Episodi di Sex Education

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: Sex Education.

SexEducation.svg

La prima stagione della serie televisiva Sex Education, composta da 8 episodi, è stata distribuita su Netflix, in tutti i paesi in cui è disponibile, l'11 gennaio 2019.

Titolo originale Titolo italiano Pubblicazione UK Pubblicazione Italia
1 Episode 1 Episodio 1 11 gennaio 2019 11 gennaio 2019
2 Episode 2 Episodio 2
3 Episode 3 Episodio 3
4 Episode 4 Episodio 4
5 Episode 5 Episodio 5
6 Episode 6 Episodio 6
7 Episode 7 Episodio 7
8 Episode 8 Episodio 8

Episodio 1[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Episode 1
  • Diretto da: Ben Taylor
  • Scritto da: Laurie Nun

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il giovane Otis Milburn, un liceale di 16 anni di ritorno dalle vacanze estive, affronta il primo giorno di scuola assieme al suo migliore amico Eric, un ragazzo gay dichiarato. Otis, ancora vergine, viene a sapere dall'amico che quasi tutti gli studenti del campus hanno avuto delle esperienze sessuali durante l'estate, rendendosi conto di essere ancora parecchio inesperto rispetto ai propri coetanei. Il ragazzo, inoltre, ha delle serie difficoltà a masturbarsi e, come se ciò non bastasse, la madre Jean, una nota terapeuta sessuale, si intromette forzatamente nella vita del figlio con l'intento di capire le sue problematiche legate al sesso. I due amici, inoltre, vengono presi di mira da Adam, bullo della scuola e figlio del preside, il quale, venuto a sapere della professione della madre di Otis, diffonde un video di educazione sessuale, nel quale compare proprio Jean, tra gli studenti del campus durante una lezione di scienze. Otis, colto da un profondo imbarazzo, fugge dalla classe e Maeve, una sua compagna, viene incaricata di andarlo a cercare. Il ragazzo si rifugia nei pressi di un bagno abbandonato all'interno dell'edificio scolastico e, quando Maeve lo raggiunge, i due scoprono che Adam si è nascosto in una toilette, in preda a una vistosa erezione causata da alcune pastiglie di Viagra. Il bullo confessa di sentirsi piuttosto insicuro a causa del ruolo del padre e delle notevoli dimensioni del proprio pene (causa di tanti pettegolezzi), e che proprio per questo non riesce a raggiungere l'orgasmo durante un rapporto. Otis gli dà alcuni consigli su come gestire la situazione e Adam, rassicurato dalle sue parole e intenzionato a far cessare le malelingue sul proprio conto, si spoglia davanti a tutta la scuola e in seguito ha un rapporto con la propria fidanzata, raggiungendo finalmente l'orgasmo. Maeve, colpita dalla bravura di Otis nel gestire una situazione così delicata, gli propone di mettere al servizio degli studenti del campus le proprie abilità e di diventare di fatto un terapeuta sessuale, proprio come sua madre. Otis, seppur inizialmente riluttante, accetta infine la proposta e si mette in società con la ragazza.

Episodio 2[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Episode 2
  • Diretto da: Ben Taylor
  • Scritto da: Laurie Nunn

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Maeve inizia a cercare dei potenziali clienti per Otis, incontrando non poche difficoltà. Dopo aver fallito la prima seduta con la propria cliente, Otis è deciso a rinunciare, convinto di non essere portato per un lavoro tanto delicato. Maeve, contraria a lasciar perdere, scopre che Aimee, ex fidanzata di Adam e sua amica, ha organizzato una festa a casa sua e coglie l'occasione per pubblicizzare la propria attività, suggerendo all'amico di distribuire consigli gratuiti per attirare la clientela. Nel frattempo, Adam non riesce a spiegarsi il motivo per cui la sua ragazza abbia deciso di lasciarlo e, ostinato, si presenta alla festa per convincerla a tornare assieme, ma dopo aver visto la stessa Aimee assieme a un altro ragazzo, distrugge l'urna contenente le ceneri della madre dell'ex fidanzata e se ne va. Eric, deciso a far colpo sul ragazzo che gli piace, si mette in mostra davanti a tutti e inizia a spiegare come praticare una fellatio con una banana, e alcune ragazze si mettono a imitarlo, facendo però quasi finire il gioco in tragedia. Intanto, Otis, dopo un iniziale insuccesso, si rifugia in bagno e lì incontra una ragazza, che inizia a raccontare le proprie disavventure amorose. Proprio in quel momento, entra in bagno il fidanzato e Otis convince i due giovani a confrontarsi sui problemi che affliggono la serenità della coppia. Il giovane terapeuta riesce così a risolvere la situazione tra i due fidanzati ed è deciso ad andarlo a raccontare alla socia, che scopre a letto assieme a Jackson, rappresentante degli studenti e campione di nuoto. Maeve, non avendo raccolto alcuna adesione per la propria attività (e avendo anche scoperto di essere incinta), lo raggiunge e lo convince a lasciar perdere, mettendo fine alla società. Il giorno seguente, tra gli studenti del campus si sparge la voce di ciò che era riuscito a fare Otis alla festa e molti ragazzi iniziano a chiedergli consigli su come affrontare determinate situazioni legate al sesso. Il giovane, incredulo, corre a comunicare la notizia a Maeve, la quale decide di ristabilire il sodalizio con l'improvvisato terapeuta.

Episodio 3[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Episode 3
  • Diretto da: Ben Taylor
  • Scritto da: Sophie Goodhart

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Maeve, conscia di non voler portare avanti la gravidanza, si rivolge a una clinica specializzata, decisa ad abortire, ma essendo ancora minorenne, le viene richiesto un accompagnatore. La ragazza, seppur inizialmente poco propensa a coinvolgere qualcuno nella faccenda, si convince e chiede aiuto a Otis, senza però rivelargli nulla. Il giovane terapeuta, tra una visita e l'altra, e dopo un risveglio alquanto traumatico (a causa di un sogno erotico e di una conseguente polluzione notturna), si rende conto di essersi invaghito della propria partner, e accetta quindi di buon grado l'invito di Maeve. Alla clinica, Otis viene avvicinato da una coppia di sostenitori del movimento contro l'aborto, i quali gli fanno capire indirettamente il reale motivo dell'appuntamento di Maeve. Mentre la ragazza viene operata, Otis, per ingannare l'attesa, si dirige verso un supermercato per acquistare dei generi di conforto per Maeve e qui si ritrova a parlare con la giovane predicatrice, la quale gli confida che tra lei e il suo fidanzato (il predicatore, per l'appunto) non corre buon sangue, avendo scoperto che egli ha avuto rapporti sessuali prematrimoniali, da lei considerati un tradimento nei confronti di Gesù. Seppur trovandosi in una situazione alquanto bizzarra, il giovane terapeuta decide di aiutare la sventurata coppia a risolvere i propri problemi amorosi. Intanto, Eric entra a far parte del gruppo swing della scuola e conosce la stravagante Lily, la quale è così intenzionata a perdere la propria verginità da farsi invitare a casa del ragazzo con una scusa per avere un rapporto sessuale con lui. Eric le confessa, però, di essere omosessuale e di non avere alcun interesse per lei. Lily scopre inoltre la passione del giovane per i travestimenti e, per gioco, i due iniziano a vestirsi da donna e a truccarsi. Il padre di Eric irrompe nella stanza e, capite le intenzioni del figlio, invita la ragazza a lasciare la casa ed Eric a togliersi abiti e trucco. Nel frattempo, Maeve e Otis arrivano al campo di roulotte dove vive la ragazza e, come a suggellare la propria amicizia, si stringono in un forte abbraccio prima di salutarsi.

Episodio 4[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Episode 4
  • Diretto da: Ben Taylor
  • Scritto da: Laura Neal e Laurie Nunn

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Otis e Maeve, dopo quanto accaduto alla clinica, iniziano ad aprirsi sempre di più l'uno con l'altra, scambiandosi messaggi e confidenze. Jackson, nel frattempo, continua a intrattenere un rapporto puramente carnale con la ragazza, ma, deciso a compiere un passo successivo verso una relazione stabile, si rivolge proprio a Otis per chiedere consiglio. Quest'ultimo, seppur restio in tutti i modi ad aiutare Jackson, nel disperato tentativo di dissuaderlo dai propri intenti, gli fornisce involontariamente delle informazioni sui gusti musicali e letterari di Maeve, che il ragazzo arriva a sfruttare a proprio vantaggio per conquistarla. Sfortunatamente per lui, il ragazzo non riesce però a far breccia nel cuore della giovane e chiede di nuovo consiglio a Otis, il quale, ormai consapevole della propria infatuazione per Maeve e al contempo esasperato dalle richieste del giovane rappresentante, tenta di depistarlo, convincendolo a compiere un gesto eclatante davanti a tutta la scuola, sperando in un rifiuto da parte della ragazza, la quale inaspettatamente si rivela così colpita da tanto coraggio da rendere pubblica e ufficiale la loro relazione, lasciando Otis profondamente deluso e amareggiato. Nel frattempo, i due terapeuti si ritrovano a dover affrontare il difficile caso di una crisi sessuale tra due studentesse, che si risolve solo quando una delle due ragazze si rende effettivamente conto di non provare alcun tipo di sentimento per la propria compagna, mettendo fine alla relazione per il bene di entrambe. A casa Milburn, Jean, durante alcuni lavori di ristrutturazione, conosce Jakob, un affascinante operaio vedovo, per il quale la terapeuta inizia fin da subito a mostrare interesse (anche se tenta in tutti i modi di non darlo a vedere). Adam, intanto, a causa dello scarso rendimento scolastico, viene chiamato nell'ufficio del preside, nonché suo padre, dove gli viene comunicato un ultimatum prima di essere trasferito in una scuola militare.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione