Famous in Love

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Famous in Love
FamousInLove.png
Immagine dai titoli di testa della serie
Titolo originaleFamous in Love
PaeseStati Uniti d'America
Anno2017-2018
Formatoserie TV
Generedramma adolescenziale
Stagioni2
Episodi20
Durata42 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreI. Marlene King, Rebecca Serle
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Prima visione
Prima TV originale
Dal18 aprile 2017
Al30 maggio 2018
Rete televisivaFreeform
Prima TV in italiano
Dal5 ottobre 2017[1]
Alin corso
Rete televisivaPremium Stories

Famous in Love è una serie televisiva statunitense di genere teen romantic drama, trasmessa su Freeform dal 18 aprile 2017 al 30 maggio 2018, o sul sito ufficiale dell'omonimo canale con tutti i 10 episodi completi,[2] e basata sul libro omonimo di Rebecca Serle. La serie è interpretata da Bella Thorne, Charlie DePew, Georgie Flores, Carter Jenkins, Niki Koss, Keith Powers, Pepi Sonuga e Perrey Reeves. Ideata dalla stessa autrice e da I. Marlene King. In Italia la serie va in onda dal 5 ottobre 2017 sul canale a pagamento Premium Stories.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Paige Townsen è una normale studentessa del college, finché un giorno ottiene il ruolo da protagonista in "Locked". Ora deve abituarsi a vivere una nuova vita, nella quale deve destreggiarsi tra università e riprese. A scombussolare la sua vita c'è l'innegabile chimica con il co-protagonista Rainer Devon, che causerà non pochi problemi per la sua "relazione" con il coinquilino Jake Salt. Nella serie ci saranno anche dei segreti svelati, che potrebbero completamente abbattere i nostri protagonisti.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 10 2017 2017
Seconda stagione 10 2018 2018[3]

Personaggi ed interpreti[modifica | modifica wikitesto]

  • Paige Townsen (stagioni 1-2), interpretata da Bella Thorne, doppiata da Giulia Franceschetti. Una giovane studentessa dle college, che viene presa per l'adattamento cinematografico della serie di libri chiamata Locked, ciò cambia drasticamente la sua vita.
  • Jake Salt (stagioni 1-2), interpretato da Charlie DePew, doppiato da Emanuele Ruzza. Un ragazzo del Midwest che apira a diventare uno sceneggiatore un regista di film indipendenti. Migliore amico di Paige e uno dei suoi interessi amorosi. Charlie DePew ha sostituito Jesse Henderson nel ruolo dopo il pilota.
  • Cassandra "Cassie" Perkins (stagioni 1-2), interpretata da Georgie Flores, doppiata da Ludovica Bebi. Coinquilina di Paige e amica stretta.
  • Rainer Devon (stagioni 1-2), interpretato da Carter Jenkins, doppiato da Alessandro Campaiola. Il figlio della famosa produttrice Nina Devon e di Alan Mills. Etichettato come "l'uomo più sexy al mondo", ed attore famoso. Ha una relazione complicata con Jordan Wilder e presto sviluppa un interesse amoroso per Paige Townsen.
  • Alexis Glenn (stagioni 1-2), interpretata da Niki Koss, doppiata da Veronica Puccio. Vecchia amica di Rainer che compete per avere il ruolo di Paige. È segretamente bisessuale.
  • Jordan Wilder (stagioni 1-2), interpretato da Keith Powers, doppiato da Manuel Meli. Una star turbolenta che ha ottenuto il ruolo dell'altro personaggio coinvolto nel triangolo amoroso. Lui e Rainer hanno una storia complicata per il fatto che entrambi condividono un passato con Tangey.
  • Tangey Turner (stagioni 1-2), interpretata da Pepi Sonuga, doppiata da Eva Padoan. Una pop star con una madre protettiva. Ha tradito Rainer Devon con Jordan Wilder, ciò crea tensione tra i due ragazzi.
  • Nina Devon (stagioni 1-2), interpretata da Perrey Reeves, doppiata da Francesca Fiorentini. La madre di Rainer. Sicura e manipolativa, è in grado di fare qualsiasi cosa per far sì che le cose vadano come vuole lei.

Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]

  • Wyatt (stagione 1), interpretato da Jason Antoon. Il regista originale dell'adattamento di Locked, che lasciala produzione del film dopo i due mesi di pausa.
  • Barrett (stagione 1), interpretato da Nathan Stewart-Jarrett. Un report di gossip.
  • Alan Mills (stagioni 1-2), interpretato da Shawn Christian. Il capo dello studio di produzione del film.
  • Ida (stagioni 1-2), interpretata da Vanessa Williams. Madre e manager di Tangey.
  • Adam (stagioni 1-2), interpretato da Tom Maden. Un assistente di produzione e fidanzato di Cassie.
  • Harper (stagione 2), interpretata da Danielle Campbell, star che Rainer incontra in riabilitazione e con il quale rimane coinvolta.
  • Sloane Silver (stagione 2), interpretata da Sofia Carson, la figlia di un famoso produttore cinematografico.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

L'ABC Family, nome precedente di Freeform, aveva dato il via all'episodio pilota il 19 marzo 2015.[4] L'episodio è stato registrato nel mese di novembre 2015; mentre il 7 aprile 2016, Freeform dà il via libera per i restanti episodi.[5] Le riprese sono iniziate il 13 luglio e concluse il 18 ottobre 2016.

Il 3 agosto 2017, Freeform rinnova la serie per una seconda stagione.[6]

Il 30 ottobre 2017 è iniziata la produzione della seconda stagione che ha debuttato il 4 aprile 2018.

Il 29 giugno 2018, viene cancellata dopo due stagioni.[7]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Elenco Serie Tv 2017: calendario partenze, su tvblog.it, 8 settembre 2017. URL consultato il 9 settembre 2017.
  2. ^ (EN) bustle.com, https://www.bustle.com/p/you-can-watch-all-10-episodes-of-famous-in-love-season-1-right-now-52142.
  3. ^ Da Suits a Gotham: tutte le novità dei canali Premium, su tvzoom.it, 24 aprile 2018. URL consultato il 25 aprile 2018.
  4. ^ (EN) deadline.com, http://deadline.com/2015/03/bella-thorne-famous-in-love-book-rebecca-serle-series-abc-family-1201395444/.
  5. ^ (EN) deadline.com, http://deadline.com/2016/04/freeform-picks-up-famous-in-love-drama-pilot-to-series-bella-thorne-1201733402/.
  6. ^ (EN) ‘Famous In Love’ Renewed For Season 2 By Freeform, Deadline, 3 agosto 2017. URL consultato il 26 settembre 2017.
  7. ^ (EN) Nellie Andreeva, ‘Famous In Love’ Canceled By Freeform After 2 Seasons, in Deadline, 29 giugno 2018. URL consultato il 1º luglio 2018.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione