Episodi di One Piece (ventesima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: Episodi di One Piece.

Questa lista comprende la ventesima stagione della serie televisiva anime One Piece, prodotta da Toei Animation, diretta da Kōnosuke Uda e tratta dall'omonimo manga di Eiichirō Oda.

La ventesima stagione si intitola Saga del Paese di Wa (ワノ国編 Wano kuni hen?) e raggruppa gli episodi dall'892 in poi[1]. Sfuggiti alle grinfie dell'imperatrice Big Mom, Rufy e i suoi compagni si riuniscono agli altri membri della ciurma di Cappello di paglia nel paese di Wa, con l'intento di aiutare Momonosuke a riottenere la propria nazione caduta nelle mani di un altro dei quattro imperatori, Kaido. Gli episodi sono trasmessi su Fuji TV dal 5 luglio 2019. Come sigla di apertura sono state adottate il brano Over the Top (オーバーザトップ Ōbā Za Toppu?), interpretato da Hiroshi Kitadani dall'episodio 892 al 934 e DREAMIN' ON dei Da-iCE dall'episodio 935 in poi. In Italia è trasmessa, a partire dall'episodio 921, in streaming sulla piattaforma online Crunchyroll in simulcast sottotitolato.

Lista episodi[modifica | modifica wikitesto]

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere completa o aggiornata.

Titolo italiano (traduzione letterale)
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
GiapponeseItaliano
892Il Paese di Wa! Verso la terra dei ciliegi danzanti e dei samurai
「ワノ国! 桜舞うサムライの国へ」 - Wano Kuni! Sakuramau samurai no kuni e
7 luglio 2019[2]
-

Adattato da: capitoli 909-910 vol. 90
Su indicazione di Kin'emon Franky, Usop, Robin e Zoro si sono infiltrati nel Paese di Wa con identità fittizie: Franky lavora come carpentiere, Usop come venditore ambulante, Robin come geisha e Zoro è un ronin. Quest'ultimo viene accusato di essere un assassino, arrestato e costretto dal magistrato a commettere seppuku. Prima che lo porti a termine si rende conto che lo stesso magistrato è il vero assassino e lo uccide con una potente sferzata del coltello datogli per suicidarsi. Nel frattempo Rufy si risveglia da solo sulla spiaggia con la Sunny arenata poco distante e sente un rumore di qualcosa che si avvicina.

893Appare O-Tama - Rufy contro l'esercito di Kaido!
「お玉登場 ルフィVSカイドウ軍!」 - O-Tama tōjō - Rufi tai Kaidō-gun!
14 luglio 2019[2]
-

Adattato da: capitoli 910-911 vol. 90-91
Mentre Zoro si sbarazza delle guardie presenti e si dilegua diventando un ricercato, Rufy vede arrivare sulla spiaggia un cane gigante e un babbuino gigante che si fronteggiano. Sulla scena arrivano anche due uomini che attaccano Rufy, ma egli li mette al tappeto con facilità. I due ordinano al babbuino di ucciderlo, ma Rufy usa l'Ambizione per sottometterlo, scoprendo che i due avevano catturato una bambina accusata di essere una sostenitrice del clan Kozuki. Quest'ultima, di nome O-Tama, estrae dalla guancia un dango e lo dà in pasto al babbuino, rendendolo fedele ai suoi comandi.

894Arriverà - La leggenda di Ace nel Paese di Wa!
「必ず来る ワノ国のエース伝説!」 - Kanarazu kuru - Wano Kuni no Ēsu densetsu!
21 luglio 2019[2]
-

Adattato da: capitoli 911-912 vol. 91
Dopo avere messo al sicuro la Sunny, O-Tama porta Rufy nella casa dove vive con il suo maestro, il forgiatore di spade Tenguyama Hitetsu, e gli prepara un pasto per ringraziarlo e poi allontanarsi un momento. Hitetsu sopraggiunge subito dopo e attacca Rufy accusandolo di avere mangiato il poco cibo che spettava a O-Tama, ma la bambina interviene per spiegare il malinteso, sentendosi improvvisamente male per avere bevuto l'acqua del fiume. Hitetsu spiega che il fiume è inquinato dalle fabbriche di Kaido e il pirata X Drake, ai suoi ordini, poco più di un anno prima distrusse il villaggio. Ora la capitale è l'unico posto che non è una landa desolata, ma i due vivono ancora lì in attesa del ritorno del pirata Ace. Rufy rivela loro che purtroppo aspettano invano poiché Ace è morto e Hitetsu gli spiega che, naufragato sull'isola, Ace li aiutò quattro anni prima durante una carestia. Intanto Basil Hawkins, anch'egli sottoposto di Kaido, si reca ad indagare sui soldati sconfitti da Rufy.

895Saga speciale! Cidre, il più forte cacciatore di taglie
「特別編! 最強の賞金狩りシードル」 - Tokubetsu-hen! Saikyō no shōkin kari Shīdoru
28 luglio 2019[2]
-

Adattato da: non tratto dal manga
Il pirata Festa contatta il cacciatore di taglie Cidre, dicendogli che al prossimo Festival dei Pirati saranno presenti Douglas Bullet e Monkey D. Rufy. Cidre ribatte che si sta già occupando di quest'ultimo, infatti i suoi uomini stanno attaccando la Sunny in mezzo al mare usando tecnologie basate sulla carbonatazione. Rufy e la sua ciurma, trovatisi in difficoltà, usano il Coup de Burst per sfuggire all'agguato e raggiungono un'isola vicina per fare rifornimento di cola. Rufy si offre di fare la commissione per avere modo di esplorare l'isola, ricca di sorgenti di acqua gasata; viene indirizzato alla fabbrica di cola, ma gli viene detto che è in mano alla gilda di Cidre. Lungo la strada Rufy viene attaccato nuovamente dai cacciatori di taglie di Cidre e, colpito, finisce in un bagno termale dove incontra Boa Hancock. I due vengono attaccati dai cacciatori di taglie di Cidre capeggiati da Ginger che, messo alle strette dai due, li fa ritirare riempiendo l'aria di anidride carbonica. Rufy e Hancock si dirigono alla fabbrica, dove però vengono fronteggiati da Cidre ed i suoi uomini.

896Saga speciale! Scontro! Rufy contro il re della carbonatazione
「特別編! 決戦!ルフィVS炭酸王」 - Tokubetsu-hen! Kessen! Rufi tai tansan-ō
4 agosto 2019[2]
-

Adattato da: non tratto dal manga
Rufy e Hancock affrontano Cidre e Guarana, venendo poi raggiunti da Ginger e dalle sorelle di Hancock. La gilda di Cidre a quel punto decide di ritirarsi nella fabbrica e, mentre Hancock sconfigge con facilità Ginger e Guarana all'esterno, Rufy raggiunge Cidre all'interno dove ha indossato la sua attrezzatura più forte. Dopo un breve scontro, Rufy prevale sull'avversario e prende l'invito al Festival dei Pirati che aveva con sé. Rufy e la sua ciurma, dopo avere dato appuntamento ad Hancock al Festival dei Pirati, caricano la cola necessaria e vi si dirigono, scoprendo che ci sarà un evento legato al tesoro di Roger. Nel frattempo, Festa pregusta l'inizio del Festival che lo porterà a dominare il mondo, mentre anche le altre Undici Supernove si stanno dirigendo al Festival.

897Salvare O-Tama - Cappello di paglia verso la terra desolata!
「お玉救え 麦わら荒野を駆ける!」 - O-Tama sukue - Mugiwara kōya o kakeru!
11 agosto 2019[2]
-

Adattato da: capitolo 912 vol. 91
Rufy prende con sé O-Tama e una spada per andare a cercare un dottore e del cibo. Hitetsu lo avverte che la spada presa è una spada maledetta, la Nidai Kitetsu, ma egli ignora gli avvertimenti. Rufy e O-Tama, in groppa al cane gigante Komachiyo, escono dalla foresta di bambù constatando che c'è una terra desolata abitata da bestie feroci che, bevendo l'acqua inquinata, non possono sfamare O-Tama. Lungo la strada i due s'imbattono in Zoro, che ha appena salvato una donna inseguita da due sottoposti di Kaido. Mentre si aggiornano sui recenti eventi, vengono raggiunti da Basil Hawkins che li riconosce e si appresta ad affrontarli con i suoi uomini.

898La Star! Appare Hawkins il mago
「真打ち! 魔術師ホーキンス登場」 - Shin'uchi! Majutsushi Hōkinsu tōjō
18 agosto 2019[2]
-

Adattato da: capitolo 913 vol. 91
Hawkins scatena i suoi sottoposti contro Rufy e Zoro che però li sconfiggono con facilità. Quest'ultimo colpisce con un fendente Hawkins alla testa, ma il colpo ferisce un altro subordinato grazie ai poteri del frutto del diavolo Paglia Paglia di Hawkins. Questi, trovandosi in difficoltà, evoca un feticcio gigante e comincia ad estrarre carte per attivare potenti effetti che superano le sue possibilità, ma rischiano anche di svantaggiarlo: la prima carta infatti fa rivoltare un suo subordinato contro gli altri. Intanto Komachiyo, accorgendosi che O-Tama sta peggiorando, prende con sé Rufy e Zoro e fugge dalla battaglia; Hawkins ha nel frattempo estratto una seconda carta e scatena il feticcio gigante contro di loro.

899Sconfitta inevitabile - L'assalto furioso dell'uomo di paglia!
「敗北確定 ストローマンの猛攻!」 - Haiboku kakutei - Sutorō man no mōkō!
25 agosto 2019[2]
-

Adattato da: capitolo 913 vol. 91
Il feticcio gigante attacca Rufy e gli altri, ma Zoro gli tiene testa e riesce infine a distruggerlo, ferendo di conseguenza Hawkins che però ancora una volta trasferisce i danni sui sottoposti. Egli estrae una nuova carta scoprendo che i tre, ormai lontani, verranno aiutati da qualcuno. Rufy e gli altri infatti, raggiunto un bivio, scoprono che O-Tsuru, la donna salvata da Zoro, era rimasta nascosta nella coda di Komachiyo fino ad allora; la donna li invita a raggiungere la sua casa del tè per somministrare a O-Tama un infuso di erbe curativo. Intanto al villaggio di Kuri, la cameriera O-Kiku viene importunata dallo yokozuna Urashima che la esorta a sposarlo, ma vengono interrotti dall'arrivo di Rufy e gli altri. Urashima quindi si allontana e O-Tsuru prepara l'infuso curativo. Intanto poco distante, i pirati Heart avvistano Rufy e Zoro e si apprestano ad avvertire il loro capitano Trafalgar Law. Nel frattempo a Onigashima, Kaido attende in silenzio qualcosa.

900Il giorno migliore - Il primo oshiruko di O-Tama
「最高の日 お玉初めてのおしるこ」 - Saikō no hi - O-Tama hajimete no oshiruko
1º settembre 2019[2]
-

Adattato da: capitolo 914 vol. 91
O-Tama si riprende grazie all'infuso e, vedendola affamata, O-Tsuru le offre da mangiare rendendola felicissima. La donna poi spiega a Rufy e Zoro, intuendo che siano stranieri, che fino a vent'anni prima il paese era governato dalla famiglia Kozuki e Oden vegliava su di loro dal castello sulla collina poco distante. Ora la città di Kuri è denominata "città degli avanzi" perché sopravvive degli scarti della vicina città di Bakura dove vivono i funzionari del nuovo Shogun, Orochi. Mentre parlano vengono improvvisamente attaccati da un arciere sottoposto di Kaido e, mentre sono impegnati a combatterlo, un altro rapisce O-Tama portandola verso Bakura.

901Entrando in territorio nemico - La città di Bakura, dove gli ufficiali prosperano!
「敵陣突入 役人はびこる博羅町!」 - Tekijin totsunyū - Yakunin habikoru Bakura-chō!
8 settembre 2019[2]
-

Adattato da: capitoli 914-915 vol. 91
Ostacolati dall'arciere, Rufy e Zoro partono in groppa a Komachiyo per salvare O-Tama, accompagnati da O-Kiku che rivela di essere in realtà un samurai molto informato sugli uomini di Kaido. O-Tama intanto viene condotta da Holdem, un ufficiale di Kaido con una testa di leone senziente sullo stomaco, che la interroga per sapere con quale potere ha ammansito il babbuino staccando una pallina dalla guancia. La bambina, consapevole che il suo potere farebbe molto comodo al nemico, si rifiuta di parlare e Holdem cerca di costringerla utilizzando delle tenaglie. Nel frattempo Trafalgar Law, allarmato dalla sua ciurma della sortita di Rufy, si appresta a raggiungerlo per fermarlo. Rufy, Zoro e O-Kiku intanto raggiungono le porte di Bakura cercando di oltrepassare le guardie.

902Appare lo yokozuna - L'invincibile Urashima insegue O-Kiku!
「横綱登場 お菊狙う無敵の浦島!」 - Yokozuna tōjō - O-Kiku nerau muteki no Urashima!
15 settembre 2019[2]
-

Adattato da: capitoli 915-916 vol. 91
Utilizzando l'Ambizione Rufy si sbarazza delle guardie e insieme a Zoro e O-Kiku si avventura in città alla ricerca di O-Tama. I tre giungono ad un ring dove Urashima sta disputando degli incontri di sumo; questi scorge O-Kiku e pensa sia venuta per sposarlo, quindi la fa portare sul ring dai suoi sottoposti. Quando però cerca di baciarla, O-Kiku lo evita e gli taglia i capelli, umiliandolo; furibondo, lo yokozuna si scaglia contro di lei, ma Rufy interviene sul ring e contrasta il colpo di Urashima.

903Un combattimento di sumo decisivo - Cappello di paglia contro il più forte yokozuna!
「相撲決戦 麦わらVS最強の横綱!」 - Sumō kessen - Mugiwara tai saikyō no yokozuna!
22 settembre 2019[2]
-

Adattato da: capitolo 916 vol. 91
Rufy affronta Urashima in un incontro di sumo. Dopo avere evitato facilmente i suoi attacchi, lo colpisce con un possente colpo scaraventandolo sulla casa dove Holdem sta cercando di scoprire il potere di O-Tama, distruggendola. Rufy intanto, affiancato da O-Kiku e da Zoro che viene riconosciuto come l'assassino del magistrato, chiede a gran voce di chiamare il capo della città per avere indietro O-Tama.

904La rabbia di Rufy - Salvare O-Tama dal pericolo!
「ルフィ激怒 ピンチのお玉を救え!」 - Rufi gekido - Pinchi no O-Tama o sukue!
29 settembre 2019[2]
-

Adattato da: capitoli 916-917 vol. 91
Rufy, Zoro e O-Kiku vengono attaccati dai samurai e dagli uomini di Kaido che vengono tuttavia sconfitti con facilità. Intanto una carovana piena di cibo scortata dall'ufficiale Speed si accorge del caos causato in città. Mentre Law e i suoi uomini, giunti in città, si rendono conto che la situazione sta precipitando, Hawkins viene avvertito dai suoi uomini e torna anch'egli in città per affrontare Rufy. Nel frattempo Holdem raggiunge Rufy e minaccia di stritolare O-Tama tra le fauci del leone sulla sua pancia.

905Riprendersi O-Tama - Scontro feroce! Holdem!
「お玉奪還 激闘! ホールデム戦!」 - O-Tama dakkan - Gekitō! Hōrudemu-sen!
6 ottobre 2019[2]
-

Adattato da: capitolo 917 vol. 91
O-Kiku mette in guardia Rufy e Zoro che sfidare Holdem significa scatenare l'ira di Jack, spiegando loro che nonostante quanto accaduto a Zo egli è riapparso pochi giorni prima nel paese. Nella zona arriva la carovana di cibo scortata da Speed, perciò Rufy e Zoro decidono comunque di agire: mentre quest'ultimo insieme a O-Kiku affronta le guardie e prende possesso del carro con le provviste, Rufy salva O-Tama dalle fauci del leone e affronta Holdem. Nel frattempo Law intercetta Hawkins sbarrandogli la strada, mentre Rufy, venuto a sapere che Holdem ha fatto del male a O-Tama, lo colpisce con un possente colpo, sconfiggendolo.

906Duello - Il mago e il chirurgo della morte!
「一騎打ち 魔術師と死の外科医!」 - Ikkiuchi - Majutsushi to shi no gekai!
13 ottobre 2019[2]
-

Adattato da: capitolo 918 vol. 91
Rufy e O-Tama saltano in groppa a Speed, che la bambina riesce a fare sua servitrice facendole mangiare uno dei suoi dango. I tre fuggono dalla scena e raggiungono Zoro, O-Kiku e Komachiyo che si stanno già allontanando con le provviste. Nel frattempo Law cerca di neutralizzare Hawkins senza rivelarsi, ma i suoi colpi si ripercuotono sui sottoposti e viene riconosciuto dall'avversario. Law si sbarazza degli altri nemici e si scontra con Hawkins, ma il combattimento viene interrotto quando quest'ultimo riceve la notizia che Holdem è stato sconfitto e perciò è stato allertato Jack. Il carro con le provviste irrompe subito dopo sulla scena diretto fuori città, così Law sale a bordo e si rivolge furibondo a Zoro per non avere rispettato il piano.

90720º anniversario! Speciale Romance Dawn
「20周年! 特別編ロマンスドーン」 - Nijusshūnen kiken! - Tokubetsu kikaku Romansu Dōn
20 ottobre 2019[2]
-

Adattato da: Romance Dawn, Version 2 vol. Wanted
Rufy è un giovane aspirante pirata che sogna di seguire le orme del nonno ed entrare a fare parte dei Piecemain, un gruppo di pirati che disdegna le razzie e a cui interessa solo l'avventura. Rufy s'imbatte nella nave del pirata Spiel l'Esagono che ingenuamente aiuta a catturare Balloon, l'ultimo esemplare di un prezioso animale dai poteri magici. Faccia a faccia con Spiel, Rufy lo deride per il suo aspetto buffo e viene perciò imprigionato con Ann, una giovane ragazza amica di Balloon. Rufy tuttavia ha mangiato da bambino il frutto Gom Gom grazie al quale riesce a fare evadere entrambi; Ann sfida a duello uno dei pirati per salvare Balloon, ma pur uscendo vittoriosa Spiel la colpisce a tradimento. Rufy arriva sul ponte e, attaccato dai pirati, li sconfigge facilmente grazie ai suoi poteri: Spiel tenta la fuga con Balloon, ma viene raggiunto da Rufy che lo sconfigge riportando l'animale ad Ann. Ricordando le parole del nonno sul fatto che il tesoro non è soltanto qualcosa di materiale, Rufy saluta Ann e prosegue nella sua avventura.

908L'arrivo della nave dei tesori - Rufytaro restituisce il favore!
「宝船到来 ルフィ太郎の恩返し!」 - Takarabune tōrai - Rufitarō no ongaeshi!
27 ottobre 2019[2]
-

Adattato da: capitoli 918-919 vol. 91
Rufy e gli altri tornano alla "città degli avanzi", offrendo agli abitanti la grande quantità di cibo rubata a Bakura e sfamandoli. Law fa presente agli altri che si devono allontanare prima di essere raggiunti dagli uomini di Kaido e propone di andare sulla vicina montagna dove si trovano le rovine del castello di Oden. Rufy saluta O-Tama che torna ad Amigasa in groppa a Speed e parte anch'egli insieme a Zoro, O-Kiku e Law. Mentre sono in viaggio, quest'ultimo dice di prepararsi ad incontrare i fantasmi del paese di Wa: tra le rovine ci sono infatti le tombe di Momonosuke, Kin'emon e gli altri servitori di Oden.

909Una lapide misteriosa - Riunione alle rovine del castello di Oden!
「謎の墓標 おでん城跡での再会!」 - Nazo no bohyō - Oden-jō ato de no saikai!
10 novembre 2019[2]
-

Adattato da: capitolo 919 vol. 91
Zoro rimane indietro ad affrontare una tigre che minaccia il gruppo, mentre Rufy con Law e O-Kiku raggiunge le rovine del castello trovando con stupore le tombe di Momonosuke, Kin'emon e gli altri. Nel frattempo Robin, in incognito come geisha, ascolta il cambiavalute raccontare che venti anni prima, mentre bruciava il castello di Oden, sua moglie profetizzò che i sottoposti del marito, i Nove Foderi Rossi, sarebbero tornati per vendicarsi dopo esattamente vent'anni e perciò lo shogun Orochi è inquieto. Rufy intanto viene raggiunto da Momonosuke, Kin'emon, Sanji e gli altri compagni giunti con lui sulla nave. Kin'emon a questo punto racconta a Rufy e i suoi compagni una sorprendente verità: lui, Momonosuke, Kanjuro, Raizo e O-Kiku arrivano dal passato dal paese di Wa di venti anni prima.

910Un samurai leggendario - L'uomo che Roger ammirava!
「伝説の侍 ロジャーが惚れた男!」 - Densetsu no samurai - Rojā ga horeta otoko!
17 novembre 2019[2]
-

Adattato da: capitolo 920 vol. 91
Kin'emon racconta di come Oden, figlio dello shogun Sukiyaki, fu esiliato dalla capitale, ma liberò la regione di Kuri dai banditi che la infestavano portandoli sulla retta via e gli fu dato il titolo di daimyō. Nel frattempo mentre Cane-tempesta ricorda di come lui e Gatto-vipera furono trovati sulla spiaggia da piccoli e salvati da Oden, Zoro sconfigge la tigre e arriva ad un porto. Kin'emon continua il racconto dicendo che venti anni prima Orochi e Kaido presero il potere a Wa e fecero giustiziare Oden accusandolo ingiustamente di essere un criminale. Mentre Cane-tempesta e Gatto-vipera furono catturati dagli uomini di Orochi, Kin'emon, Kanjuro, Raizo e Kiku si fecero strada fino al castello di Oden, trovandolo in fiamme. Lì Toki, moglie di Oden, affidò loro Momonosuke e con i poteri del frutto Toki Toki li trasportò venti anni nel futuro, dove trovarono il paese di Wa radicalmente cambiato, ma con ancora persone pronte a battersi per la famiglia Kozuki.

911Sconfiggere l'Imperatore - Inizia l'operazione top secret
「打倒四皇 極秘討ち入り作戦発動」 - Datō Yonkō - Gokuhi uchiiri sakusen hatsudō
24 novembre 2019[2]
-

Adattato da: capitoli 920-921 vol. 91
I fedeli alla famiglia Kozuki dissero che Toki, prima di morire, aveva fatto una profezia secondo cui dopo vent'anni i Kozuki sarebbero tornati per vendicarsi. Così Kin'emon, Momonosuke, Raizo e Kanjuro lasciarono Wa per cercare aiuto presso i visoni di Zo, ma durante la traversata si separarono approdando prima a Dressrosa poi a Punk Hazard, dove le loro strade si intrecciarono con la ciurma di Cappello di Paglia. Terminato il racconto Kin'emon spiega che il loro piano è quello di attaccare la vicina isola di Onigashima, dove risiede Kaido, durante il festival di fuoco, quando Kaido, Orochi e i loro alleati saranno tutti su Onigashima a festeggiare. Egli distribuisce compiti a Rufy e gli altri come già ha fatto con gli altri compagni per prepararsi all'assalto, quindi presenta loro Shinobu, una kunoichi veterana di mezz'età. Egli chiede loro di cercare e portare dalla loro parte anche i tre Foderi Rossi mancanti: Ashura Doji, Kawamatsu e Denjiro.

912L'uomo più forte - Il capo dei banditi: Shutenmaru!
「最強の男 盗賊団棟梁・酒天丸!」 - Saikyō no otoko - Tōzoku-dan tōryō: Shutenmaru!
1º dicembre 2019[2]
-

Adattato da: capitoli 921-922 vol. 91-92
Su domanda di Sanji, Kin'emon spiega che Oden sconfisse Ashura Doji e questi gli giurò fedeltà, ma ora è tornato ad essere un capo dei banditi e si fa chiamare Shutenmaru. Quest'ultimo intanto arriva al villaggio di Kuri per derubare gli abitanti del cibo donato da Rufy, ma viene raggiunto da Jack che gli ricorda che è stato risparmiato perché Kaido vuole che diventi suo sottoposto. Per tutta risposta, Shutenmaru lo attacca e i due iniziano un violento scontro che, improvvisamente, viene interrotto da qualcosa che scende dalle nubi oscure del cielo: Kaido, trasformato in un colossale drago cinese con i suoi poteri, giunge sul posto chiedendo a Jack di portargli Rufy e gli altri.

913Tutti annichiliti - Il Boro Breath furioso di Kaido!
「全員消滅 カイドウ怒りのボロブレス!」 - Zen'in shōmetsu - Kaidō ikari no Boro Buresu!
8 dicembre 2019[2]
-

Adattato da: capitolo 922 vol. 92
Vedendo che minaccia Kuri, Rufy corre incontro a Kaido, seguito da Law che intende evitare che faccia scoprire gli altri e il loro piano. Anche Kin'emon, saputo che sua moglie O-Tsuru si trova lì, vi si dirige seguito da O-Kiku. Intanto Shutenmaru batte in ritirata e Kaido, notandolo, lo segue spargendo distruzione con il solo suo movimento. Hawkins arriva sul posto e gli dice che Rufy e gli altri si nascondono alle rovine del castello di Oden, ignorando che sia la verità. Kaido si avvicina quindi alle rovine e scaglia dalle fauci un raggio devastante che rade al suolo le rovine dove ancora si trovano Sanji e gli altri, lasciando Rufy e gli altri sbigottiti.

914Finalmente lo scontro - Il furibondo Rufy contro Kaido
「遂に激突 猛攻ルフィVSカイドウ」 - Tsuini gekitotsu - Mōkō Rufi tai Kaidō
15 dicembre 2019[2]
-

Adattato da: capitoli 922-923 vol. 92
Furibondo, Rufy si scaglia contro Kaido e gli sferra un potente pugno, scaraventandolo a terra. Mentre questi si rialza, Rufy trova Speed ferita in città che gli racconta che mentre trasportava O-Tama sono state attaccate dallo stesso Kaido. Law li raggiunge cercando di dissuadere Rufy dal farsi notare, ma questi attira l'attenzione dell'imperatore e i due iniziano a combattere: sfruttando la sua agilità, Rufy riesce a evitare gli attacchi e a sferrare all'avversario una serie di colpi.

915Distruzione! L'attacco rombo di tuono!
「破壊的!一撃必殺の雷鳴八卦!」 - Hakai-teki! Ichigeki hissatsu no raimei hakke!
22 dicembre 2019[2]
-

Adattato da: capitoli 923-924 vol. 92
Rufy riesce a mandare al tappeto Kaido, che riprende però forma umana e si rialza. Rufy attiva quindi il Gear Fourth e riprende a colpirlo, mandandolo di nuovo al tappeto, ma l'imperatore si rialza ancora e colpisce Rufy con la sua mazza chiodata, sconfiggendolo con un solo colpo. Law assiste alla scena e viene intercettato da Hawkins che lo colpisce con un chiodo di agamaltolite, costringendolo a fuggire.

916Vita all'inferno - Il luogo dell'umiliazione di Rufy
「生き地獄 ルフィ屈辱の大探掘場」 - Iki-jigoku - Rufi kutsujoku no dai saikutsu-jō
5 gennaio 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 924 vol. 92
Rufy viene catturato mentre O-Kiku torna in cima alla montagna e scopre che Sanji e gli altri sono tutti salvi grazie ai poteri di Shinobu che li ha fatti sprofondare nel terreno evitando l'attacco di Kaido. Nel frattempo, mentre Cane-tempesta e i suoi moschettieri trovano O-Tama ferita portandola in salvo, Franky, Robin, Usop e Zoro vengono a sapere che Rufy è stato sconfitto. Quest'ultimo viene condotto nella prigione di Udon dove viene gettato in cella insieme a Kidd, anch'egli prigioniero e desideroso di vendetta contro Kaido.

917La terra sacra in tumulto - La risata impavida dell'Imperatore Barbanera
「聖地激動 不敵に笑う四皇黒ひげ」 - Seichi gekidō - Futeki ni warau Yonkō Kurohige
12 gennaio 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 925 vol. 92
Sull'isola Kuraigana, Perona legge sui giornali notizie su Moria e decide di lasciare la dimora di Drakul Mihawk per andare a cercarlo. Altrove, nel frattempo, Moria attacca con i suoi zombie l'isola dove Barbanera ha la sua base, pretendendo di vedere Absalom, di cui non ha più avuto notizie dopo che è giunto lì. Poco dopo Moria avvista Absalom che lo rassicura, ma subito dopo viene colpito alla sprovvista da un nemico invisibile: Shiryu della Pioggia. Moria riconosce i poteri del suo amico intuendo che i pirati di Barbanera l'abbiano ucciso per rubarglieli: quello che aveva visto poco prima infatti è Catarina Devon, che cambia il suo aspetto grazie ai poteri del suo frutto del diavolo. Barbanera si rivolge quindi a Moria esortandolo ad unirsi a lui e chiedendogli se ha sentito le ultime notizie: durante il Reverie Sabo e i comandanti dell'Armata Rivoluzionaria si sono scontrati con gli ammiragli Fujitora e Ryokugyu per salvare Orso Bartholomew. Nel frattempo si è venuto a sapere che Rufy e altre Supernove sono nel paese di Wa per affrontare Kaido e anche Big Mom si sta dirigendo lì per vendicarsi. Secondo Barbanera quindi si sta per scatenare la guerra che determinerà il nuovo Re dei Pirati.

918Comincia l'operazione - Il grande piano per rovesciare Kaido!
「動き出す 打倒カイドウ大計画!」 - Ugokidasu - Datō Kaidō daikeikaku!
19 gennaio 2020[2]
-

Adattato da: capitoli 925-926 vol. 92
Cane-tempesta affronta Shutenmaru nel tentativo di convincerlo a unirsi a loro, ma lo scontro viene interrotto da Kin'emon che cerca di portare entrambi alla ragione. Shutenmaru tuttavia rifiuta la proposta, asserendo di avere giurato fedeltà solo a Oden e non alla famiglia Kozuki. Intanto, mentre Rufy è costretto ai lavori forzati, Sanji s'infiltra tra la popolazione come venditore di soba e legge con Franky e Robin dell'ennesimo omicidio dell'assassino chiamato Kamazo. Nel frattempo Usop e gli altri consegnano ai lealisti dei Kozuki un messaggio in codice per avvisarli del loro assalto a Onigashima. Nami e Shinobu s'infiltrano in una casa per cercare informazioni, ma vengono scoperte. Nel frattempo Jack viene rimproverato dagli altri due ufficiali maggiori di Kaido: King e Queen.

919Furia! I prigionieri Rufy e Kidd!
「大暴れ! 囚人ルフィとキッド!」 - Ō-abare! Shūjin Rufi to Kiddo!
26 gennaio 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 926 vol. 92
Nami e Shinobu fuggono con le informazioni scoperte circa un carico di armi. Intanto Rufy e Kidd si sfidano ai lavori forzati su chi trasporta il maggior numero di pietre: avendone portate più di 500 a testa, svuotano la scorta di dango che si ottengono come ricompensa, scatenando l'ira del vice carceriere Dobon. Questi, che ha i poteri dello smile dell'ippopotamo, li inghiotte per sbarazzarsi di loro, ma viene malmenato senza sforzo dai due che escono dalla bocca indenni. Le altre guardie, assistendo alla scena, li minacciano dicendo che avendo attaccato un carceriere saranno condannati a morte, ma Kidd ribatte stizzito che nessuno ha prove di quanto successo nella bocca dell'ippopotamo e insieme a Rufy si allontana acclamato dagli altri prigionieri.

920Grande reputazione! La specialità di Sanji, il soba!
「大評判! サンジの十八番そば!」 - Dai hyōban! Sanji no ohako soba!
2 febbraio 2020[2]
-

Adattato da: capitoli 927-928 vol. 92
La fama del chiosco di soba di Sanji attira l'attenzione di alcuni membri della yakuza che esigono un pizzo da lui. Quando Sanji si rifiuta, buttano a terra il cibo che stava preparando, scatenando l'ira del cuoco che ne mette facilmente due al tappeto insieme a Franky lasciando scappare il terzo. La lotta ha però fatto scappare tutti i clienti a parte una bambina di nome Toko che ride in continuazione e può finalmente gustare il già famoso piatto. Toko spiega di essere una kamuro, una delle assistenti della cortigiana Komourasaki, la geisha più bella e famosa del paese di Wa; ella passerà fra poco per quella strada e li invita ad assistere alla processione. Robin intanto viene informata dalla sua maestra che ha ricevuto il privilegio di esibirsi a casa dello shogun Orochi. Nel frattempo Rufy è elogiato dai vari prigionieri per avere malmenato il vice carceriere e riceve anche la gratitudine di un anziano prigioniero che ha salvato dalle angherie delle guardie. Intanto Raizo si avvicina segretamente a Rufy informandolo che ha scoperto l'ubicazione della chiave delle sue manette, e che pur essendo ben sorvegliata è sicuro di riuscire a prenderla.

921Meravigliosa - La più bella donna del Paese di Wa: Komurasaki
「豪華絢爛 ワノ国一の美女・小紫」 - Gōka kenran - Wano Kuni ichi no bijo: Komurasaki
9 febbraio 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 928 vol. 92, pagine di copertina capitoli 674-731
Rufy viene importunato da Caribou che dopo varie avventure nel Nuovo Mondo è stato catturato da Drake ed ora è anch'egli prigioniero a Udon. Egli insiste a chiamare Rufy il suo capo e lo implora di coinvolgerlo nel piano di evasione che sicuramente ha in mente. Nel frattempo Kyoshiro viene a sapere che i suoi scagnozzi sono stati malmenati e ordina di chiamare gli assassini di Queen, poiché lui sta attendendo, come lo Shogun Orochi, l'arrivo della cortigiana Komurasaki a palazzo. Quest'ultima sfila per la capitale acclamata dalla popolazione, tuttavia tre uomini si avvicinano armati con l'intenzione di ucciderla: essi affermano infatti di essere stati ingannati dalla donna che diceva di amarli. Dopo però avere venduto tutti i loro averi per comprarla, Komurasaki si era infatti tenuta i soldi liquidandoli con facilità. I tre uomini vengono fermati dalle guardie che li esiliano dalla città perché ormai indigenti, mentre Komurasaki si allontana commentando il suo disprezzo per gli uomini.

922Un racconto di eroismo! Il piccolo viaggio di Zoro e Tonoyasu!
「任侠伝!ゾロとトの康二人旅!」 - Ninkyō den! Zoro to Tonoyasu futaritabi!
16 febbraio 2020[2]
-

Adattato da: capitoli 928-929 vol. 92
Carrot e Wanda rubano armi e provviste per la battaglia futura e lasciano un biglietto per attirare le ire dello Shogun su Shutenmaru e forzarlo a passare dalla loro parte. Intanto Franky scopre che il carpentiere per cui ha lavorato non ha più i piani della residenza di Kaido che sono passati di proprietà molte volte e sono infine stati rubati da un abitante di Kuri. Nel frattempo Zoro vaga in compagnia di un uomo sempre sorridente chiamato Tonoyasu e dopo avere sconfitto i componenti di una bisca che baravano, si fa restituire i soldi vinti e arriva nei pressi della capitale. Nel frattempo, mentre Orochi contratta col CP0 lo scambio di armi per navi da guerra, Momonosuke parla con O-Tama, dicendole che intende cercare sua sorella Hiyori solo quando sarà tutto finito per non coinvolgerla.

923Emergenza - L'imminente arrivo di Big Mom!
「緊急事態 ビッグ・マム大接近!」 - Kinkyū jitai - Biggu Mamu dai sekkin!
23 febbraio 2020[2]
-

Adattato da: capitoli 929-930 vol. 92
Zoro e Tonoyasu arrivano al villaggio di Ebisu alla periferia della capitale, dove tutti gli abitanti ridono sempre nonostante soffrano la fame e la povertà. Essi sono al momento entusiasti del fatto che la notte precedente hanno ricevuto del denaro per sfamarsi dal "ragazzo dell'ora del bue", un misterioso benefattore che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Intanto Law allerta Sanji che Drake e Page One, due sottoposti d'elite di Kaido, stanno arrivando per affrontarlo. Nel frattempo comincia il banchetto dello Shogun Orochi: Robin durante la festa si dilegua per cercare informazioni, Nami e Shinobu s'infiltrano nella magione del tetto mentre Brook in forma di spirito la esplora trovando dei Poignee Griffe. Intanto Kaido riceve notizia che Big Mom e i suoi figli stanno raggiungendo l'isola a bordo della loro nave e dà ordine di affondarla.

924La capitale in rivolta! Un nuovo assassino mira a Sanji
「都騒然! サンジ狙う新たな刺客」 - Miyako sōzen! Sanji nerau aratana shikaku
15 marzo 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 930 vol. 92
La nave di Big Mom supera le difese dell'isola e risale la cascata per accedere al paese di Wa, ma King, trasformato grazie ai suoi poteri in uno pteranodonte, colpisce la nave facendola precipitare e scaraventando Big Mom in acqua. Nel frattempo Page One distrugge tutti i ristoranti di soba per scovare Sanji: questi, che si sta nascondendo insieme a Law, Usop e Franky, quando lo viene a sapere si scaglia contro di lui. Page One allerta i suoi alleati di avere trovato l'obbiettivo e Law chiede a Sanji di fuggire perché non deve farsi riconoscere da Drake o Hawkins, rischiando di rovinare il loro piano. Sanji tuttavia lo rassicura che metterà al tappeto l'avversario e non si farà riconoscere, intendendo usare la Raid Suit del Germa donatagli dalla sua famiglia.

925Grande successo! La giustizia di O-Soba Mask!
「大活躍!正義のおそばマスク!」 - Dai katsuyaku! Seigi no O-Soba Masuku!
22 marzo 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 931 vol. 92
Sanji indossa la Raid Suit e Law riconosce l'uniforme del famoso Stealth Black del Germa. La tuta fornisce a Sanji la capacità di fluttuare, grande resistenza, una velocità straordinaria e la capacità di diventare invisibile riflettendo l'ambiente circostante. Con queste nuove doti Sanji si dimostra nettamente superiore all'avversario e lo mette ripetutamente al tappeto dileguandosi poi nella notte mentre Law, Usop e Franky fuggono verso il villaggio di Ebisu ai margini della capitale. Nel frattempo Robin, mentre cerca informazioni riguardanti i Poignee Griffe nel castello di Orochi, viene sorpresa dagli Oniwabanshū, i ninja della guardia personale dello Shogun.

926Situazione disperata - I minacciosi Oniwabanshū di Orochi
「絶体絶命 脅威のオロチお庭番衆」 - Zettai zetsumei - Kyōi no Orochi Oniwabanshū
29 marzo 2020[2]
-

Adattato da: capitoli 931-932 vol. 92-93
Robin viene aggredita dai ninja Oniwabanshū, ma il corpo è in realtà un doppione creato coi suoi poteri che le permette quindi di fuggire e allertare i compagni di essere stata scoperta. Robin torna quindi al banchetto per mimetizzarsi e si avvicina ad Orochi, circuendolo per avere informazioni su Onigashima ed essere invitata al festival del fuoco. Nel frattempo a Kuri, Chopper, Momonosuke, O-Kiku e O-Tama trovano Big Mom svenuta sulla spiaggia; mentre discutono sul da farsi, la donna si sveglia e scoprono che ha perso completamente la memoria.

927Pandemonio! Il serpente mostruoso, lo Shogun Orochi
「修羅場! 恐れる大蛇 将軍オロチ」 - Shuraba! Ikareru daija Shōgun Orochi
5 aprile 2020[2]
-

Adattato da: capitoli 932-933 vol. 93
Orochi si rivolge ai presenti dicendo loro di tenersi pronti perché i Foderi Rossi di Oden torneranno per vendicarlo, ma questi borbottano ritenendolo paranoico. O-Toko ride sguaiatamente come al solito e Orochi, pensando lo stia deridendo, la aggredisce. Komurasaki dopo avere tentato di dissuaderlo, schiaffeggia Orochi che, incredulo, si trasforma con i suoi poteri in uno Yamata no Orochi, ordinandogli di implorare per la sua vita. Komurasaki rifiuta sdegnosamente, scatenando le ire dello shogun che attacca alla cieca i presenti e prende tra le sue fauci la donna. Intanto Robin cerca di portare in salvo O-Toko, ma viene intercettata dagli Oniwabanshū.

928Il fiore cade! Il momento finale della più bella donna del Paese di Wa
「花散る! ワノ国一の美女の最期」 - Hana chiru! Wano Kuni ichi no bijo no saigo
12 aprile 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 933 vol. 93
Brook sopraggiunge in forma di spirito facendo fuggire terrorizzati gli Oniwabanshū. Nel frattempo Nami e Shinobu vengono scoperte nel sottotetto da un altro ninja che riconosce Shinobu. Quest'ultima fa crollare il soffitto per fuggire, precipitando su Orochi che lascia andare Komurasaki. Tuttavia, il capo della malavita Kyoshiro colpisce mortalmente la cortigiana, colpevole di essersi opposta allo Shogun. Infuriato per la morte della donna, Orochi si scaglia contro Robin e O-Toko, ma Nami evoca un potente fulmine con l'aiuto di Zeus, permettendo la fuga di tutti. Nel frattempo O-Tama, Momonosuke e Chopper, convincono un'affamata Big Mom ad accompagnarli alla prigione di Udon promettendo che potrà mangiare, con la segreta speranza che li aiuti a liberare Rufy.

929Il legame tra prigionieri - Rufy e il vecchio Hyō!
「囚人の絆 ルフィとヒョウじい!」 - Shūjin no kizuna - Rufi to Hyōjii!
19 aprile 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 934 vol. 93
Nami, Robin, Brook e Shinobu si rifugiano nella regione nevosa di Ringo dove discutono con Kanjuro quanto accaduto e decidono di tornare alla capitale per verificare la situazione e utilizzare i bagni pubblici. Intanto al largo della costa, i pirati di Big Mom decidono di attendere lo sviluppo degli eventi non potendo avvicinarsi e sapendo che il loro capitano è ancora vivo grazie alla Vivre Card. Nel frattempo alla prigione di Udon, il vecchio Hyogoro viene preso di mira dal vice direttore Daifugo perché si è accorto che sta mangiando più di quanto si guadagni lavorando, grazie infatti a quanto donatogli da Rufy.

930Protagonista! - Appare Queen "L'epidemia"!
「大看板! 疫災のクイーン現る!」 - Ōkanban! Ekisai no Kuīn arawaru!
28 giugno 2020[2][3][4]
-

Adattato da: capitoli 934-935 vol. 93
Raizo ruba le chiavi della manette con l'intenzione di liberare Rufy. Quest'ultimo intanto mette al tappeto Daifugo salvando Hyogoro, tenendo testa alle guardie nonostante sia indebolito dalle manette di agalmatolite. Il combattimento viene però interrotto dall'arrivo di Queen che chiede di fare rapporto sulle problematiche insorte, scoprendo che Kidd è evaso. Rufy e Hyogoro approfittano della situazione tentando anch'essi la fuga.

931Scalata - Il piano di fuga di Rufy!
「よじ登れ ルフィ決死の逃走劇!」 - Yojinobore - Rufi kesshi no tōsōgeki!
5 luglio 2020[2][5]
-

Adattato da: capitoli 935-936 vol. 93
Rufy e Hyogoro vengono nuovamente catturati, mentre Law, Usop e Franky scoprono che Zoro ha da poco lasciato Ebisu inseguendo qualcuno che gli ha sottratto una spada. Nel frattempo, ai bagni pubblici della capitale, Shinobu racconta a Nami e Robin che un tempo Hyogoro era il capo della Yakuza, ma era al servizio del popolo e alleato di Oden. Lei invece era parte degli Oniwabanshū, ma li lasciò quando essi giurarono fedeltà ad Orochi. Alla prigione intanto Raizo trova in una cella il suo vecchio compagno Kawamatsu, mentre Rufy e Hyogoro vengono condannati all'inferno del sumo: liberati dalle manette, viene loro applicato un collare che li decapiterà se usciranno dal ring, continuando ad affrontare nemici finché non soccomberanno.

932Vivo o morto - L'inferno del sumo di Queen
「生か死か クイーンの大相撲地獄」 - Sei ka shi ka - Kuīn no ōzumō inferuno
12 luglio 2020[2][6]
-

Adattato da: capitolo 936 vol. 93
Hawkins e Drake compiono una retata ai bagni pubblici per arrestare i ribelli, sapendoli identificare dal tatuaggio dei Kozuki sulla caviglia. Nami viene riconosciuta da Hawkins, ma improvvisamente appare Sanji nella veste di Stealth Black, suscitando la sorpresa in Hawkins e Drake che riconoscono l'uniforme del Germa e lo attaccano. Sanji riesce ad evitare i loro attacchi e fugge portando in salvo Nami, Robin e Shinobu, rivelando loro che ha scoperto che i pirati Heart sono stati catturati per tendere una trappola a Law. Intanto alla prigione Rufy inizia a fronteggiare i nemici sul ring, sconfiggendoli con facilità e cercando intanto di migliorare le sue abilità per riuscire a sconfiggere Kaido. Nel frattempo Zoro rintraccia Gyukimaru, il bandito che gli rubato la spada Shusui sostenendo che appartenga a Ryuma.

933Gyukimaru! Lo scontro di Zoro sul ponte dei banditi
「牛鬼丸! ゾロおいはぎ橋の決闘」 - Gyūkimaru! Zoro oihagi-bashi no kettō
19 luglio 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 937 vol. 93
Mentre Rufy continua a sconfiggere i suoi sfidanti, Zoro affronta Gyukimaru che gli ribadisce la storia di Ryuma e che la Shusui sia un tesoro nazionale. Lo scontro viene però interrotto dall'arrivo di O-Toko e una rediviva Komurasaki, inseguite da un famigerato assassino chiamato Kamazo. Zoro a quel punto si frappone e inizia a combatterlo, riconoscendo che è un guerriero molto abile.

934Grande capovolgimento! Lo stile a tre spade per sfuggire al pericolo!
「大逆転! 死線を越えた三刀流!」 - Dai-gyakuten! Shisen o koeta santōryū!
26 luglio 2020[2]
-

Adattato da: capitoli 937-938 vol. 93
Nella capitale viene data la caccia ai ribelli fedeli ai Kozuki mentre la popolazione si dispera per la morte di Komurasaki. Ad Ebisu Shinobu accusa Law del fatto che la sua ciurma, catturata dal nemico, abbia rivelato il loro piano. Law nega con rabbia questa possibilità, volendo andarli a salvare nonostante il rischio di una trappola, ma la discussione viene interrotta dall'arrivo di Tonoyasu che, decifrato il messaggio, si dice pronto alla battaglia. Nel frattempo, Zoro viene attaccato anche da Gyukimaru mentre fronteggia Kamazo, venendo trafitto da quest'ultimo. Zoro tuttavia sottrae la falce a Kamazo con cui è stato colpito e, utilizzandola come terza spada, lo sconfigge. Ferito però gravemente dal colpo precedente, Zoro perde subito dopo i sensi e viene soccorso da Komurasaki, mentre Gyukimaru si allontana.

935Lo stupore di Zoro - Shock! La vera identità della misteriosa bellezza
「ゾロ驚愕 衝撃!謎の美女の正体」 - Zoro kyōgaku - Shōgeki! Nazo no bijo no shōtai
2 agosto 2020[2]
-

Adattato da: capitoli 938-939 vol. 93
Rufy continua a fronteggiare avversari, evitando i loro attacchi con estrema facilità e spiegando a Hyogoro che sta cercando di trovare un modo di colpirli senza toccarli utilizzando l'Ambizione. Nel frattempo Zoro si risveglia in un rifugio, medicato da Komurasaki e Toko che gli chiedono di rimanere con loro. Komurasaki rivela allo spadaccino di essere alla ricerca di suo fratello maggiore Momonosuke Kozuki e che il suo nome è in realtà Hiyori.

936Imparando - Ciliegio fluente, l'ambizione del paese di Wa!
「会得せよ ワノ国の覇気・流桜!」 - Etoku seyo - Wano Kuni no haki・Ryūō!
9 agosto 2020[2]
-

Adattato da: capitoli 939-940 vol. 93
Hiyori spiega che, dopo la morte dei genitori e il viaggio nel tempo di Momonosuke insieme a Kin'emon e gli altri, fu accudita per alcuni anni da Kawamatsu, che però perse di vista. Nel frattempo alla prigione Hyogoro mostra a Rufy di sapere padroneggiare la tecnica dell'Ambizione che quest'ultimo sta cercando di imparare, sconfiggendo un avversario con un solo colpo.

937Tonoyasu! Il più amato della città di Ebisu!
「トの康!えびす町一の人気者!」 - Tonoyasu! Ebisu-chō ichi no ninkimono!
16 agosto 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 940 vol. 93
A Ebisu, Tonoyasu si prodiga nell'aiutare tutti gli abitanti e una signora spiega a Nami e Usop che egli dona agli altri tutto il denaro che gli manda la figlia Toko dalla capitale. Intanto alla prigione Rufy chiede a Hyogoro di insegnargli ad utilizzare l'Ambizione come ha appena fatto, continuando a sconfiggere avversari fino a notte inoltrata, senza tuttavia riuscirci. Durante la notte, Rufy spiega a Hyogoro che vuole sconfiggere Kaido e gli altri imperatori per diventare il Re dei Pirati. Mentre parlano sopraggiungono Raizo e Caribou: quest'ultimo si pone al servizio di Rufy chiedendo perdono per i loro trascorsi passati. Hyogoro riconosce Raizo e in breve scopre che Momonosuke e i Foderi Rossi sono vivi, così come la ribellione. Ritrovata la speranza della riscossa, informa i presenti che la maggior parte dei prigionieri di Udon sono in realtà prigionieri politici pronti a ribellarsi, compresi i boss della Yakuza fedeli ai Kozuki. Rufy si propone quindi di mettere a soqquadro la prigione per ottenere questi alleati e festeggia mangiando zuppa di fagioli in quantità recuperata da Caribou.

938Shock - La vera identità del ragazzo dell'ora del bue, il ladro gentiluomo
「衝撃走る 義賊丑三つ小僧の正体」 - Shōgeki hashiru - Gizoku Ushimitsu Kozō no shōtai
23 agosto 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 941 vol. 93
Tonoyasu viene catturato e confessa di essere il famoso "ragazzo dell'ora del bue", un ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri. Egli tuttavia viene anche riconosciuto come qualcuno di famoso e condannato per questo a morte da Orochi. Nel frattempo Holdem e i suoi uomini attaccano Shuntenmaru e i suoi banditi, dando fuoco al loro nascondiglio in rappresaglia al furto di cibo e armi. In realtà i responsabili sono i visoni su ordine di Kin'emon, ma essi hanno fatto ricadere la colpa su Shutenmaru per farlo attaccare dagli uomini di Kaido e costringerlo a contrattaccare, passando dalla loro parte. Nel frattempo Brook raggiunge Zoro, Hiyori e Toko raccontando della confusione alla capitale per l'esecuzione di Tonoyasu. Alla notizia Toko comincia a correre verso la capitale, dicendo che l'uomo è suo padre.

939La ciurma corre! Salvare il prigioniero Tonoyasu
「一味疾る! 救え囚われのトの康」 - Ichimi hashiru! Sukue toraware no Tonoyasu
30 agosto 2020[2]
-

Adattato da: capitoli 941-942 vol. 93
Tonoyasu viene legato ad una croce per l'esecuzione pubblica e viene riconosciuto da tutti: egli è Shimotsuki Yasuie, ex Daimyō, alleato e amico di Kozuki Oden. Oltre a Toko, seguita da Zoro, Brook e Hiyori, anche gli abitanti di Ebisu si precipitano verso la capitale gridando di risparmiare Tonoyasu, sempre ridendo come al loro solito. Anche Nami, Robin, Franky e Usop accorrono insieme agli abitanti di Ebisu, sgombrando loro la strada dai soldati che cercano di fermarli. Nel frattempo Tonoyasu afferma di non essere veramente il "ragazzo dell'ora del bue" e si rivolge ad Orochi accusandolo di avere avvelenato il paese con la sua cupidigia.

940La rabbia di Zoro - La verità sugli Smile!
「ゾロの怒り SMILEの真実!」 - Zoro no ikari - Sumairu no shinjitsu!
6 settembre 2020[2]
-

Adattato da: capitoli 942-943 vol.93-94
Tonoyasu continua il suo discorso e dice che il messaggio cifrato dei ribelli è opera sua e si tratta di un suo scherzo, fatto in ricordo dei Kozuki ormai estinti. Kin'emon e Cane-tempesta, che osservano dagli schermi la scena insieme a Shutenmaru, capiscono che Tonoyasu sta mentendo per coprire il loro piano scoperto dal nemico e ha modificato il messaggio cifrato per dare un nuovo punto d'incontro ai ribelli per la battaglia decisiva. Nel frattempo Orochi arriva al patibolo e spara insieme ai soldati a Tonoyasu, uccidendolo. Toko e gli abitanti di Ebisu arrivano in quel momento e scoppiano a ridere sguaiatamente. Zoro è incredulo a quella reazione, ma Hiyori gli rivela la terribile verità: Toko e gli altri non possono fare altro che ridere in continuazione a causa degli Smile.

941Le lacrime di Toko! Le infami pallottole di Orochi!
「トコの涙! オロチ非情の銃弾!」 - Toko no namida! Orochi hijō no jūdan!
13 settembre 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 943 vol. 94
Sanji, Nami, Usop, Robin e Franky giungono sul luogo dell'esecuzione e anch'essi sono sbalorditi davanti alle risate delle persone. Shinobu spiega loro che Kaido fa mangiare ai suoi sottoposti gli Smile, ma solo il 10% di essi dà realmente poteri: il resto ne ha solo gli svantaggi e come effetto collaterale si è in grado solo di esprimersi ridendo. Orochi ha dato così in pasto gli Smile difettosi agli abitanti di Ebisu che, ignari e affamati, se ne sono cibati e da allora possono solo ridere. Nel frattempo Toko raggiunge il corpo del padre, cercando invano di guarirlo in qualche modo e venendo individuata da Orochi. Quando lo shogun le spara contro, Zoro e Sanji intervengono neutralizzando l'attacco e traendola in salvo.

942L'intrusione della ciurma! Rivolta! Battaglia feroce nel luogo dell'esecuzione
「一味乱入! 騒然!処刑場の激闘」 - Ichimi ran'nyū! Sōzen! Shokei-jō no gekitō
20 settembre 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 944 vol. 94
Zoro attacca Orochi, ma viene fermato da Kyoshiro e i due iniziano a duellare, mentre lo shogun fugge. Sanji cerca di portare via Toko, ma viene attaccato da Drake che si trasforma in allosauro. Franky e il resto della ciurma a quel punto intervengono recuperando il corpo di Tonoyasu e sgominando i soldati dello shogun. Nel frattempo a Udon arrivano in catene Kamazo, reo di avere fallito il compito affidatogli, e Kidd. Quest'ultimo chiede al compare, che continua a ridere sguaiatamente, cosa gli sia successo da quando sono stati separati, rivelando che Kamazo è in realtà il suo compagno Killer.

943La determinazione di Rufy - Svolta all'inferno del sumo!
「ルフィの決意 破れ大相撲地獄!」 - Rufi no ketsui - Yabure ōzumō inferuno!
27 settembre 2020[2]
-

Adattato da: capitoli 944-945 vol.94
Gli Oniwabanshū giungono sul posto per fronteggiare la ciurma di Cappello di Paglia e Kyoshiro si allontana. Brook interviene terrorizzando nuovamente gli Oniwabanshū con i suoi poteri, mentre Sanji nota che Hiyori è attaccata dai nemici e corre in suo soccorso, ma la ragazza viene salvata prima da Zoro. Intanto Law cerca di salvare i suoi compagni, ma incontra Hawkins che gli rivela di averli presi come suoi feticci: per ucciderlo dovrà quindi uccidere prima loro. Nel frattempo a Udon, Killer e Kid vengono legati a testa in giù e immersi in acqua. Queen decreta che saranno tirati fuori solo quando Hyogoro e Rufy moriranno: quest'ultimo è furioso e sfida Queen a lottare, ma egli ribatte che sono semplicemente condannati a morire. Improvvisamente però, un rumore scuote la cava: Big Mom è arrivata alle porte della prigione.

944L'arrivo della tempesta! La grande furia di Big Mom!
「嵐到来! 大暴れビッグ・マム!」 - Arashi tōrai! Ō-abare Biggu Mamu!
4 ottobre 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 945 vol.94
Kin'emon confessa a Shutenmaru di avere causato la ritorsione di Holdem e gli chiede scusa per avere forzato la mano, non comprendendo cosa abbiano passato in questi 20 anni. Nel frattempo a Udon Big Mom fa breccia nel portone e arriva nei pressi del ring, chiedendo a gran voce la zuppa di fagioli rossi che gli ha promesso Chopper. Queen, inizialmente sbalordito, s'infuria pensando che lo stia prendendo in giro essendo il suo piatto preferito, pertanto si trasforma in un gigantesco brachiosauro per fronteggiarla. Big Mom tuttavia ne deduce che abbia lui la zuppa di fagioli e gli balza contro, scaraventandolo al suolo.

945Rancore per l'oshiruko - Rufy è in una situazione disperata
「おしるこの恨み ルフィ絶体絶命」 - Oshiruko no urami - Rufi zettai zetsumē
11 ottobre 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 946 vol.94
Queen si rialza e affronta Big Mom, ma l'imperatrice lo colpisce ripetutamente e lo mette al tappeto. Nella devastazione e nel caos dello scontro, Kidd e Killer finiscono fuori dall'acqua, mentre Raizo e Caribou mettono segretamente fuori servizio il sistema di comunicazione della prigione. Big Mom trova la pentola con la zuppa di fagioli, ma si rivela vuota: Rufy commenta ad alta voce che era davvero buona, attirandosi le ire dell'imperatrice che lo attacca, distruggendo il ring. Finito fuori insieme a Hyogoro, Rufy con la forza della disperazione riesce a strappare i due collari esplosivi che indossavano. Se pur ora liberi di fuggire, Hyogoro capisce che la condizione critica ha spinto Rufy a sviluppare il nuovo livello di Ambizione che stava cercando e decide di metterlo alla prova chiedendogli di difenderlo dagli attacchi di Big Mom.

946Fermare l'imperatrice! Il piano segreto di Queen
「四皇を止めろ! クイーンの秘策」 - Yonkō o tomero! Kuīn no hisaku
18 ottobre 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 947 vol.94
Rufy cerca di fermare l'attacco di Big Mom, ma viene scaraventato via insieme a Hyogoro. Quest'ultimo dà gli ultimi consigli a Rufy, poi si separano per sfuggire alla furia di Big Mom. Rufy viene inseguito per tutta la prigione, spargendo distruzione e scompiglio, mentre Queen si riprende e idea un piano per sconfiggere l'imperatrice. Quando Big Mom, dopo avere girato in cerchio per la prigione, torna al punto di partenza, viene attirata da una pentola di zuppa di fagioli. Nel momento in cui l'apre, Queen si scaglia dall'alto contro di lei, sferrandole una poderosa testata: il colpo fa tornare la memoria all'imperatrice.

947L’arma peggiore! Proiettili epidemici prendono di mira Rufy
「最凶兵器! ルフィを狙う疫災弾」 - Saikyō hēki! Rufy o nerau ekisaito dan
25 ottobre 2020[2]
-

Adattato da: capitoli 947-948 vol.94
Big Mom ricorda tutti gli eventi che l'hanno portata lì, ma perde i sensi prima che possa scagliarsi su Queen. Quest'ultimo ordina di incatenarla e di trasportarla verso Onigashima portando via la maggior parte delle guardie. Inoltre dispone subito dopo di sigillare la prigione. A quel punto Rufy esce allo scoperto, pronto a sconfiggere tutte le guardie rimaste, usandole come bersagli di pratica per sviluppare l'Ambizione. Il direttore della prigione Babanuki si rivolge però agli altri prigionieri e li convince a scagliarsi su Rufy. Essi spiegano che anche evadendo non avrebbero nulla per cui combattere, inoltre il vicedirettore Daifugo colpisce alcuni prigionieri con proiettili che li infettano con una malattia letale che si trasmette col contatto. D'un tratto però Kawamatsu, ancora incatenato nella sua cella, esorta Rufy a dire che c'è ancora una chance di sconfiggere Kaido: come rivelato da Babanuki, egli è uno dei Nove Foderi Rossi.

948Inizia il contrattacco! Rufy e i samurai dei Foderi Rossi!
「反撃開始! ルフィと赤鞘の侍!」 - Hangeki kaishi! Rufi to Akazaya no samurai!
1º novembre 2020[2]
-

Adattato da: capitoli 948-949 vol.94
Babanuki dà ordine di uccidere Kawamatsu, ma Raizo gli lancia le chiavi delle manette e la sua spada. Kawamatsu quindi si libera e si riunisce a Rufy, Chopper, Hyogoro, Raizo e Kiku. Quest'ultimi rivelano la loro identità a tutti e Kiku indossa la sua maschera venendo riconosciuto come Kikunojo, uno dei Nove Foderi Rossi. Il gruppo sconfigge con facilità le guardie della prigione, ma queste continuano a colpire gli altri prigionieri con i proiettili infettanti. Durante gli scontri, Raizo consegna le chiavi delle manette anche a Kidd e Killer.

949Sono venuto qui per vincere! Il grido disperato di Rufy
「勝ちに来た! ルフィ決死の叫び」 - Kachi ni kita! Rufi kesshi no sakebi
8 novembre 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 949 vol.94
Rufy e gli altri continuano a combattere le guardie della prigione, ma queste continuano a infettare i prigionieri che, senza speranza, chiedono a Rufy di arrendersi. Egli però si fa infettare di proposito per dimostrare che il virus non è niente e fa un appassionato discorso ai prigionieri perché si stanno accontentando di essere schiavi, mentre lui farà ogni cosa per liberare il paese da Kaido come ha promesso a Tama. Babanuki cerca di sparare un potente proiettile infettante su tutti, ma Rufy lo anticipa e glielo ritorce contro, mandandolo al tappeto. I prigionieri a questo punto si ribellano apertamente e in breve riescono a sopraffare le guardie della prigione.

950Il sogno dei soldati! Rufy controlla Udon!
「兵どもが夢! ルフィ兎丼制圧!」 - Tsuwamono-domo ga yume! Rufy Udon sēatsu!
15 novembre 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 950 vol.94
Kidd e Killer lasciano Udon rifiutando l'idea di allearsi con Rufy contro Kaido. Intanto Shutenmaru mostra a Kin'emon e Cane-tempesta un cimitero nel quale giace un gruppo di fedeli dei Kozuki che dieci anni prima, non volendo più attendere un possibile loro ritorno morirono attaccando Onigashima; successivamente conferma di volersi unire a loro. Nel frattempo a Udon, mentre Chopper cerca una cura per il virus utilizzato dai nemici, i prigionieri protestano contro i Foderi Rossi in quanto scoprono che Rufy è un pirata. Quest'ultimo, costringendo Momonosuke ad uscire allo scoperto, consente allo stesso di vincere la tensione iniziale dovuta al peso del suo nome e di fare un appassionato discorso in cui racconta di come Rufy l'abbia aiutato ad arrivare fino a lì, galvanizzando i presenti in vista della battaglia finale contro Kaido.

951Gli inseguitori di Orochi! L'armata dei ninja contro Zoro
「オロチの追手! 忍者軍団 VS ゾロ」 - Orochi no otte! Ninja gundan tai Zoro
22 novembre 2020[2]
-

Adattato da: capitoli 950-951 vol.94
Zoro sconfigge i ninja inviati da Orochi, proteggendo ancora una volta Hiyori. Insieme alla ragazza progetta quindi di tornare al ponte dei banditi per recuperare la sua spada mancante. Nel frattempo Sanji e Shinobu scoprono che tutti loro sono ricercati e discutono su come liberare i samurai imprigionati nella capitale, loro preziosi alleati. Intanto, mentre a Udon Rufy e gli altri prigionieri guariscono grazie alla medicina preparata da Chopper, Bepo e i pirati Heart incontrano Nami e le danno il messaggio in codice che Tonoyasu ha modificato prima di essere giustiziato. Law nel frattempo si è fatto catturare da Hawkins per liberare la sua ciurma e viene torturato per estorcergli informazioni.

952Tensione a Onigashima! Incontro!? Due dei quattro imperatori
「鬼ヶ島緊迫! 遭遇!?二人の四皇」 - Onigashima kimpaku! Sōgū!? Futari no Yonkō
29 novembre 2020[2]
-

Adattato da: capitoli 951-952 vol.94
Mentre Franky, Nami e Kanjuro portano il corpo di Tonoyasu a Kuri per il funerale, Shutenmaru mostra a Kin'emon e Cane-tempesta una flotta di imbarcazioni radunate di nascosto nel corso degli anni per trasportare i loro alleati ad Onigashima. Nel frattempo Zoro affronta Gyukimaru a Ringo per recuperare la sua spada Shusui, ma l'avversario rifiuta di consegnarla sostenendo che il furto della stessa avvenuto molti anni prima sia stato l'inizio delle disgrazie del paese di Wa. Kawamatsu sopraggiunge e ferma il combattimento tra i due chiedendo spiegazioni e venendo riconosciuto sia da Hiyori che Gyukimaru. Intanto a Onigashima Big Mom chiede a King di unirsi a lei poiché parte di una razza che si pensava scomparsa, ma egli rifiuta. Kaido arriva sul posto e ordina che Big Mom sia liberata dalle catene, quindi i due cominciano a combattere.

953La confessione di Hiyori! Riunione al ponte dei banditi
「日和の告白! おいはぎ橋の再会」 - Hiyori no kokuhaku! Oihagi bashi no saikai
6 dicembre 2020[2]
-

Adattato da: capitoli 952-953 vol.94
Queen riceve una chiamata da Babanuki che riferisce di avere ristabilito l'ordine alla prigione e di avere nuovamente imprigionato Rufy e Kidd. In realtà poco prima, O-Tama gli ha fatto ingerire uno dei dango assicurandosi la sua totale obbedienza. Hyogoro ritrova i quattro boss della yakuza delle varie regioni che, dopo avergli rinnovato la propria lealtà, partono per radunare tutti i ribelli ancora nascosti nel paese. Nel frattempo Shutenmaru consegna a Kin'emon i progetti del palazzo di Kaido a Onigashima, a lungo cercati da Franky, e riceve una chiamata da Raizo che lo informa di tutti i prigionieri liberati pronti a combattere con loro. Raizo però fa presente un importante problema: le armi sono bandite tra la popolazione, quindi dovranno procurarle per tutti i nuovi alleati. Intanto nella regione di Ringo Hiyori riabbraccia Kawamatsu, scusandosi per essere fuggita da lui diversi anni prima: egli infatti si era preso cura di lei dopo la morte dei genitori, ma Hiyori fuggì perché non voleva che morisse di fame dandole tutto il cibo che trovava. Improvvisamente alcuni sottoposti di Kaido sopraggiungono per vendicarsi di Gyukimaru e lo feriscono prima di essere sconfitti da Kawamatsu e Zoro. Sanguinante, Gyukimaru si allontana dimostrandosi commosso di sapere che Kawamatsu è ancora vivo.

954Il suo nome è Enma! La grande spada di Oden!
「その名は閻魔! おでんの名刀!」 - Sono na wa Enma! Oden no meitō!
13 dicembre 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 953 vol.94
Zoro insegue Gyukimaru, mentre Kawamatsu racconta a Hiyori di quanto accaduto dopo che si separarono: in quel periodo incontrò nella regione di Ringo la volpe bianca Onimaru, un tempo appartenuta al daimyo Shimotsuki che governava la regione. La volpe difendeva il cimitero di Ringo dai profanatori di tombe che volevano impossessarsi delle spade usate come lapidi. Kawamatsu convinse la volpe della necessità di recuperare le spade per la battaglia contro Kaido che si sarebbe svolta dopo 13 anni, come profetizzato da Toki. I due cominciarono quindi a raccogliere le armi e nasconderle, difendendo al contempo la regione dai banditi usando il nome "Gyukimaru". Tuttavia un giorno Kawamatsu fu catturato mentre cercava di rubare del cibo nella capitale e fu rinchiuso a Udon. Al presente, Kawamatsu e Hiyori raggiungono Zoro che ha seguito le tracce fino al nascondiglio delle armi, dove Kawamatsu si stupisce che la sua opera sia proseguita. Kin'emon lo contatta per aggiornarlo sui recenti eventi e Kawamatsu gli rivela di avere tutte le armi necessarie per i loro alleati. Poco distante, Gyukimaru riprende le sembianze della volpe Onimaru e si allontana felice di avere compiuto il suo dovere. Nel frattempo, Hiyori chiede a Zoro di lasciare la spada Shusui al paese di Wa e in cambio gli darà la spada Enma, appartenuta a suo padre e nota per essere l'arma che ha inferto la cicatrice a Kaido.

955Un nuovo alleato!? La grande adunata dell’esercito di Kaido
「新たな同盟!? カイドウ軍大集結」 - Arata na dōmē!? Kaido gun dai shūketsu
20 dicembre 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 954 vol.95
Hiyori spiega a Zoro che suo padre lasciò a lei e al fratello le sue due spade prima di essere giustiziato. Pertanto ripropone allo spadaccino lo scambio che infine accetta. Nel frattempo Law, libero dalla prigione, sconfigge Hawkins. Quest’ultimo gli racconta come Apoo fosse al servizio di Kaido e li abbia traditi fingendo di stringere un'alleanza con lui e Kidd. Imbattutisi in Kaido, lui decise di sottomettersi, mentre Kidd combatté fino allo stremo, finendo catturato. Uscendo di prigione, Law si rivolge alla misteriosa figura che lo ha liberato dicendogli che ha il suo appoggio. Intanto Kin'emon raduna i Foderi Rossi e comunica agli alleati la modifica al messaggio compiuta da Tonoyasu e spiega a Nami che ciò cambia il porto di partenza dell'attacco. Nel frattempo, mentre Apoo approda sull'isola insieme ai Numbers, giganteschi guerrieri, Kaido e Big Mom stringono un'alleanza per conquistare il mondo.

956La battaglia decisiva si avvicina! La ciurma di Cappello di paglia si prepara alla battaglia
「迫る決戦! 麦わら一味戦闘態勢」 - Semaru kessen! Mugiwara ichimi sentōtaisē
27 dicembre 2020[2]
-

Adattato da: capitolo 955 vol.95
Kawamatsu rivela a Kin'emon e gli altri che Hiyori è ancora viva, mentre Hitetsu consegna a Zoro la spada Enma. Questi sperimenta il suo potere tagliando un promontorio con un fendente, ma si rende conto di dovere imparare a domare la spada per non esserne consumato. Inizia così ad allenarsi con essa, mentre Rufy continua a cercare di sviluppare l'Ambizione a Udon. Quando mancano due giorni alla battaglia, Rufy si riunisce ai suoi compagni e dà appuntamento ai Foderi Rossi per il giorno decisivo. Hitetsu intanto rivela a Zoro che la sua spada Wado Ichimonji ed Enma sono state create dalla stessa persona, Shimotsuki Kozaburo, un famoso artigiano che lasciò il paese oltre 50 anni prima. Nel frattempo Orochi riceve un messaggio nel quale scopre che Hiyori è viva e i suoi nemici hanno cambiato il porto della partenza.

957Big news! Un incidente coinvolge la Flotta dei Sette
「大ニュース! 七武海を襲う事件」 - Biggu nyūsu! Shichibukai o osou jiken
10 gennaio 2021[2]
-

Adattato da: capitolo 956 vol.95
Sull'isola degli uomini pesce, Nettuno e Garp commentano il risultato del Reverie e quest'ultimo rivela di un incidente accaduto dopo la loro partenza che riguarda il regno di Alabasta. Altrove, mentre la redazione del giornale mondiale è in fibrillazione per quanto accaduto al Reverie, il capo redattore Morgans viene minacciato da un agente del Cipher Pol affinché insabbi alcune notizie, ma egli se ne sbarazza e le pubblica ugualmente. Il mondo viene così sconvolto da due grandi notizie: qualcosa di terribile riguardante Sabo e la decisione di abolire la Flotta dei Sette. Nel paese di Wa intanto Drake contatta segretamente Kobi per scambiare informazioni: essi sono entrambi membri della SWORD, una cellula segreta di agenti della Marina di cui Drake è il capitano. La Marina intanto muove le sue forze con l'intenzione di arrestare i membri della Flotta dei Sette ancora in circolazione: Bagy, Boa Hancock, Drakul Mihawk ed Edward Weeble.

958La battaglia leggendaria! Garp e Roger
「伝説の戦い! ガープとロジャー」 - Densetsu no tatakai! Gāpu to Rojā
17 gennaio 2021
-

Adattato da: capitolo 957 vol.95
Fujitora e il Grand'ammiraglio Sakazuki parlando tramite lumacofono commentano le notizie della dissoluzione della Flotta dei Sette e dell'alleanza tra Kaido e Big Mom, citando i pirati Rocks. Al quartier generale della Marina intanto, Sengoku racconta agli ufficiali che i pirati Rocks furono una ciurma capitanata dal pirata omonimo Rocks D. Xebec di cui fecero parte tra gli altri Kaido, Big Mom e Barbabianca. Solo la grande rivalità interna tra i membri impedì loro di dominare il mondo, insieme alla pesante sconfitta subita sull'isola God Valley 38 anni prima: lì furono sconfitti da un'alleanza eccezionale tra il futuro Re dei Pirati Gol D. Roger e il viceammiraglio Monkey D. Garp che si guadagnò il titolo di "Eroe della Marina". Dopo che Brandnew espone le esorbitanti taglie dei Quattro Imperatori, insieme a quelle di Roger e Barbabianca, Sakazuki sopraggiunge affermando che non interverranno nel paese di Wa per mancanza di forze. Sengoku tuttavia fa notare come numerosi famosi pirati abbiano a che fare con il paese di Wa e Kozuki Oden.

959Il porto promesso! Si apre il terzo atto del Paese di Wa
「約束の港! ワノ国編第三幕開幕」 - Yakusoku no minato! Wano Kuni-hen daisanmaku kaimaku
24 gennaio 2021
-
960Il samurai numero uno del paese di Wa! Appare Kozuki Oden
「ワノ国一の侍! 光月おでん登場」 - Wano Kuni ichi no samurai! Kōzuki Oden tōjō
31 gennaio 2021
-
961L'apprendista in lacrime! Oden e Kin'emon
「涙の弟子入り! おでんと錦えもん」 - Namida no deshīri! Oden to Kin'emon
7 febbraio 2021
-

Pubblicazione[modifica | modifica wikitesto]

Giappone[modifica | modifica wikitesto]

Gli episodi della ventesima stagione di One Piece sono pubblicati per il mercato home video nipponico in edizione DVD e Blu-ray, quattro per disco, dall'8 gennaio 2020.

Saga del Paese di Wa (ワン国編 Wano kuni hen?)
Volume Episodi Data di pubblicazione
1 892-894, 897 8 gennaio 2020[7]
2 898-901 5 febbraio 2020[8]
3 902-905 4 marzo 2020[9]
4 906, 908-910 1º aprile 2020[10]
5 911-914 8 maggio 2020[11]
6 915-918 3 giugno 2020[12]
7 919-922 1º luglio 2020[13]
8 923-926 5 agosto 2020[14]
9 927-930 2 settembre 2020[15]
10 931-934 7 ottobre 2020[16]
11 935-938 4 novembre 2020[17]
12 939-942 2 dicembre 2020[18]
13 943-946 6 gennaio 2021[19]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (JA) DVD e Blu-ray della ventesima stagione di One Piece, su Amazon.co.jp. URL consultato il 10 ottobre 2019.
  2. ^ a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z aa ab ac ad ae af ag ah ai aj ak al am an ao ap aq ar as at au av aw ax ay az ba bb bc bd be bf bg bh bi bj bk bl bm bn (JA) T Vアニメ 原作・ア二メ ONE PIECE.com(ワンピースドツトコム), ONE-PIECE.com. URL consultato il 24 luglio 2017.
  3. ^ (JA) フジテレビの日曜朝のアニメ枠「アドベンチャーサンデー」特別企画!『ONE PIECE』&『デジモンアドベンチャー:』アフレコに挑戦しよう!!, su one-piece.com, 19 giugno 2020. URL consultato il 19 giugno 2020.
  4. ^ Originariamente previsto per il 26 aprile 2020, è stato posticipato a causa della Pandemia di COVID-19.
  5. ^ Originariamente previsto per il 3 maggio 2020, è stato posticipato a causa della Pandemia di COVID-19.
  6. ^ Originariamente previsto per il 10 maggio 2020, è stato posticipato a causa della Pandemia di COVID-19.
  7. ^ (JA) Primo DVD della ventesima stagione di One Piece, Amazon.co.jp. URL consultato il 25 dicembre 2019.
  8. ^ (JA) Secondo DVD della ventesima stagione di One Piece, Amazon.co.jp. URL consultato l'8 novembre 2019.
  9. ^ (JA) Terzo DVD della ventesima stagione di One Piece, Amazon.co.jp. URL consultato l'11 dicembre 2019.
  10. ^ (JA) Quarto DVD della ventesima stagione di One Piece, Amazon.co.jp. URL consultato il 10 gennaio 2020.
  11. ^ (JA) Quinto DVD della ventesima stagione di One Piece, Amazon.co.jp. URL consultato il 10 febbraio 2020.
  12. ^ (JA) Sesto DVD della ventesima stagione di One Piece, Amazon.co.jp. URL consultato il 28 maggio 2020.
  13. ^ (JA) Settimo DVD della ventesima stagione di One Piece, Amazon.co.jp. URL consultato il 14 aprile 2020.
  14. ^ (JA) Ottavo DVD della ventesima stagione di One Piece, Amazon.co.jp. URL consultato l'11 maggio 2020.
  15. ^ (JA) Nono DVD della ventesima stagione di One Piece, Amazon.co.jp. URL consultato il 29 luglio 2020.
  16. ^ (JA) Decimo DVD della ventesima stagione di One Piece, Amazon.co.jp. URL consultato il 29 luglio 2020.
  17. ^ (JA) Undicesimo DVD della ventesima stagione di One Piece, Amazon.co.jp. URL consultato il 7 agosto 2020.
  18. ^ (JA) Dodicesimo DVD della ventesima stagione di One Piece, Amazon.co.jp. URL consultato il 14 settembre 2020.
  19. ^ (JA) Tredicesimo DVD della ventesima stagione di One Piece, Amazon.co.jp. URL consultato l'8 gennaio 2021.
Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga