Erica Cerra

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Erica Cerra

Erica Cerra (Vancouver, 31 ottobre 1979) è un'attrice canadese.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nata a Vancouver in Canada, di origine italiana, ha iniziato a recitare all'età di otto anni ed è apparsa in numerosi spot pubblicitari da bambina. Dopo essersi presa una pausa, è ritornata nel mondo dello spettacolo all'età di 22 anni, nel 2001, quando decide di dedicarsi completamente alla recitazione studiando con Matthew Harrison, Larry Moss e Gina Chiarelli. Inizia recitando come comparsa o in film minori fino al 2006, anno nel quale inizia ad indossare i panni del vice sceriffo Jo Lupo in Eureka.

Sempre nel 2006 appare in un video musicale di Michael Bublé, realizzato per la sua canzone Save the Last Dance for Me. Cerra ha interpretato ruoli caratteristici in diverse serie popolari di successo, tra le quali Battlestar Galactica e The L Word. È anche apparsa in film di maggiore distribuzione come Man About Town con Ben Affleck e Rebecca Romijn, e Blade: Trinity con Wesley Snipes.

Ha partecipato come comparsa in serie come Smallville, The 4400, The Dead Zone, Reaper, Huff e Dead Like Me. Ha partecipato anche alla serie televisiva poliziesca canadese Cold Squad, alla serie d'azione Special Unit 2, e alla serie soprannaturale The Collector.

Si è sposata con Raffaele Fiore nel novembre del 2010 e il 14 maggio 2012 è nata la prima figlia della coppia, chiamata Talia Serafina.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Nelle versioni in italiano dei suoi film, Erica Cerra è stata doppiata da:

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN26893926 · ISNI (EN0000 0000 5102 9648 · LCCN (ENno2008168280