Episodi di X-Files (settima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow blue.svgVoce principale: X-Files.

La settima stagione della serie televisiva X-Files è andata in onda negli Stati Uniti d'America dal 7 novembre 1999 al 21 maggio 2000.

In Italia è stata trasmessa tra il 9 aprile 2000 e il 16 luglio 2000. Nella prima trasmissione italiana, tra il secondo e il terzo episodio, è stato inserito il diociottesimo episodio della sesta stagione, Milagro.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 The Sixth Extinction La sesta estinzione I 7 novembre 1999 9 aprile 2000
2 The Sixth Extinction II: Amor Fati La sesta estinzione II 14 novembre 1999 9 aprile 2000
3 Hungry Fame 21 novembre 1999 16 aprile 2000
4 Millennium Millennium 28 novembre 1999 23 aprile 2000
5 Rush Un millesimo di secondo 5 dicembre 1999 23 aprile 2000
6 The Goldberg Variation La variante Goldberg 12 dicembre 1999 30 aprile 2000
7 Orison Orison 9 gennaio 2000 30 aprile 2000
8 The Amazing Maleeni Magie 16 gennaio 2000 7 maggio 2000
9 Signs and Wonders Segni e prodigi 23 gennaio 2000 7 maggio 2000
10 Sein und Zeit L'esistenza del tempo I 6 febbraio 2000 14 maggio 2000
11 Closure L'esistenza del tempo II 13 febbraio 2000 14 maggio 2000
12 X-Cops X-Cops 20 febbraio 2000 21 maggio 2000
13 First Person Shooter High-tech 27 febbraio 2000 21 maggio 2000
14 Theef Stregoneria 12 marzo 2000 28 maggio 2000
15 En Ami Un amico 19 marzo 2000 28 maggio 2000
16 Chimera Chimera 2 aprile 2000 4 giugno 2000
17 all things Tutte le cose 9 aprile 2000 4 giugno 2000
18 Brand X Brand X 16 aprile 2000 11 giugno 2000
19 Hollywood A.D. Hollywood A.D. 30 aprile 2000 18 giugno 2000
20 Fight Club Fight Club 7 maggio 2000 25 giugno 2000
21 Je Souhaite Il terzo desiderio 14 maggio 2000 9 luglio 2000
22 Requiem Requiem 21 maggio 2000 16 luglio 2000

La sesta estinzione I[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Walter Skinner e Michael Kritschgau lavorano disperatamente per scoprire cosa è successo a Mulder, prigioniero della sua stessa attività cerebrale super-sollecitata, ma non sono a conoscenza del doppio gioco dell'agente Diana Fowley. Nel frattempo, Dana Scully è a caccia di un antico manufatto in Africa.

La sesta estinzione II[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tornata a Washington per trovare Mulder, Scully si unisce alle ricerche di Kritschgau e Skinner (ancora costretto a tradire gli agenti sotto il ricatto di Krycek). L'Uomo che fuma ha però portato Mulder in un posto dove tutti i suoi problemi sembrano essere un lontano ricordo. Fowley intanto è costretta a fare una scelta decisiva per la sua lealtà.

Fame[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Rob Roberts, un ragazzo che lavora per la Lucky Boy Hamburgers è spinto da un istinto irrefrenabile che lo costringe a cibarsi del cervello delle persone. Dopo il ritrovamento di alcuni cadaveri da parte della polizia, Rob intuisce che è meglio correre ai ripari e prova in tutti i modi a mascherare il suo problema. L'intervento dei due agenti dell'Fbi ostacola però il suo intento.

Millennium[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tallahassee, Florida. Un'organizzazione di ex agenti dell'Fbi chiamata Millennium crede che con l'arrivo del terzo millennio ci sarà la fine del mondo. Gli ex agenti si suicidano e vengono poi resuscitati attraverso delle pratiche di necromanzia. Per individuare il luogo dove si nascondono, gli agenti Mulder e Scully chiedono l'aiuto di Frank Black, protagonista della serie Millennium, ex membro dell'organizzazione.

Un millesimo di secondo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lo strano omicidio di un agente di polizia, di cui viene accusato un ragazzo apparentemente ignaro, porta Mulder e Scully a Pittsfield, in Virginia, per le indagini. Scopriranno un gruppo di adolescenti che una misteriosa forza in una caverna ha dotato del potere di accelerare i propri movimenti oltre la percezione visiva.

La variante Goldberg[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'insolita fortuna di un custode di condominio, che sembra essere l'uomo più fortunato del mondo, attira l'attenzione di Mulder e Scully. L'uomo però se la dovrà vedere con una banda di mafiosi, con la sfortuna che sembra colpire coloro che sono attorno a lui e con una serie di eventi incredibilmente concatenati dalla sorte.

Orison[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il reverendo Orison, un cappellano di prigione dotato di poteri di persuasione, fa evadere Donnie Pfaster, il rapitore di Scully di cinque anni prima, con l'intento di ucciderlo per redimerlo dalle sue colpe. Ciò che si troverà davanti però sarà un essere di puro male, desideroso di uccidere e di ottenere la propria vendetta sull'agente Scully.

Magie[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'incredibile Maleeni, un mago di scarso successo, muore decapitato dopo un'esibizione in un luna park; Mulder e Scully dovranno investigare sulla sua particolare dipartita. Avranno a che fare con un'ex assistente rancorosa, un mago rivale e un fratello gemello, restando coinvolti in una complessa trama che conduce alla banca cittadina.

Segni e prodigi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un ragazzo viene trovato morto chiuso nella sua auto, morso da decine di serpenti. Mulder e Scully rivolgeranno i sospetti su una setta religiosa "The Church of God with Signs and Wonders", dedita all'interpretazione letterale della Bibbia, da cui il ragazzo si era recentemente allontanato. I due agenti realizzeranno però presto come a volte non vi sia grande differenza fra un fanatico e un pacifico religioso.

L'esistenza del tempo I[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre indaga sulla scomparsa di una giovane ragazza dalla sua casa, Mulder diviene ossessionato dal numero enorme di bambini scomparsi in modo simile. Scully teme che ciò sia dovuto al coinvolgimento emotivo per la scomparsa della sorella, ventisette anni prima. La situazione si aggrava quando la madre di Mulder muore di apparente suicidio.

L'esistenza del tempo II[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Mulder è costretto ad accettare che la morte di sua madre era veramente suicidio, è condotto da un uomo il cui figlio scomparve anni prima ad apprendere un'altra verità, cioè che sua sorella potrebbe essere tra le anime prese dagli spiriti erranti, che salvano le anime dei bambini condannati a vivere una vita infelice. Insieme, si imbarcano in un viaggio che rivelerà a Mulder la verità sulla scomparsa di sua sorella Samantha.

X-Cops[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel corso delle riprese di un episodio del programma televisivo Cops, si assiste alla collaborazione tra l'Fbi e la polizia locale. Mulder sospetta che ciò che semina il panico nella notte di Los Angeles sia un mostro dalle particolari capacità. Mentre però Mulder è a suo agio con le attenzioni della televisione, Scully si mantiene piuttosto riservata.

High-tech[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I Lone Gunmen convocano Mulder e Scully nella sede di una società di progettazione di videogiochi in realtà virtuale, che i Guerrieri hanno contribuito a programmare, dove un personaggio femminile del gioco sembra avere un potere molto più che virtuale.

Stregoneria[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un medico di successo scopre il suocero morto con la parola "Theef" scritta sul muro col sangue; poco tempo dopo anche la moglie verrà uccisa. Mulder sospetta che una maledizione sia stata scagliata sul medico e sulla sua famiglia.

Un amico[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che un giovane ragazzo malato di cancro, i cui genitori non credono nelle cure mediche in quanto contro la volontà di Dio, guarisce miracolosamente, Scully è incuriosita e indaga assieme a Mulder su indicazione dall'Uomo che fuma. Quello che scopre è che la cura non è miracolosa ma scientifica. Accetterà dunque di intraprendere un lungo viaggio con l'Uomo che fuma, all'insaputa di Mulder, pur di riuscire ad ottenere quella che potrebbe essere la cura per tutte le malattie umane.

Chimera[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mulder indaga su quello che sembra essere un caso di rapimento di donna da una piccola città, ma che presto si rivela essere l'omicidio di uno spirito evocato dagli inferi, che ucciderà finché non verrà fermato. Scully, nel frattempo, segue un altro X-Files legato alla sparizione di una donna.

Tutte le cose[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Scully, decisa a non seguire Mulder in Inghilterra per un'altra indagine sui cerchi nel grano, è spinta dalle coincidenze e forse dal destino ad incontrare in ospedale un suo ex professore, uomo sposato con cui ebbe una relazione ai tempi dell'università. Riflettendo sulla vita che avrebbe potuto avere, Scully comincia a pensare che il fato sia un'entità fisica che tenta di condurla verso il suo destino e di costringerla a una scelta per il proprio futuro.

Brand X[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Skinner cerca di proteggere un impiegato della Morley Tabacco Corporation che deve testimoniare contro di essa in tribunale, ma, sotto la sua vigilanza, questi muore in circostanze misteriose. Le indagini condurranno ad un nuova linea di sigarette che nascondono un pericoloso segreto.

Hollywood A.D.[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un intraprendente produttore di Hollywood, amico del college di Skinner, ha l'idea di produrre un film basato sugli X-Files e accompagna Mulder e Scully nel corso di un'indagine sul tentato omicidio di un cardinale. Gli agenti però trovano che il livello di realismo delle loro rappresentazioni fittizie sia alquanto discutibile.

Fight Club[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mulder e Scully hanno a che fare con due coppie di doppelgänger, le quali ogni volta che si incontrano producono nell'ambiente circostante delle situazioni di caos incontrollato. Gli agenti, tentando di evitare di trovarsi nel mezzo, cercano di scoprire quali siano le intenzioni che li guidano.

Il terzo desiderio[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mulder e Scully indagano sugli strani eventi che coinvolgono due fratelli dalla scarsa intelligenza, un uomo indolente e suo fratello fisicamente disabile. La ricerca li condurrà fino ad un pignolo genio in grado di esaudire i classici tre desideri, ma che sembra perseguire anche dei progetti personali.

Requiem[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mulder e Scully tornano a Bellefleur, che fu teatro della loro prima indagine, dove si stanno verificando nuove e misteriose sparizioni. Billy Miles è convinto che tutto sia collegato agli eventi di sette anni prima. La salute precaria di Scully e la sua esperienza del rapimento portano però Mulder, preoccupato per lei, ad escluderla dalle indagini. L'Uomo che fuma intanto, prossimo alla morte, convoca Alex Krycek e Marita Covarrubias per tentare di garantire una continuazione al progetto.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione