Eric Winter

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Eric Winter (La Mirada, 17 luglio 1976) è un attore statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Inizia la sua carriera come modello, dove ha lavorato per diverse compagnie, tra cui Tommy Hilfiger. Ha fatto parte anche di una pubblicità del profumo Curious di Britney Spears.

Winter è comunque conosciuto maggiormente per il ruolo di Rex Brady nella soap opera Il tempo della nostra vita. È entrato nello show l'8 luglio 2002 e ha fatto la sua ultima apparizione il 26 luglio del 2005. Dopo aver lasciato la soap, Winter ha avuto tanti piccoli ruoli in televisione: CSI, Love Inc., e Just Legal. Ha fatto anche qualche apparizione in Family's Wildfire per cinque episodi. Il suo ruolo era R.J. Blake, personaggio che usciva con Dani Davis (interpretata da Nicole Tubiola) ed è stato ucciso nell'episodio "Heartless".

Ha interpretato il ruolo di Jason McCallister, il fratello del senatore Robert McCallister (Rob Lowe) e fidanzato di Kevin Walker (Matthew Rhys) nella serie ABC Brothers & Sisters. È comparso anche nella serie Viva Laughlin, cancellata dopo soli due episodi nel 2007.

È anche apparso nei nuovi episodi di Moonlight nel ruolo di Benhamin Talbot. Inoltre ha partecipato al film Harold & Kumar Escape from Guantanamo Bay, nel 2008.

Nel 2010 è protagonista, insieme ad Alyssa Milano, nel film per TV Domeniche da Tiffany ( Sunday at Tiffany's ) tratto dall'omonimo romanzo di James Patterson.

Nel 2013 ha interpretato il ruolo di Ryan Clayton nel videogioco Beyond: Due anime di David Cage.

Sempre dal 2013 fa parte del cast della serie TV Le streghe dell'East End, dove interpreta Dash Gardiner.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Laureato in psicologia alla UCLA, è stato sposato con l'attrice Allison Ford dal 2001 al 2005. Dal novembre 2008 è sposato con l'attrice Roselyn Sánchez.

Nel mese di agosto 2011, la coppia ha annunciato che aspettavano il loro primo figlio insieme. Il 4 gennaio 2012, Sánchez e Winter hanno accolto Sebella Rose Winter.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Come doppiatore è sostituito da:

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF: (EN169772754 · LCCN: (ENno2015095982
Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie