Episodi di Will & Grace (quinta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow blue.svgVoce principale: Will & Grace.

La quinta stagione di sit-com Will & Grace è andata in onda negli Stati Uniti d'America dal 26 settembre 2002 al 15 maggio 2003 sul canale NBC. In Italia è andata in onda dal 1º ottobre 2003 al 17 dicembre 2003 su Fox e da 2 febbraio 2004 al 4 marzo 2004 su Italia 1.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 ... And the Horse He Rode In On L'uomo a cavallo 26 settembre 2002 1º ottobre 2003
2 Bacon and Eggs L'assistente 3 ottobre 2002 1º ottobre 2003
3 The Kids Stays Out of the Picture Il litigio 10 ottobre 2002 8 ottobre 2003
4 Humongous Growth Lieto fine 17 ottobre 2002 8 ottobre 2003
5 It's the Gay Pumpkin, Charlie Brown Un tranquillo weekend di Halloween 31 ottobre 2002 15 ottobre 2003
6 Boardroom and a Parked Place Pazzo da legale 7 novembre 2002 15 ottobre 2003
7 The Needle and Omelet's Done Un'iniezione e la frittata è fatta 14 novembre 2002 22 ottobre 2003
8 Marry Me a Little Sposami sul serio (prima parte) 21 novembre 2002 22 ottobre 2003
9 Marry Me a Little More Sposami sul serio (seconda parte) 21 novembre 2002 29 ottobre 2003
10 The Honeymoon's Over La mafia gay 5 dicembre 2002 29 ottobre 2003
11 All About Christmas Eve La vigilia di Natale 12 dicembre 2002 5 novembre 2003
12 Field of Queens Reginette in campo 9 gennaio 2003 5 novembre 2003
13 Fagmalion Part One: Gay It Forward Prosecuzione della specie 16 gennaio 2003 12 novembre 2003
14 Fagmalion Part Two: Attack of the Clones L'attacco dei cloni 30 gennaio 2003 12 novembre 2003
15 Homojo La coppa ciuccio 6 febbraio 2003 19 novembre 2003
16 Women and Children First Prima le donne e i bambini 13 febbraio 2003 19 novembre 2003
17 Fagmalion Part Three: Bye, Bye, Beardy Bye, bye, uccellino 20 febbraio 2003 26 novembre 2003
18 Fagmalion Part Four: The Guy Who Loved Me Il ragazzo che mi amava 13 marzo 2003 26 novembre 2003
19 Sex, Losers and Videotape Sesso, sconfitti e videocassette 3 aprile 2003 3 dicembre 2003
20 Leo Unwrapped La sorpresa 17 aprile 2003 3 dicembre 2003
21 Dolls and Dolls Bambole e bambole 24 aprile 2003 10 dicembre 2003
22 May Divorce Be With You Che il divorzio sia con te 1º maggio 2003 10 dicembre 2003
23 23 Il funerale 8 maggio 2003 17 dicembre 2003
24 24 Una gita in barca 15 maggio 2003 17 dicembre 2003

L'uomo a cavallo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Grace viene salvata da un affascinante dottore ebreo di nome Leo Markus. Leo accompagna Grace alla clinica a cavallo e la donna viene inseminata con lo sperma di Will. Will e Grace stringono un patto, decidendo di non frequentare altre persone per un po' di tempo. Grace incontra di nuovo Leo che le chiede di uscire, ma la donna rifiuta dicendogli di non essere più sul mercato. Leo passa dall'appartamento di Grace per riconsegnarle il portafoglio che aveva dimenticato e Will, geloso, lo manda via e accusa Grace di non aver rispettato il loro patto. Alla fine si scopre che in realtà Will si sta solo sentendo in colpa, perché la sera prima aveva baciato un ragazzo in una discoteca. Grace scopre che Leo ha lasciato un biglietto nel portafoglio, chiedendole di chiamarlo. Karen se la spassa con Lionel Banks e decide di andare a letto con lui, ma riceve una sorpresa quando trova Stan nella sua camera.

L'assistente[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Bacon and Eggs
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Alex Herschlag

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Grace fa un test di gravidanza ma scopre con dispiacere di non essere incinta. Insieme a Will decide quindi di riprovarci fra due settimane. Leo fa visita a Grace nel suo studio e continua a corteggiarla, ma la donna lo rifiuta a causa della promessa fatta a Will. Karen incarica Rosario di lasciare Lionel per lei, ma la domestica viene sedotta dall'uomo. Alla fine, Karen trova il coraggio di lasciarlo, mentre Rosario gli chiede il bis. Jack stalkera Kevin Bacon e viene accidentalmente assunto da questo come suo assistente. Tuttavia Jack è deluso quando scopre che essere l'assistente di Kevin non vuol dire che i due possano ballare insieme, ma che solo è incaricato di rintracciare il suo stalker. Jack riesce far incolpare Will al posto suo, ma poi scopre che in realtà Kevin è eccitato dall'idea di incontrare il suo stalker, perché vuol dire che la sua carriera non sia finita. Jack è quindi sconvolto quando vede Kevin e Will ballare insieme. Grace decide di chiamare Leo, lasciandogli un messaggio sulla sua segreteria.

Il litigio[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Kid Stays Out of the Picture
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Jhoni Marchinko

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Grace passa un favoloso appuntamento con Leo e i due si danno un bellissimo bacio. Nel frattempo, Will è sempre più eccitato all'idea di avere un bambino. Quando Grace non si mostra altrettanto eccitata, Will decide di farle un regalo per farla rilassare. Grace vuole vedere come andranno le cose con Leo e cerca di ottenere più tempo prima della prossima inseminazione, programmata per il giorno dopo. Will e Grace si scambiano dei regali e hanno una conversazione a cuore aperto e decidono di aspettare un altro mese prima di riprovarci. Grace non rivela a Will che è Leo la vera ragione per cui vuole aspettare, ma Will scoprirà la verità quando entrambi cercano di ridare all'altro il rispettivo regalo. Will dice quindi a Grace che deve scegliere tra riprovare l'inseminazione il giorno seguente o non riprovarci mai più. Grace sceglie la seconda opzione e accusa Will di non volere la sua felicità. Will le ordina di lasciare il suo appartamento.

Lieto fine[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Humongous Growth
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Kari Lizer

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Jack e Karen convincono Will e Grace a partecipare al compleanno della figlia di Joe e Larry, così da far riappacificare i due amici. Una volta lì, Will e Grace cercano di assicurarsi l'amicizia di Joe e Larry, finendo col distruggere la torta di compleanno della bambina. Jack e Karen rinchiudono i due nel castello gonfiabile, dove hanno modo di confrontarsi. Will ammette di sperare che Leo sia quello giusto per Grace e decide di voler aspettare la persona giusta prima di avere un bambino. I due tornano a essere amici.

Un tranquillo weekend di Halloween[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: It's the Gay Pumpkin, Charlie Brown
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Gary Janetti

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Leo convince Will e Grace a fare una biciclettata in montagna e prendere una zucca per Halloween. Il ragazzo organizza anche un appuntamento al buio per Will, ma questo rimane deluso quando scopre che il suo amico, Kim, è molto più basso di lui. Grace finge di amare l'aria aperta, ma non riesce più a mentire quando viene coperta di fango e inizia a piovere. Will è arrabbiato per tutta la durata del viaggio, ma alla fine sembra andare d'accordo con Kim. Karen si sente in colpa per aver quasi tradito Stan e decide di dirgli la verità, ma quando entra nel suo studio scopre che il marito la sta tradendo. Karen decide di lasciarlo. Jack apre un piccolo bar nell'atrio di fronte al suo appartamento.

Pazzo da legale[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Boardroom and Parked Place
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Gail Lerner

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver deciso di lasciare Stan, Karen è costretta a vivere con Rosario nella sua limousine. Jack e Grace cercano di convincerla a trasferirsi in uno dei loro appartamenti, ma la donna si rifiuta. Alla fine, dopo che Grace le fa una lavata di capo, Karen accetta l'aiuto, ma proprio in quel momento i suoi problemi finanziari scompaiono e i tre amici si godono una serata rilassante nella lussuosa stanza d'albergo di Karen. Will cerca di aiutare il suo nuovo capo, il signor Stein che ammette di essere un po' pazzo. Will lo aiuta a gestire lo studio legale e, per ringraziarlo, Stein lo tratta meglio degli altri dipendenti e licenzia uno degli avvocati più anziani per dare a Will il suo bellissimo ufficio. Quando i suoi colleghi iniziano a odiarlo, Will cerca di aiutare Stein a ritrovare la sua autostima, così che l'uomo possa lavorare senza il suo aiuto.

Un'iniezione e la frittata è fatta[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Needle and the Omelet's Done
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Tracy Poust e Jon Kinnally

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Leo invita Grace all'Hotel Plaza per il brunch e le presenta una coppia di due suoi vecchi "amici". Quando scopre che l'uomo l'ha fregata per farle incontrare i suoi genitori, Grace è si sente in imbarazzo per come si è comportata con loro. Mentre litigano, Leo ammette di averla imbrogliata solo perché la ama e perché voleva davvero farle incontrare i suoi genitori. Anche Grace ammette di amarlo e i due fanno pace. Will accompagna Karen a fare delle iniezioni di butolino e anche lui decide di provarlo. Zandra dice a Jack che è un pessimo attore e Jack la accusa di essere un'insegnante terribile. Zandra gli lascia quindi tenere la lezione e Jack incentra i suoi insegnamenti sull'essere attraente. Zandra gli dice che anche lui è un pessimo insegnante e Jack, offeso, se ne va dalla classe, portandosi via con sé due studenti.

Sposami sul serio (prima parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Grace e Leo incontrano Katie Couric a Central Park durante le riprese del Today Show e accettano di sposarsi durante un matrimonio di massa. Will è infuriato quando scopre che il suo sogno di prendere parte al matrimonio di Grace e farle da testimone è stato spazzato via, così i neosposi decidono di organizzare un ricevimento. Durante il ricevimento, Grace capisce di non conoscere veramente Leo e inizia ad avere dei ripensamenti. Quando Katie Couric ricompare e rivela che in realtà il loro matrimonio non è valido, Grace pensa che sia meglio così.

Sposami sul serio (seconda parte)[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Marry Me a Little, Marry Me a Little More
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Jeff Greenstein e Will Wrubel

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nonostante i suoi ripensamenti, Grace capisce di voler sposare Leo e questa volta vuole fare le cose per bene. In poco tempo, Will organizza il matrimonio perfetto per Grace. Quando suo padre si fa male alla schiena e non può partecipare alla cerimonia, Grace chiede al suo migliore amico di accompagnarla all'altare, ma Will si rifiuta. Grace gli assicura che, nonostante si stia per sposare, la loro amicizia non finirà e Will decide di accompagnarla.

La mafia gay[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Honeymoon's Over
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Sally Bradford

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quando Karen viene cacciata dalla sua stanza d'albergo, Will le propone di trasferirsi nel suo appartamento. Tuttavia, quando la donna gli renderà la vita impossibile a causa del suo eccentrico stile di vita, Will si pentirà e cercherà di scaricarla a Grace. Nel frattempo, Jack è terrorizzato perché pensa che la mafia gay ce l'abbia con lui.

La vigilia di Natale[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: All About Christmas Eve
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Adam Barr

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Per festeggiare la vigilia di Natale, Grace e Leo decidono di andare a vedere Lo Schiaccianoci, mentre Will accetta l'invito di Karen a passare la giornata con lei e Jack nella sua stanza d'albergo all'Hotel Palace. All'ultimo minuto, Leo viene chiamato dall'ospedale, quindi Grace invita Will a raggiungerla. Will, che ha sempre amato lo Schiaccianoci, non riesce a dire di no, ma quando Leo riesce a liberarsi all'ultimo minuto, decide di andarsene e lasciare che Grace passi la vigilia con suo marito. Will raggiunge Karen e Jack, mentre Grace e Leo cercano di godersi la loro giornata insieme. Tuttavia, quando Leo deve di nuovo andare, Grace obbliga Will a raggiungerla per poi non sapere cosa fare quando Leo ritorna poco dopo. Grace decide di portare con sé l'amico, ma quando sia Will che Leo capiscono di non voler guardare dei giocattoli ballerini decidono entrambi di darle buca. Alla fine Grace e Leo raggiungono gli altri all'hotel.

Reginette in campo[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Field of Queens
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Katie Palmer

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Karen ha un appuntamento con l'affascinante Milo, proprietario di un ristorante, ma diventa insicura quando l'uomo le dice che la richiamerà ma poi non lo fa. Grace decide quindi di fargli una lavata di capo ed è scioccata quando l'uomo ammette di essere uno sciupafemmine e di aver mentito a Karen solo per farla sentire meglio, ma che non la richiamerà perché è troppo vecchia per lui. Grace cerca di raccontare la verità a Karen, ma non sa come dirglielo. Jack convince Will a entrare in una squadra di calcio gay, pensando di poter rimorchiare bei ragazzi, ma quando scoprono che la squadra fa sul serio, Will decide di lasciar perdere poiché non sa giocare. Jack è furioso quando scopre che Elliott vuole lasciare la sua squadra di calcio perché non è bravo a giocare, quindi Will decide di rimanere nella sua squadra per essere da modello al ragazzo. Tuttavia, Elliott decide comunque di smettere di giocare, mentre Will è costretto a lasciare la panchina e giocare quando uno dei suoi compagni di squadra si fa male. Fortunatamente, mentre cercava di allontanarsi dalla palla, Will inciampa e cadendo colpisce la palla, segnando il goal decisivo con una rovesciata.

Prosecuzione della specie[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Fagmalion Part I: Gay It Forward
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Tracy Poust e Jon Kinnally

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Grace si trasferisce nell'appartamento di Leo a Brooklyn e incontra una gentile vicina di nome Julie. Julie è una massaggiatrice e, quando le offre un massaggio gratuito, Grace è preoccupata perché questa la tocca troppo in basso. Grace chiede a Karen di assumere Julie per vedere se questa è una parte normale dei suoi massaggi e, quando scopre che non è così, le chiede spiegazioni. Julie rassicura Grace dicendole che è normare per due ragazze avvicinarsi fisicamente, proprio perché sono amiche. Grace è più tranquilla, ma poi diventa ancora insicura quando durante un abbraccio Julie la tocca di nuovo in modo inappropriato. Karen organizza un appuntamento al buio tra Will e suo cugino Barry, che ha recentemente fatto coming out. Jack cerca di rubare a Will l'opportunità di uscire con Barry, ma quando lo vede cambia idee. Mentre Karen incoraggia la loro relazione, Will cerca di allontanarsi da Barry. Alla fine Jack propone a Will di diventare i mentori di Barry e insegnargli ad essere un perfetto gay.

L'attacco dei cloni[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Fagmalion Part II: Attack of the Clones
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Gary Janetti

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Will e Jack iniziano il loro progetto per aiutare Barry e sono finanziati economicamente da Karen. Will si occupa della sua mente, mentre Jack del suo corpo. Will incoraggia Barry a rimorchiare un ragazzo in un bar gay, ricordando quando lo fece lui per la prima volta. Tuttavia, Barry viene rifiutato e Jack ammette di aver pagato il ragazzo che Will aveva rimorchiato per la prima volta. Barry inizia a pensare che Jack e Will siano troppo superficiali e, siccome sono ancora single, non crede che possano davvero insegnargli qualcosa. Tuttavia, alla fine ammette che avere un aiuto è meglio di doversela cavare da solo. Leo comunica a Grace di dover andare un mese in Africa per conto di Medici Senza Frontiere. Sulla strada per l'aeroporto, i due litigano pesantemente e quando Leo sale sull'aereo, Grace si pente di averlo lasciato andare in quel modo. Decide quindi di comprare un biglietto e salire sull'aereo di Leo, ma quando l'aereo sta per decollare scopre che il marito è tornato a casa per far pace con lei.

La coppa ciuccio[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Homojo
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Bill Wrubel

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Will e Grace pensano di aver perso la profonda connessione che c'era fra loro. La loro situazione diventa critica quando stanno per perdere, per la prima volta, una serata di giochi con i loro amici. I due si confrontano e promettono di raccontarsi tutto quello che accade nella loro vita, anche le cose più piccole e insignificanti. Quando l'amante di Stan, una ex spogliarellista inglese di nome Lorraine, cerca di diventare la nuova amica di Jack, Karen deve combattere per non perdere il suo amico gay.

Prima le donne e i bambini[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Women and Children First
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Laura Kightlinger

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Grace organizza una serata fra donne nel suo appartamento in attesa del ritorno di Leo, ma quando il marito la chiama dicendole che rimarrà in Africa per un altro mese, lei gli dice che non fa niente. Grace chiede quindi alle sue amiche, eccetto Karen, se ha fatto la scelta giusta. Mentre tutte le altre le dicono di sì, Karen consiglia a Grace di richiamare Leo e dirgli come si sente davvero. Quando Grace le dice di non volere la sua opinione, Karen se ne va furiosa e delusa. Grace chiama Leo e gli dice di essere arrabbiata con lui, perché dovrebbero prendere queste decisioni insieme. Quando Karen torna indietro, le due amiche fanno pace. Jack incontra la sua vecchia babysitter Sissy e la assume di nuovo. Will è disgustato dalla strana relazione che c'è tra Jack e Sissy e cerca di persuadere l'amico a licenziarla. Tuttavia ciò che davvero convincerà Jack sarà il conto, poiché Sissy vuole essere pagata troppo.

Bye, bye, uccellino[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Fagmalion Part III: Bye, Bye, Beardy
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Alex Herschlag

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Will e Jack terminano la trasformazione dello sciatto cugino di Karen, Barry, in un perfetto gay e il gruppo decide di mostrarlo a tutti durante l'annuale gay gala. Will si rende conto di essere attratto da Barry, ma prima che riesca a chiedergli di uscire, Jack lo batte sul tempo. Karen litiga con il suo vecchio "amico" Beverly Leslie, che non smette di provocarla ora che Stan l'ha rimpiazzata.

Il ragazzo che mi amava[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Fagmalion Part IV: The Guy Who Loved Me
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Gail Lerner

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Will e Jack sono entrambi attratti da Barry e, quando gli chiedono di scegliere con chi vuole uscire, Barry sceglie Will. Dopo una settimana di appuntamenti perfetti con Barry e dopo essersi fatto perdonare da Jack, Will chiede a Barry di non frequentare altre persone, ma questo gli dice di non essere pronto per una relazione seria perché, avendo fatto coming out da poco, preferisce sondare il terreno per un po'. Karen finge di essere una cameriera quando l'addetto alla manutenzione dell'hotel, un uomo molto affascinante di nome Anton, l'ha scambiata per tale. I due iniziano una relazione molto passionale e, alla fine, Karen ammette di non essere una cameriera e di essere molto ricca. Karen è molto felice quando l'uomo le dice di amarla anche se non è povera come lui, ma quando le dice di essere astemio, Karen lo pianta all'istante.

Sesso, sconfitti e videocassette[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Sex, Losers, and Videotape
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Steve Gabriel

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Will, triste per la fine della storia con Barry, forma un club dei cuori spezzati insieme a Karen e al suo pazzo capo, il signor Stein. Sfortunatamente, il club giunge al capolinea quando Karen e il signor Stein iniziano a frequentarsi. Grace cerca di registrare un filmino sexy per Leo, ma quando si rende conto di essere più ridicola che sexy, chiede aiuto a Jack. Jack scopre che la soluzione è filmare Grace mentre è sotto la doccia perché la donna, non sapendolo, riesce a comportarsi in modo naturale.

La sorpresa[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Leo Unwrapped
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Sonja Warfield

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Per il compleanno di Grace, Will organizza il ritorno di Leo, ma quando questo arriva il giorno prima, Will cerca di nasconderlo per non rovinare la sorpresa a Grace. Leo torna nel suo appartamento per rinfrescarsi ma vi incontra Grace. Quando Grace scopre tutto quello che Will ha fatto per organizzarle la sorpresa, chiede a Leo di fingere di non essersi rivisti, ma quando l'uomo torna nell'appartamento di Will non riesce a tenere la bocca chiusa. Will decide di non dire a Grace che sa benissimo che la sorpresa è rovinata, ma quando Karen e Jack scoprono cosa è successo, decidono di portare Grace in una sala giochi, per farle una nuova sorpresa.

Bambole e bambole[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Dolls and Dolls
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Kari Lizer

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Karen decide di assaporare com'è la "vita reale" e di trasferirsi in un appartamento con una donna di nome Liz. All'inizio le due vanno d'amore e d'accordo, ma l'armonia finisce quando organizzano una serata in discoteca e cercano di rimorchiare lo stesso ragazzo. Liz cerca di cacciare Karen dal suo appartamento, ma Karen realizza che in realtà l'intero palazzo è di sua proprietà ed è quindi lei a cacciare Liz. Will cade dai suoi zoccoli e si sloga la caviglia. Quando inizia a fare un uso eccessivo di antidolorifici, Grace e Jack decidono di intervenire.

Che il divorzio sia con te[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: May Divorce Be With You
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Sally Bradford

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quando Karen scopre che Will sarà l'avvocato di Stan nella causa di divorzio, decide di assumere un giovane legale, Jason Towne. Will si preoccupa per la scelta di Karen, quando Jason si rivela essere un novellino. Will cerca quindi di aiutare Jason con la causa e consiglia a Karen di assumere un nuovo avvocato. Tuttavia, quando Karen si confronta con Jason, scopre che in realtà il ragazzo sta fingendo di essere imbranato per farsi aiutare da Will e vincere la causa. Jack porta a Grace un cliente, il suo nuovo ragazzo Cam. Non solo Cam è ricco, ma Grace adora anche il suo gusto nell'arredamento. Tuttavia, quando Cam lascia Jack il giorno dopo, Grace è costretta ad assecondare le richieste di Jack e decide di licenziarsi. Quando va da Cam per dirgli che non piò più lavorare per lui, l'uomo la convince a ridecorare la sua enorme villa in campagna. Quando Jack li scopre, Grace decide definitivamente di licenziarsi, perché l'amicizia di Jack è troppo importante e non riesce a tradirlo, ma, alla fine, Jack torna insieme a Cam.

Il funerale[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: 23
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Adam Barr, Jeff Greenstein, Gary Janetti, Sally Bradford e Alez Herschlag

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre la causa di divorzio è ancora in corso, Karen scopre che Stan è morto. Il gruppo partecipa quindi al suo funerale, dov'è presente anche la sua amante Lorraine, che era sotto di lui al momento della sua morte e vi era rimasta intrappolata per due giorni. Diverse persone elogiano Stan durante la cerimonia, ma in realtà tutti stanno solo aspettando la lettura del suo testamento. Rosario scopre che riceverà 10 milioni se lavorerà per Karen per altri 20 anni. Grace riceve un dipinto di Karen. Stan, pensando che Will e Jack fossero una coppia, lascia loro 20.000 dollari per sposarsi. Per ultima, Karen scopre che riceverà gran parte del patrimonio di Stan, mentre Lorraine non otterrà nulla. Leo riceve un invito ad andare in Guatemala per costruire una nuova clinica di Medici Senza Frontiere e chiede a Grace di accompagnarlo. Grace accetta, anche se non sa dove si trova il Guatemala.

Una gita in barca[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: 24
  • Diretto da: James Burrows
  • Scritto da: Gail Lerner, Kari Lizer, Jhoni Marchinko, Tracy Poust, Jon Kinnally e Bill Wrubel

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Grace inizia a pentirsi di aver accettato la proposta di Leo, specialmente quando Will e Jack decidono di accompagnare Karen nel Mar dei Caraibi per disperdere le ceneri di Stan. Leo dice a Grace che può andare in yacht con gli altri invece che con lui e Grace è molto felice, finché non scopre che una bellissima dottoressa di nome Danielle andrà in Guatemala con Leo. Dopo la partenza del marito, Grace cerca di convincersi che Leo non la tradirebbe mai, ma diventa ancora più preoccupata quando scopre una lettera che la dottoressa aveva lasciato al marito, dove gli dice essere innamorata di lui. Grace ordina allo yacht di andare in Guatemala. Karen, mentre sta disperdendo le ceneri di Stan, scopre che Lorraine è riuscita a intrufolarsi nello yacht. Le due donne sembrano andare d'accordo, finché Lorraine non chiede dei soldi a Karen. Durante il litigio che ne segue, Lorraine spinge Karen in acqua e Rosario si tuffa per salvarla. Karen e Rosario verranno salvate da un barcone russo carico di vodka. Will e Jack si stanno godendo la loro vacanza tropicale, insieme a numerosi drink e, quando si svegliano nello stesso letto, sono sconvolti al pensiero di aver passato la notte insieme.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione