Episodi di iZombie (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: iZombie.

La seconda stagione della serie televisiva iZombie è stata trasmessa in prima visione dalla rete televisiva statunitense The CW dal 6 ottobre 2015 al 12 aprile 2016.

In Italia viene trasmessa dal 14 dicembre 2016[1] su Premium Action, canale a pagamento del pacchetto Mediaset Premium mentre in chiaro va in onda dal 09 maggio 2018 su La 5.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Grumpy Old Liv Quella vecchia brontolona di Liv 6 ottobre 2015 14 dicembre 2016
2 Zombie Bro Sorella zombie 13 ottobre 2015
3 Real Dead Housewife of Seattle Le vere casalinghe morte di Seattle 20 ottobre 2015 21 dicembre 2016
4 Even Cowgirls Get the Black and Blues Omicidio e amore 27 ottobre 2015
5 Love & Basketball Amore & pallacanestro 3 novembre 2015 28 dicembre 2016
6 Max Wager Lascia o raddoppia 10 novembre 2015
7 Abra Cadaver Abra Cadaver 17 novembre 2015 4 gennaio 2017
8 The Hurt Stalker La stalker ferita 1º dicembre 2015 11 gennaio 2017
9 Cape Town Il giustiziere di Seattle 8 dicembre 2015 18 gennaio 2017
10 Method Head Metodo d'indagine 12 gennaio 2016 25 gennaio 2017
11 Fifty Shades of Grey Matter Cinquanta sfumature di materia grigia 2 febbraio 2016 1º febbraio 2017
12 Physician, Heal Thy Selfie Medico, guarisci te stesso 9 febbraio 2016 8 febbraio 2017
13 The Whopper Il cantastorie 16 febbraio 2016 15 febbraio 2017
14 Eternal Sunshine of the Caffeinated Mind Caffè e pensieri positivi 23 febbraio 2016 22 febbraio 2017
15 He Blinded Me... with Science Mi ha accecato con la scienza 22 marzo 2016 1º marzo 2017
16 Pour Some Sugar, Zombie Versa un po' di zucchero, zombie 29 marzo 2016 8 marzo 2017
17 Reflections of the Way Liv Used to Be Riflessioni su come era Liv 5 aprile 2016 15 marzo 2017
18 Dead Beat Sfinito 12 aprile 2016 22 marzo 2017
19 Salivation Army L'esercito della salivazione 29 marzo 2017

Quella vecchia brontolona di Liv[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sono passati tre mesi da quando Liv ha fatto ritornare umani Blaine e Major con l'ultima dose di cura. Come effetto collaterale, i due ora sono in grado di percepire gli zombi. Liv mangia il cervello di un vecchio scorbutico di nome Gordon, che viene ritrovato morto sotto la sua auto, quindi si comporta in maniera sgarbata con tutti. Nel frattempo la sua vita sembra andare a rotoli: non trova una coinquilina, non riesce a riprodurre la cura, Major la evita e la sua famiglia non vuole vederla in seguito ad aver rifiutato di donare il sangue a suo fratello in fin di vita. Inoltre Blaine sembra aver iniziato una nuova attività come impresario di pompe funebri, apparentemente onesta, ma che copre invece i suoi loschi traffici di Utopium puro. Liv trova una nuova coinquilina, Gilda, che in realtà lavora per Vaughn Du Clark e la sta segretamente spiando. Vaughn pianifica l'uscita della nuova bevanda energetica Super Max e deve affrontare il problema degli zombi. Quando apprende delle abilità speciali di Major, lo recluta come serial killer di zombi, minacciando di uccidere Liv se rifiuta.

  • Ascolti USA: 1.530.000

Sorella zombie[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Liv mangia il cervello di un ragazzo di una confraternita, pugnalato a morte durante una festa, ed inizia a comportarsi come lui. Nel frattempo Ravi e Major cercano ancora l'utopium infetto per ricreare la cura, perciò decidono di andare in un locale ed acquistare della droga, mentre Liv e la sua nuova coinquilina sono state invitate alla festa della confraternita della vittima. A fine serata Liv riceve la chiamata dal cellulare di Major in cui uno sconosciuto la informa sulle sue condizioni e le intima di venirlo a riprendere, così si reca subito nel locale e porta a casa sia Major che Ravi, entrambi sotto effetto dell'utopium, e gli resta accanto tutta la notte. Intanto Blaine sta cercando di sorpassare il boss locale nel commercio di droga, così alcuni dei suoi scagnozzi vengono torturati e uccisi, ma lui non ha alcuna intenzione di fermarsi. La puntata termina con Major che disteso sul letto, dopo aver mandato via Liv, prende un'altra dose di utopium.

  • Ascolti USA: 1.220.000

Il cantastorie[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Major e Ravi, mentre scavano in cerca degli spacciatori di utopium, trovano un altro cadavere,che scopriranno essere l'assassino dei due spacciatori. Major viene preso da Blaine e costretto a lavorare per lui. Alla fine gli rivela che gli zombie scomparsi non sono morti, ma solo congelati. Blaine allora ne approfitta per farsi ridare il padre, così da poterlo costringere a rettificare il testamento. Nel frattempo, Clive e Bozzio sono sempre più convinti che Major sia in qualche modo coinvolto nel massacro al Meat Cute.

Caffè e pensieri positivi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La proprietaria di una caffetteria viene uccisa davanti al suo negozio. I sospetti cadono su un'impiegata a cui la donna aveva dato una seconda possibilità e sull'ex socio al quale apparentemente lei aveva rubato tutte le idee per l'azienda. Dopo aver trovato l'utopium contaminato, Ravi lavora alla cura col fiato di Major sul collo. Major è convinto che presto morirà ed è deciso a confessare i propri segreti a Liv. Quest'ultima scopre che Gilda è in realtà Rita, la ragazza con cui Major ha avuto una relazione. Infine Mister Boss scopre che è Blaine a portargli via il traffico di utopium e decide di eliminarlo.

Mi ha accecato con la scienza[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nuovo caso per la polizia di Seattle, l'omicidio di Eleanor Cash, ricercatrice di una casa farmaceutica, il cui cadavere viene trovato carbonizzato. La dottoressa stava lavorando a una crema sperimentale anti acne. I sospetti si concentrano soprattutto su una ragazza, Annie Rosine, che era stata cavia con altri volontari e che era rimasta sfigurata in viso. Liv e Clive vanno a trovarla, ma scoprono che, grazie alla chirurgia plastica, il viso di Annie è tornato normale. Nel frattempo, Blaine, divenuto ormai zombie, va da Ravi per chiedergli del cervello di cui nutrirsi.

Versa un po' di zucchero, zombie[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Cassidy, una spogliarellista legata a un criminale, viene uccisa proprio dopo aver deciso di andare alla polizia a raccontare tutti i suoi segreti. Liv mangia il suo cervello e comincia a indagare insieme a Peyton nel locale dove lavorava Cassidy. Nel frattempo, la cura di Ravi comincia a fare effetto su Blaine. Ravi fruga tra le cose di Major e scopre che lui è il Chaos Killer.

Riflessioni su come era Liv[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una studentessa viene trovata strangolata nella piscina dell'università. Liv mangia il suo cervello. Intanto Blaine ha perso la memoria, a causa della nuova cura, ma nessuno gli crede veramente e Ravi e Major vogliono scoprire se sta solo fingendo. Gilda viene graffiata da uno zombie e il padre, Vaughn, assiste alla scena senza cercare di proteggerla. Infine Bozzio sa che sta per lasciare Seattle e vuole convincere Clive a entrare nell'FBI per potergli rimanere vicino. Quindi scopre che Major è coinvolto nelle sparizioni del Chaos Killer.

Sfinito[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Major, in prigione, non potendo mangiare cervelli rischia di andare in "modalità zombie completa" e di contagiare tutti i detenuti innescando un'apocalisse. Scagionato dall'accusa di essere il Chaos Killer, esce di prigione per essere arrestato nuovamente senza che possa nutrirsi. Sfinito, chiede a Liv di fargli avere la cura, anche se prenderla comporterebbe la perdita della memoria. Liv escogita un modo per fargli avere il cervello sotto forma di barretta agli aminoacidi: chiede a Peyton di circuire l'avvocato per farla avere a Major. Non andando in porto neanche questo piano, Liv si vede costretta a confessare platealmente a Clive tutta la faccenda "zombie". Clive fa cadere le accuse e, non potendo dare delle spiegazioni a Dale, questa lo lascia. Intanto Vaughn ha portato via i corpi congelati delle vittime impedendo così a Liv di ritrovare Drake. Janko cerca di uccidere Liv, ma arriva Ravi e la salva, eliminando Janko. Ora Liv ha a disposizione il cervello di quest'ultimo.

L'esercito della Salivazione[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Liv, Major e Clive si infiltrano alla festa della Max Rager con cui Vaughn festeggia la vendita della società a Vivan Stoll per provare a liberare gli zombie tenuti prigionieri. Don E. rivela ai sicari che Blaine è vivo. Per stanarlo, Boss li manda a rapire Peyton. Drake, prigioniero con gli altri zombie, viene portato via per sperimentare una nuova sostanza.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ iZombie - Stagione 2, su movieplayer.it. URL consultato il 17 febbraio 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione