Episodi di Melrose Place (quinta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

La quinta stagione venne trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti dal 9 settembre 1996 al 19 maggio 1997 sul canale FOX.

Brooke Langton viene aggiunta al cast regolare sempre nel ruolo di Samantha Reilly.

Lisa Rinna viene aggiunta al cast regolare nel ruolo di Taylor McBride.

Rob Estes viene aggiunto al cast regolare nel ruolo di Kyle McBride.

Patrick Muldoon esce definitivamente di scena dopo il terzo episodio; ha interpretato il ruolo di Richard Hart, come "special guest star", per un anno.

Josie Bissett lascia la serie dopo il quindicesimo episodio; tornerà, sempre nel ruolo di Jane Andrews, solo nella settima stagione.

Marcia Cross lascia definitivamente la serie dopo il ventisettesimo episodio; ha interpretato per cinque anni il ruolo della dott.ssa Kimberly Shaw.

Courtney Thorne-Smith lascia definitivamente la serie al termine della stagione dopo aver interpretato per cinque anni il ruolo di Allison Parker.

Grant Show lascia definitivamente la serie al termine della stagione dopo aver interpretato per cinque anni il ruolo di Jake Hanson.

Laura Leighton lascia definitivamente la serie al termine della stagione dopo aver interpretato per quattro anni il ruolo di Sydney Andrews.

Kelly Rutherford appare a partire dal quinto episodio della stagione nel ruolo di Megan Lewis; viene aggiunta ai crediti d'apertura a partire dal sedicesimo episodio.

David Charvet appare a partire dal quinto episodio della stagione nel ruolo di Craig Field; viene aggiunto ai crediti d'apertura a partire dal ventottesimo episodio.

Alyssa Milano compare negli ultimi sette episodi della stagione nel ruolo di Jennifer Mancini; sarà tra i protagonisti della serie durante la sesta stagione.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Living With Disaster Vivere una catastrofe 9 settembre 1996
2 Over Dick's Dead Body Il cadavere scomparso 16 settembre 1996
3 Moving Violations Traslochi movimentati 23 settembre 1996
4 Hunka Hunka Burnin' Love Inaugurazione 30 settembre 1996
5 Un-Janed Melody Intrighi 28 ottobre 1996
6 Jane's Addiction Lo zampino di Jane 4 novembre 1996
7 Young Doctors in Heat Giovani medici innamorati 11 novembre 1996
8 Mission: Interpersonal Missione: rapporti interpersonali 11 novembre 1996
9 Farewell Mike's Concubine Chiarimenti 18 novembre 1996
10 Nice Work if You Can Get It Passioni e bugie 25 novembre 1996
11 Sole Sister Solitudini di sorelle 2 dicembre 1996
12 Quest for Mother Alla ricerca della madre 9 dicembre 1996
13 Crazy Love Infelicità cronica 16 dicembre 1996
14 The Accidental Doctor Dottore involontario 6 gennaio 1997
15 Escape From L.A. Addio a Los Angeles 13 gennaio 1997
16 Eyes of the Storm Gli occhi della tempesta 20 gennaio 1997
17 Better Homes and Condos Si cambia vita 27 gennaio 1997
18 Great Sex-pectations (1) Addio al celibato 3 febbraio 1997
19 Great Sex-pectations (2) Fuga dal matrimonio 3 febbraio 1997
20 Catch Her in the Lie Coglierla in fallo 10 febbraio 1997
21 Men Are From Melrose Tutti gli uomini di Melrose 17 febbraio 1997
22 Frames 'R' Us Equivoci e ricatti 24 febbraio 1997
23 Screams From a Marriage Grida da un matrimonio 3 marzo 1997
24 101 Damnations La finestra sul cortile 10 marzo 1997
25 From Here to Maternity Da qui alla maternità 17 marzo 1997
26 Last Exit to Ohio Addio Kimberly 31 marzo 1997
27 The Dead Wives Club La crisi di coscienza 7 aprile 1997
28 Deja Vu All Over Again Presenza dal passato 14 aprile 1997
29 All Beths Are Off Dimenticare Beth 21 aprile 1997
30 Ultimatums and the Single Guy Un lavoro per Jennifer 28 aprile 1997
31 Going Places Evasioni 5 maggio 1997
32 Secrets and Lies and More Lies Segreti, bugie e ancora bugie 12 maggio 1997
33 Who's Afraid of Amanda Woodward? (1) Chi ha paura di Amanda Woodward? 19 maggio 1997
34 Who's Afraid of Amanda Woodward? (2) Cambiamenti 19 maggio 1997

Vivere una catastrofe[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Living With Disaster

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sidney e Jane sono sempre più preoccupate per ciò che potrebbe succedere se la polizia scoprisse il corpo di Richard, ma in realtà l'uomo non è mai morto e dopo essersi ripreso cerca in tutti i modi di far credere a Jane di impazzire... Amanda ora è la moglie di Peter e cerca di farlo scagionare scoprendo la sua vera identità e la storia della sua prima moglie (presunta uccisa da Peter stesso). Samantha nel frattempo si è trasferita a casa di Jane e Jo è andata a vivere a Parigi con il suo fidanzato. Mente Kimberly si riprende dal coma (grazie all'aiuto di suo marito), scappa dall'ospedale quando deve testimoniare per conto di Peter.

Il cadavere scomparso[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale:Over Dick's Dead Body

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Kimberly cerca di riacquisire la memoria, Peter ha un duro scontro con una guardia in prigione e si ferisce alla testa. Taylor e Kyle si trasferiscono nell'appartamento di Jo, Taylor sembra legata in qualche modo a Peter. Allison e Jake continuano la loro relazione "clandestina" e per evitare di rivelare tutto a Billy, Allison affitta un appartamento a pochi isolati dal condominio. Matt nel frattempo continua a prendere delle pasticche per poter portare avanti gli studi e ha un duro confronto con il suo capo quando quest'ultima lo boccia all'esame. Sidney e Jane sono costrette a pagare un uomo che avrebbe visto entrambe mentre seppellivano Richard: saranno entrambe sorprese e terrorizzate quando scopriranno che si tratta di Richard stesso, vivo e vegeto, pronto ad ucciderle per poter riscuotere il loro denaro.

Traslochi movimentati[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Moving Violations

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Jane e Sidney usando la furbizia riescono a sfuggire a Richard e chiedono aiuto ad una guardia forestale, che nel tentativo di salvarle uccide Richard; la vita delle due è finalmente salva e ora possono riprendersi i soldi. Sidney accetta di aiutare Jane nel negozio, a patto che entri a far parte dell'8 per cento. Nel frattempo Michael scopre che Matt ha usato il suo ricettario per prendere una medicina e cerca bruscamente di farlo ritornare sui suoi passi: il capo di Matt inoltre presume che quest'ultimo faccia uso di droghe e dichiara apertamente a Michael che se è la verità lo licenzierà. Peter viene finalmente rilasciato dalla prigione, dopo che Kimberly riesce a ricordare della cena. La sua vita però è molto cambiata, ora non è più ricco come prima e probabilmente perderà tutto per via delle spese legali: Amanda promette di stargli accanto e di amarlo per il resto della vita. Taylor nel frattempo sembra nascondere qualcosa al marito Kyle, che insieme ad Amanda diventano sempre più sospettosi. Allison si trasferisce nel suo nuovo appartamento e durante la sua festa di addio invita Jake a passare la notte insieme, ma questo porta Billy a conoscere la verità sulla relazione tra Jake e Allison stessa.

Inaugurazione[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale:Hunka Hunka Burnin' Love

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Kimberly riflette sulla sua carriera lavorativa e dà le sue dimissioni perché convinta di non poter più riuscire a fare il medico. Billy per dimenticare Allison, tenta di uscire con Samantha, ma l'appuntamento andrà a finire male, poiché Billy non è ancora pronto a dimenticarla. Michael nel frattempo avverte Matt che non lo aiuterà più a "drogarsi", perché ancora convinto che Matt usi droghe. Matt in preda allo sconforto, si ubriaca in un bar e credendo di essere sedotto da un uomo, verrà arrestato da quest'ultimo che si rivelerà essere un poliziotto (Matt voleva pagare quest'uomo per sesso). Taylor si rivolge a Peter per un soffio al cuore e Amanda comincia ad essere molto sospettosa; decide così di andare in viaggio di nozze con Peter. Sidney per poter pagare le rate dello studio di Peter (mentre l'uomo era in carcere), vende la sua casa ad una famiglia di quattro persone: per questo motivo, Peter è costretto ad andare a vivere a casa di Amanda e licenzia Sidney per non essersi consultata. Il posto della donna verrà sostituito da Kimberly, pronta a ricominciare una nuova carriera lavorativa. Durante l'inaugurazione del negozio di Jane, Billy rivela a tutti della relazione tra Allison e Jake, che molto imbarazzati sono invitati ad uscire dal negozio. Più tardi, Jane si reca a casa di Allison per avere delle spiegazioni ed inavvertativamente quando esce, inciampa in un cavo elettrico che provoca un incendio immediato.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione