Episodi di Yu-Gi-Oh! (anime 2000)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: Yu-Gi-Oh! (anime 2000).

Questa è la lista degli episodi della serie anime Yu-Gi-Oh! Duel Monsters, tratta dall'omonimo manga di Kazuki Takahashi. Prodotta dalla Nihon Ad Systems e trasmessa su Italia 1 con il titolo Yu-Gi-Oh! dal 1º settembre 2003 al 2 aprile 2006.[1][2]

Il logo della serie.
Nome stagione Episodi inclusi Numero episodi
1 Il regno dei duellanti 1-49 49 episodi
2 La città dei duelli 50-80 31 episodi
3 Il dirigibile 81-97 17 episodi
4 Mondo virtuale 98-121 24 episodi
5 La torre dei duelli 122-144 23 episodi
6 Il risveglio dei draghi 145-184 40 episodi
7 Grand Championship 185-198 14 episodi
8 Le memorie del faraone 199-224 26 episodi
9 Capsule Monsters 225-236 12 episodi

Il regno dei duellanti[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji - Traduzione letterale
In onda
GiapponeseItaliano
Il regno dei duellanti (49 episodi)
1Il cuore delle carte
「戦慄のブルーアイズ・ホワイト・ドラゴン」 - Senritsu no Blue Eyes White Dragon – "L'agghiacciante Drago Bianco Occhi Blu"
18 aprile 2000
1º settembre 2003

Yugi Mutō insegna ai suoi compagni di scuola (Joey Wheeler, Téa Gardner e Tristan Taylor) il gioco del Duel Monster, mostrando poi loro (nel negozio di giochi di suo nonno Solomon) la rara carta del Drago Bianco Occhi Blu. Il ricco Seto Kaiba fa visita al locale e, notata la carta, cerca di acquistarla ma Solomon rifiuta per il valore affettivo. Kaiba fa così rapire l'anziano e lo sconfigge a duello, per poi strappare la carta (davanti a Yugi e i suoi amici) per evitare che qualcuno potesse usarla contro di lui. Yugi si trasforma nel suo alter-ego e affronta Kaiba in un'arena speciale, che riproduce dal vivo i mostri delle carte. Seto ha nel suo mazzo ben 3 esemplari del Drago Bianco, ma Yugi ricompone il leggendario Exodia grazie al quale vince la sfida. Dopo l'incontro, Kaiba cade in un apparente coma mentre Maximilion Pegasus, un magnate, viene informato del fatto.

2La sfida
「幻想師 (イリュージョニスト)・ノー・フェイスの罠」 - Gensoushi (Illusionist) No-Face no Wana – "La trappola dell'illusionista senza volto"
25 aprile 2000
2 settembre 2003

A casa di Yugi, i ragazzi seguono la finale del campionato regionale in cui Brukido Haga sconfigge Rex Raptor. Viene poi recapitato un pacco a Yugi da parte di Pegasus che contiene un guanto, due stelline e una videocassetta. Pegasus appare nel filmato e sfida Yugi, trasportandolo in un'altra dimensione grazie ai poteri dell'Occhio del millennio. Il duello si svolge a tempo, ma il magnate - con i poteri derivati dall'oggetto - legge la mente di Yugi e prevede le sue mosse: il ragazzo riesce però a contrattaccare ma, mentre sta sferrando l'attacco decisivo, il tempo scade. Pegasus vince l'incontro e ruba l'anima del nonno, obbligando Yugi a partecipare ad un torneo per tentare di salvarlo.

3In viaggio verso il regno dei duellanti
「失われしエグゾディア」 - Ushinawareshi Exodia – "Exodia perduto"
2 maggio 2000
3 settembre 2003

Costretto a partecipare al torneo (su un'isola chiamata Regno dei duellanti) Yugi si imbarca sulla nave, insieme ai suoi amici. Joey decide di partecipare perché con i soldi del premio potrebbe pagare l'intervento alla sorella Serenity, affetta da una rara cecità. Non essendo stato invitato, Yugi gli dona una stellina con cui iscriversi al torneo. Durante il viaggio, il gruppo conosce alcuni campioni di Duel Monster: Mai Valentine, Rex e Brukido che getta in mare le carte di Exodia.

4Il re degli insetti
「インセクターコンボ」 - Insect Combo – "La combinazione degli insetti"
9 maggio 2000
4 settembre 2003

Giunti sull'isola, i partecipanti al torneo conoscono l'organizzatore Pegasus. La competizione ha inizio, con la formula del tutti contro tutti per 48 ore: i 4 giocatori che avranno ottenuto più stelle (almeno 10, messe in palio durante i duelli) potranno accedere al castello di Pegasus, dove ha luogo la fase finale. Yugi combatte con Brukido, mettendo in palio la sua unica stella e il deck contro le due stelle del campione regionale. Il terreno di gioco - che riproduce una foresta - favorisce Brukido, il cui deck è imperniato sugli insetti: grazie ad una carta magia, Yugi riesce però a distruggerli tutti in un colpo solo.

5La grande falena
「究極完全態グレート・モス」 - Kyuukyoku Kanzentai: Great Moth – "L'ultima perfetta apparizione: la Grande Falena"
16 maggio 2000
5 settembre 2003

L'ultimo mostro di cui Brukido dispone è una larva, che tramite un bozzolo, si evolve in una falena nel giro di cinque turni. Usando un attacco incentrato sul fuoco, Yugi brucia la foresta danneggiando il mostro avversario: una scarica elettrica combinata al terreno bagnato distrugge poi la falena, dando la vittoria al ragazzo. Brukido è fuori dal torneo, con Joey che gli sottrae il guanto.

6Il primo duello di Joey
「華麗なるハーピィ・レディ」 - Kareinaru Harpie Ladies – "Le meravigliose Lady Arpie"
23 maggio 2000
8 settembre 2003

Adattato da: capitolo 69 vol. 14 e capitolo 70 vol. 15
Mai Valentine, che ha già vinto alcune stelle, sfida Joey che disputa così il suo primo incontro ufficiale. La donna, che riconosce le carte senza guardarle (avendo sparso un profumo diverso su ciascuna di esse), mette in difficoltà Joey: l'aiuto di Yugi, che gli permette di ritrovare fiducia, consente però all'amico di vincere lo scontro con un solo attacco.

7Creature degli abissi
「海神リバイアサン」 - Kaijin Leviathan – "Il dio del mare Leviathan"
30 maggio 2000
9 settembre 2003

Adattato da: capitoli 71-72 vol. 15
Dopo aver mangiato del pesce di cui non conoscevano il proprietario, Yugi e i suoi amici conoscono Mako Tsunami (terzo classificato al campionato regionale) che - per ripicca - sfida il ragazzo. L'arena di gioco, situata sopra l'oceano, favorisce Mako il cui deck è costruito sulle creature marine; Yugi riesce però a prosciugare l'acqua, vincendo poi il duello con un'unica mossa.

8Alleanze
「奪われたブルーアイズ・ホワイト・ドラゴン」 - Ubawareta Blue Eyes White Dragon – "Il Drago Bianco Occhi Blu rubato"
6 giugno 2000
10 settembre 2003

Adattato da: capitoli 73-74 vol. 15
Mokuba, fratello minore di Seto, ha rubato 5 stelle ad altri concorrenti e sfida Yugi; il giovane rivela che i soci di Seto, con l'aiuto di Pegasus, stanno tentando di ottenere la proprietà della Kaiba Corporation. Mokuba vuole eliminare Yugi dal torneo, per evitare che Pegasus lo batta: Joey e gli altri lo convincono però a fidarsi di loro, per restituire le stelle ai duellanti. Il gruppo viene tuttavia fermato da una guardia, che rapisce Mokuba e getta in mare le stelle; Yugi lo sfida a battersi, ma l'uomo fa gareggiare Seto al suo posto.

9Illusione o realtà
「起死回生! マジカルシルクハット」 - Kishikaisei! Magical Silk Hat – "Resurrezione dei morti! Il magico cappello di seta"
13 giugno 2000
11 settembre 2003

Adattato da: capitoli 74-75 vol. 15
Il misterioso avversario afferma di essere Seto, accusando Yugi di averlo fatto morire; Joey e Mokuba nutrono però dubbi sulla sua identità. Intanto, il vero Seto - ripresosi dal coma in cui era caduto dopo la sconfitta con Yugi - sfugge alle guardie di Pegasus che volevano rapirlo: infilitratosi in un laboratorio segreto, cerca di monitorare l'andamento del duello. L'impostore si è comunque impossessato del suo deck, potendo disporre dei Draghi Bianchi Occhi Blu: Yugi, al contrario, non può più utilizzare Exodia (grazie al quale aveva vinto il primo duello con Kaiba).

10Chi vincerà?
「逆襲のブルーアイズ・ホワイト・ドラゴン」 - Gyakushuu no Blue Eyes White Dragon – "Il Drago Bianco Occhi Blu colpisce ancora"
20 giugno 2000
12 settembre 2003

Adattato da: capitoli 75-76 vol. 15
Yugi distrugge il primo Drago Bianco Occhi Blu combinando il Mago Nero con delle carte Magia, mentre il secondo è indebolito con un virus che Kaiba immette dal computer: il piano ha successo subito prima che l'impostore attacchi, permettendo a Yugi di salvarsi. Il ragazzo riesce infine a vincere il duello, scoprendo che l'avversario era la metà malvagia di Kaiba (sconfitta nel precedente duello e resuscitata dai poteri di Pegasus): i poteri del puzzle lo rispediscono nel regno delle ombre, mentre Yugi recupera il deck di Seto. Mokuba è intanto sparito, rapito dalle guardie.

11Amici per la pelle
「友情パワー! バーバリアン1号・2号」 - Yuujou Power! Barbarian Ichigou - Niigou – "Potere dell'amicizia! Barbari Uno - Due"
27 giugno 2000
15 settembre 2003

Adattato da: capitoli 77-78 vol. 15 e capitolo 79 vol. 16
Rex sfida Mai Valentine, la quale ha già conquistato diverse stelle. La donna lo convince a battere prima Joey, promettendogli una sfida in caso di vittoria. Joey accetta la sfida, a condizione che Yugi non gli dia alcun suggerimento pena la squalifica. Il deck di Rex è imperniato su dinosauri e draghi, che Joey riesce però a sconfiggere grazie allo Spadaccino di fuoco (tali mostri sono infatti deboli alle fiamme) e ad una carta donatagli da Tristan.

12Una nuova insidia
「黒き炎! レッドアイズ・ブラックドラゴン」 - Kuroki Honoo! Red Eyes Black Dragon – "Fiamma nera! Il Drago Nero Occhi Rossi"
4 luglio 2000
16 settembre 2003

Rex gioca il raro Drago Nero Occhi Rossi, mettendolo poi in palio per lo Stregone del tempo di Joey: il duello viene però vinto da quest'ultimo, che aggiunge così un'importante carta al proprio mazzo nonché le stelle. Prima che cali la notte il gruppo incontra Bakura Ryou, un loro compagno di classe imbarcatosi sulla nave. Bakura sfida Yugi all'infuori del torneo, permettendo all'amico di inserire nel deck le carte preferite degli amici. Bakura viene però posseduto dalla sua parte malvagia, che tramite un oggetto magico (Anello del millennio) trasporta tutti nel regno delle ombre per rubare il Puzzle di Yugi. Con i suoi amici svenuti, Yami Yugi si sveglia e affronta Bakura.

13Lo spirito maligno dell'anello
「メタモルポットの罠! 炎の剣士危うし」 - Metamorph Pot no Wana! Honoo no Kenshi Ayaushi – "Trappola della metamorfosi! Lo spadaccino di fuoco in pericolo"
11 luglio 2000
17 settembre 2003

Bakura ha imprigionato le anime di Yugi, Joey, Téa e Tristan nelle loro carte preferite: se Yami dovesse perdere il duello, le loro anime sarebbero eliminate. Grazie alla collaborazione tra i ragazzi e all'aiuto del vero Bakura (la cui parte malvagia sta combattendo), il nemico viene battuto e confinato nell'altra dimensione. Al risveglio, i ragazzi credono di aver avuto un incubo ma l'urlo spaventato di Mai li riporta alla realtà.

14Luci e ombre
「漆黒のデュエル! 闇晦ましの城」 - Shikkoku no Duel! Yami Kuramashi no Shiro – "Duello nero come pece! Il castello nascosto nell'oscurità"
25 luglio 2000
18 settembre 2003

Mai è stata sconfitta da Panik, un eliminator ingaggiato da Pegasus che le ha sottratto le stelle. Yugi affronta Panik, ma l'arena di gioco - situata nell'oscurità - favorisce il suo avversario.

15Senza paura né panico
「闇を切り裂け! 光の護封剣」 - Yami wo Kirisake! Hikari no Gofuuken – "Colpo attraverso l'oscurità! Le spade rivelatrici (Le sigillanti spade di luce)"
1º agosto 2000
19 settembre 2003

Yugi sconfigge Panik, rendendo poi a Mai le stelle perse in combattimento. Panik tenta di uccidere Yugi con il fuoco, ma i poteri del Puzzle spediscono la sua anima nel regno delle ombre.

16Un duellante spietato
「激突! ブルーアイズVSレッドアイズ」 - Gekitotsu! Blue Eyes VS Red Eyes – "Scontro! Occhi Blu contro Occhi Rossi"
8 agosto 2000
22 settembre 2003

Seto atterra sull'isola e Yugi gli restituisce il deck, invitandolo a rimanere con loro: Kaiba rifiuta perché vuole cercare Pegasus e salvare Mokuba. La sua arroganza indispettisce Joey, che lo sfida a duello ma viene sconfitto facilmente. In quest'occasione, i due combattono usando il Dueling Disk di Seto che - al pari delle arene - riproduce gli ologrammi dei mostri. Dopo lo scontro, Kaiba racconta di quando - tempo prima - era presente al campionato intercontinentale: Pegasus sconfisse Bandit Keith, un abile duellante, prevedendo le sue mosse e facendo competere un bambino al suo posto. Yugi collega il fatto con il suo duello contro il magnate, scoprendo che la capacità di leggere i pensieri altrui deriva dall'occhio magico.

17L'arena delle anime perdute (prima parte)
「恐怖! リビングデッドの呼び声」 - Kyoufu! Living Dead no Yobigoe – "Terrore! La chiamata dei morti viventi"
15 agosto 2000
23 settembre 2003

Joey si sveglia dopo un incubo in cui ha sognato Kaiba, e decide di impegnarsi maggiormente nei successivi duelli; le prime 24 ore della fase eliminatoria sono intanto trascorse. Bandit Keith, l'ex campione intercontinentale, vuole vendicarsi di Pegasus per l'umiliazione da lui subita nel torneo: non avendo intenzione di combattere in prima persona, ingaggia degli scagnozzi per accumulare stelle. Separato da Yugi e gli altri, Joey viene rapito e portato in una grotta dove è costretto a duellare. Bandit guida le mosse del suo scagnozzo, al quale ha consegnato un deck con mostri zombie: il tipo di arena, che riproduce un cimitero, e le capacità degli zombie (che, una volta distrutti, si rigenerano) mettono Joey alle corde.

18L'arena delle anime perdute (seconda parte)
「右手に盾を左手に剣を」 - Migite ni Tate wo Hidarite ni Ken wo – "Scudo nella mano destra, spada nella mano sinistra"
22 agosto 2000
24 settembre 2003

Durante lo scontro, Joey viene raggiunto dai suoi amici nella grotta e grazie al loro incoraggiamento vince la sfida. Bandit Keith e i suoi scagnozzi intrappolano il gruppo dentro la caverna; l'ex campione ruba le stelle dei suoi aiutanti, raggiungendo il numero sufficiente per accedere al castello di Pegasus.

19Doppio duello (prima parte)
「迷宮のタッグ・デュエル」 - Meikyuu no Tag Duel – "Duello nel labirinto"
29 agosto 2000
25 settembre 2003

Mentre cercano di raggiungere l'uscita della caverna, Yugi e gli altri trovano un labirinto nel quale i fratelli Para e Dox sfidano lui e Joey ad una sfida in doppio. Intanto, Kaiba ha raggiunto il castello di Pegasus per tentare di salvare Mokuba.

20Doppio duello (seconda parte)
「三神合体! ゲートガーディアン」 - Sanshin Gattai! Gate Guardian – "La fusione delle tre divinità! Il guardiano del cancello"
5 settembre 2000
26 settembre 2003

Lo scontro prosegue, con i fratelli che riescono ad evocare la loro creatura più potente: il Guardiano del cancello, ottenuto dall'unione di tre elementi (acqua, elettricità e vento). Nel castello, invece, Kaiba ha raggiunto la cella di Mokuba ma deve ora confrontarsi con Pegasus.

21Doppio duello (terza parte)
「悪魔竜 ブラックデーモンズ・ドラゴン」 - Akuma Ryuu! Black Demons Dragon – "Drago demoniaco! Il drago dei demoni neri"
12 settembre 2000
29 settembre 2003

Yugi e Joey riescono a vincere il duello, risolvendo poi l'indovinello dei fratelli per trovare l'uscita corretta. Al castello, Pegasus ruba l'anima di Mokuba e obbliga Seto a sconfiggere Yugi (dandogli le stelle che il fratello aveva sottratto ai concorrenti) per avere il diritto di battersi con lui.

22Faccia a faccia (prima parte)
「宿命のデュエル! 遊戯VS海馬」 - Shukumei no Duel! Yuugi VS Kaiba – "Il duello predestinato! Yuugi contro Kaiba"
19 settembre 2000
30 settembre 2003

Il gruppo si avvia verso il castello, mentre Tea pensa alla doppia personalità di Yugi trovando riscontro nella risposta dell'amico. Seto ferma i ragazzi e obbliga Yugi ad affrontarlo: lo scontro si svolge in cima alla torre, con il dueling disk di Kaiba. Le fasi iniziali del combattimento portano i duellanti ad avere 1 500 punti ciascuno; Kaiba intende fondere i suoi Draghi Bianchi Occhi Blu per dar vita ad una creatura più potente.

23Faccia a faccia (seconda parte)
「最強! 華麗! 究極竜」 - Saikyou! Karei! Kyuukyoku Ryuu – "Il più forte! Splendido! Drago Finale"
26 settembre 2000
1º ottobre 2003

Seto utilizza la Polimerizzazione per fondere i tre Occhi Blu e creare il Drago Finale Occhi Blu, con un valore di attacco pari a 4 500 punti. Yugi, intanto, a causa di una trappola tesagli da Seto è costretto a giocare mostri che abbiano al massimo 1 500 punti d'attacco.

24Faccia a faccia (terza parte)
「クリボー増殖! 驚愕の結末」 - Kuriboh Zoushoku! Kyougaku no Ketsumatsu – "Kuriboh moltiplicato! La scioccante conclusione"
3 ottobre 2000
2 ottobre 2003

Di fronte al mostro più potente dell'avversario, Yugi riesce a creare una difesa imperforabile ed è a un passo dal vincere il duello. Seto minaccia di buttarsi dalla torre in caso di sconfitta: Yami sta per sferrare l'attacco decisivo, ma Yugi lo ferma e Kaiba contrattacca vincendo la sfida.

25La forza dell'amicizia
「涙のデュエル! フレンドシップ」 - Namida no Duel! Friendship – "Duello di lacrime! Amicizia"
10 ottobre 2000
3 ottobre 2003

Sconvolto per aver quasi ucciso Kaiba, Yugi decide di non duellare più. Mai gli offre le stelle necessarie per entrare nel castello (Yugi ne aveva infatti perse 5 contro Seto) e Téa le vince in duello, grazie al ritiro della sua avversaria.

26Sfida al campione del mondo (prima parte)
「モクバを救え! 海馬VSペガサス」 - Mokuba wo Sukue! Kaiba VS Pegasus – "Il salvataggio di Mokuba! Kaiba contro Pegasus"
17 ottobre 2000
6 ottobre 2003

Yugi, Joey, Mai e gli altri entrano nel castello dove assistono alla sfida tra Pegasus e Seto. Il magnate, grazie ai poteri dell'occhio magico, legge la mente di Kaiba e prevede le sue mosse.

27Sfida al campione del mondo (seconda parte)
「海馬散る! 無敵のトゥーンワールド」 - Kaiba Chiru! Muteki no Toon World – "Kaiba vacilla! L'invincibile Mondo Toon"
24 ottobre 2000
7 ottobre 2003

Messo sempre più in difficoltà, Kaiba finisce per perdere quando il suo deck viene contagiato (dalla stessa strategia adottata con Yugi) e non ha più carte da giocare. Avendo vinto l'incontro, Pegasus ruba l'anima del suo avversario. Yugi giura vendetta nei suoi confronti, ma dovrà prima vincere il torneo.

28La vigilia delle finali
「決戦前夜! ペガサスの秘密」 - Kessen Zenya! Pegasus no Himitsu – "La notte prima delle finali! Il segreto di Pegasus"
31 ottobre 2000
8 ottobre 2003

Durante la cena, vengono spiegate le regole della fase finale: il sorteggio mette Joey di fronte a Bandit, mentre Yugi dovrà sfidare Mai. Essendo sprovvisto della carta necessaria per partecipare, Bandit ruba quella di Joey (che - non avendola a sua volta - l'aveva ricevuta dall'amico). Nel corso della notte, Tristan e Téa ispezionano l'arena perché convinti che Pegasus abbia barato nella sfida con Seto; insieme a Bakura, raggiungono una torre in cui cercano ulteriori prove. Pegasus li scopre e con l'occhio magico li trasporta nel regno delle ombre: Bakura viene posseduto nuovamente dalla metà malvagia, e con l'anello magico ferma il magnate per poi cancellare il ricordo dalle menti di Tristan e Téa. Al risveglio, Yugi è tormentato dal sogno in cui ha visto suo nonno, Seto e Mokuba implorarlo di salvare le loro anime.

29La Crisi (prima parte)
「絶対絶命! 誘惑のシャドウ」 - Zettai Zetsumei! Yuuwaku no Shadow – "Una situazione disperata! L'ombra seducente"
7 novembre 2000
9 ottobre 2003

La prima gara è tra Mai e Yugi, che ancora scosso dalla sfida con Kaiba del giorno precedente fatica a duellare al meglio. Pur avendo buone carte nel deck e strategie efficaci in mente, Yugi perde ben presto 1 700 Life Points.

30La Crisi (seconda parte)
「伝説の最強戦士 カオス・ソルジャー降臨」 - Densetsu no Saikyou Senshi - Chaos Soldier Kourin – "Il leggendario soldato finale - La discesa del soldato del Chaos"
14 novembre 2000
10 ottobre 2003

Yugi e lo spirito del Faraone riescono finalmente a conciliarsi, combattendo poi al massimo: Mai si arrende dopo che il ragazzo ha compiuto una potente mossa, permettendogli di accedere alla finale.

31Inganni e macchinazioni (prima parte)
「凶悪! 重機械デッキ」 - Kyouaku - Heavy Metal Deck – "Crudele - Heavy Metal Deck"
21 novembre 2000
13 ottobre 2003

Joey deve affrontare Bandit, il quale gli ha rubato la carta per l'accesso. Mai dona al ragazzo la sua, così che possa affrontare l'ex campione. Il deck di Bandit è basato su mostri che riproducono robot e macchine, rendendoli invulnerabili alla magia.

32Inganni e macchinazioni (seconda parte)
「時を超えろ! レッドアイズ・ブラックメタルドラゴン」 - Toki wo Koero! Red Eyes Black Metal Dragon – "Viaggio nel tempo! Drago Metallico Occhi Rossi"
28 novembre 2000
14 ottobre 2003

Nonostante gli imbrogli di Bandit, Joey riesce a vincere il duello. L'ex campione minaccia Pegasus (nella versione americana, la scena con la pistola è stata censurata) ma viene scaraventato in mare.

33Amici e Avversari (prima parte)
「友情の決勝戦! 遊戯VS城之内(前編)」 - Yuujou no Kesshousen! Yuugi VS Jounouchi (Zenpen) – "Finale di amicizia! Yuugi contro Jonouchi (1ª parte)"
5 dicembre 2000
15 ottobre 2003

La finale del torneo è tra Yugi e Joey, che lottano al meglio delle proprie possibilità.

34Amici e Avversari (seconda parte)
「友情の決勝戦! 遊戯VS城之内(後編)」 - Yuujou no Kesshousen! Yuugi VS Jounouchi (Kouhen) – "Finale di amicizia! Yuugi contro Jonouchi (2ª parte)"
12 dicembre 2000
16 ottobre 2003

L'incontro viene vinto da Yugi, ma questi regala a Joey la carta del premio economico così da ottenere i soldi necessari a far curare Serenity.

35Il duello del millennio (prima parte)
「最終決闘 遊戯VSペガサス」 - Saishuu kettou: Yuugi VS Pegasus – "Duello finale: Yuugi contro Pegasus"
19 dicembre 2000
17 ottobre 2003

Yugi comincia la sfida con Pegasus, il quale promette di liberare le anime rubate in caso di sconfitta: intanto, Bakura (posseduto dallo spirito maligno) e Tristan vanno alla ricerca dei corpi presi in ostaggio. Lo scontro si rivela alquanto duro per Yugi, poiché l'occhio magico fornisce a Pegasus un vantaggio spropositato.

36Il duello del millennio (seconda parte)
「攻略不能!? 無敵のトゥーン軍団」 - Kouryoku Funou!? Muteki no Toon Gundan – "Attacchi inefficaci!? L'invincibile esercito Toon"
26 dicembre 2000
20 ottobre 2003

Tristan e Bakura recuperano il corpo di Mokuba, ancora senza anima. Yugi intanto è messo sempre più alle corde da Pegasus, che usa la carta Mondo Animato grazie alla quale ha già sconfitto Seto.

37Il duello del millennio (terza parte)
「反撃開始! マインドシャッフル」 - Hangeki Kaishi! Mind Shuffle – "L'inizio del contrattacco! Le menti mischiate"
9 gennaio 2001
21 ottobre 2003

Yugi pesca il Mago Nero e lo protegge con una carta magia, così che il primo attacco di Pegasus vada a vuoto. Usando i poteri del puzzle, il ragazzo scambia la sua mente con quella dell'alter-ego per neutralizzare la telepatia dell'avversario: quando il Mago Nero è costretto ad uscire allo scoperto, Yugi lo difende grazie ad una combinazione di carte che distrugge il Mondo Animato e gli dà un vantaggio in Life Points (900 a 600). Sempre più colpito dal potere del puzzle, Pegasus sposta il duello nel regno delle ombre.

38Il duello del millennio (quarta parte)
「邪眼発動 サクリファイス」 - Jagan Hatsudou! Sacrifice – "Il malvagio occhio attivato! Sacrificio"
16 gennaio 2001
22 ottobre 2003

Lo scontro di Yugi e Pegasus prosegue nel regno oscuro, mentre Joey e gli altri non riescono a mantenere il contatto col loro amico.

39Il duello del millennio (quinta parte)
「光と闇の融合 ブラックカオス降臨」 - Hikari to Yami no Yuugou - Black Chaos Kourin – "La fusione di luce e oscurità - La discesa del Chaos Nero"
23 gennaio 2001
23 ottobre 2003

Con le ultime forze rimaste, Yugi posiziona una carta coperta sul terreno prima di svenire; Joey, Tristan e Téa impediscono a Pegasus di leggere la mente del Faraone, che può così attaccare e vincere l'incontro.

40Un personaggio misterioso
「キング・オブ・デュエリスト」 - King of Duelists – "Re dei duellanti"
30 gennaio 2001
24 ottobre 2003

Pegasus è scomparso dall'arena, mentre le anime rubate sono tornate nei rispettivi corpi. Bakura, con i poteri dell'anello, sfida il magnate al gioco delle ombre: ancora indebolito dalla lotta con Yugi, Pegasus viene sconfitto facilmente e il suo occhio viene sottratto. Accedendo alla torre, Yugi e gli altri scoprono il diario di Pegasus dal quale apprendono informazioni sul suo passato: da adolescente si innamorò di Cecilia (il cui ritratto è presente nel castello) e, dopo un lungo fidanzamento, i due stavano per sposarsi. L'improvvisa malattia della ragazza fece saltare i piani, causando in seguito la sua morte. Disperato per la perdita, Pegasus si mise alla ricerca degli oggetti del millennio e durante un viaggio in Egitto ricevette l'occhio magico. Ispirato dalla tecnologia olografica dell'industria di Kaiba, aveva l'obiettivo di riportare in vita l'amata grazie al potere degli oggetti e per questa ragione organizzò il torneo.

41La bambina prodigio
「アメリカからきた少女」 - America kara kita shoujo – "La ragazza dall'America"
6 febbraio 2001
2003

Yugi viene ufficialmente proclamato vincitore del torneo e riceve il premio in denaro, che dona a Joey. Di ritorno a casa con il nonno, il ragazzo viene sfidato dalla giovane Rebecca che accusa Solomon di aver rubato il Drago Bianco Occhi Blu. Yugi e Rebecca duellano, ma lo svolgimento dello scontro ricorda al nonno un incontro che lui stesso disputò anni prima.

42I legami dell'amicizia
「必殺のシャドーグール」 - Hissatsu no Shadow Ghoul – "Il Ghoul delle ombre onnipotenti"
13 febbraio 2001
2003

Solomon scopre che Rebecca è la nipote di Arthur Hawkins, un suo amico di lunga data. Yugi si arrende e lascia la vittoria alla ragazza, esattamente come fece il nonno anni addietro. Arthur raggiunge l'arena e si riconcilia con Solomon, mentre la nipote chiede di perdonare le sue precedenti accuse.

43Eroi leggendari (prima parte)
「ビッグ5の罠 デュエルモンスターズクエスト」 - Big 5 no wana. Duel Monsters Quest – "La trappola dei Big 5. Duel Monsters Quest"
20 febbraio 2001
2003

I membri dell'azienda di Kaiba tentano nuovamente di impossessarsi della compagnia, facendo provare a Seto un videogioco e intrappolandolo al suo interno. Mokuba chiede l'aiuto di Yugi e Joey, che entrano nel videogioco assieme al piccolo Kaiba. Nel corso del gioco, i tre sono chiamati a sfidare un duellante che si scopre essere donna.

44Eroi leggendari (seconda parte)
「デュエルモンスターズクエスト② 伝説の勇者 遊戯」 - Duel Monsters Quest 2 - Densetsu no yuusha Yuugi – "Duel Monsters Quest 2 - Yuugi, l'eroe leggendario"
27 febbraio 2001
2003

Durante il duello, Joey scopre che l'avversaria è Mai Valentine la quale si unisce ai tre nel tentativo di salvare Seto. Nel mondo reale, intanto, Téa e Tristan cercano di impedire che i loro amici rimangano intrappolati nel videogioco.

45Eroi leggendari (terza parte)
「デュエルモンスターズクエスト③ マスター・オブ・ドラゴンナイト」 - Duel Monsters Quest 3: Master of Dragon Knight – "Duel Monsters Quest 3 - Il capo dei cavalieri dei draghi"
6 marzo 2001
2003

Yugi e gli altri riescono a salvare Seto, facendo poi ritorno nel mondo reale dopo aver sconfitto i nemici.

46Dice monsters (prima parte)
「なぞの転校生 御伽龍児」 - Nazo no tenkousei Otogi Ryuuji – "Il misterioso studente trasferito Ryuuji Otogi"
13 marzo 2001
2003

Accanto al negozio del nonno di Yugi, ne viene aperto uno nuovo il cui proprietario è Duke Devlin. I ragazzi lo incontrano anche a scuola, dove il suo atteggiamento indispettisce Joey che lo sfida a Duel Monsters: Duke accetta, a patto che il duello si combatta con carte nuove (pescate casualmente dai pacchetti) e venga trasmesso in televisione. Lo scontro vede inizialmente Joey in vantaggio, ma Duke riesce poi a vincere: a causa dei patti stabiliti prima del match, Joey è obbligato a vestirsi da cane ed essere umiliato. Per salvarlo, Yugi sfida Duke che propone tuttavia di giocare a Dice Monsters.

47Dice monsters (seconda parte)
「対決!ダンジョンダイスモンスターズ」 - Taiketsu! Dungeon Dice Monsters – "La resa dei conti! Dungeon Dice Monsters"
20 marzo 2001
2003

La partita ha inizio, con Yugi che pur imparando in fretta le regole del gioco si trova in difficoltà: Duke rivela di aver creato lui stesso il gioco, ma il suo obiettivo è di umiliare Yugi per aver sconfitto Pegasus. Duke spiega infatti che aveva cercato di brevettare il suo gioco proponendolo a Pegasus, il quale si era detto interessato: la vittoria di Yugi nel torneo ha fatto però saltare tutto, in quanto il magnate non ha più dato sue notizie. Duke accusa inoltre l'avversario di aver vinto il torneo barando.

48Dice monsters (terza parte)
「遊戯苦戦 ゴッドオーガスの猛攻」 - Yuugikusen - God Orgus no moukou – "La difficile battaglia di Yuugi - Il feroce assalto del dio Orgus"
27 marzo 2001
2003

Yugi prosegue lo scontro con Duke, trovandosi in netto svantaggio.

49Dice monsters (quarta parte)
「奇跡のディメンジョン ブラックマジシャン召喚」 - Kiseki no Dimension - Black Magician shoukan – "La dimensione miracolosa - Il Mago Nero evocato"
3 aprile 2001
2003

Yugi riesce ad evocare il Mago Nero e vincere la partita, pur essendo la prima volta che partecipa al gioco. Duke stringe amicizia con il gruppo, ricevendo poi la notizia che i soci dell'Industrial Illusions hanno approvato il contratto per la diffusione del Dice Monsters.

La città dei duelli[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji - Traduzione letterale
In onda
Giapponese
La città dei duelli (30 episodi)
50Il duellante misterioso (prima parte)
「過去からの挑戦 戦慄のゼラ」 - Kako kara no chousen - Senritsu no Zera – "Sfida dal passato - Il terrificante Zera"
10 aprile 2001

Yugi incontra un indovino che, per leggere il futuro, richiede un oggetto personale: il ragazzo consegna il suo puzzle, ma l'indovino lo ruba e scappa. Yugi lo insegue fino ad un magazzino, dove l'uomo lo sfida a duello e rivela di essere Bandit Keith.

51Il duellante misterioso (seconda parte)
「砕かれた千年パズル」 - Kudakareta Sennen Puzzle – "Il Puzzle del Millennio distrutto"
17 aprile 2001

Bandith è sotto il controllo mentale di Marik Ishtar, un altro individuo deciso ad ottenere gli oggetti magici. Bakura, posseduto nuovamente dallo spirito maligno, raggiunge il luogo dell'incontro e con i suoi poteri spezza il controllo di Marik: Bandith scappa, non prima di aver mandato in pezzi il puzzle e aver appiccato un incendio al magazzino. Yugi riesce a ricomporre il puzzle ma sviene per il fumo, con Joey e Tristan che lo salvano giusto in tempo.

52Il passato è presente
「失われた王の記憶」 - Ushinawareta ou no kioku – "Le memorie perdute del re"
24 aprile 2001

Una donna di nome Ishizu Ishtar invita Kaiba ad un museo egizio, rivelandogli che esistono 3 carte dai poteri infiniti: le carte della Divinità egizie. La donna informa Seto che dovrà organizzare un torneo per trovare tali carte, prestandogli la sua (Obelisk il Tormentatore) per utilizzarla nel corso della competizione.

53Fantasmi del passato
「炎のダンスバトル」 - Honou no Dance Battle – "L'infuocata battaglia di danza"
1º maggio 2001

Tea viene sfidata da Johnny Steps a partecipare ad un videogioco di danza, nel quale la ragazza vince nonostante il suo avversario abbia barato; quando questi chiede la rivincita, Yugi interviene e lo sfida a duellare. Johnny si arrende dopo aver scoperto che il suo avversario ha battuto Pegasus.

54La carta di Kaiba
「この町は, バトルシティとなる!」 - Kono machi wa Battle City to naru! – "Questa città diverrà la Città dei Duelli!"
8 maggio 2001

Ishizu incontra anche Yugi e Tea, portandoli a loro volta al museo. La donna possiede anch'essa un oggetto magico (la Collana del millennio) e rivela che un individuo malvagio, possessore della barra del millennio, vuole conquistare il mondo utilizzando il potere degli oggetti magici. Ishizu rivela che il destino ha incaricato Yugi, reincarnazione del faraone, di fermarlo. Intanto, Kaiba testa la nuova carta scoprendo che ha poteri simili a quelli di Exodia.

55Cacciatori alla carica
「グールズ強襲! 狙われた真紅目黒竜」 - Ghouls kyoushuu! Nerawareta Red Eyes Black Dragon – "L'attacco dei Ghoul! Il Drago Nero Occhi Rossi nel mirino"
8 maggio 2001

Kaiba annuncia ufficialmente il torneo, che si svolgerà nella Città dei Duelli con nuove regole: ad ogni partecipante sono consegnate una carta di localizzazione, che dovrà cedere in caso di sconfitta, e una nuova versione del dueling disk. Il perdente di ciascun duello dovrà anche consegnare all'avversario la sua carta più rara. Infine, i giocatori che avranno raccolto 6 carte di localizzazione otterranno l'indizio per raggiungere la sede delle finali (alla quale sono ammessi 8 duellanti). Yugi e Joey corrono ad iscriversi: il primo è subito accettato, mentre il secondo ha un livello troppo basso. Notando che nel suo deck è presente il Drago Nero Occhi Rossi, l'impiegato finge un malfunzionamento del sistema e modifica il livello di Joey così che possa partecipare al torneo; subito dopo l'uomo informa i Rare Hunters, scagnozzi del nuovo antagonista, della scoperta. Joey si separa dai suoi amici per andare in ospedale dalla sorella Serenity, che la mattina successiva subirà l'intervento agli occhi. Durante il tragitto, viene però fermato dai Rare Hunters e costretto a lottare secondo il regolamento (che ora prevede una dotazione iniziale di 4 000 Life Points): il duello sembra facile, ma l'avversario evoca - a sorpresa - Exodia grazie al quale vince lo scontro. I Rare Hunters aggrediscono Joey e gli sottraggono il Drago Nero con la forza. La mattina seguente, la madre di Joey telefona a Yugi poiché il figlio non si è presentato all'ospedale: insieme a Tea e Tristan il ragazzo lo cerca per la città, ma è Tristan - in moto - a trovarlo svenuto su una spiaggia. Il gruppo arriva quindi all'ospedale, dove Serenity viene operata; Joey racconta di quanto accaduto la sera precedente, con Yugi che decide di aiutarlo a riprendersi la carta.

56Yugi contro Rare Hunter (prima parte)
「激闘! バトルシティ開幕」 - Gekitou! Battle City kaimaku – "Scontro! Comincia la Città dei Duelli"
15 maggio 2001

Il torneo ha inizio e vi partecipano, tra gli altri, Mai Valentine, Rex Raptor, Brukido e Mako. Joey incontra il misterioso individuo che gli ha sottratto la carta e lo sfida, ma quest'ultimo decide di battersi con Yugi. Joey non può rivelare la strategia dell'avversario, in quanto questi minaccia di strappare il Drago Nero; Yugi riesce comunque a capire che il nemico vuole evocare Exodia. Seto scopre che i Rare Hunters si sono infiltrati nel sistema per partecipare al torneo, ma impedisce a Mokuba - nominato commissario ufficiale - di squalificarli.

57Yugi contro Rare Hunter (seconda parte)
「逆転! 連鎖破壊」 - Kyakuten! Chain Destruction – "Capovolgimento! Distruzione a catena"
22 maggio 2001

Yugi riesce a distruggere Exodia prima che venga evocato e vince il duello, riconquistando la carta di Joey. I due scoprono che il nemico era posseduto da Marik, lo stesso individuo che aveva manipolato Bandit Keith; Yugi distrugge le carte di Exodia (del quale il nemico aveva 3 copie per ciascun pezzo) notando che l'avversario aveva barato, macchiandole con dell'inchiostro per poterle riconoscere.

58Il duellante sensitivo (prima parte)
「エスパー絽場 - サイキックデッキの恐怖」 - Esper Roba - Psychic Deck no kyoufu – "Esper Roba - Terrore del Deck psichico"
29 maggio 2001

Rex viene sconfitto ed eliminato da Esper Roba, un duellante che vanta di avere poteri telepatici. Questi affronta Joey, il quale ha lasciato il Drago Nero a Yugi così che possa aiutarlo nella lotta con Marik. Malgrado non conosca a fondo le regole del nuovo torneo, Joey scopre che il suo avversario imbroglia poiché i fratelli si appostano su un tetto e con un binocolo guardano le carte dell'avversario: Mokuba li scopre a sua volta, ma non li squalifica a patto che non intervengano più nel corso della sfida. Joey capovolge l'andamento del duello fin quando Esper non evoca Jinzo, un mostro macchina che rende inutilizzabili le carte trappola.

59Il duellante sensitivo (seconda parte)
「勇気ある賭け - 廻れルーレットスパイダー」 - Yuukiaru kake - Maware Roulette Spider – "Azzardare con coraggio - Spinning Roulette Spider"
5 giugno 2001

Jinzo si dimostra quasi imbattibile per Joey, vanificando anche il potere dello Stregone del tempo: il Ragno roulette obbliga però l'androide ad attaccare un altro mostro di Esper, il quale può respingere ogni offensiva rivolta contro di esso. Entrambi vengono così distrutti, azzerando il punteggio di Esper: Joey vince l'incontro, conquistando la carta di Jinzo.

60Il maestro dei maghi (prima parte)
「ブラックマジシャン使い - パンドラ」 - Black Magician tsukai - Pandora – "Il maestro del Mago Nero - Pandora"
19 giugno 2001

Infastidito da un concorrente arrogante, Kaiba lo sfida a duello eliminandolo grazie alla carta di Obelisk. Nel frattempo, un pagliaccio convince Yugi ad entrare in una tenda da circo, dove riferisce che il suo padrone lo sta aspettando. All'interno Yugi finisce in una botola che lo conduce ad un'arena, dove affronta Arkana: questi ha nel suo deck un Mago Nero (diverso, come aspetto, da quello di Yugi) e rivela di lavorare per Marik. Entrambi i duellanti rischiano, in caso di sconfitta, di veder la propria anima confinata nel regno delle ombre.

61Il maestro dei maghi (seconda parte)
「魂のブラックマジック」 - Tamashi no Black Magician – "Il Mago Nero dell'anima"
26 giugno 2001

Arkana rivela che, prima di conoscere Marik, era un noto illusionista ma quando un trucco di evasione andò storto rimase sfigurato; in stato di rabbia, allontanò la fidanzata Catherine. Marik gli ha proposto di riaverla indietro sconfiggendo Yugi.

62Il maestro dei maghi (terza parte)
「魔術師の弟子 - ブラックマジシャンガール」 - Magician no deshi - Black Magician Girl – "La discepola del mago - La Giovane Maga Nera"
3 luglio 2001

Yugi riesce a vincere lo scontro grazie alla Giovane Maga Nera, mentre l'anima di Arkana viene spedita nel regno delle ombre.

63Il parassita (prima parte)
「復讐の罠 - 暴走! パラサイド」 - Fukushuu no wana - Bouzou! Parasite – "La trappola della vendetta - Furia! Parassita"
10 luglio 2001
64Il parassita (seconda parte)
「鋼鉄の騎士 ギアフリード」 - Hagane no kishi Gearfried – "Il cavaliere d'acciaio Gearfried"
17 luglio 2001
65Il mimo (prima parte)
「マリク始動 - 神のコンボ」 - Malik shidou - Kami no Combo – "La mossa di Malik - Combinazione di divinità"
24 luglio 2001
66Il mimo (seconda parte)
「オシリスの天空竜」 - Osiris no tenkuu ryuu – "Drago del Cielo di Osiride"
31 luglio 2001
67Il mimo (terza parte)
「神を越えろ! 究極の無限ループ」 - Kami wo koeru! Kyuukyoku no mugen loop – "Sconfiggere una divinità! L'infinito loop finale"
7 agosto 2001
68Il pescatore leggendario (prima parte)
「見えない敵 - シーステルスII」 - Meenai teki - Sea Stealth II – "Nemico invisibile - La furtività del mare II"
14 agosto 2001
69Il pescatore leggendario (seconda parte)
「伝説のフィッシャーマン」 - Densetsu no Fisherman – "Il pescatore leggendario"
21 agosto 2001
70Doppio duello, Yugi e Kaiba contro Luce e Ombra (prima parte)
「仮面の呪縛 - 高層デュエル」 - Kamen no Jyubaku - Kousou no Duel – "La maledizione della maschera - Duello ad alta quota"
28 agosto 2001
71Doppio duello, Yugi e Kaiba contro Luce e Ombra (seconda parte)
「封じられた神のカード」 - Fuujirarete Kami no Card – "Le carte delle divinità sigillate"
4 settembre 2001
72Doppio duello, Yugi e Kaiba contro Luce e Ombra (terza parte)
「結束せよ!」 - Kessokuse yo! – "Unione!"
11 settembre 2001
73Doppio duello, Yugi e Kaiba contro Luce e Ombra (quarta parte)
「オベリスクの巨神兵」 - Obelisk no kyoushinhei – "Soldato Gigante dell'Obelisco"
18 settembre 2001
74Il salvataggio
「絆」 - Kizuna – "Legame"
25 settembre 2001
75Amici fino alla fine, Yugi contro Joey (prima parte)
「非情の決闘 - 遊戯 vs 城之内」 - Hijou no Duel - Yuugi vs Jounouchi – "Un duello crudele - Yuugi contro Jonouchi"
2 ottobre 2001
76Amici fino alla fine, Yugi contro Joey (seconda parte)
「届け! 友情の真紅眼の黒竜」 - Todoke! Yuujou no Red Eyes Black Dragon – "Risveglio! Il Drago Nero Occhi Rossi dell'amicizia"
9 ottobre 2001
77Amici fino alla fine, Yugi contro Joey (terza parte)
「絶望へのカウントダウン」 - Zetsubou no Countdown – "Il conto alla rovescia della disperazione"
16 ottobre 2001
78Amici fino alla fine, Yugi contro Joey (quarta parte)
「ボクを撃て! 運命のラストターン」 - Boku wo ute! Unmei no Last Turn – "Attaccami! Il fatale ultimo turno"
23 ottobre 2001
79Duello nell'ombra
「ゴーストデッキ vs オカルトデッキ」 - Ghost Deck vs Occult Deck – "Deck Fantasma contro Deck Occulto"
30 ottobre 2001
80Luce, motore, duello!
「忍者使いマグナム見参」 - Ninja Master Magnum kenzan – "L'entrata in scena di Magnum, maestro dei ninja"
6 novembre 2001

Il dirigibile[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji - Traduzione letterale
In onda
Giapponese
Il dirigibile (16 episodi)
81L'inizio delle finali
「バトルシップ発進!」 - Battle Ship hasshin! – "Nave dei Duelli, partenza!"
13 novembre 2001
82Lo spirito oscuro: Yugi contro Bakura (prima parte)
「天空のファーストデュエル - 遊戯 vs 闇の獏良」 - Tenku no first duel - Yuugi vs Yami no Bakura – "Primo duello nel cielo - Yuugi contro Yami Bakura"
27 novembre 2001
83Lo spirito oscuro: Yugi contro Bakura (seconda parte)
「死を呼ぶウィジャ盤」 - Shi wo yobu ouija ban – "Tavola richiama morti Ouija"
27 novembre 2001
84Lo spirito oscuro: Yugi contro Bakura (terza parte)
「闇を砕け - 神の一撃!」 - Yami wo kutake - Kami no ichigeki! – "Dissipare l'oscurità - Il colpo della divinità!"
27 novembre 2001
85La furia delle divinità egizie
「秘められた力 - 神のカードの謎」 - Himirarete chikara - Kami no Card no nazo – "Potere nascosto - Il mistero delle carte delle divinità"
4 dicembre 2001
86Il risveglio del male (prima parte)
「城之内 vs トラップデッキ!」 - Jounouchi Vs Trap Deck – "Jonouchi contro il Deck Trappola"
11 dicembre 2001
87Il risveglio del male (seconda parte)
「受け継ぎし魂 - サイコショッカー反撃!」 - Uketsugishi card - Psycho shocker hangeki – "Le carte ereditate - Gli scioccanti contrattacchi psichici"
18 dicembre 2001
88Il risveglio del male (terza parte)
「ラーの翼神竜を召喚せよ」 - Ra no yokushinryuu wo shoukanse yo – "L'evocazione del Drago Alato di Ra"
25 dicembre 2001
89Il Risveglio del male (quarta parte)
「ラーの怒り - 立て 城之内!」 - Ra no ikari - Tate Jounouchi! – "La furia di Ra - Alzati, Jonouchi!"
8 gennaio 2002
90Il potere della mente: Mai contro Marik (prima parte)
「舞 vs マリク - 闇のデュエル」 - Mai vs Malik - Yami no duel – "Mai contro Malik - Duello delle ombre"
15 gennaio 2002
91Il potere della mente: Mai contro Marik (seconda parte)
「神のカードを奪え」 - Kami no card wo ubae – "Sottrarre la carta delle divinità"
22 gennaio 2002
92Il potere della mente: Mai contro Marik (terza parte)
「古代神官文字の謎」 - Hieratic text no nazo – "Il mistero del testo ieratico"
29 gennaio 2002
93Duello col destino: Kaiba contro Ishizu (prima parte)
「海馬 vs 8人目のデュエリスト」 - Kaiba vs 8th duelist – "Kaiba contro l'ottavo duellante"
5 febbraio 2002
94Duello col destino: Kaiba contro Ishizu (seconda parte)
「未来を変える一撃」 - Mirai wo kaeru ichigeki – "Un attacco che cambia il futuro"
12 febbraio 2002
95Il segreto del guardiano della tomba
「明かされるイシュタール家の真実」 - Akasareru Ishtar-ke no shinjitsu – "La verità della famiglia Ishtar rivelata"
19 febbraio 2002
96Duello nel regno delle ombre: Marik contro Bakura (prima parte)
「闇 vs 闇」 - Yami vs Yami – "Oscurità contro oscurità"
26 febbraio 2002
97Duello nel regno delle ombre: Marik contro Bakura (seconda parte)
「ONE TURN KILL」 - One Turn Kill – "One Turn Kill (Ucciso in un turno)"
5 marzo 2002

Mondo virtuale[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji - Traduzione letterale
In onda
Giapponese
Mondo virtuale (23 episodi)
98Un incubo virtuale
「未知なる挑戦者 - 巨大機動要塞浮上!」 - Miranaru chousensha - Kyodaiki touyousaifujou – "Lo sfidante misterioso - La gigante fortezza mobile si innalza"
12 marzo 2002
99Isolati Nel Cyberspazio
「デッキマスター 深海の戦士」 - Deck Master shinkai no senshi – "Deck Master: Guerriero acquatico"
19 marzo 2002
100Fantasmi del passato
「恐怖の再生コンボ」 - Kyoufu no saisei combo – "La terrificante combinazione rigenerante"
26 marzo 2002
101Pericoli cibernetici
「反撃のレインボーアーチ」 - Hangeki no Rainbow arch – "Il ponte arcobaleno del contrattacco"
9 aprile 2002
102Tea duellante
「氷上の決闘 - 狙われた杏子」 - Hyoujou no duel - Nerawareta Anzu – "Duello sul ghiaccio - Anzu nel mirino"
16 aprile 2002
103Fra realtà e illusione
「輝け! 賢者の宝石」 - Kagayake! Kenja no houseki – "Brilla! Gioiello del saggio"
23 aprile 2002
104Duello in tribunale / Il giudice Johnson
「デッキマスター ジャッジマンの裁き」 - Deck Master Judjeman no sabaki – "Deck Master: Giudizio del giudice"
30 aprile 2002
105Udienza di battaglia / Giudizio Inappellabile
「勝利への賭け」 - Jouri e no kake – "Azzardare per la vittoria"
7 maggio 2002
106Minaccia metallica / Il baratro della sconfitta
「男の花道 - 本田玉砕」 - Otoko no hanamichi - Honda kyokusai – "La strada della gloria di un uomo - L'onorevole sconfitta di Honda"
14 maggio 2002
107Nemico robotizzato / Un aiuto inaspettato
「聖女ジャンヌ三位一体の攻撃」 - Seijou Jannu Sanmiittai no kougeki – "L'attacco della trinità di San Jannu"
21 maggio 2002
108Un conto in sospeso / Il duello della vendetta
「さらわれたモクバ - 海馬 vs サイコショッカー」 - Sarawareta Mokuba - Kaiba vs Psycho Shocker – "Mokuba rapito - Kaiba contro Psycho Shocker"
28 maggio 2002
109Una vecchia ferita / Bersaglio spaziale
「宇宙からの攻撃 - サテライトキャノン」 - Uchuu kara no kougeki - Satellite cannon – "Attacco dallo spazio aperto - Il cannone satellite"
4 giugno 2002
110Il segreto di Noah / Dirigenti ribelli
「深まる謎 - 乃亜の正体」 - Fukamaru nazo - Noa no Shoutai – "Il mistero approfondito - La vera identità di Noa"
11 giugno 2002
111L'unione dei cinque / La rimonta degli eroi
「ビッグ5の逆襲」 - Big 5 no gyakushuu – "Il contrattacco dei Big 5"
18 giugno 2002
112Gioco d'astuzia / Colpo di scena
「狙われた城之内 - 勝利への連係プレー」 - Nerawareta Jounouchi - Shouri e no renkei play – "Bersaglio: Jonouchi - Il lavoro di squadra combatte per la vittoria"
25 giugno 2002
113Due contro cinque
「倒せ! ファイブゴッドドラゴン」 - Taose! Five God Dragon – "Sconfiggilo! I cinque draghi divini"
2 luglio 2002
114Il bandolo della matassa
「乃亜vs瀬人 - 天地創造の決闘」 - Noa vs Seto - Tenchisouzou no duel – "Noa contro Seto - Il duello della Creazione del Cielo e della Terra"
9 luglio 2002
115Due mondi, due verità
「無敵デッキマスター - 奇跡の箱舟」 - Muteki Deck Master - Kiseki no Hakobune – "L'invincibile Deck Master - L'arca dei miracoli"
16 luglio 2002
116Fratelli in battaglia
「モクバを救え! 運命の第七ターン」 - Mokuba wo sukue! Unmei no dainana turn – "Salvare Mokuba! Il settimo turno del destino"
23 luglio 2002
117La minaccia finale di Noah
「引き継ぎし山札 - 遊戯vs乃亜」 - Hikitsugishi Deck - Yuugi vs Noa – "Cambio di Deck - Yuugi contro Noa"
30 luglio 2002
118La forza dell'amicizia
「LP 10000 vs 100!!」 - LP 10000 vs 100!! – "10000 Life Points contro 100!!"
6 agosto 2002
119Libertà a portata di mano
「海馬家の闇」 - Kaiba-ke no yami – "L'oscurità della famiglia Kaiba"
13 agosto 2002
120Un passato da seppellire
「エクゾディア·ネクロス」 - Exodia Necross – "Exodia Necross"
20 agosto 2002
121Una lotta contro il tempo
「脱出!!」 - Dasshutsu!! – "Fuga!!"
27 agosto 2002

La torre dei duelli[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji - Traduzione letterale
In onda
Giapponese
La torre dei duelli (22 episodi)
122Ricomincia il torneo
「決戦の地 - アルカトラズ」 - Kessen no chi - Alcatraz – "Il luogo delle finali - Alcatraz"
3 settembre 2002
123I misteri del destino
「バトルロイヤル!」 - Battle Royal! – "Battle Royal!"
10 settembre 2002
124Amici da difendere
「それぞれの対戦者」 - Sorezore no taisensha – "I loro rispettivi avversari"
17 settembre 2002
125Il ritorno delle tenebre
「闇の準決勝 - 城之内 vs マリク」 - Yami no junkeshou - Jounouchi vs Malik – "La semifinale dell'oscurità"
24 settembre 2002
126Le trappole di Marik
「地獄の詩人 - ヘルポエマー」 - Jigoku no shijin - Hellpoemer – "Il poeta infernale - Hellpoemer"
1º ottobre 2002
127Una luce nell'ombra
「逆転! 稲妻の戦士」 - Gyakuten! Gilford the Lightning – "Deviazione di percorso! Gilford il Fulmine"
8 ottobre 2002
128La forza di Ra
「城之内死す」 - Jounouchi Shisu – "La morte di Jonouchi"
15 ottobre 2002
129Scontro al Colosseo
「天空闘戯場 - 遊戯 vs 海馬」 - Tenkou Colosseum - Yuugi vs Kaiba – "Il Colosseo del Cielo - Yuugi contro Kaiba"
22 ottobre 2002
130La sfida continua
「神を喚よぶ三騎士」 - Kami wo yobu san kishi – "I tre cavalieri per evocare la divinità"
29 ottobre 2002
131Scontro tra divinità
「激突! 神 vs 神」 - Gekitotsu! Kami vs Kami – "Scontro! Divinità contro divinità"
5 novembre 2002
132Un tuffo nel passato
「受け継ぎし運命の決闘」 - Uketsugishi shuukumei no duel – "Il duello ereditato dal destino"
12 novembre 2002
133Due amici due duelli
「友との誓い - 真紅眼の黒竜」 - Tomo to Chikai - Red Eyes Black Dragon – "La promessa ad un amico - Drago Nero Occhi Rossi"
19 novembre 2002
134Gli insegnamenti del passato
「憎しみを撃て! ブラックパラディン」 - Nikushimi wo ute! Black Paladin – "Distruggere l'odio! Black Paladin"
26 novembre 2002
135In gara per il bronzo
「炎の凡骨ロード - 城之内 vs 海馬」 - Honoo no bonkotsu road - Jounouchi vs Kaiba – "La mediocre via di fiamme - Jonouchi contro Kaiba"
3 dicembre 2002
136La Battaglia di Joey
「青眼の白龍 vs 青眼の白龍」 - Blue Eyes White Dragon Vs Blue Eyes White Dragon – "Drago Bianco Occhi Blu contro Drago Bianco Occhi Blu"
10 dicembre 2002
137Battaglia sofferta
「真のデュエリストへの道」 - Shin no duelist e no michi – "La strada per diventare un vero duellante"
17 dicembre 2002
138La battaglia finale
「決勝戦 - 遊戯 vs マリク」 - Final - Yuugi vs Malik – "Finale - Yuugi contro Malik"
24 dicembre 2002
139Lo scontro finale prosegue
「悪魔の聖域発動!」 - Devil Sanctuary Katsudou! – "Santuario del demone Attivato!"
31 dicembre 2002
140I ricordi di Marik
「不死の壁 - ゴッドスライム」 - Fushi no kabe - God Slime – "Il muro immortale - La divinità di plasma"
7 gennaio 2003
141Il duello continua
「オベリスクの怒り - ソウルエナジーMAX」 - Obelisk no ikari - Soul Energy MAX – "La rabbia di Obelisco - Energia dell'anima al massimo"
14 gennaio 2003
142La vittoria della luce
「バトルシティ終結!」 - Battle City shuuketsu! – "La Città dei Duelli si conclude!"
21 gennaio 2003
143Fuga dall'isola
「アルカトラズ炎上」 - Alcatraz enjou – "La distruzione di Alcatraz"
28 gennaio 2003
144Uno sguardo al passato per un nuovo futuro
「兆」 - Kizashi – "Segno"
4 febbraio 2003

Il risveglio dei draghi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji - Traduzione letterale
In onda
Giapponese
Il risveglio dei draghi (39 episodi)
145Una nuova forza del male
「新たなる闇の鼓動」 - Aratanaru yami no kodou – "Il battito di una nuova oscurità"
11 febbraio 2003
146Questione di strategia
「オレイカルコスの結界」 - Orichalcos no kekkai – "Il sigillo di Orichalcos"
18 febbraio 2003
147La leggenda dei draghi
「名もなき竜 - ティマイオス」 - Namonaki ryuu - Timaeus
25 febbraio 2003
148L'invito di Pegasus
「ペガサスからの招待状」 - Pegasus kara no shoutaijou – "Un invito da Pegasus"
4 marzo 2003
149De'ja' vu
「トゥーンワールドの悪夢」 - Toon World no akumu – "L'incubo del Mondo Toon"
11 marzo 2003
150Il consiglio della Maga Nera
「目覚めよ! クリティウス」 - Mezame yo! Critias – "Risveglio! Critias"
18 marzo 2003
151L'imboscata
「予期せぬ敵」 - Yokiseme teki – "Un nemico inaspettato"
25 marzo 2003
152Un duello difficile
「闇に堕ちた舞」 - Yami no ochida Mai – "Mai che cade nell'oscurità"
1º aprile 2003
153La carta di Joey
「よみがえれ! 第三の竜」 - Yomigaere! Daisan no ryuu – "Rivivi! Il terzo drago"
8 aprile 2003
154La carta bianca
「ヘルモスの奇跡」 - Hermos no kiseki – "Il miracolo di Hermos"
15 aprile 2003
155La sfida
「ターゲットは名もなき王」 - Target wa Namonaki Pharaoh – "L'obiettivo è il Faraone senza nome"
22 aprile 2003
156Il destino del faraone
「遊戯 vs ラフェール - 鉄壁のガーディアンデッキ」 - Yuugi vs Rafael - Teppeki no Guardian Deck – "Yuugi contro Rafael - L'incrollabile Deck custode"
29 aprile 2003
157Ricordi del passato
「ドーマの真実」 - Doma no shinjitsu – "La verità di Doma"
6 maggio 2003
158Le tentazioni del potere
「遊戯の中の闇 - ティマイオス消滅」 - Yuugi no naka no yami - Timaeus shoumetsu – "L'oscurità dentro Yuugi - Timaeus scompare"
13 maggio 2003
159La prova
「引きさかれた魂」 - Hikisakareta tamashi – "Un'anima catturata"
20 maggio 2003
160Binari trappola
「暴走特急デュエル」 - Bousou tokkyuu duel – "Duello sul treno in fuga"
27 maggio 2003
161Sete di vendetta
「パワーアップデッキ! 羽蛾 & 竜崎」 - Power up Deck! Haga & Ryuzaki – "Deck potenziato! Haga & Ryuzaki"
3 giugno 2003
162Salvi per miracolo
「ティマイオス発動せず」 - Timaeus hatsudousezu – "Timaeus non vuole attivarsi"
10 giugno 2003
163Il cerchio delle anime perdute
「対決! 二人の遊戯」 - Taiketsu! Futari no Yuugi – "Confronto! I due Yuugi"
17 giugno 2003
164La nuova guerra del passato
「オレイカルコス·ソルジャー」 - Orichalcos soldier – "Il soldato di Orichalcos"
24 giugno 2003
165Duello inatteso
「ヴァロン始動! 謎のアーマーデッキ」 - Valon shidou! Nazo no Armor Deck – "Valon si muove! Il misterioso Deck armatura"
1º luglio 2003
166Volo della morte
「復讐のアメルダ - 大空中決闘」 - Fukushuu no Amelda - Daikuuchuu duel – "La vendetta di Amelda - Duello nel cielo"
8 luglio 2003
167La mossa vincente
「天空の要塞 - ジグラート」 - Tenkuu no yousai - Ziggurat – "La fortezza nel cielo - Ziggurat"
15 luglio 2003
168L'unione fa la forza
「忍びよるダーツの影」 - Shinobi yoru Dartz no kage – "L'ombra di Dartz striscia vicino"
22 luglio 2003
169Duello per un'amica
「激突! 城之内 vs ヴァロン」 - Gekitotsu! Jounouchi vs Valon – "Scontro! Jonouchi contro Valon"
29 luglio 2003
170Le carte corazzate
「フルアーマー·グラビテーション」 - Full armor gravitation – "Full armor gravitation"
5 agosto 2003
171Questione di principio
「響きあう魂」 - Hibikuau soul – "Anima risonante"
12 agosto 2003
172La falsa Mai
「激闘の果てに」 - Gekitou no hateni – "La fine della feroce battaglia"
19 agosto 2003
173Il ravvedimento di Mai
「苦い勝利」 - Nigai shouri – "Una vittoria amara"
26 agosto 2003
174I guardiani
「運命の決闘! 遊戯 vs ラフェール!」 - Unmei no duel - Yuugi vs Rafael – "Il duello del destino - Yuugi contro Rafael"
2 settembre 2003
175La carta del Faraone
「不死身! ガーディアン·デスサイス」 - Fujimi! Guardian Deathschyte – "Invincibile! Il Guardiano Falce della morte"
9 settembre 2003
176Vittoria e paura
「心の闇を撃て!」 - Kokoro no yami no ute! – "Distruggere l'oscurità nel cuore!"
16 settembre 2003
177Il duello con Dartz
「戦の地へ! ダーツ vs 遊戯&海馬」 - Kessen no chi e! Dartz vs Yuugi & Kaiba
23 settembre 2003
178Il grande Leviatan
「アトランティスの悲劇」 - Atlantis no higeki – "La tragedia di Atlantide"
30 settembre 2003
179Vittima della rabbia
「囚われのミラーナイト」 - Toraware no Mirror Knight – "I Cavalieri Specchio prigionieri"
7 ottobre 2003
180Il risveglio di Leviatan
「オレイカルコスの三重結界」 - Orichalcos no sanjyuu kekkai – "Il terzo Sigillo di Orichalcos"
14 ottobre 2003
181La trasformazione dei draghi
「よみがえれ! 伝説の三騎士」 - Yomigaere! Densetsu no sankishi – "Rivivete! I tre leggendari cavalieri"
21 ottobre 2003
182Il cavaliere del destino
「攻撃力∞ - 蛇神ゲー」 - Kougekiryoku ∞ - Hebi kami Ge – "Potere d'attacco infinito - Il dio serpente Ge"
28 ottobre 2003
183Il risveglio della Grande Belva
「神神の戦い」 - Kamigami no tatakai – "La battaglia delle divinità"
4 novembre 2003
184Il trionfo del bene
「光の中を歩め」 - Hikari no naka wo ayume – "Camminando nella luce"
11 novembre 2003

Grand Championship[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji - Traduzione letterale
In onda
Giapponese
Grand Championship (13 episodi)
185Ospite indesiderato
「KCグランプリ開幕」 - KC Gran Prix kaimaku – "Comincia il KC Gran Prix"
24 dicembre 2003
186Il duellante digitale
「動きだした陰謀」 - Ugoki dashita inbou – "L'inizio della cospirazione"
7 gennaio 2004
187Il primo duello
「城之内 vs マスク·ザ·ロック」 - Jounouchi vs Mask the Rock – "Jonouchi contro Mask the Rock"
14 gennaio 2004
188Il drago antico
「幻の古代竜」 - Maboroshi no ancient dragon – "L'antico drago dell'illusione"
21 gennaio 2004
189Un gioco da ragazzi
「熱闘! レベッカ vs ヴィヴィアン」 - Nettou! Rebecca vs Vivian – "Battaglia impetuosa! Rebecca contro Vivian"
28 gennaio 2004
190Divorati dalle fiamme
「城之内 vs ジーク - 華麗なる決闘」 - Jounouchi vs Sieg - Kareinaru duel – "Jonouchi contro Sieg - Uno splendido duello"
4 febbraio 2004
191Scontro con Zigfried
「モンスター抹殺の女神」 - Monsters masatsu no megami – "Le dee della distruzione dei mostri"
11 febbraio 2004
192Mostri da favola
「天才少女 vs 天才少年」 - Tensai shoujo vs tensai shounen
18 febbraio 2004
193La sconfitta
「おとぎの国のレオン」 - Otogi no kuni no Leon – "Leon nel paese delle fiabe"
25 febbraio 2004
194Un passo avanti
「海馬乱入! グランプリ決勝戦」 - Kaiba rannyuu! Gran Prix kesshousen – "Kaiba s'intromette! La finale del Gran Prix"
3 marzo 2004
195Scontro tra rivali
「戦女神 vs 青眼の白龍」 - Walkure vs Blue Eyes White Dragon – "Valchiria contro Drago Bianco Occhi Blu"
10 marzo 2004
196Segreti svelati
「デュエルキング決定戦 - 遊戯 vs レオン」 - Duel King kettei - Yuugi vs Leon – "La battaglia finale per il Re dei Duelli - Yuugi contro Leon"
17 marzo 2004
197Uno scontro ad armi impari
「シュトロームベルクの金の城」 - Stromberg no kin no shiro – "Il castello d'oro di Stromberg"
24 marzo 2004
198Lotta contro il tempo
「KCグランプリ終結」 - KC Gran Prix shuuketsu – "Il KC Gran Prix si conclude"
31 marzo 2004

Le memorie del faraone[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji - Traduzione letterale
In onda
GiapponeseItaliano
Le memorie del faraone (26 episodi)
199La tomba del Faraone senza nome
「究極のゲーム」 - Kyuukyoku no game – "Il gioco finale"
7 aprile 2004
2006
200Il risveglio dello spirito
「動きだした闇のバクラ」 - Ugoki dashita Yami no Bakura – "Yami Bakura comincia a muoversi"
14 aprile 2004
201Ricordi di un Faraone
「開かれた記憶の扉」 - Hirakareta kioku no tobira – "La porta della memoria si apre"
21 aprile 2004
202L'intruso
「盗賊王バクラ見参!」 - Touzoku-ou Bakura kenzan! – "Il Re dei ladri Bakura entra in scena!"
28 aprile 2004
203L'esercito dei mostri delle ombre
「マハードの決意」 - Mahad no ketsui – "La decisione di Mahad"
5 maggio 2004
204L'incantatore
「死闘! マハード vs バクラ」 - Shitou! Mahad vs Bakura – "Battaglia per la morte! Mahad contro Bakura"
12 maggio 2004
205Segreti del passato
「青い瞳のキサラ」 - Aoi hitomi no Kisara – "Kisara dagli occhi blu"
19 maggio 2004
206Il villaggio delle anime perdute
「千年アイテム誕生の秘密」 - Sennen Item tanjou no himitsu – "Il segreto della creazione degli Oggetti del Millennio"
26 maggio 2004
207La fortuna gira
「巻き戻る時間」 - Maki modoru jikan – "Ferita indietro nel tempo"
2 giugno 2004
208Alla ricerca del Faraone
「生きていたファラオ」 - Iki teita Pharaoh – "Il Faraone è vivo"
9 giugno 2004
209Il villaggio della vendetta
「死霊の村」 - Shiryou no mura – "Il villaggio degli spiriti dei morti"
16 giugno 2004
210Nella tana del lupo
「盗賊王バクラの最期」 - Touzoku-ou Bakura no saigo – "La fine del Re dei ladri Bakura"
23 giugno 2004
211Gioco pericoloso
「新たなるステージ」 - Arata naru stage – "Una nuova fase"
30 giugno 2004
212La vendetta di Aknadin
「闇の大神官」 - Yami no daijin kan – "Il sacerdote dell'oscurità"
7 luglio 2004
213Divisa forzata
「邪神復活へのカウントダウン」 - Jashin fukkatsu e no countdown – "Il conto alla rovescia per la resurrezione del dio malvagio"
14 luglio 2004
214Dominio mentale
「白き龍」 - White Dragon – "Drago Bianco"
21 luglio 2004
215Zorc l'Oscuro
「大邪神ゾーク復活」 - Dai jashin Zork fukkatsu – "Il grande dio malvagio Zork rivive"
28 luglio 2004
216Gli Oggetti ritrovati
「伝説の守護神 - エクゾディア復活!」 - Densetsu no shugoshin - Exodia fukkatsu! – "Il leggendario dio guardiano - Exodia rivive!"
4 agosto 2004
217Doppia battaglia
「召喚! 三幻神」 - Shoukan! San maboroshi kami – "Evocazione! Le tre divinità"
11 agosto 2004
218Assediati dal buio
「ゾーク vs 青眼の究極竜」 - Zork vs Blue Eyes Ultimate Dragon – "Zork contro il Drago Finale Occhi Blu"
18 agosto 2004
219In nome del Faraone
「王の名のもとに!!」 - Ou no mei nomotoni!! – "In nome del re!!"
25 agosto 2004
220Il viaggio
「最後の試練」 - Saigo no shiren – "La prova finale"
1º settembre 2004
221L'ultimo duello
「運命のラストデュエル」 - Unmei no last duel – "L'ultimo duello del destino"
8 settembre 2004
222Con onore e coraggio
「三幻神を倒せ!」 - San maboroshi kami wo taose! – "Sconfiggere le tre divinità!"
15 settembre 2004
223Una grande impresa
「強き心 - 優しき心」 - Tsuyoki kokoro - Yasashiki kokoro – "Cuore forte - Cuore debole"
22 settembre 2004
224Verso la luce
「光の中へ完結する物語」 - Hikari no naka e kanketsu suru monogatari – "La storia che si conclude nella luce"
29 settembre 2004
2 aprile 2006

Capsule Monsters[modifica | modifica wikitesto]

Questa serie non fa parte della serie regolare: si tratta, infatti, di un prodotto 4Kids ed è dunque di produzione americana; la serie è stata creata con lo scopo di sponsorizzarne l'omonimo gioco. In quest'avvenutra il faraone Atem e i suoi amici cercano di sconfiggere il lato oscuro del re e condottiero Alessandro Magno.

È stata trasmessa da Italia 1 dal 9 aprile 2006 al 14 maggio 2006.[3]

Titolo italiano
Titolo inglese - Traduzione letterale
In onda
USAItaliano
Capsule Monsters (12 episodi)
225L'inizio del gioco
「Getting Played」 – "Sempre giocato"
9 settembre 2006
9 aprile 2006
226Luogo misterioso
「Divide and Conquer」 – "Dividi e conquista"
16 settembre 2006
2006
227Finalmente uniti
「Reunited at Last」 – "Riuniti alla fine"
23 settembre 2006
2006
228La fortezza della paura
「Fortress of Fear」 – "La fortezza della paura"
30 settembre 2006
2006
229Un sussurro nel vento
「Eye of the Storm」 – "L'occhio del ciclone"
7 ottobre 2006
2006
230La prova della luce e delle ombre
「Trial of Light and Shadow」 – "La prova della luce e dell'ombra"
14 ottobre 2006
2006
231La spada nel vulcano
「Red-Eyes Black Curse」 – "La maledizione nera di Occhi Rossi"
21 ottobre 2006
2006
232Il frutto dell'evoluzione
「Fruits of Evolution」 – "I frutti dell'evoluzione"
28 ottobre 2006
2006
233I cinque malvagi
「The Fiendish Five, Part 1」 – "I Demoniaci Cinque, parte 1"
4 novembre 2006
2006
234Bagliore vincente
「The Fiendish Five, Part 2」 – "I Demoniaci Cinque, parte 2"
11 novembre 2006
2006
235Il massimo potere
「The True King, Part 1」 – "Il vero re, parte 1"
18 novembre 2006
2006
236Il vero re
「The True King, Part 2」 – "Il vero re, parte 2"
25 novembre 2006
14 maggio 2006

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ I titoli originali della serie sono stati reperiti dal famoso sito inglese Anidb http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=2061.
  2. ^ La traduzione dei titoli originali è stata reperita dalla rispettiva pagina degli episodi sulla Wikipedia inglese; la maggior parte della traslitterazione dei titoli è invece stata reperita dal sito Kokoro no naka.
  3. ^ I titoli originali di questa serie sono tratti dalla rispettiva pagina sulla Wikipedia inglese

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga