Eroi in vendita

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Eroi in vendita
gruppo
Eroi in vendita (Mike Perkins).jpg
Eroi in vendita, disegni di Mike Perkins
Universo Universo Marvel
Nome orig. Heroes for Hire
Lingua orig. Lingua inglese
Autori
Editore Marvel Comics
1ª app. dicembre 1978
1ª app. in Power Man n. 54
Formazione v. Componenti
Formazione originale

Eroi in vendita (Heroes for Hire) è un gruppo di supereroi dei fumetti, creato da Edward Hannigan (testi) e Lee Elias (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La prima apparizione avviene in Power Man n. 54 e la loro prerogativa è di svolgere le loro missioni a pagamento, anziché con fini disinteressati per il bene dell'umanità come è consuetudine di questo genere di personaggi.

Questo gruppo di eroi non è famoso come gli X-Men o i Vendicatori.

I componenti principali e con maggior permanenza sono Luke Cage (anche noto come "Power Man") e Pugno d'acciaio.

Modus Operandi[modifica | modifica wikitesto]

L'aspetto peculiare di questo gruppo è che non è composto dai consueti eroi nobili d'animo e disinteressati, bensì da mercenari che si fingono eroi o viceversa, da persone incredibilmente superficiali. Gli eroi in vendita combatteranno solo se necessario al compimento della missione che hanno accettato, invece di altri eroi che combattono per far prevalere la giustizia. Se alcuni eroi come i Vendicatori si trovano in difficoltà andranno ad aiutarli, ma solo per farsi pubblicità.

Ciclo narrativo di John Ostrander e Pasqual Ferry[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1997 dopo gli eventi drammatici narrati nella storyline Onslaught viene pubblicata una nuova serie degli Eroi in Vendita (durata 19 episodi) con un team composta da Iron Fist, Cage, il Cavaliere Nero, White Tiger, Ercole, She-Hulk, Ant-Man e la Torcia umana originale. In alcuni episodi si è unito al non gruppo Deadpool. La serie è stata scritta da John Ostrander e disegnata Pasqual Ferry.

Civil War[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svg Lo stesso argomento in dettaglio: Civil War (fumetto).

Durante gli eventi del crossover Civil War, Misty Knight recluterà degli eroi, tra i favorevoli alla registrazione, per formare una squadra mercenaria. Misty Knight, nella speranza di diventare ricca approfittando del crescente desiderio della gente di protezione, lavora con questo gruppo come guardia del corpo o svolge mansioni che richiedono l'uso della forza bruta.

Componenti[modifica | modifica wikitesto]

Ex componenti del gruppo[modifica | modifica wikitesto]

Marvel Comics Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics