Episodi di Hazzard (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow blue.svgVoce principale: Hazzard.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Days Of Shine And Roses Come ai vecchi tempi 21 settembre 1979
2 Gold Fever La febbre dell'oro 28 settembre 1979
3 The Rustlers Ladri di bestiame 5 ottobre 1979
4 The Meeting Punto d'incontro 12 ottobre 1979
5 Road Pirates Pirati della strada 19 ottobre 1979
6 The Ghost Of General Lee Il fantasma del Generale Lee 26 ottobre 1979
7 Dukes Meet Cale Yarborough I Duke a Cale Yarborough 2 novembre 1979
8 Hazzard Connection Contrabbando ad Hazzard 9 novembre 1979
9 Witness For The Persecution Testimone d'accusa 16 novembre 1979
10 Granny Annie Cara dolce nonna Annie 23 novembre 1979
11 People's Choice Giorno di elezioni 30 novembre 1979
12 Arrest Jesse Duke Arrestate zio Jesse 14 dicembre 1979
13 Duke Of Duke Il duca dei Duke 21 dicembre 1979
14 The Runaway La fuga di Susi 11 gennaio 1980
15 Follow That Still Una distilleria corazzata 18 gennaio 1980
16 Treasure Of Hazzard Il tesoro di Hazzard 25 gennaio 1980
17 Officer Daisy Duke L'agente Daisy Duke 1º febbraio 1980
18 Find Loretta Lynn Chi ha visto Loretta Lynn 8 febbraio 1980
19 Jude Emery Judy Emery 15 febbraio 1980
20 Return Of The Ridge Raiders Il ritorno dei fazzoletti rossi 22 febbraio 1980
21 Mason Dixon's Girls Squadra speciale femminile 29 febbraio 1980
22 R.I.P. Henry Flatt Riposa in pace Henry Flatt 14 marzo 1980
23 Southern Comfurts I cugini Comfurts 21 marzo 1980

Come ai vecchi tempi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I vecchi contrabbandieri di whiskey, tra cui zio Jesse e Boss Hogg, si ritrovano come ogni anno al Boar's Nest per rivivere i tempi andati insieme ad amici e parenti. Bo accende la disputa sul miglior pilota tra Boss e zio Jesse, così si decide per una gara tra loro due, che arriva a superare il confine della contea dove ancora lo sceriffo "arpione" Loomis detta legge. Boss vuole vincere a ogni costo.

La febbre dell'oro[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Harkness e i suoi due compari si scontrano con Bo e Luke, i quali lo portano da Cooter e in banca da Boss Hogg. Qui deposita una borsa di lingotti d'oro pagando 25.000 dollari con la clausola firmata che, in caso di rapina, Boss risarcisca Harkness di tre milioni di dollari. La rapina dei lingotti avviene, i Duke vengono incolpati, ma Luke scopre che l'oro è finto e Boss è stato raggirato.

Ladri di bestiame[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Bo e Luke, spiati da Rosco e Enos, fanno visita ai Tolliver e ne provano il cavallo da corsa trovandolo eccellente. Rosco avverte subito Boss Hogg che blocca l'acquisto di un cavallo da un certo Dunlap, per la gara indetta da sua moglie Lulu. Boss vuole il cavallo dei Tolliver, ma solo per scommetterci sopra. Intanto anche l'indispettito Dunlap vuole quel cavallo e, con il suo compare, lo rapisce, creando scompiglio tra i Duke, Boss Hogg e i Tolliver.

Punto d'incontro[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

"Black Jack" Bender è un gangster che indice un incontro con il "sindacato" nelle prigioni di Hazzard, noleggiate per 10.000 dollari dall'ignaro Boss Hogg. Bo e Luke, che quasi si scontrano con gli scagnozzi di Bender, vogliono vederci chiaro e, dopo aver scoperto tutto, provano a fermarli con l'aiuto di zio Jesse, Daisy, Cooter e Cletus.

Pirati della strada[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tre loschi figuri, di cui uno travestito da sceriffo, prima vendono e poi rapiscono un camion pieno di televisori sottocosto, destinato a Boss Hogg. Il vice-sceriffo Cletus, momentaneo sostituto dell'operato di appendicite Enos, viene accusato del furto dal camionista derubato. Bo e Luke, nel tentativo di scagionarlo, vengono a loro volta accusati di complicità.

Il fantasma del Generale Lee[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Bo e Luke fanno il bagno in uno stagno, due tipi (Ernie e Phil) rubano il Generale Lee incustodito. Rosco e Enos li inseguono credendoli i Duke e quando finiscono in un lago, trovandone solo i vestiti, pensano alla fine di Bo e Luke. Saputa la cosa, Boss Hogg tenta di incolparli del furto di un orologio d'oro per truffare l'assicurazione, ma Ernie e Phil gli ruberanno la cassaforte. Saranno i "resuscitati" Bo e Luke a sistemare le cose.

I Duke a Cale Yarborough[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A causa di un segnale manomesso da Rosco, Bo e Luke sconfinano trovandosi nella proprietà segreta di Cale Yarborough, un noto pilota NASCAR. Cale sta provando un congegno che aumenta le prestazioni dell'auto, ma è braccato dai fratelli Jethro che tentano di impossessarsene anche con l'aiuto di Boss Hogg.

  • Curiosità: protagonista dell'episodio è Cale Yarborough, famoso pilota NASCAR, qui nella parte di sé stesso.

Contrabbando ad Hazzard[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Rosco e Enos sorvegliano Augie Detweiller cercando di scoprire cosa contrabbanda nelle vecchie auto che ricicla. Cooter porta anche Bo e Luke a collaborare con Detweiller, così proprio loro scoprono che contrabbanda motori nuovi, rubati in zona qualche tempo prima.

Testimone d'accusa[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Boss Hogg è un testimone chiave per incriminare un noto gangster, ma due scagnozzi dello stesso, che incontrano accidentalmente Bo e Luke, stanno cercando Boss per ucciderlo. Il Programma protezione testimoni decide di nascondere Boss dai Duke, mentre Rosco prende in tutto e per tutto il posto di Boss con disappunto di quest'ultimo.

Cara dolce nonna Annie[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La cara nonnina Annie, che non ha smesso il lavoro di falsario del defunto marito, paga per sbaglio Bo e Luke, per alcuni lavori di riparazione, con dollari falsi. Venutolo a sapere dal suo barista, Boss Hogg si impossessa di quei "stampi per dolci" per rivenderli ad un gangster che cercherà di ucciderlo perché Bo, Luke e B. B. Davenport (cugino e sostituto di Cooter) glieli hanno sottratti.

  • Curiosità: al Boar's Nest, si esibiscono The Oak Ridge Boys: un gruppo country e gospel, costretti a cantare Old time lovin' dallo sceriffo Rosco per eccesso di velocità.

Giorno di elezioni[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ad Hazzard arriva Thelma Claire "T. C." Rogers: bionda, carina e vecchia conoscenza di Bo e Luke che vuole diventare la nuova amministratrice finanziaria di Hazzard, vendicando la sconfitta ingiusta di Boss Hogg ai danni di suo padre 15 anni prima. Boss, saputa la cosa, cercherà in tutto e per tutto di ostacolarla, ma i Duke la aiuteranno coinvolgendo anche il timido messo comunale Emery Potter.

Arrestate zio Jesse[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Le "spogliarelliste" sono 4 ragazze che, dopo aver sparato al radiatore di un'auto con il conseguente allontanamento del titolare, la depredano di tutti gli eventuali pezzi di ricambio, che poi rivendono con il benestare di Boss Hogg. Zio Jesse si trova ad osservare un'auto depredata: finendo, accusato, in prigione. Bo, Luke, Daisy e Cooter si daranno da fare per scoprire la verità.

  • Curiosità: in questa puntata Jeff Altman (che interpreta Hughie Hogg, il nipote di Boss Hogg, chiamato solo per questa puntata Lui Hogg) sostituisce James Best (sceriffo Rosco Coltrane) nella parte di sceriffo di Hazzard; inoltre è l'unica volta che si vede la Jeep CJ "Dixie" bianca di Daisy avere un paio di sportelli, tra l'altro due episodi prima che le venga regalata...

Il duca dei Duke[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'inglese Gaylord Duke viene a far visita ai suoi parenti ad Hazzard, chiedendo aiuto per un'eredità. Ma, dalle sue informazioni errate, zio Jesse scopre che è un impostore.

La fuga di Susi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Susi Holmes è la figlia del re del petrolio C. J. Holmes, che si nasconde nel Generale Lee dopo essere fuggita dall'auto dei due investigatori di suo padre. Tutto perché suo padre non approva la storia d'amore che Susi ha con uno studente universitario di umili origini, ma grazie ai Duke si sistemerà ogni cosa.

  • Curiosità: in questa puntata viene distrutta l'auto di Daisy: una Plymouth Road Runner gialla con una striscia nera, caduta nel precipizio dei Baci a causa della rottura dei freni durante un inseguimento tra Rosco, Enos e i cugini Duke che la guidavano. A sostituire la Plymouth è arrivata la Jeep CJ "Dixie" bianca regalatale dal milionario Holmes (impersonato da Robert Alda).

La distilleria corazzata[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

"Hard" Luck Jones, nonostante sia continuamente braccato dallo sceriffo Buchanon, continua a distillare whiskey di contrabbando. Zio Jesse prova a fargli cambiare idea inutilmente, tanto che i Duke lo aiutano quando ruba a Boss Hogg un carro-armato per infilarci dentro la sua distilleria. Però il carro-armato di Boss non serve solo per istituire un museo di cimeli di guerra, ma anche per nascondere sigarette di contrabbando...

Il tesoro di Hazzard[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una professoressa di storia, Laura Bardsley, sta cercando una cassetta sepolta ad Hazzard contenente le paghe dei soldati e alcuni documenti della Guerra Civile del 1862. Con l'aiuto dei Duke riuscirà nell'intento, sgominando due banditi e lasciando quei soldi a Boss Hogg...

  • Curiosità: l'attore James Best (sceriffo Rosco Coltrane) lascia momentaneamente la serie per dissapori con la produzione, per questa puntata viene sostituito da Clifton James (nel ruolo dello sceriffo Lester Crabb): Boss Hogg dirà a Enos che Rosco è andato a un corso d'aggiornamento...

L'agente Daisy Duke[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel tentativo di chiedere un aumento per Daisy, Luke ne ottiene da Boss il licenziamento. Così, grazie alla legge sulle pari opportunità, diventa agente a fianco di Enos. Le cose si complicano quando si fa scappare due pericolosi malviventi... Alla fine Boss la riassumerà al Boar's Nest perché la sua assenza ha generato un calo di clienti.

  • Curiosità: ancora assente James Best, stavolta sostituito da Dick Sargent nel ruolo dello sceriffo Grady Byrd.

Chi ha visto Loretta Lynn[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Grazie ad una deviazione finta messa da Rosco, il pullman di Loretta Lynn, famosa cantante country, fa una breve sosta al Boar's Nest. Però anche un trio, intento a vendicarsi di una casa discografica di Nashville, segue la deviazione fasulla e, al Boar's Nest, sequestra il pullman con Loretta Lynn. Boss, al solito, incolpa i Duke che si mettono all'inseguimento: alla fine tutto finisce per il meglio.

  • Curiosità: in questa puntata Loretta Lynn, nota cantante country nella parte di sé stessa, non solo partecipa come co-protagonista, ma alla fine della puntata canta Y'all come, insieme a tutto il cast di Hazzard.

Judy Emery[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Judy Emery è un texas-ranger venuto ad Hazzard per arrestare "serpente" Harmon e la sua gang. Ci riuscirà grazie all'incontro e all'aiuto di Bo e Luke.

  • Curiosità: per la seconda e ultima volta, Dick Sargent (sceriffo Grady Byrd) sostituisce James Best (Rosco), inoltre Enos, in questo episodio, ci informa che Daisy è di fede religiosa metodista, per tanto è da ritenersi, che tutti i Duke siano metodisti.

Il ritorno dei fazzoletti rossi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Boss Hogg, aiutato dall'ignara Daisy, indice un concorso per Miss Porchetta con i soldi destinati ad un centro sociale per anziani. Ciò indispettisce un gruppo di anziani con il volto coperto da una bandana rossa, i fazzoletti rossi, che non esitano a far esplodere una miniera e una distilleria di Boss. Zio Jesse, ex fazzoletto rosso, ricorda loro che sono passati 40 anni e che finiranno nei guai...

  • Curiosità: James Hampton, nel ruolo dello sceriffo Buster Moon, sostituisce James Best (Rosco).

Squadra speciale femminile[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Bo e Luke vengono fermati da Rosco perché lo scaldabagno inscatolato che trasportano sporge troppo. Quando i tre scoprono che nel cartone non c'è lo scaldabagno, ma una serie di pacchi di marijuana, Bo e Luke si danno alla fuga. Insieme all'investigatore privato Mason Dixon e alle sue due belle aiutanti, Bo e Luke scopriranno che è Dempsey che si occupa di trasporto illegale di marijuana.

Riposa in pace Henry Flatt[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I Duke incontrano Henry Flatt, un truffatore che si è dato per morto durante la guerra perché aveva truffato Boss Hogg per 20.000 dollari. Quando scoprono che Boss vuole eliminare il cimitero dei veterani di guerra per costruirci una strada, i Duke faranno di tutto per salvare il cimitero e perché il segreto di Henry Flatt rimanga tale.

I cugini Comfurts[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Zio Jesse media, senza problemi, la vendita della fattoria dei Comfurts, suoi parenti alla lontana, per 250.000 dollari. Qualche giorno dopo i Cumforts fanno visita ai Duke con una Rolls-Royce, arriva anche Boss che ne rimane incantato. Ma prendendo un'auto da Cooter, i Duke e Lori Comfurt la lasciano incustodita con dentro i 250.000, così un ubriacone la porta via. Finirà in mano a due ignari rapinatori.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione