F91 Dudelange

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
F91 Dudelange
Calcio
Segni distintivi
Uniformi di gara
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Calzettoni
Casa
Manica sinistra
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Manica destra
Pantaloncini
Pantaloncini
Calzettoni
Trasferta
Colori sociali Giallo, rosso
Dati societari
Città Dudelange
Nazione Bandiera del Lussemburgo Lussemburgo
Confederazione UEFA
Federazione FLF
Campionato Division Nationale
Fondazione 1991
Presidente Bandiera del Lussemburgo Flavio Becca
Allenatore Bandiera del Portogallo Carlos Fangueiro
Stadio Stadio Jos Nosbaum
(2 600 posti)
Sito web www.f91.lu
Palmarès
Titoli nazionali 16 campionati lussemburghesi
Trofei nazionali 7 Coppe del Lussemburgo
Dati aggiornati al 13 maggio 2019
Si invita a seguire il modello di voce

L'F91 Dudelange è una società calcistica lussemburghese con sede nella città di Dudelange. Milita in Division Nationale, la massima serie del campionato lussemburghese di calcio, della quale ha vinto 16 edizioni.

È stata la prima squadra del Granducato a essersi qualificata alla fase a gironi di una competizione UEFA, la UEFA Europa League 2018-2019.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

L'F91 Dudelange è nato nel 1991 dalla fusione tra Alliance Dudelange, Stade Dudelange e US Dudelange[1]. Tutte e tre le compagini di Dudelange avevano oltretutto vinto in precedenza diverse coppe nazionali (lo Stade anche 10 campionati), ma furono costrette ad unirsi a causa delle forti difficoltà economiche. Al momento dell'unione, lo Stade Dudelange e l'US Dudelange militavano in terza divisione, mentre l'Alliance Dudelange era impegnato a mantenere la seconda divisione. Il nuovo club nella stagione 1991-1992 acquisì il titolo sportivo dell'Alliance per iscriversi in seconda divisione.

Conquistò la promozione alla prima stagione e dal 1992-1993 al 1996-1997 terminò il campionato nella seconda metà della classifica. Verso la fine degli anni novanta pose fine al dominio del Jeunesse Esch vincendo il titolo nella stagione 1999-2000. Nella stagione 2004-2005 il Dudelange vinse il campionato e si qualificò al turno preliminare di UEFA Champions League. Nella massima competizione europea riuscì a passare il turno battendo i bosniaci dello Zrinjski Mostar e risultò di fatto la prima squadra di calcio del piccolo granducato al passare il primo turno preliminare. Successivamente la squadra venne facilmente eliminata dal Rapid Vienna.

Nel 2006, nel 2007 e nel 2009 ha realizzato il double, conquistando sia il campionato che la coppa. La stagione 2011-2012 si rivela più complicata della precedente, l'F91 Dudelange comincia male il campionato ritrovandosi 4 in classifica. Dan Theis viene esonerato dal presidente. Arriva dall'FC Metz Didier Philippe, che porterà la sua esperienza alla squadra. L'F91 vince il decimo titolo di campionato con 3 punti in più dalla seconda, la Jeunesse Esch, contro cui ha vinto anche la finale di Coppa del Lussemburgo.

La stagione successiva nel primo turno preliminare della UEFA Champions League 2012-2013 elimina i sammarinesi del Tre Penne con un risultato complessivo di 11 a 0, al secondo turno elimina a sorpresa gli austriaci del Red Bull Salisburgo grazie al successo all'andata in casa per uno a zero e alla sconfitta di misura per 3 a 4 nella partita di ritorno. Dopo essere stati sconfitti dal Maribor con un risultato di 4-1 (rete segnata dal fantasista Aurélien Joachim, autore di 7 gol in Champions League) nella partita di andata in Slovenia, e 0-1 a Dudelange, l'F91 si ritrova in UEFA Europa League ad affrontare gli israeliani dell'Hapoel Tel Aviv. Le partite verranno rispettivamente giocate il 23 agosto in Israele il 30 agosto a Dudelange.

Nella stagione 2012-2013, l'F91 si impone in casa contro l'Etzella Ettelbruck per 1-0. Tuttavia la federcalcio lussemburghese decide di spostare la seconda giornata di campionato per il Dudelange e la Jeunesse Esch, per via della partita di Champions contro il Maribor del 3 agosto 2012. Durante la terza giornata della Division Nationale, l'F91 Dudelange si impone nuovamente per 5-1 contro l'Union 05 Football Club De Kayl Tétange e si ritrova in cima alla classifica con una giornata in meno. Nella Division Nationale 2012-2013 il Dudelange arriva secondo a quota 55 punti e si qualifica per il primo turno di UEFA Europa League 2013-2014: qui affronta il Milsami Orhei, squadra moldava, perdendo in Moldavia 1-0 e pareggiando in casa 0-0. La squadra lussemburghese viene così eliminata. Nella Division Nationale 2013-2014 il Dudelange vince il campionato all'ultima giornata, vincendo 3-0 proprio contro i rivali del Fola Esch con una tripletta di Julien Jahler[2]. Partecipa così ai preliminari di UEFA Champions League 2014-2015, partendo dal secondo turno. Qui affronta i campioni di Bulgaria del Ludogorec[3]. Nell'andata in Bulgaria finisce 4-0 per i padroni di casa, mentre al ritorno in casa la squadra lussemburghese pareggia 1-1 (a segno Turpel). Per la stagione 2014-2015 l'esperienza europea dei lussemburghesi finisce al secondo turno preliminare.

Nella stagione 2015-2016 il Dudelange partecipa, invece, all'UEFA Europa League e, partendo dal primo turno preliminare, affronta gli irlandesi dell'UCD.[4] Il risultato dell'andata, giocata in Irlanda, è di 1-0 per gli irlandesi[5], mentre al ritorno il Dudelange vince per 2-1 in casa (in gol Joël Pedro e Nakache), risultato, però, non sufficiente per il passaggio del turno in virtù della regola dei gol fuori casa, che premia l'UCD[6]. Nella stagione seguente il Dudelange, avendo vinto il campionato, si qualifica per l'UEFA Champions League 2016-2017. Al secondo turno preliminare trova i campioni dell'Azerbaigian del Qarabağ[7], che eliminano i lussemburghesi.

Nella stagione 2018-2019 viene eliminata al primo turno preliminare di UEFA Champions League 2018-2019 dagli ungheresi del Fehérvár, venendo così ammessa al secondo turno di qualificazione della UEFA Europa League 2018-2019. Dopo aver superato sia il secondo sia il terzo turno (contro Drita e Legia Varsavia, con una vittoria per 1-2 in Polonia), giunge ai play-off, dove sconfigge il CFR Cluj con un doppio successo, guadagnando così la qualificazione alla fase a gironi, un traguardo storico per la compagine del granducato, che mai aveva qualificato una sua squadra in una competizione UEFA. Per la fase a gironi il Dudelange è sorteggiato nel gruppo F assieme a Olympiakos, Milan e Betis. Realizza il suo primo gol in una competizione europea (preliminari e play-off esclusi) nella sfida dell'8 novembre 2018 persa per 5-1 contro l'Olympiakos in Grecia. Il 29 novembre, durante la 5ª giornata della fase a gironi, diventa la prima squadra lussemburghese a segnare un gol a San Siro, nella partita persa per 5-2 contro il Milan (in cui il club del granducato si era financo portata in vantaggio per due reti ad una). Il 13 dicembre, all'ultima giornata del girone, il Dudelange pareggia per 0-0 in casa contro gli spagnoli del Betis, guadagnandosi il primo storico punto europeo. Il cammino si chiude, quindi, con il quarto posto nel girone, con un solo punto totalizzato.

Il club, uscente vincitore dal proprio campionato nazionale, ripete la sua esperienza europea partendo dal primo turno preliminare di Champions League 2019-2020; nonostante i favori della vigilia, il team lussemburghese, con due pareggi, viene eliminato immediatamente dal Valletta, compagine maltese, vedendosi così costretti a prendere parte al cammino per l’altra coppa, l’Europa League. Eliminati i campioni macedoni dello Škendija con un importante successo per 2-1 ottenuto in trasferta, il club del granducato ottiene l’ennesimo passaggio del turno anche contro i campioni estoni del Kalju Nõmme, imponendosi in entrambi i match per 3-1 in casa (con tripletta di Dominik Stolz) ed 1-0 in trasferta. L’ultimo ostacolo prima della fase a gironi è la sorpresa Ararat; il match di andata giocato in Armenia vede il Dudelange perdere per 2-1, subendo il secondo gol al 94º minuto, mentre quello di ritorno termina con lo stesso punteggio, ma a squadre invertite, portando così l’incontro prima ai supplementari, in seguito ai calci di rigore. Qui il team lussemburghese si impone, ad oltranza, per 5-4 e raggiunge nuovamente la fase a gironi di Europa League, la seconda della storia nonché seconda consecutiva. Il club viene sorteggiato nel girone A con Siviglia, Qarabağ ed APOEL. Per il match di apertura, giocato il 19 settembre, il Dudelange fa visita proprio a quest’ultimi, in Cipro: i lussemburghesi partono sfavoriti alla vigilia, ma riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio di un gol, vantaggio che viene raddoppiato subito ad inizio ripresa. Tuttavia, i padroni di casa impiegano esattamente 4 minuti (tra il 54º ed il 58º minuto) per ribaltare il punteggio sul 3-2 e spegnere l’entusiasmo degli ospiti; nonostante ciò, i lussemburghesi non perdono le speranze e riescono prima a pareggiare, poi a capovolgere nuovamente la situazione portandola sul 3-4, bloccando il risultato fino al triplice fischio: si tratta della prima vittoria alla fase a gironi di una competizione europea di tale squadra, nonché primo club lussemburghese in assoluto. Dopo quattro sconfitte consecutive (alcune anche pesanti come il 5-2 subito in casa dai Siviglia) il club lussemburghese strappa un pareggio per 1-1 agli azeri del Qarabag, risultato che fino al 92º era dalla parte del Dudelange; la seconda avventura europea del piccolo club si conclude con il quarto posto nel girone A con quattro punti, 8 gol realizzati e 18 subiti. Partecipa alla UEFA Champions League 2022-2023 in cui passa il primo turno contro gli albanesi del Tirana (1-0 e 2-1). Nel secondo turno vince contro gli armeni del Pyunik all'andata (1-0 e terzo successo di fila in Champions League) ma al ritorno perdono 1-4, dopo essere passati di nuovo in vantaggio, e vengono eliminati.

Cronistoria[modifica | modifica wikitesto]

Cronistoria del F91 Dudelange
? nella Coppa del Lussemburgo.
Finale nella Coppa del Lussemburgo.
Finalista nella Coppa del Lussemburgo.
Turno preliminare in Coppa delle Coppe.
Quarti di finale nella Coppa del Lussemburgo.
Turno preliminare in Coppa delle Coppe.
? nella Coppa del Lussemburgo.
? nella Coppa del Lussemburgo.
Semifinale nella Coppa del Lussemburgo.
Quarto turno nella Coppa del Lussemburgo.
Ottavi di finale nella Coppa del Lussemburgo.
Turno di qualificazione in Coppa UEFA.
Quarti di finale nella Coppa del Lussemburgo.
Primo turno preliminare in UEFA Champions League.
Finale nella Coppa del Lussemburgo.
Primo turno preliminare in UEFA Champions League.
Quinto turno nella Coppa del Lussemburgo.
Primo turno preliminare in UEFA Champions League.
Vince la Coppa del Lussemburgo. (1º titolo)
Turno di qualificazione in Coppa UEFA.
Quarti di finale nella Coppa del Lussemburgo.
Turno di qualificazione in Coppa UEFA.
Vince la Coppa del Lussemburgo. (2º titolo)
Secondo turno preliminare in UEFA Champions League.
Vince la Coppa del Lussemburgo. (3º titolo)
Primo turno preliminare in UEFA Champions League.
Quarti di finale nella Coppa del Lussemburgo.
Primo turno preliminare in UEFA Champions League.
Vince la Coppa del Lussemburgo. (4º titolo)
Primo turno preliminare in UEFA Champions League.
Quarti di finale nella Coppa del Lussemburgo.
Secondo turno preliminare in UEFA Champions League.
Finale nella Coppa del Lussemburgo.
Primo turno preliminare in UEFA Europa League.
Vince la Coppa del Lussemburgo. (5º titolo)
Secondo turno preliminare in UEFA Champions League.
Quarti di finale nella Coppa del Lussemburgo.
Terzo turno preliminare in UEFA Champions League.
Play-off in UEFA Europa League.
Finale nella Coppa del Lussemburgo.
Primo turno preliminare in UEFA Europa League.
Finale nella Coppa del Lussemburgo.
Secondo turno preliminare in UEFA Champions League.
Vince la Coppa del Lussemburgo. (6º titolo)
Primo turno preliminare in UEFA Europa League.
Vince la Coppa del Lussemburgo. (7º titolo)
Secondo turno preliminare in UEFA Champions League.
Sedicesimi di finale nella Coppa del Lussemburgo.
Secondo turno preliminare in UEFA Champions League.
Vince la Coppa del Lussemburgo.(8º titolo)
Primo turno preliminare in UEFA Champions League.
4º posto nel girone F in UEFA Europa League.
In Coppa del Lussemburgo. non assegnata
Primo turno preliminare in UEFA Champions League.
4º posto nel girone A in UEFA Europa League.
In Coppa del Lussemburgo. non assegnata
Finalista nella Coppa del Lussemburgo.
Secondo turno di qualificazione in UEFA Conference League.

Allenatori[modifica | modifica wikitesto]

Le singole voci sono elencate nella Categoria:Allenatori del F91 Dudelange.

Calciatori[modifica | modifica wikitesto]

Le singole voci sono elencate nella Categoria:Calciatori del F91 Dudelange.

Palmarès[modifica | modifica wikitesto]

Competizioni nazionali[modifica | modifica wikitesto]

1999-2000, 2000-2001, 2001-2002, 2004-2005, 2005-2006, 2006-2007, 2007-2008, 2008-2009, 2010-2011, 2011-2012, 2013-2014, 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018, 2018-2019, 2021-2022
2003-2004, 2005-2006, 2006-2007, 2008-2009, 2011-2012, 2015-2016, 2016-2017, 2018-2019
1961, 1969, 1991-1992

Altri piazzamenti[modifica | modifica wikitesto]

Secondo posto: 1998-1999, 2002-2003, 2003-2004, 2009-2010, 2012-2013, 2020-2021
Terzo posto: 2014-2015, 2022-2023
Finalista: 1992-1993, 1993-1994, 2001-2002, 2010-2011, 2013-2014, 2014-2015, 2021-2022

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Partecipazione alle coppe europee[modifica | modifica wikitesto]

Competizione Partite V N P GF GS
UEFA Champions League 37 7 6 25 43 95
Coppa delle Coppe UEFA 8 0 2 6 7 37
Coppa UEFA/UEFA Europa League 14 2 2 10 8 28

Organico[modifica | modifica wikitesto]

Rosa 2023-2024[modifica | modifica wikitesto]

N. Ruolo Calciatore
1 Bandiera del Lussemburgo P Lucas Fox
3 Bandiera del Lussemburgo D Noé Ewert
4 Bandiera del Belgio D Kobe Cools
5 Bandiera della Francia D Jules Diouf
6 Bandiera del Lussemburgo C Vova
7 Bandiera del Suriname A Yahcuroo Roemer
8 Bandiera della Croazia C Filip Bojić
9 Bandiera del Lussemburgo A Edvin Muratovic
10 Bandiera del Lussemburgo A Edis Agović
11 Bandiera del Marocco A Mohcine Nader
13 Bandiera del Lussemburgo P Enzo Esposito
14 Bandiera del Lussemburgo A Francisco Ninte Junior
15 Bandiera del Lussemburgo D Ricardo Delgado
16 Bandiera del Belgio C Charles Morren
17 Bandiera del Portogallo C Joscelino Silva Dos Santos
N. Ruolo Calciatore
18 Bandiera del Lussemburgo A Magnus Hansen
21 Bandiera del Lussemburgo C Dejvid Sinani
22 Bandiera del Burkina Faso C Abdoul Kaboré
23 Bandiera del Marocco A Samir Hadji
24 Bandiera della Francia D Mehdi Kirch
25 Bandiera del Lussemburgo P Jonathan Joubert
27 Bandiera della Tunisia A Adel Bettaieb
28 Bandiera del Lussemburgo C Ian Fialho Santos
33 Bandiera del Lussemburgo D Chris Stumpf
34 Bandiera del Lussemburgo D Sofiane Ikene
77 Bandiera della Francia C Rayane Medjkoune
Bandiera della Guinea A Mamadou Cellou Bah
Bandiera della Francia D Noa Ndawo
Bandiera del Lussemburgo P Joao Alves Margato
Bandiera del Belgio C Jonathan Kiambu

Rosa 2022-2023[modifica | modifica wikitesto]

N. Ruolo Calciatore
1 Bandiera del Lussemburgo P Lucas Fox
3 Bandiera del Lussemburgo D Noé Ewert
4 Bandiera del Belgio D Kobe Cools
5 Bandiera della Francia D Jules Diouf
6 Bandiera del Lussemburgo C Vova
7 Bandiera del Lussemburgo C Eliot Gashi
8 Bandiera della Croazia C Filip Bojić
9 Bandiera del Lussemburgo A Edvin Muratovic
10 Bandiera del Lussemburgo A Edis Agović
11 Bandiera del Marocco A Mohcine Nader
13 Bandiera del Lussemburgo P Enzo Esposito
14 Bandiera del Lussemburgo A Francisco Ninte Junior
15 Bandiera del Lussemburgo D Ricardo Delgado
16 Bandiera del Belgio C Charles Morren
17 Bandiera del Portogallo C Joscelino Silva Dos Santos
N. Ruolo Calciatore
18 Bandiera del Lussemburgo A Magnus Hansen
21 Bandiera del Lussemburgo C Dejvid Sinani
22 Bandiera del Burkina Faso C Abdoul Kaboré
23 Bandiera del Marocco A Samir Hadji
24 Bandiera della Francia D Mehdi Kirch
25 Bandiera del Lussemburgo P Jonathan Joubert
27 Bandiera della Tunisia A Adel Bettaieb
28 Bandiera del Lussemburgo C Ian Fialho Santos
33 Bandiera del Lussemburgo D Chris Stumpf
34 Bandiera del Lussemburgo D Sofiane Ikene
77 Bandiera della Francia C Rayane Medjkoune
Bandiera della Guinea A Mamadou Cellou Bah
Bandiera della Francia D Noa Ndawo
Bandiera del Lussemburgo P Joao Alves Margato
Bandiera del Belgio C Jonathan Kiambu

Rosa 2021-2022[modifica | modifica wikitesto]

N. Ruolo Calciatore
1 Bandiera del Lussemburgo P Lucas Fox
3 Bandiera del Lussemburgo D Noé Ewert
4 Bandiera del Belgio D Kobe Cools
5 Bandiera della Francia D Jules Diouf
6 Bandiera del Lussemburgo C Vova
7 Bandiera del Lussemburgo C Eliot Gashi
8 Bandiera della Croazia C Filip Bojić
9 Bandiera del Lussemburgo A Edvin Muratovic
10 Bandiera del Lussemburgo A Edis Agović
11 Bandiera del Marocco A Mohcine Nader
13 Bandiera del Lussemburgo P Enzo Esposito
14 Bandiera del Lussemburgo A Francisco Ninte Junior
15 Bandiera del Lussemburgo D Ricardo Delgado
16 Bandiera del Belgio C Charles Morren
17 Bandiera del Portogallo C Joscelino Silva Dos Santos
N. Ruolo Calciatore
18 Bandiera del Lussemburgo A Magnus Hansen
21 Bandiera del Lussemburgo C Dejvid Sinani
22 Bandiera del Burkina Faso C Abdoul Kaboré
23 Bandiera del Marocco A Samir Hadji
24 Bandiera della Francia D Mehdi Kirch
25 Bandiera del Lussemburgo P Jonathan Joubert
27 Bandiera della Tunisia A Adel Bettaieb
28 Bandiera del Lussemburgo C Ian Fialho Santos
33 Bandiera del Lussemburgo D Chris Stumpf
34 Bandiera del Lussemburgo D Sofiane Ikene
77 Bandiera della Francia C Rayane Medjkoune
Bandiera della Guinea A Mamadou Cellou Bah
Bandiera della Francia D Noa Ndawo
Bandiera del Lussemburgo P Joao Alves Margato
Bandiera del Belgio C Jonathan Kiambu

Rosa 2020-2021[modifica | modifica wikitesto]

N. Ruolo Calciatore
1 Bandiera del Lussemburgo P Tim Kips
2 Bandiera del Lussemburgo D Noé Ewert
3 Bandiera della Francia D Kevin Van Den Kerkhof
4 Bandiera del Belgio D Kobe Cools
5 Bandiera della Francia D Jules Diouf
6 Bandiera del Lussemburgo C Vova
8 Bandiera della Germania C Mario Pokar
9 Bandiera del Lussemburgo A Edvin Muratovic
10 Bandiera del Lussemburgo C Edis Agovic
11 Bandiera del Portogallo A Bertino Cabral Barbosa
13 Bandiera del Lussemburgo P Enzo Esposito
15 Bandiera del Lussemburgo D Ricardo Delgado
16 Bandiera del Belgio C Charles Morren
17 Bandiera del Lussemburgo C Yannick Schaus
18 Bandiera del Lussemburgo A Magnus Hansen
19 Bandiera del Marocco A Mohcine Nader
N. Ruolo Calciatore
20 Bandiera del Lussemburgo D Dylan Martins Teixeira
24 Bandiera della Francia D Mehdi Kirch
27 Bandiera della Tunisia A Adel Bettaieb
28 Bandiera del Lussemburgo C Ian Fialho Santos
29 Bandiera della Francia C Rayane Medjkoune
30 Bandiera del Portogallo P Miguel Palha
33 Bandiera del Lussemburgo D Chris Stumpf
42 Bandiera della Germania D Dejan Ngemba
44 Bandiera del Lussemburgo D Delvin Skenderović
77 Bandiera della Francia P Tony Conti
80 Bandiera della Francia D Sinan Altun
90 Bandiera del Lussemburgo C Tiago Rodrigues da Costa
95 Bandiera della Francia C Jordann Yéyé
Bandiera della Croazia C Filip Bojić
Bandiera del Lussemburgo C Ryan Klapp

Rosa 2019-2020[modifica | modifica wikitesto]

N. Ruolo Calciatore
1 Bandiera del Lussemburgo P Jonathan Joubert
2 Bandiera del Lussemburgo D Chris Stumpf
3 Bandiera del Lussemburgo D Noé Ewert
5 Bandiera del Lussemburgo D Tom Schnell
7 Bandiera del Lussemburgo A Edis Agović
8 Bandiera della Germania C Mario Pokar
9 Bandiera del Lussemburgo A Danel Sinani
10 Bandiera della Germania C Dominik Stolz
11 Bandiera del Portogallo A Bertino Cabral Barbosa
13 Bandiera dell'Italia A Omar Natami
15 Bandiera del Lussemburgo D Ricardo Delgado
18 Bandiera della Francia A Laurent Pomponi
20 Bandiera della Francia C Mickael Garos
N. Ruolo Calciatore
23 Bandiera del Lussemburgo A Ryan Klapp
24 Bandiera della Francia D Mehdi Kirch
26 Bandiera della Francia C Corenthyn Lavie
27 Bandiera della Francia A Adel Bettaieb
28 Bandiera del Belgio C Charles Morren
31 Bandiera del Belgio P Ilias Moutha-Sebtaoui
33 Bandiera del Lussemburgo P Joé Frising
34 Bandiera del Belgio D Mohamed Bouchouari
44 Bandiera del Lussemburgo D Delvin Skenderović
45 Bandiera del Senegal D Salif Dramé
77 Bandiera del Belgio C Sabir Bougrine
94 Bandiera della Francia A Mehdi Ouamri

Rosa 2018-2019[modifica | modifica wikitesto]

Rosa come da sito ufficiale, aggiornata al 31 agosto 2018[8].

N. Ruolo Calciatore
1 Bandiera del Lussemburgo P Jonathan Joubert
2 Bandiera del Lussemburgo D Clayton
3 Bandiera della Serbia D Milan Biševac
4 Bandiera del Lussemburgo D Kevin Malget
5 Bandiera del Lussemburgo D Tom Schnell
6 Bandiera della Germania C Marc-André Kruska
7 Bandiera della Bosnia ed Erzegovina A Sanel Ibrahimović
8 Bandiera della Germania C Mario Pokar
9 Bandiera del Lussemburgo A Danel Sinani
10 Bandiera della Germania A Dominik Stolz
12 Bandiera della Francia P Landry Bonnefoi
13 Bandiera del Marocco C Sofian Benzouien
14 Bandiera della Francia C Clément Couturier
16 Bandiera del Lussemburgo P Enzo Esposito
19 Bandiera della Germania C Leon Jensen
21 Bandiera della Germania A Patrick Stumpf
22 Bandiera dell'Angola C Stélvio
N. Ruolo Calciatore
23 Bandiera della Germania C Yannick Kakoko
24 Bandiera della Bulgaria C Edisson Jordanov
25 Bandiera del Lussemburgo A Edis Agović
26 Bandiera del Ghana D Jerry Prempeh
27 Bandiera della Francia D Bryan Mélisse
28 Bandiera della Francia A Nicolas Perez
29 Bandiera del Belgio A Glenn Protin
33 Bandiera del Lussemburgo P Joé Frising
35 Bandiera del Lussemburgo D Daniel Gonçalves
39 Bandiera della Francia D Aniss El Hriti
44 Bandiera del Lussemburgo D Delvin Skenderović
45 Bandiera del Senegal D Salif Dramé
71 Bandiera della Lettonia P Deņiss Pērkons
77 Bandiera del Lussemburgo A David Turpel
95 Bandiera della Francia A Jordann Yéyé
99 Bandiera della Georgia C Levan Kenia

Rosa 2015-2016[modifica | modifica wikitesto]

N. Ruolo Calciatore
1 Bandiera del Lussemburgo P Jonathan Joubert
2 Bandiera del Lussemburgo D Clayton
3 Bandiera della Francia D Romain Ney
4 Bandiera del Lussemburgo D Yann Marques
5 Bandiera del Lussemburgo D Tom Schnell
7 Bandiera della Bosnia ed Erzegovina A Sanel Ibrahimović
8 Bandiera del Lussemburgo C Raphaël de Sousa
9 Bandiera del Lussemburgo A Daniel da Mota
10 Bandiera del Belgio C Yassine Benajiba
11 Bandiera della Francia C Dylan Deligny
12 Bandiera del Lussemburgo C Sven Kalisa
13 Bandiera dell'Italia C Mairelli Romolo
14 Bandiera del Lussemburgo C Joël Pedro
15 Bandiera del Lussemburgo A Patrik Teixeira Pinto
16 Bandiera del Lussemburgo C Elvis Sousa
N. Ruolo Calciatore
17 Bandiera del Lussemburgo C Julien Humbert
18 Bandiera del Belgio P Michaël Clepkens
19 Bandiera della RD del Congo D Rodrigue Dikaba
20 Bandiera della Francia C Lilian Bochet
22 Bandiera dell'Angola C Stélvio
23 Bandiera del Lussemburgo P Max Kerschen
25 Bandiera della Francia C Kevin Nakache
26 Bandiera del Ghana D Jerry Prempeh
27 Bandiera del Belgio D Donovan Maury
28 Bandiera della Francia C Frédéric Marques
29 Bandiera del Lussemburgo D Kevin Malget
30 Bandiera della Francia C Alexandre Laurentié
77 Bandiera del Lussemburgo A David Turpel
91 Bandiera della Francia C Gregory Adler

Rosa 2012-2013[modifica | modifica wikitesto]

N. Ruolo Calciatore
1 Bandiera del Lussemburgo P Jonathan Joubert (C)
2 Bandiera del Ghana D Jerry Prempeh
3 Bandiera del Lussemburgo D Massimo Martino
4 Bandiera della Francia D Julien Tournut
5 Bandiera della Francia D Jean-Philippe Caillet
6 Bandiera del Lussemburgo C Ben Payal
7 Bandiera del Lussemburgo A Aurélien Joachim
8 Bandiera della Francia C Gael Hug
9 Bandiera del Lussemburgo A Daniel Da Moya
11 Bandiera del Lussemburgo A Joël Kitenge
13 Bandiera del Marocco C Sofian Benzouien
N. Ruolo Calciatore
17 Bandiera della Francia A Daniel Gomez
18 Bandiera del Belgio C Jean-Sebastien Legros
19 Bandiera del Lussemburgo D Kevin Malget
20 Bandiera della Francia C Ilies Haddadji
21 Bandiera della Francia P Michael Menetrier
22 Bandiera della Francia A Bryan Mélisse
23 Bandiera della Francia A Lehit Zeghdane
24 Bandiera del Lussemburgo P Yan Sagramola
25 Bandiera dell'Italia C Mairelli Romolo
29 Bandiera della Francia C Morgan Betorangal

Rosa 2011-2012[modifica | modifica wikitesto]

N. Ruolo Calciatore
1 Bandiera del Lussemburgo P Jonathan Joubert
2 Bandiera della Francia D Julien Tournut
3 Bandiera della Francia D Loïc Mouny
4 Bandiera del Belgio D Jeffrey Rentmeister
5 Bandiera della Francia D Jean-Philippe Caillet
6 Bandiera del Lussemburgo C Ben Payal
7 Bandiera della Francia C Bryan Melisse
8 Bandiera del Belgio C Paco Sanchez
9 Bandiera del Lussemburgo A Daniel Da Mota
10 Bandiera del Belgio C Jean-Sébastien Legros
11 Bandiera del Lussemburgo A Aurélien Joachim
12 Bandiera del Lussemburgo P Lou Consbruck
N. Ruolo Calciatore
13 Bandiera del Marocco D Sofian Benzouien
14 Bandiera della Polonia A Tomasz Gruszczyński
15 Bandiera della Francia C Romain Ollé-Nicolle
16 Bandiera del Lussemburgo C Stefano Bensi
17 Bandiera del Belgio C Michaël Wiggers
18 Bandiera del Lussemburgo C Jun Cai Wang
19 Bandiera del Lussemburgo D Kevin Malget
20 Bandiera del Lussemburgo C Fahret Selimovic
21 Bandiera della Francia D Lehit Zeghdane
22 Bandiera del Lussemburgo P Yannik Jorge
23 Bandiera della Nigeria A Amodou Abdullei

Rosa 2010-2011[modifica | modifica wikitesto]

N. Ruolo Calciatore
1 Bandiera del Lussemburgo P Jonathan Joubert
2 Bandiera del Lussemburgo D David Da Mota
3 Bandiera della Francia D Loic Mouny
4 Bandiera del Belgio D Jeffrey Rentmeister
5 Bandiera della Francia D Jean-Philippe Caillet
6 Bandiera del Lussemburgo C Ben Payal
7 Bandiera della Turchia C Yasin Karaca
9 Bandiera del Lussemburgo A Daniel Da Mota
10 Bandiera della Francia C Sebastien Hareau
11 Bandiera del Lussemburgo A Stefano Bensi
13 Bandiera del Marocco C Sofian Benzouien
15 Bandiera del Lussemburgo C Juncai Wang
16 Bandiera del Lussemburgo C Sébastien Rémy
N. Ruolo Calciatore
17 Bandiera del Belgio D Michaël Wiggers
18 Bandiera della Francia D Romain Ollé-Nicolle
19 Bandiera della Francia D Laurent Guthleber
20 Bandiera della Polonia A Tomasz Gruszczyński
21 Bandiera del Lussemburgo P Lou Consbruck
22 Bandiera della Francia A Bryan Mélisse
23 Bandiera della Francia D Lehit Zeghdane
25 Bandiera del Portogallo C Taïmo Mustafa
26 Bandiera del Mali D Abdoul Diakite
28 Bandiera della Nigeria A Amodou Abdullei
32 Bandiera della Bosnia ed Erzegovina A Irfan Abazović
33 Bandiera della Bosnia ed Erzegovina C Elvis Agović
Bandiera della RD del Congo A Ibrahim Somé Salombo

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (FR) 1991 L'année de la fusion, su f91.lu. URL consultato il 25 agosto 2018 (archiviato dall'url originale il 31 agosto 2018).
  2. ^ Dudelange campione in Lussemburgo, su it.uefa.com, uefa.com, 18 maggio 2014. URL consultato il 23 giugno 2014.
  3. ^ Prime missioni 2014/15 per Celtic e Steaua, su it.uefa.com, uefa.com, 23 giugno 2014. URL consultato il 23 giugno 2014.
  4. ^ Sorteggio in grande per la UEFA Europa League, su it.uefa.com, 22 giugno 2015. URL consultato il 24 giugno 2015.
  5. ^ (DE) Düdelingen kassiert Niederlage, su wort.lu, 2 luglio 2015. URL consultato il 3 luglio 2015.
  6. ^ Dudelange-UCD 2-1, su it.uefa.com, 9 luglio 2015. URL consultato il 10 luglio 2015.
  7. ^ Sorteggio primo e secondo turno preliminare, su it.uefa.com, 20 giugno 2016. URL consultato il 28 giugno 2016.
  8. ^ (FR) Rosa 2018-2019, su f91.lu. URL consultato il 31 agosto 2018 (archiviato dall'url originale il 31 agosto 2018).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Calcio: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di calcio