12, 23 gen 2022397 × 468 (1,21 MB)MacMoreno{{Information |Description= Stemma Civico del Comune di Pescara, che è: Partito: nel 1° d’azzurro (campo di cielo), alla torre affiancata da una chiesa, posta su di un mare fluttuoso, il tutto al naturale accompagnato nella destra del capo da una cometa d’oro ondeggiante in sbarra; nel secondo di azzurro, al castello uscente dal fianco sinistro dello scudo, terminato da una torre al naturale merlata di quattro, aperta, finestrata e murata di nero, posta su di un mare ondeggiante d’argento. Al...

Più di 100 pagine usano questo file. Di seguito sono elencate solo le prime 100 pagine che usano questo file. È disponibile un elenco completo.

Visualizza altri collegamenti a questo file.

Utilizzo globale del file

Anche i seguenti wiki usano questo file:

Visualizza l'utilizzo globale di questo file.

Metadati