Eric Winter

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Eric Winter (La Mirada, 17 luglio 1976) è un attore statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Inizia la sua carriera come modello, dove ha lavorato per diverse compagnie, tra cui Tommy Hilfiger. Ha fatto parte anche di una pubblicità del profumo Curious di Britney Spears.

Winter è comunque conosciuto maggiormente per il ruolo di Rex Brady nella soap opera Il tempo della nostra vita. È entrato nello show l'8 luglio 2002 e ha fatto la sua ultima apparizione il 26 luglio del 2005. Dopo aver lasciato la soap, Winter ha avuto tanti piccoli ruoli in televisione: CSI, Love Inc., e Just Legal. Ha fatto anche qualche apparizione in Family's Wildfire per cinque episodi. Il suo ruolo era R.J. Blake, personaggio che usciva con Dani Davis (interpretata da Nicole Tubiola) ed è stato ucciso nell'episodio "Heartless".

Ha interpretato il ruolo di Jason McCallister, il fratello del senatore Robert McCallister (Rob Lowe) e fidanzato di Kevin Walker (Matthew Rhys) nella serie ABC Brothers & Sisters. È comparso anche nella serie Viva Laughlin, cancellata dopo soli due episodi nel 2007.

È anche apparso nei nuovi episodi di Moonlight nel ruolo di Benhamin Talbot. Inoltre ha partecipato al film Harold & Kumar Escape from Guantanamo Bay, nel 2008.

Nel 2010 è protagonista, insieme ad Alyssa Milano, nel film per TV Domeniche da Tiffany (Sunday at Tiffany's) tratto dall'omonimo romanzo di James Patterson.

Nel 2013 ha interpretato il ruolo di Ryan Clayton nel videogioco Beyond: Due anime di David Cage.

Sempre dal 2013 fa parte del cast della serie TV Le streghe dell'East End, dove interpreta Dash Gardiner.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Laureato in psicologia alla UCLA, è stato sposato con l'attrice Allison Ford dal 2001 al 2005. Dal novembre 2008 è sposato con l'attrice Roselyn Sánchez.

Nel mese di agosto 2011, la coppia ha annunciato che aspettavano il loro primo figlio insieme. Il 4 gennaio 2012, Sánchez e Winter hanno accolto Sebella Rose Winter.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Come doppiatore è sostituito da:

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN169772754 · ISNI (EN0000 0001 1859 8328 · LCCN (ENno2015095982
Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie