Episodi di Squidbillies (decima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Squidbillies.

La decima stagione della serie animata Squidbillies, composta da 9 episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti, da Adult Swim, dal 10 luglio al 20 novembre 2016.[1]

Con la dipartita del doppiatore Scott Hilley, il Reverendo è stato sostituito da Kyle Nubbins, la cui voce è stata prestata dal cantante Jason Isbell. Inoltre Elizabeth Cook, la doppiatrice originale di Tammi, è stata sostituita da Faye Otto in questa stagione.

In Italia la stagione è inedita.

Titolo originale Prima TV USA
1 Lipstick on a Squid 10 luglio 2016
2 Southern Pride and Prejudice 17 luglio 2016
3 Trackwood Race-ist 24 luglio 2016
4 The Peep 31 luglio 2016
5 Vicki 7 agosto 2016
6 Cephalo-ectomy 14 agosto 2016
7 Greener Pastor 21 agosto 2016
8 Squash B'Gosh 30 ottobre 2016
9 Thanks-Taking20 novembre 2016

Lipstick on a Squid[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una sera tardi, Rusty torna a casa con del trucco e una nuova acconciatura. Early, inizialmente disgustato nel vedere il figlio in queste condizioni, scopre da lui che questo fa parte del suo nuovo lavoro e che lo fa solo per essere pagato. Early e Granny allora decidono di firmare per fare dei test cosmetici, che si riveleranno essere pericolosamente chimici, al fine di "fare una vita onesta". Dopo vari test e deodoranti agli occhi, Granny e Early stanno cominiando a deformarsi a causa dell'alta chimicità dei test. Granny si sta trasformando in un grande sacco di immondizia ambulante in sovrappeso, mentre Early ha la pelle rovinata e con una forte luce che esce dai suoi orifizi.

Southern Pride and Prejudice[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Early è a favore della bandiera confederata e decide di comprare gadget e bandiere varie. Dan Halen mette fuori legge l'immagine della bandiera confederata e questo fa arrabbiare Early. Rusty esamina la storia e scopre che i calamari erano in realtà oggetti subumani dei padri fondatori e dei ricchi bianchi dei terreni durante il periodo in cui la bandiera confederata sventolava sopra le valli Georgiane. Dopo che Early si è fatto tatuare l'immagine della bandiera sul suo viso, Rusty gli mostra il vero significato della bandiera in televisione. All'improvviso, Early vuole mettere al bando l'immagine e censurarsi la bandiera che si era fatto tatuare sul viso.

Trackwood Race-ist[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

È di nuovo la stagione degli scout, il periodo in cui gli abitanti della città si riuniscono e fanno correre le loro creazioni lungo una pista, lunga qualche metro. Rusty ha costruito una macchina da corsa in legno, alcuni altri scout hanno disegnato e costruito il loro veicolo con tipici design e Early ha costruito un camioncino per autocarri in miniatura.

The Peep[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lo sceriffo prova la stand-up comedy.

Vicki[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lo sceriffo comprende che ha speso un'intera carriera poliziesca a controllare Early perché non provocasse troppi danni e che non ha pensato abbastanza a se stesso. Così, quando una ragazza con cui andava a scuola di nome Vicki si presenta in città per aiutare il suo vecchio e malato papà, decide di approfittare del momento per provare a rimorchiarla. Vicki è interessata allo sceriffo e viceversa. Early decide allora che dovrebbe essere coinvolto nella situazione e vuole interpretare il ruolo di un Cupido demente e contorto. Early convince lo sceriffo a tirare fuori le sue peggiori azioni in assoluto e a prendersi in giro da solo. Una volta che Vicki prende lo sceriffo per un verme ripugnante, Early porta lo sceriffo ancora più in basso sul sentiero del non-ritorno.

Cephalo-ectomy[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La notte in cui Rusty e Tammi si sono accoppiati per avere Randy è stata una notte molto strana. Infatti i calamari e gli umani possono sì accoppiarsi, ma Randy ha assunto l'aspetto di un umano e i tentacoli di un calamaro. Questa cosa non dà pochi problemi, soprattutto in ambito scolastico, e in famiglia c'è una battaglia sul fatto che il figlio di Rusty debba o no rimuovere le appendici. L'unico problema è che l'operazione costa 10.000 dollari. Early quindi decide di vendere uno dei rimorchi del suo camion per avere la giusta somma di denaro.

Greener Pastor[modifica | modifica wikitesto]

Early e Kyle Nubbins al Waffle Barn.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Early si ubriaca e discute con un tranquillo sconosciuto barbuto al Waffle Barn. Davanti al locale, mentre sta per passare un grande camion, Early cerca di prendere a pugni lo sconosciuto, ma quest'ultimo, in un primo momento, lo salva poi Early viene colpito da una macchina in corsa e si ferisce. Il giorno dopo, in chiesa, Early, bendato in più punti, si vanta di aver picchiato lo straniero e di averlo costrinto a comprargli la cena e di essersi fatto portare a casa da lui, ma ovviamente non era vero. Lo straniero si dirige verso la facciata della chiesa e si presenta come Kyle Nubbins, il nuovo pastore, il quale afferma che il precedente reverendo se n'è andato per andare in "un posto migliore .... Primo presbiteriano di Blue Ridge". Kyle suona la sua chitarra e invita le persone ad un rinfresco per quella sera. Mentre tornano, Early e Granny discutono di Nubbins. Al rinfresco, Early accusa Kyle di essere arrabbiato con lui perché ha perso il combattimento al Waffle Barn e nel frattempo butta il ciba a terra e lo insulta. Poco dopo l'intervento dello sceriffo, Early decide di andarsene. Più tardi, i Cuyler si presentano alla raccolta fondi della chiesa e Early punta il fucile a Nubbins mentre stava nuotando dentro una vasca d'acqua. Kyle parla tranquillamente con Early, dicendo che capisce benissimo la rabbia e l'instabilità di Early e che l'alcol non lo aiuterà. Early viene battezzato nella vasca d'acqua, ma più tardi si scopre che non è cambiato niente dal momento che ruba tutti i soldi della raccolta fondi. In chiesa, Nubbins dice alle persone di chiudere gli occhi così da poter permettere al ladro di restituire i soldi. Quando aprono gli occhi, tuttavia, non solo Early non restituisce i soldi, ma ruba anche la chitarra di Kyle. Questo rivela il lato oscuro di Nubbins, il quale si mette ad imprecare quando si rende conto che la sua "12 corde" non c'è più. Nubbins va a casa di Early, il quale sta suonando proprio la sua chitarra. Early cerca di mimetizzarsi, ma dimentica che il suo cappello e la chitarra rivelano la sua posizione. Kyle allora prende Early dal collo e lo attacca contro il muro e comincia a soffocarlo. I due si calmano e decidono di incontrarsi nella palestra della chiesa per una gara di Sumo. Tuttavia Rusty (nelle gambe della tuta di Cuyler) cammina all'indietro e va fuori dal cerchio, finendo per far vincere subito Kyle. Lo sceriffo dice in lacrime a Early di lasciare la città, ma Early rifiuta dicendo "Adoro questa città con tutto il mio cuore, ci vorrebbero 220 sasquatch per trascinarmi via da questa città". Poco dopo, lo sceriffo lega quindi Early ad un cane, che lo trascina via. Nubbins (apparentemente soddisfatto) se ne va dicendo alle persone di andare in chiesa.

  • Guest star: Jason Isbell (Kyle Nubbins).
  • Altri interpreti: Joseph Warren (cameriere).
  • Ascolti USA: telespettatori 1.232.000 – rating/share 18-49 anni[13].
  • Nota: L'episodio è dedicato in memoria di Scott Hilley, doppiatore originale del reverendo[14][15][16].
  • Sigla: Jimmy Cliff[17]

Squash B'Gosh[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lo sceriffo si scopre avere una strana ossessione per le bambole in stile Cabbage Patch. In occasione della festa di Halloween quindi decide di prendere dei costumi per le sue bambole e assume Granny per cucire dei vestiti personalizzati. Early vede un'opportunità di guadagno nelle nuove bambole dello sceriffo, quindi crea una sua linea di bambole per bambini chiamata Squash B'Gosh. Quella notte però gli Squash B'Gosh prendono vita e si scopre che sono assetati di sangue.

Thanks-Taking[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Scocciato di non avere nessuno con cui celebrare le vacanze, Rusty trova un cane smarrito e decide di portarlo a casa.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Squidbillies: Season 10 - Rotten Tomatoes. URL consultato il 26 novembre 2017.
  2. ^ (EN) Rick Porter, Sunday cable ratings: Euro 2016 final scores a sizable win for ESPN, su TV By The Numbers, 12 luglio 2016. URL consultato il 22 maggio 2018 (archiviato dall'url originale il 28 agosto 2017).
  3. ^ Adult Swim, Father John Misty theme song cover | Squidbillies | Adult Swim, 7 luglio 2016. URL consultato il 22 maggio 2018.
  4. ^ (EN) Rick Porter, Sunday cable ratings: ‘Power’ Season 3 premiere sets a record for Starz, su TV By The Numbers, 19 luglio 2016. URL consultato il 22 maggio 2018 (archiviato dall'url originale il 2 agosto 2017).
  5. ^ Adult Swim, Kurt Vile theme song cover | Squidbillies | Adult Swim, 13 luglio 2016. URL consultato il 22 maggio 2018.
  6. ^ (EN) Review: Squidbillies “Trackwood Race-Ist”, in Bubbleblabber. URL consultato il 22 maggio 2018.
  7. ^ Adult Swim, The B52s theme song cover | Squidbillies | Adult Swim, 19 luglio 2016. URL consultato il 22 maggio 2018.
  8. ^ (EN) Rick Porter, Sunday cable ratings: ‘Sharknado 4’ slips, ‘Power’ up week to week, su TV By The Numbers, 2 agosto 2016. URL consultato il 22 maggio 2018 (archiviato dall'url originale il 31 luglio 2017).
  9. ^ (EN) Rick Porter, Sunday cable ratings: ‘Power’ and NASCAR share the top spot, su TV By The Numbers, 9 agosto 2016. URL consultato il 22 maggio 2018 (archiviato dall'url originale il 13 agosto 2018).
  10. ^ Adult Swim, Sharon Van Etten theme song cover | Squidbillies | Adult Swim, 3 agosto 2016. URL consultato il 22 maggio 2018.
  11. ^ (EN) Rick Porter, Sunday cable ratings: ‘Power’ improves and stays at No. 1, su TV By The Numbers, 16 agosto 2016. URL consultato il 22 maggio 2018 (archiviato dall'url originale il 13 agosto 2018).
  12. ^ Adult Swim, Rebecca Schiffman theme song cover | Squidbillies | Adult Swim, 10 agosto 2016. URL consultato il 22 maggio 2018.
  13. ^ (EN) Rick Porter, Sunday cable ratings: ‘Fear the Walking Dead’ returns to series low, su TV By The Numbers, 23 agosto 2016. URL consultato il 22 maggio 2018 (archiviato dall'url originale il 17 luglio 2018).
  14. ^ Twitter, su twitter.com. URL consultato il 22 maggio 2018.
  15. ^ (EN) Scott Hilley is Out and Pastor Nubbins is in at Squidbillies this Sunday Night, in Bubbleblabber. URL consultato il 22 maggio 2018.
  16. ^ (EN) Squidbillies - S10 - Episode 6: Greener Pastor, su Radio Times. URL consultato il 22 maggio 2018 (archiviato dall'url originale il 23 maggio 2018).
  17. ^ Adult Swim, Jimmy Cliff theme song cover | Squidbillies | Adult Swim, 17 agosto 2016. URL consultato il 22 maggio 2018.
  18. ^ (EN) Rick Porter, Sunday cable ratings: ‘The Walking Dead’ takes a bigger-than-usual hit in episode 2, su TV By The Numbers, 1º novembre 2016. URL consultato il 22 maggio 2018 (archiviato dall'url originale il 2 novembre 2016).
  19. ^ (EN) CANNIBAL CORPSE's Theme Song For Squidbillies Sounds Like A Metal King Of The Hill, in Metal Injection, 1º novembre 2016. URL consultato il 22 maggio 2018.
  20. ^ (EN) Rick Porter, Sunday cable ratings: ‘The Librarians’ returns slightly lower, ‘Walking Dead’ dips a bit more, su TV By The Numbers, 22 novembre 2016. URL consultato il 22 maggio 2018 (archiviato dall'url originale il 23 novembre 2016).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]