Episodi di Melrose Place (sesta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

La sesta stagione venne trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti dall'8 settembre 1997 al 30 marzo 1998 sul canale FOX.

Doug Savant lascia definitivamente la serie dopo il primo episodio; ha interpretato per cinque anni il ruolo di Matt Fielding.

Alyssa Milano viene aggiunta al cast regolare sempre nel ruolo di Jennifer Mancini.

Linden Ashby viene aggiunto al cast regolare nel ruolo del dr. Brett Cooper.

Jamie Luner viene aggiunta al cast regolare a partire dal quarto episodio nel ruolo di Lexi Sterling.

David Charvet esce definitivamente di scena dopo il diciassettesimo episodio; ha interpretato il ruolo di Craig Field per circa un anno.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Brand New Day Un nuovo giorno 8 settembre 1997
2 Trojan Stork Inganno mortale 15 settembre 1997
3 No Time for Sperm Banks Assoluta sincerità 22 settembre 1997
4 The Doctor is In... Deep Prestazioni particolari 29 settembre 1997
5 Desperately Seeking Samantha Un disperato addio 20 ottobre 1997
6 The Light at the End of the Tumble Alla fine del tunnel 27 ottobre 1997
7 Secrets and Wives Segreti 3 novembre 1997
8 A Shot in the Dark Uno sparo nel buio 10 novembre 1997
9 Attack of the Scalpel Woman Vendetta 17 novembre 1997
10 My Little Coma Girl Coma profondo 24 novembre 1997
11 Everybody Comes to Kyle's Il locale di Kyle 1º dicembre 1997
12 A Bump in the Night Un tonfo nella notte 15 dicembre 1997
13 A Tree Talks in Melrose Il Natale della discordia 22 dicembre 1997
14 To Kill a Whirlybird Disperse 5 gennaio 1998
15 Amanda's Back L'incidente 12 gennaio 1998
16 Kyle of the Desert Incubi per Kyle 19 gennaio 1998
17 Coop de Grace Colpo di grazia 26 gennaio 1998
18 Mama Mia Ritorno dal passato 2 febbraio 1998
19 Last Train to Baghdad (1) Ultimo treno per Baghdad (1) 9 febbraio 1998
20 Last Train to Baghdad (2) Ultimo treno per Baghdad (2) 9 febbraio 1998
21 A Swing and a Mrs. L'eredità 16 febbraio 1998
22 Blunt Drama Imprevisto mortale 23 febbraio 1998
23 A Christine Runs Through It Sensi di colpa 2 marzo 1998
24 Too Romantic for Words Sogni d'amore 9 marzo 1998
25 Four Affairs and a Pregnancy Gravidanza inattesa 16 marzo 1998
26 M.P. Confidential Una proposta imbarazzante 30 marzo 1998
27 The Nasty Minded Professor Il Professor Sesso 30 marzo 1998

Un nuovo giorno[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Craig accusa Samantha dell'incidente che ha causato la morte di Sydney e del padre di lei. Brett Cooper, un medico e vecchia conoscenza di Kimberly, arriva da Ohio e inizia a lavorare nell'équipe di Michael; visita la tomba di Kimberly e giura vendetta contro Michael. Taylor dice a Peter di essere incinta e lui finge di chiederle di sposarlo; in realtà la umilia sull'altare davanti a tutti. Dopo il fallimento della D&D, Amanda rifiuta un lavoro a New York che aveva fortemente richiesto e torna a Los Angeles perché adesso sta con Kyle. Megan va a stare da Jennifer dopo aver scoperto che Michael l'ha usata per i suoi piani contro Peter. Matt riceve un'offerta a San Francisco e si trasferisce con Chelsea.

Inganno mortale[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Cooper va a stare nell'appartamento di Matt e inizia a indagare sulle storie di ognuno, in particolare di Michael e Kimberly. Megan è costantemente in mezzo al conflitto tra Peter e Michael. Taylor va a stare nell'appartamento di Jake e vede una possibilità di tornare con Kyle quando gli rivela che il bambino che aspetta è suo e che Peter è sterile, chiedendo a quest'ultimo di reggere il gioco; inoltre chiede a Michael di aiutarla a trovare dello sperma alla banca del seme. Jennifer cerca di sedurre Craig e capisce che Cooper nasconde qualcosa. Samantha cerca di riappacificarsi con Craig, ma lui la caccia e decide di ucciderla. Inoltre, a livello professionale Craig continua a essere deludente; Billy chiede in segreto ad Amanda di rilevare l'azienda ed estromettere Craig.

Assoluta sincerità[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La non gravidanza di Taylor rischia di essere scoperta, per cui chiede a Michael di metterla incinta, mentre Megan, che non sospetta niente, cerca di andare in terapia insieme a suo marito. Cooper si presenta a Michael e Peter come loro nuovo collega e si trova immischiato nella loro faida. Craig scopre della nuova azienda di Amanda e Billy volta ad allontanarlo da Samantha. Amanda rifiuta l'offerta di finanziamento di Peter e contatta Eric Baines.

Prestazioni particolari[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Samantha confessa a Billy di aver inavvertittamente rivelato il progetto suo e di Amanda di aprire una nuova agenzia, mentre Craig viene sconfitto dal finanziatore di Amanda, Eric Baines. Jennifer offre aiuto e sostegno a Craig. Michael va a un convegno a Santa Barbara e sia Taylor che Megan lo raggiungono a sua insaputa. L'ex moglie di Cooper Alexandria "Lexi" Sterling, arriva a Los Angeles in cerca di lui per mettere le mani su quello che non le spetta dal divorzio e invece incontra Peter al convegno e tra i due scoppia la scontilla. Cooper comunica alla madre di Kimberly di essere a Los Angeles, di essere collega di Michael e di essere pronto a vendicare sua figlia.

Un disperato addio[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il padre di Sydney arriva a Los Angeles per dare un assegno a Craig, ma lo trova con Jennifer. La nuova azienda, l'Amanda Woodward Advertising, apre con lei a capo e Eric come finanziatore. Billy va a Maryland per convincere Samantha a tornare a Los Angeles, ma sua madre, androgina e iperprotettiva, minaccia di ucciderlo. Mentre Peter e Lexi continuano a vedersi di nascosto, lei gli rivela di voler appropriarsi di tutti i beni di Cooper e vendicarsi di averla lasciata. Taylor continua ad andare a letto con Michael e Megan li scopre; poi trova conforto in Eric.

Alla fine del tunnel[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Peter apprende da Lexi che Cooper è colui che ha curato quando andò in coma Kimberly e che ritiene Michael responsabile. Jennifer disapprova i piani di Craig per il suo guadagno inaspettato quando decide di investire i soldi in una crocera sull'oceano. Michael, che è andato in terapia, cerca di far capire a Megan ma è ancora in balìa dell'avidità quando ruba un'idea di Cooper circa un nuovo guanto chirurgico e Megan accetta di uscire con Eric. Billy torna a Los Angeles e inizia a intervistare artisti grafici per la ditta A.W.A. e Samantha ottiene il lavoro dopo essere tornata sui suoi passi ed essere tornata da Billy. La questione della gravidanza di Taylor si risolve quando, dopo un disperato tentativo di avvinghiarsi s Kyle, cade dalle scale del Jazz Club e dice di aver perso il bambino, con l'appoggio di Michael.

Segreti[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che Lexi si appropria di tutto il patrimonio di Cooper, lui se la prende con Michael per aver raccontato a Lexi dei suoi beni nascosti e poi si allea con la madre di Kimberly per vendicarsi. Ma il colpevole è Peter che vuole che Lexi rimanga in città. Nel frattempo, Craig va contro Michael su come mettere sul mercato il nuovo strumento chirurgico, in quanto Michael vuole venderlo subito a una casa farmaceutica. Ma l'ennesima azione disonesta da parte di Jennifer obbliga Michael a cancellare i suoi piani. Dopo essersi licenziata dal Burns-Mancini, Megan chiede a Eric di essere il suo mentore. Taylor inizia a giocare su Amanda e Kyle usando i suoi sospetti per metterli l'uno contro l'altro, e Kyle sospetta che Eric abbia causato tutti i suoi problemi finanziari al Jazz Club dopo aver appreso che lui aveva perso anche il ristorante di Boston.

Uno sparo nel buio[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver dichiarato pubblicamente l'amore per Lexi, Peter la fa trasferire da lui. Jennifer aiuta Craig a vendre "il guanto", sperando di trane dei vantaggi. Dopo l'ennesimo rifiuto da parte di Amanda, Eric si impadronosce del Jazz Club, del ristorante di Kyle e delle proprietà di Amanda, ricattandola di lasciare stare in cambio di una notte di sesso. Michael scopre che Cooper appartiene al passato di Kimberly e dopo essersi scontrati, lo fa arrestare. Samantha e Billy iniziano a riscontrare problemi finanziari organizzando il matrimonio.

Vendetta[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Megan pedina Cooper, uscito di prigione, e scopre che è stata la madre di Kimberly ad aver cercato di uccidere Michael, la quale ci riprova in ospedale ma accidentalmente pugnala la stessa Megan. Uno sfogo di Kyle contro Eric gli fa prolungare la scadenza per la chgiusura del Jazz Club facendo una proposta indecente ad Amanda. Dopo che apprende da Taylor delle avances fatte ad Amanda, Kyle va da Eric in Hotel e minaccia di buttarlo giù dalla finestra. Connie, una vecchia amica di Samantha, arriva in città per farle da damigella d'onore, la quale nasconde qualcosa. Craig va con Billy all'addio al celibato e poi passa la notte con un'altra donna. Lexi entra in debito con Cooper dopo aver mostrato la sua dipendenza da tranquillanti.

Coma profondo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Megan è in coma, Cooper veglia su di lei, e Michael, geloso, tenta di fermare le visite dopo aver avuto un deja vu su. Kyle rifiuta per l'ennesima volta Taylor che cerca di riconciliarsi son lui; Eric mantiene la promessa fatta ad Amanda restituendole l'agenzia; lei scopre che i clienti stanno tornando e cerca di salvare il suo rapporto con Kyle. Peter inizia a sospettare qualcosa su Lexi quando nota il suo comportamento strano. Il giorno del matrimonio di Samantha e Billy, lei involontariamente offende la madre di Billy rifiutandosi di indossare una spilla.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione