Episodi di Resident Alien

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

La prima stagione della serie televisiva Resident Alien, composta da 10 episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 27 gennaio al 31 marzo 2021 su Syfy.[1]

In Italia, la serie andrà in onda dal 3 maggio 2021 su Rai 4.

Titolo originale: Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Pilot 27 gennaio 2021 3 maggio 2021
2 Homesick Nostalgia 3 febbraio 2021
3 Secrets 10 febbraio 2021
4 Birds of a Feather 17 febbraio 2021
5 Love Language 24 febbraio 2021
6 Sexy Beast 3 marzo 2021
7 The Green Glow 10 marzo 2021
8 End of the World As We Know It 17 marzo 2021
9 Welcome Aliens 24 marzo 2021
10 Heroes of Patience 31 marzo 2021

Episodio 1[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'alieno Hah Re (Alan Tudyk) è in missione sul pianeta Terra per distruggere l'umanità, ma deve compiere un atterraggio di fortuna sulle montagne in Colorado e si ritrova costretto a vivere in incognito in mezzo agli umani in un piccolo paesino, fino a quando la neve non si scioglierà, liberando la sua astronave. Prende le sembianze del medico Harry Vanderspeigle e capisce che deve cercare di integrarsi per passare inosservato, trovandosi immischiato (a causa della sua professione di medico) nella risoluzione del caso di omicidio di Sam, il medico del paese morto improvvisamente. Gli abitanti lo considerano un tipo un po' strambo, ma i più iniziano ad accettarlo. L'unico in grado di vedere il suo vero volto di alieno è inaspettatamente un bambino di nome Max, il figlio del sindaco; ovviamente lo racconta a tutti, ma nessuno gli crede. Hah Re cerca di ucciderlo per proteggere il suo segreto, non riuscendoci.

Nostalgia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Max corre urlando fuori dalla clinica dopo che Harry cerca di decapitarlo con una sega per ossa. Con l'incoraggiamento di Liv, la vicesceriffo, Max distribuisce poster disegnati a mano rappresentando il volto alieno di Harry, che continua a pensare a metodi fantasiosi per ucciderlo senza attirare l'attenzione. D'Arcy Bloom, la barista del paese, esce con Harry e gli descrive l'incidente che ha posto fine alla sua carriera di sciatrice. Ispirato, Harry taglia i freni della bicicletta di Max, ma l'incidente che ne deriva causa solo una ferita che richiede dei punti sul braccio del bambino. L'incontro tra Max e Harry sfocia in un duello verbale tra il bimbo e l'alieno. Asta continua a pensare che se la sera in cui Sam è morto avvelenato lei non fosse tornata a casa dallo studio, forse avrebbe potuto salvarlo. Sentendo nostalgia di casa, Harry inizia a raccogliere materiale per riparare la sua nave, incluso il tellurio, che ha proprietà di levitazione. Nel frattempo, un uomo cade da una scogliera innevata mentre si fa un selfie, ma rimane sospeso a metà caduta da una forza invisibile; in seguito viene scoperto da Lisa Casper e David Logan, ancora sospeso e congelato a morte sopra quello che sembra essere un pezzo dell'astronave di Harry precipitata sulla Terra.


Note[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione