Episodi di Into the Dark

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

La prima stagione della serie televisiva Into the Dark, composta da 12 episodi, viene distribuita negli Stati Uniti su Hulu dal 5 ottobre 2018 al 6 settembre 2019.[1]

In Italia, la stagione è inedita.

Titolo originale Titolo italiano Pubblicazione USA Prima TV Italia
1 The Body 5 ottobre 2018[2]
2 Flesh & Blood 2 novembre 2018[3]
3 Pooka! 7 dicembre 2018[4]
4 New Year, New You 28 dicembre 2018[5]
5 Down[6] 1º febbraio 2019
6 Treehouse[7] 1º marzo 2019
7 I'm Just Fucking with You[8] 5 aprile 2019
8 3 maggio 2019
9 7 giugno 2019
10 5 luglio 2019
11 School Spirit[8] 2 agosto 2019
12 6 settembre 2019

The Body[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un sicario sofisticato e troppo sicuro di sé, che svolge sempre il suo lavoro con stile, trasporta la sua ultima vittima in bella vista; i suoi veri colori si rivelano alle groupie che si sono attaccate a lui, conducendo a una battaglia di volontà e ingegno.

  • Durata: 82 min

Flesh & Blood[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Henry cerca di aiutare sua figlia adolescente, KImberly, che soffre di agorafobia e non ha lasciato la casa dopo l'omicidio ancora irrisolto di sua madre; un anno dopo la morte, Kimberly inizia a sospettare di essere in pericolo in casa.

Pooka![modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Wilson, un attore disoccupato, si trasferisce in un nuovo condominio per iniziare una nuova vita, stringendo amicizia con il collega Red. Trova un vago annuncio di audizione in una caffetteria e la frequenta. Dopo un'insolita componente fisica, a Wilson viene offerto il lavoro di direttore pubblicitario di un nuovo giocattolo chiamato Pooka che arriva appena in tempo per Natale. Pooka è un animale di pezza con grandi occhi che ripete in modo selettivo ciò che sente sia in una voce "birichina" o "carina". Per accettarlo Wilson deve ritrarre Pooka nelle pubblicità e nelle apparizioni dal vivo nei negozi di giocattoli. Wilson viene informato che sarà l'unico attore a ritrarre Pooka. Dopo essere andato in iperventilazione per essersi messo il costume, va vicino a rifiutare, ma si arrende e firma dopo aver capito quanto sarà pagato. L'unica clausola è che deve rimanere completamente anonimo; Wilson e Pooka rimarranno separati agli occhi dell'opinione pubblica.

Wilson inizia a ritrarre Pooka in un grande costume peloso, e la sua popolarità sale alle stelle. Tuttavia, sembra che il costume inizi a prendere il sopravvento sulla vita di Wilson. Quando indossa il costume in modalità "cattiva", è incline a violenti scoppi e allucinazioni. Nonostante ciò, Finn riesce a far ottenere a Wilson il biglietto da visita di Melanie, un agente immobiliare a cui è interessato. Wilson vede Melanie in una fattoria di alberi di Natale, poi in uno dei suoi eventi in negozio. Wilson partecipa ad un open house insieme a Melanie, con la quale inizia a uscire.

Le allucinazioni di Wilson continuano, e lui si vede come un Pooka birichino che entra nell'appartamento di Red e la uccide. Tuttavia, appare incolume quando va a trovarla e mentre parlano, Wilson ricorda di aver fatto questa mossa per scappare da una sorta di dolore che pensa di aver causato. Wilson si offre di far apparire Pooka alla festa di compleanno di Ty, e lo fa, ma diventa cattivo e attacca un bambino che insulta Ty. Melanie è sconvolta, ma non ha idea che Wilson sia Pooka. Si verifica un malfunzionamento diffuso, causando la popolarità di Pooka in discesa quando tutti i giocattoli ripetono solo la frase distorta: "Guarda tutte le luci graziose". Wilson decide di lasciare il lavoro come Pooka, ma quando visita Finn in un bar per affrontarlo, lui sostiene che non c'è mai stato un Pooka, e Wilson si rende conto che il bar in cui si trova è in realtà vuoto. Come tutto ciò accade, il costume sembra essere inseparabile da Wilson, che è visibilmente iperventilato prima di indossare il costume.

Mentre le allucinazioni di Wilson peggiorano, trova per la prima volta Red, lanciata dalla sua finestra presumibilmente da Pooka. Quindi riceve una chiamata da Ty che gli dice che stanno andando alla fattoria degli alberi di Natale, nonostante i suoi avvertimenti. Wilson va alla fattoria e trova un costume senziente di Pooka, che attacca con un'ascia e lo uccide apparentemente. Quando va a casa di Melanie, non sembra più abitare lì, e quando va a vedere la casa, vede la verità sul dolore che ha causato nel suo passato: Wilson e Melanie erano marito e moglie e Wilson era incline a violenti scoppi d'ira. Wilson supplica Melanie di non ascoltare il suo passato mentre guarda la scena, ma non riesce a sentirlo.

Wilson è testimone del suo passato per cercare di compensare la sua violenza guidando Melanie e Ty in una fattoria con alberi di Natale; durante il viaggio, Melanie tenta di distrarre Ty dalla guida frenetica di Wilson, osservando "Guarda tutte le luci graziose", ma Wilson si schianta a testa alta contro un'altra auto. Viene scagliato dal veicolo e Melanie e Ty vengono uccisi quando esplode. Si rende anche conto che Red era l'autista dell'altra auto, e fu uccisa nell'incidente. Wilson e il costume di Pooka guardano tristemente mentre la versione di Wilson che guidava la macchina viene portata via dai paramedici e una voce distorta di Pooka ripete "Guarda tutte le luci graziose".

New Year, New You[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un gruppo di vecchie amiche del liceo si riuniscono in una casa per la notte di Capodanno. Le ragazze saranno costrette a confrontarsi con i traumi del loro passato.

Down[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una coppia di impiegati viene intrappolata in un ascensore durante un lungo weekend di San Valentino, ma quello che all'inizio promette di essere un legame romantico diventa pericoloso e terrificante in un mash-up tra commedie romantiche e horror.

  • Durata: TBA
  • Guest star: TBA

Treehouse[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lo chef Peter Rake, cerca di sfuggire a una recente ondata di tabloid negativa ritirandosi nella tenuta di vacanza della sua famiglia nei boschi, ma i fantasmi del suo passato sono ovunque e i debiti devono essere saldati.

  • Durata: TBA
  • Guest star: TBA

I'm Just Fucking with You[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

  • Durata: TBA
  • Guest star: TBA

School Spirit[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

  • Durata: TBA
  • Guest star: TBA

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Shows A-Z - into the dark on hulu | TheFutonCritic.com, su www.thefutoncritic.com. URL consultato l'11 gennaio 2019.
  2. ^ The Body. URL consultato l'11 gennaio 2019.
  3. ^ Flesh & Blood. URL consultato l'11 gennaio 2019.
  4. ^ Pooka. URL consultato l'11 gennaio 2019.
  5. ^ New Year, New You. URL consultato l'11 gennaio 2019.
  6. ^ "Into the Dark": Hulu Celebrates Valentine's Day with the Director of 'The Last Exorcism' - Bloody Disgusting, su bloody-disgusting.com. URL consultato l'11 gennaio 2019.
  7. ^ Hulu Collects Debts When "Into the Dark: Treehouse" Streams Next March - Bloody Disgusting, su bloody-disgusting.com. URL consultato l'11 gennaio 2019.
  8. ^ a b Hulu's "Into the Dark" April Fool's Day Episode Gets This Awesome Title [Exclusive] - Bloody Disgusting, su bloody-disgusting.com. URL consultato l'11 gennaio 2019.


Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione