Episodi di Power Rangers (terza stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La terza stagione della serie televisiva d'azione per ragazzi Power Rangers si compone di 33 episodi, andati in onda negli Stati Uniti dal 2 settembre al 27 novembre 1995 e ritrasmessi in Italia su Italia 1 dal 27 settembre 1995.[1]

Usa scene ed elementi tratti dalla serie giapponese Super Sentai Ninja Sentai Kakuranger.

Membri regolari del cast includono Amy Jo Johnson, David Yost, Johnny Yong Bosch, Karan Ashley, Steve Cardenas, Jason David Frank, Jason Narvy, e Paul Schrier. Johnson viene poi sostituita da Catherine Sutherland come nuovo personaggio, ma che prenderà il colore e i poteri del personaggio di Johnson.

La storia è il proseguimento degli eventi della seconda stagione, coi Ranger che affrontano i malvagi Rita Repulsa e Lord Zedd. La prima puntata è un crossover tra i Power Rangers e Masked Rider. Questa stagione introduce Rito Revolto, fratello di Rita, che aiuta Zedd e Rita a distruggere i ThunderZord dei Ranger, evento che porterà i Ranger a cercare e ottenere i poteri Ninja da Ninjor, il creatore originale delle Monete dei Potere. Katherine Hillard (Sutherland), inizialmente sotto un incantesimo di Rita, diventa amica dei Ranger e il nuovo Pink Ranger, dopo che Kimberly (Johnson) decide di trasferirsi in Florida con un allenatore di ginnastica professionale per allenarsi per i campionati mondiali di ginnastica artistica. Bulk and Skull (Schrier e Narvy) smettono di cercare di scoprire le identità dei Ranger per diventare dei poliziotti. La stagione termina coi Ranger trasformati in bambini e la storia continua in Mighty Morphin Alien Rangers.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 A Friend in Need: Part I Un amico in pericolo (prima parte) 2 settembre 1995 13 ottobre 1995[2]
2 A Friend in Need: Part II Un amico in pericolo (seconda parte) 9 settembre 1995 18 ottobre 1995[3]
3 A Friend in Need: Part III Un amico in pericolo (terza parte) 9 settembre 1995 20 ottobre 1995[4]
4 Ninja Quest: Part I I poteri ninja (prima parte) 11 settembre 1995 27 settembre 1995[1]
5 Ninja Quest: Part II I poteri ninja (seconda parte) 12 settembre 1995
6 Ninja Quest: Part III I poteri ninja (terza parte) 13 settembre 1995 4 ottobre 1995[5]
7 Ninja Quest: Part IV I poteri ninja (quarta parte) 14 settembre 1995 6 ottobre 1995[6]
8 A Brush with Destiny Incubo a colori 18 settembre 1995 11 ottobre 1995[7]
9 Passing the Lantern La lanterna 19 settembre 1995 25 ottobre 1995[8]
10 Wizard for a Day Re per un giorno 20 settembre 1995
11 Fourth Down and Long Il mostro del football 23 settembre 1995
12 Stop the Hate Master: Part I Fermate Odiabilis (prima parte) 25 settembre 1995
13 Stop the Hate Master: Part II Fermate Odiabilis (seconda parte) 26 settembre 1995
14 Final Face-Off Faccia a faccia 2 ottobre 1995
15 The Potion Notion Pozione d'amore 9 ottobre 1995
16 A Ranger Catastrophe: Part I Occhi di gatto (prima parte) 16 ottobre 1995
17 A Ranger Catastrophe: Part II Occhi di gatto (seconda parte) 17 ottobre 1995
18 Changing of the Zords: Part I I nuovi Zord (prima parte) 31 ottobre 1995
19 Changing of the Zords: Part II I nuovi Zord (seconda parte) 1º novembre 1995
20 Changing of the Zords: Part III I nuovi Zord (terza parte) 2 novembre 1995
21 Follow That Cab! Segua quel taxi! 4 novembre 1995 6 dicembre 1995[9]
22 A Different Shade of Pink: Part I Un nuovo Ranger (prima parte) 6 novembre 1995 8 dicembre 1995[10]
23 A Different Shade of Pink: Part II Un nuovo Ranger (seconda parte) 7 novembre 1995 13 dicembre 1995[11]
24 A Different Shade of Pink: Part III Un nuovo Ranger (terza parte) 8 novembre 1995
25 Rita's Pita Che fame! 11 novembre 1995
26 Another Brick in the Wall Il muro 13 novembre 1995
27 A Chimp in Charge Un pericoloso scimpanzé 18 novembre 1995
28 Master Vile and the Metallic Armor: Part I Bentornato papà! (prima parte) 20 novembre 1995
29 Master Vile and the Metallic Armor: Part II Bentornato papà! (seconda parte) 21 novembre 1995
30 Master Vile and the Metallic Armor: Part III Bentornato papà! (terza parte) 22 novembre 1995
31 I'm Dreaming of a White Ranger Babbo Natale e i Power Rangers 25 novembre 1995 4 gennaio 1996[12]
32 The Sound of Dischordia La voce della discordia 25 novembre 1995
33 Rangers in Reverse Piccoli Rangers 27 novembre 1995

Un amico in pericolo (prima parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Edenoi, pianeta natale di Alpha 5, viene attaccato da una nave spaziale comandata dal Conte Dragon, quindi i Ranger (eccetto Kimberly che è raffreddata) si teletrasportano a Edenoi per scoprire cosa sta succedendo. Nel frattempo Lord Zedd e Rita preparano un piano per invadere la Terra.

  • Nota: Questo episodio è il primo di un crossover in tre parti che ha svolto il ruolo di backdoor pilot per la serie televisiva Masked Rider.

Un amico in pericolo (seconda parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I Ranger si imbattono negli abitanti del pianeta Edenoi e il loro principe Dex, conosciuto anche come Masked Rider. Dex racconta ai Ranger dei cristalli che donano speciali poteri agli abitanti e perché il Conte Dragon sta attaccando il pianeta. Nel frattempo Kimberly, ancora ammalata, sta combattendo Repelitor, un mostro inviato da Zedd sulla Terra.

Un amico in pericolo (terza parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sul pianeta Edenoi, i Ranger e Masked Rider combattono contro i mostri del Conte Dragon. Nel frattempo, Kimberly ha passato il raffreddore a Repelitor, costringendo i mostri a ritirarsi per ottenere l'antidoto da Finster, facendo andare Lord Zedd e Rita su tutte le furie. Dopo avere aiutato Masked Rider a sconfiggere i soldati di Dragon, i Ranger ritornano sulla Terra per unirsi col Pink Ranger, chiamano i Thunderzords, e distruggono Repelitor. Tuttavia, i Ranger sogno ignari che il Conte Dragon li ha seguiti sulla Terra. L'episodio termina con Re Lexian che dice a Dex di difendere la Terra dal Conte Dragon.

I poteri ninja (prima parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Rito Revolto, il fratello di Rita, visita Lord Zedd e Rita e deposita alcune uova nelle vicinanze. Dopodiché, Rito si teletrasporta sul pianeta Terra e tende una trappola ai Rangers. Proprio quando i Rangers credono di aver distrutto Rito, egli riceve l'aiuto da altri quattro mostri creati da Lord Zedd. I Rangers vengono completamente annientati e i Thunder Megazord e Tigerzord finiscono per essere distrutti.

  • Nota: Questo episodio è andato in onda dopo l'uscita del film tratto dalla serie. La trama della saga è simile a quella del film, o quantomeno, la saga dei poteri ninja è una versione alternativa di come i Ranger hanno ottenuto il loro poteri Ninja. A causa di ciò, si ritiene che il film non faccia parte della storia ufficiale dei Power Ranger.

I poteri ninja (seconda parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lord Zedd, Rita e Rito stanno festeggiando la sconfitta dei Rangers. Nel frattempo, le uova di Rito si stanno schiudendo, dando alla luce i Guerrieri Tengoo. Sulla Terra, Zordon spedisce i Rangers al Deserto della Disperazione a trovare Ninjor, il creatore originale delle Monete del Potere. Mentre viaggiano attraverso il Deserto della Disperazione, Zedd trova i Rangers e invia i Guerrieri Tengoo per combatterli. I Rangers non hanno speranze contro i Guerrieri Tengoo e sono costretti a fuggire.

I poteri ninja (terza parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'episodio inizia coi Rangers che si incamminano attraverso una valle nascosta, entrano in un tempio, e incontrano Ninjor. Ninjor dona ai Rangers i poteri Ninja e i nuovi Ninja Zord. Con i loro nuovi poteri, i Rangers riescono a sconfiggere i Guerrieri Tengoo senza difficoltà. L'episodio termina con le uova Vampirus che iniziano a schiudersi.

I poteri ninja (quarta parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'episodio inizia coi Ranger che invocano i loro Ninja Zords per combattere Rito. Rito riesce a tener fronte fino a quando gli Zord si combinano nel Megazord e riescono facilmente a distruggere Rito. Nel frattempo, nel Deserto della Disperazione, un altro uovo si schiude, dando nascita a un altro mostro di Rito. Questo mostro attacca Ninjor, ma viene fortemente surclassato dai poteri di Ninjor. Ninjor si trasforma usando i poteri Ninja e, assieme al Megazord, riesce a distruggere il malvagio mostro.

Incubo a colori[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Kimberly sta avendo incubi sul trasferimento a Parigi. Nel frattempo, Finster crea un dispositivo che permette a Rita e Zedd di vedere i sogni altrui, incluso l'incubo di Kimberly. Zedd architetta un piano e rende reale Talpartista, il mostro degli incubi di Kimberly, per distruggere la Terra e i Ranger. I Ranger chiedono l'aiuto di Ninjor, ma Talpartista risucchia i loro poteri. Kimberly deve affrontare le sue paure per distruggere Talpartista e salvare i suoi amici.

La lanterna[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Adam riceve uno speciale regalo dalla sua famiglia: una lanterna di carta, e scopre, con l'aiuto di Billy, che tale lanterna possiede dei poteri. Nel frattempo, Lord Zedd ha dei piani tutti suoi e invia Rito, Baboo and Squatt a rubare la lanterna per impadronirsi dei suoi poteri. Tuttavia, la loro missione fallisce quando Rito scioccamente getta la lanterna di Adam (recuperata da Bulk e Skull) per prenderne altre. Lord Zedd si infuria contro le stupide gesta dei tre, ma Rita riesce a salvare la situazione e prende una lanterna che usa per creare un mostro per combattere i Ranger.

Re per un giorno[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Rocky deve partecipare al programma scolastico "professore per un giorno", prendendo il posto del severo professore di scienze Wilton. Nel frattempo, Rita e Lord Zedd decidono di dare il comando a Rito per un giorno, ma lo prendono in giro quando Finster rifiuta di prendere ordini da Rito. Rito decide di trasformare i Ranger in mostri, ma trasforma per sbaglio il professor Wilton in Marvo, il quale trasforma in liquidi tutti e cinque i Ranger. Rocky si rende conto che, per annullare la trasformazione e riavere indietro il professor Wilton, deve distruggere Marvo al più presto, o gli altri resterebbero liquidi per sempre. Nel frattempo Bulk and Skull, ancora in competizione per il lavoro, vedono Rocky vestito elegante e credono che abbia rubato il libro del professor Wilton, ignari dello scambio dei ruoli. Imparano in fretta la lezione quando si trovano davanti il furioso professor Wilton.

Il mostro del football[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lo zio di Rocky, famoso quarterback, va a fargli visita. Sulla Luna, Finster crea per caso Centoball, un mostro col potere di trasformare la gente in palloni da football. Vengono trasformati tutti eccetto Rocky, che va a combattere il mostro assieme a Ninjor e salva gli altri Ranger.

Fermate Odiabilis (prima parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il sogno di Aisha di entrare a far parte del club femminile di Angel Groove viene infranto quando solo Kimberly viene accettata; Kimberly scopre che Veronica, capo del club, non ha accettato Aisha a causa del reddito dei suoi genitori. Lord Zedd e Rita creano il malvagio Odiabilis, inviato a seminare odio dappertutto. Nel frattempo, i ragazzi sono attaccati dai Tengoo e Odiabilis lancia il suo incantesimo ai Ranger, di cui solo Aisha è immune. Il tenente Stone dà l'incarico a Bulk e Skull di catturare il "Bandito dei Graffiti".

Fermate Odiabilis (seconda parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Aisha cerca, senza successo, di spezzare l'incantesimo lanciato da Odiabilis sui suoi amici. Alpha e Aisha scoprono che la collana donatale da sua nonna potrebbe aiutarla nel suo scopo. Una volta liberati, i Ranger si trasformano e distruggono Odiabilis e si scusano di ciò che avevano detto mentre erano sotto l'incantesimo di Odiabilis. Aisha viene accettata nel club femminile dopo che gli altri membri, venuti a conoscenza del fatto che Veronica accetta solo ragazze ricche, la espellono. Bulk and Skull cercano di catturare il "Bandito dei Graffiti" di Angel Grove. Bulk scopre con sorpresa che il bandito non è altri che Skull, sonnambulo.

Faccia a faccia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tutti, eccetto Kimberly, si recano al museo e vengono a conoscenza del mostro Ladro di Facce, che stuzzica l'interesse di Rita. Mentre i Ranger vengono distratti dai Tengoo, Squatt, Baboo, e Rito rubano la lampada che contiene il mostro intrappolato in modo da non far male a nessuno. Rita riesce a impossessarsene e lo libera per spedirlo sulla Terra. Durante la battaglia, vengono rubate le facce di Aisha e Adam; ma Billy scopre alcuni oggetti nel museo che vennero usati in passato per sconfiggere il mostro.

Pozione d'amore[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Zedd sorprende Rita con una seconda luna di miele. Rito invia Miss Kiss a Angel Grove con una pozione d'amore che fa innamorare la gente a vicenda. Goldar scopre il piano con cui Rita ha ingannato Lord Zedd con una pozione d'amore e chiede l'aiuto di Finster per creare un antidoto per liberarlo. Tuttavia, scopre che Zedd and Rita si amano comunque, anche senza l'effetto della pozione.

Occhi di gatto (prima parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Kimberly e Aisha trovano un gatto randagio, che si scoprirà appartenere a Rita per uno dei suoi piani. Rito viene inviato al rifugio per animali dove Aisha fa la volontaria. Invocando i loro poteri ninja, i Ranger devono affrontare Rito e i Tengoo mentre il gatto randagio di Aisha guarda dalla finestra. I nostri eroi iniziano a capire che non si tratta di un gatto normale.

Occhi di gatto (seconda parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Si scopre che il gatto è una nuova ragazza di Angel Grove, Katherine; ma, purtroppo per i Rangers, è un'alleata di Lord Zedd e Rita. Katherine induce Tommy ad aiutarla a sistemare la sua macchina e lo ringrazia con un giro. In realtà era tutto un piano di Rita per spedire Tommy e Kat in un'altra dimensione. Kat viene recuperata da Rita, ma Tommy viene lasciato a combattere Rito e Goldar. Gli altri Ranger cercano di aiutare Tommy a tornare a casa, ma vengono fermati da un mostro di Kat, che in realtà è Katherine. I Ranger lo sconfiggono e liberano Tommy, sorpresi nel vedere una spaventata Kat seduta lì vicino. I ragazzi danno il benvenuto a Kat, credendo ignari che sia una brava ragazza.

I nuovi Zord (prima parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Con un incantesimo, Rita ordina a Katherine, buona amica di Kimberly, di rubarle la Moneta del Potere, mentre i Guerrieri Tengoo distraggono i Rangers. Kimberly ne risente immediatamente e inizia lentamente a perdere i suoi poteri (le Monete del Potere sono collegate alla loro normale energia umana). Tommy e Ninjor si alleano per sconfiggere Goldar. Tommy cerca di usare il suo Falcon Zord, ma viene fermato da Katherine che glielo ruba. Dato che Tommy perde il Falco NInja Zord, anche Ninjor viene catturato da Zedd.

I nuovi Zord (seconda parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'episodio inizia con Kimberly che continua a perdere i suoi poteri e finisce per svenire. Gli altri Ranger si spostano al parco di Angel Grove per combattere Incisorator, inviato da Zedd. Nel frattempo, i Guerrieri Tengoo attaccano Katherine per costringere Kimberly a combattere. Kimberly si sveglia e si teletrasporta da Katherine per combatterli. Visto che Kimberly è indebolita a causa della perdita della Moneta del Potere, non ha speranze contro i Guerrieri Tengoo e viene facilmente sconfitta mentre Katherine sta a guardare. Appare Goldar e teletrasporta Kimberly da Lord Zedd. Zordon acconsente a teletrasportare Lord Zedd al Centro di Comando per negoziare. Zedd concede ai Rangers due possibilità: pilotare i suoi nuovi Zord malvagi o Kimberly verrà distrutta. L'episodio termina mentre i Rangers pensano a una risposta.

I nuovi Zord (terza parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tommy acconsente a pilotare gli Shogun Zords malvagi di Lord Zedd, il quale si teletrasporta nuovamente sulla Luna per festeggiare con Rita e Rito. Tramite il globo, Billy scopre dove si trova Kimberly. Tommy, usando il dispositivo per il teletrasporto della prima stagione, si teletrasporta nella dimensione oscura. Tommy trova Kimberly, ma viene intercettato da Lord Zedd. Nel frattempo, Rita invia gli Shogun Zord malvagi al pianeta Terra per essere pilotati dai Rangers. Tuttavia, Billy trova un modo per prenderne il controllo usando le Monete del Potere. Nella dimensione oscura, Tommy riesce finalmente a sconfiggere Lord Zedd; salva Kimberly e tornano sulla Terra. Tommy si allea con gli altri Shogun Zord e sconfigge See Monster. L'episodio termina con Kimberly che perde i suoi poteri Ranger, perciò Tommy condivide i suoi con lei, in modo che Kimberly possa continuare a essere un Power Ranger.

Segua quel taxi![modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Viene commesso un crimine alla luce del sole, così Bulk, Skull, e Kimberly prendono un taxi per scoprire il colpevole. Ma Lord Zedd fa alcuni cambiamenti. I nostri eroi vengono contattati da Zordon, che li invita al Centro di Comando per regalar loro gli Squalocicli.

Un nuovo Ranger (prima parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Kimberly incontra Gunther Schmidt, un allenatore di ginnastica internazionale. Gunther si offre di allenare Kimberly per i campionati mondiali di ginnastica artistica. A causa di ciò, Kimberly non ha più tempo da dedicare ai suoi doveri di Ranger. Rita e Zedd lanciano diversi attacchi al pianeta Terra, costringendo i Rangers a dividersi per affrontarli. I Rangers sono battuti e Kimberly deve rinunciare al suo allenamento per aiutare i membri della sua squadra a combattere i malvagi mostri. Nel frattempo, Katherine sta lentamente perdendo l'influenza dell'incantesimo di Rita, affezionandosi a Kimberly. L'episodio termina con Kimberly che si allena giorno e notte, fino a svenire. Katherine se ne accorge e si rende conto di cosa ha fatto a Kimberly privandola della sua Moneta del Potere.

Un nuovo Ranger (seconda parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'episodio inizia con Kimberly che viene accompagnata in ospedale. I Rangers le fanno visita ma sono costretti ad andarsene per combattere i Guerrieri Tengoo e Rito. Mentre i Rangers sono via, Katherine dice a Kimberly dell'incantesimo che Rita le ha lanciato. Nel frattempo, Finster crea un nuovo mostro chiamato Spazzatura che cerca di catturare Katherine, ma viene prontamente fermato dai Rangers. L'episodio termina con l'apparizione di Rita, che dà ai Rangers una scelta: restituire Katherine o Ninjor verrà distrutto.

Un nuovo Ranger (terza parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In questo episodio, Katherine decide di offrirsi a Rita per liberare Ninjor. Rita, tuttavia, inganna i Rangers. Katherine viene imprigionata, con Rito come guardia. Mentre fa un massaggio alla schiena a Rito, ruba la chiave mentre Rito si addormenta. Katherine trova la Moneta del Potere rosa (che era stata rinchiusa in una scatola nell'episodio I nuovi Zord) e viene affrontata da Rita. Prima che Rita chiami i Tengoo per ricatturarla, Katherine si teletrasporta al Centro di Comando per restituire la Moneta a Kimberly. Kimberly riprende fiducia in se stessa, si allena per il torneo di ginnastica, e infine vince il torneo. Gunther Schmidt offre a Kimberly di trasferirsi presso la sua struttura in Florida per competere per i campionati mondiali. L'episodio termina con Kimberly che restituisce la sua Moneta del Potere rosa a Katherine.

Che fame![modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tommy insegna l'importanza di mangiar bene a uno dei suoi studenti, che ha abitudini alimentari non salutari. Ciò ispira Rita a inviare Ravenator all'interno di Tommy per fargli desiderare solo cibo spazzatura. L'immensa fame di Tommy lo fa rimpinzare a più non posso; Kat scopre cosa sta succedendo e avvisa gli altri Rangers. Ma come fare a distruggere il mostro, se si trova all'interno di Tommy, senza fare del male anche a lui?

Il muro[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Katherine decide di ripulire un vecchio lotto, e chiede l'aiuto dei suoi amici per costruire un rifugio per senzatetto durante il fine settimana. Tuttavia, Rita è ancora arrabbiata che Katherine non sia più sotto l'effetto del suo incantesimo ed è diventata un Ranger buono e, con l'aiuto di suo fratello Rito, rovina la giornata di lavoro che Katherine aveva speso per costruire il rifugio. Prima di avere la possibilità di ripararlo, quattro Rangers sono intrappolati dal nuovo mostro di Rita, ma Katherine riesce a liberarli con l'aiuto di Alpha 5. Billy riesce a sconfiggere da solo il nuovo mostro e, dopo la battaglia, i ragazzi riescono a riparare il rifugio in tempo. L'episodio termina col sindaco di Angel Grove che regala a Katherine un premio per il suo lavoro.

Un pericoloso scimpanzé[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Per un compito scolastico, Katherine e Aisha aiutano una scimmia, Kelly, a imparare a comunicare col linguaggio dei segni. Tuttavia, Rita e Lord Zedd trasformano la scimmia in un mostro per costringere i Rangers a combatterlo. Ora i Rangers devono trovare un modo per sconfiggere la scimmia senza farle del male e farla ritornare normale.

Bentornato papà! (prima parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La Terra e il palazzo di Rita e Zedd tremano a causa dell'arrivo di un visitatore molto cattivo: il padre di Rita e Rito, Master Vile. Vile è furioso con Rita per il suo matrimonio con Zedd, e spiega il suo piano riguardante i Cristalli Zeo. Ora i Rangers devono scoprire il mistero del suo piano e prepararsi per la loro più grande battaglia di sempre.

Bentornato papà! (seconda parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tommy e Kat si offrono volontari per andare a cercare il Falco Ninja Zord e il Cristallo Zeo. Per dare a Tommy il tempo di cercarlo, Kat distrae Zedd e Rita dichiarando di voler diventare di nuovo cattiva. Gli altri Ranger combattono Blue Globber che ha assorbito i poteri di Ninjor.

Bentornato papà! (terza parte)[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I Rangers viaggiano in un'altra dimensione per recuperare i loro zord, portati lì da Master Vile. Alpha scopre un modo per indebolire Blue Globber.

Babbo Natale e i Power Rangers[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Alla vigilia di Natale, a Kimberly mancano i suoi genitori, che non riusciranno a tornare a casa per Natale. Nel frattempo, Zedd e Rita inviano le loro truppe al polo nord per catturare Babbo Natale e i suoi elfi, impedendo loro di consegnare i regali natalizi. I Ranger vanno in soccorso, ma si rendono conto di non potere usare i loro trasformabili per combattere Rito, Goldar e i Tengoo. Dopo averli legati senza difficoltà con del nastro rosso, Babbo Natale invia Goldar, Rito e i Tengoo a Zedd e Rita come regali. Zedd e Rita sono furiosi. Nel frattempo, i Ranger tornano a casa - prima, però, Babbo Natale dona loro un sacco pieno di regali da portare ad Angel Grove per i bambini del Juice Bar di Ernie, dove Kimberly e un gruppo di bambini stanno cantando canzoni natalizie. Durante l'episodio c'è una ragazza nel coro che non è molto entusiasta, poiché il padre non è lì per guardarla, e fa amicizia con Kimberly. Alla fine il padre della ragazza arriva, così come i genitori di Kimberly. Nel frattempo, Zedd e Rita, Goldar, Rito e gli altri si stanno godendo il Natale, e Rito dona un regalo a Goldar dicendogli di essere il suo migliore amico. Alla fine, Kimberly, i Ranger, Bulk e Skull (che avevano precedentemente detto alla ragazza che se avessero visto Babbo Natale gli avrebbero chiesto di far tornare il padre), i genitori di Kimberly, il gruppo musicale e la maggior parte della gente al Juice Bar di Ernie cantano insieme.

  • Nota: Questo episodio è uscito in video negli Stati Uniti il 12 settembre 1995, lo stesso giorno dell'episodio Ninja Quest Part II. Il video originale contiene contenuti extra e tagli alternativi non presenti nella messa in onda televisiva o successive uscite in VHS o DVD.

La voce della discordia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Aisha e Katherine scrivono una canzone per il festival scolastico. Anche Master Vile ha una canzone; invoca Discordia, una creatura malvagia che usa un incantesimo sulle ragazze per cambiare la loro melodia.

Piccoli Rangers[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tommy, Rocky, Adam, Billy, e Aisha sono al Juice Bar, con l'intenzione di preparare un viaggio di compleanno a sorpresa per Kat. Mentre i Rangers celebrano il suo compleanno, Master Vile riporta in superficie l'Occhio del Destino dalle viscere della Terra. Alpha 5 avverte il pericolo immediatamente, e Zordon chiama i Rangers per avvisarli degli effetti dell'Occhio del Destino se in mano nemica. I Rangers si trasformano e si dividono in due gruppi: Tommy, Rocky, and Kat affrontano Rito, Goldar e un gruppo di Tengoo; mentre Adam, Billy, e Aisha un altro gruppo di Tengoo, forzati a usare le loro Corazze Metalliche per combattere i mostri.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Radiocorriere TV - Fasc. N. 38-39 del 1995, pag. 84.
  2. ^ Radiocorriere TV - Fasc. N. 41 del 1995, pag. 100.
  3. ^ Radiocorriere TV - Fasc. N. 42 del 1995, pag. 80.
  4. ^ Radiocorriere TV - Fasc. N. 42 del 1995, pag. 100.
  5. ^ Radiocorriere TV - Fasc. N. 40 del 1995, pag. 80.
  6. ^ Radiocorriere TV - Fasc. N. 40 del 1995, pag. 100.
  7. ^ Radiocorriere TV - Fasc. N. 41 del 1995, pag. 84.
  8. ^ Radiocorriere TV - Fasc. N. 43 del 1995, pag. 80.
  9. ^ Radiocorriere TV - Fasc. N. 49 del 1995, pag. 94.
  10. ^ Radiocorriere TV - Fasc. N. 49 del 1995, pag. 116.
  11. ^ Radiocorriere TV - Fasc. N. 50 del 1995, pag. 100.
  12. ^ Radiocorriere TV - Fasc. N. 53 del 1995, pag. 96.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione