Episodi di Switched at Birth - Al posto tuo (quinta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La quinta stagione della serie televisiva Switched at Birth - Al posto tuo, composta da 10 episodi, è stata trasmessa sul canale statunitense Freeform dal 31 gennaio 2017.

In Italia, la stagione è inedita.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 The Call La Telefonata 31 gennaio 2017
2 This Has to Do with Me Questo Ha A Che Fare Con Me 7 febbraio 2017
3 Surprise Sorpresa 14 febbraio 2017
4 Relation of Lines and Colors 21 febbraio 2017
5 Occupy Truth 28 febbraio 2017
6 Four Ages in Life 7 marzo 2017
7 Memory (The Heart) Memoria (Il Cuore) 21 marzo 2017
8 Left in Charge 28 marzo 2017
9 The Wolf is Waiting 4 aprile 2017
10 Long Live Love 11 aprile 2017

La Telefonata[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lily e Toby si trasferiscono a Londra per crescere il loro primogenito Carlton Summers Kennish.

Bay e Daphne decidono di trascorrere l'estate in Cina, lì durante un'escursione Bay viene punta da una zanzara e contrae un virus chiamato encefalite giapponese provocandole vomito e febbre molto alta. Le sue condizioni sono molto gravi e rischia la vita ma dopo un paio di settimane la ragazza sta finalmente bene, l'estate è quasi finta. Le due ragazze si rendono conto che hanno ancora molte cose da vedere e decidono di voler trascorrere un anno a Pechino. Fanno un tatuaggio insieme, sono due metà di uno stesso simbolo: i due tatuaggi se uniti significano "destino". Bay chiede a Travis di raggiungerla in Cina, i due iniziano una storia d'amore e vanno a convivere.

Sono passati otto mesi, a Kansas City Kathryn Kennish è il nuovo direttore sportivo del college e John Kennish è il coach della squadra di baseball. Regina Vasquez si è iscritta al college che frequentava Daphne e ha una relazione segreta con Luca, un suo collega molto giovane del corso che sta frequentando. L'adozione dei due bambini che Gabe e Melody desideravano non va a buon fine. Inoltre anche Emmett è tornato a casa per le vacanze di primavera. In Cina, Daphne fa volontariato in un ambulatorio, Bay lavora in uno studio di tatuaggi e Travis fa l'allenatore di Baseball. Bay riceve una telefonata e i tre ragazzi tornano a Kansas City perché hanno saputo che Emmett è in ospedale per un'overdose da intossicazione da farmaci. Lui si giustifica dicendo che è stato un errore e che ha preso dei farmaci perché era molto stressato per gli esami.

Bay pensa di andare a convivere con Travis nell'appartamento sopra la caffetteria "The Cracked Mug" di Regina così da risparmiare sull'affitto, e Daphne vuole riprendere gli studi e tornare a vivere al campus, quindi va da Mingo, ora responsabile del dormitorio, per avere una stanza ma scopre che lì non c'è posto e che inoltre lui è tornato a frequentare la sua ex-ragazza Amy, però la invita a una festa in maschera (karaoke con tema "il tuo cantante preferito") che hanno organizzato per quella sera. Incontra anche Iris (la sua vecchia compagna di stanza) e Vimla (del suo vecchio gruppo di studio) che le dicono che le iscrizioni ai corsi di pre-medicina che Daphne vuole frequentare sono al completo. Regina, con il ritorno delle ragazze, rompe con Luca.

Emmett scappa dall'ospedale, Bay preoccupata telefona a Skie che le dice che non stanno più insieme da ormai due mesi e da allora il ragazzo non se la passa bene e per di più è stato rifiutato da tutti i festival. Bay e Daphne riescono a trovare Emmett, lui è molto dispiaciuto per aver fatto preoccupare tutti e di aver mentito sulla sua situazione scolastica, e dice a Bay quanto gli faccia male vederla insieme a Travis e che è pentito di averla lasciata.

Bay chiede a Daphne di andare a vivere con lei visto che non riesce a trovare alloggio al campus, Travis si arrabbia con Bay quando questa le dice che starà in casa con la sorella e non con lui e dà la colpa al ritorno di Emmett per questo cambio di decisione improvvisa.

Daphne (vestita da Katy Perry) incontra Mingo alla festa, i due sono molto in sintonia e entrambi sono d'accordo sul fatto che per loro sarà difficile rimanere solo amici. Mingo è travestito da Lil Wayne e molti ragazzi di colore trovano la scelta del suo costume offensiva per la loro cultura.

Questo Ha A Che Fare Con Me[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sorpresa[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Memoria (Il Cuore)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

È l'episodio numero 100 della serie.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione