Episodi di HUGtto! Pretty Cure

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: HUGtto! Pretty Cure.

Logo occidentale della serie

Lista degli episodi di HUGtto! Pretty Cure, quindicesima serie anime di Pretty Cure, trasmessa in Giappone su TV Asahi dal 4 febbraio 2018[1] al 27 gennaio 2019. In Italia è inedita.

La sigla originale di apertura, We can!! HUGtto! Precure (We can!!HUGっと!プリキュア?), è cantata da Kanako Miyamoto, mentre quelle di chiusura, HUGtto! Mirai☆Dreamer (HUGっと!未来☆ドリーマー?) per gli ep. 1-17; 19-21 da Cure Yell (Rie Hikisaka), Cure Ange (Rina Hon'izumi) e Cure Étoile (Yui Ogura), HUGtto! YELL FOR YOU (HUGっと!YELL FOR YOU?) per gli ep. 23-35; 38-49, in aggiunta Cure MaChérie (Nao Tamura) e Cure Amour (Yukari Tamura).
Nell'episodio 18 non è presente la sigla finale, ma i titoli di coda relativi scorrono nella canzone interna alla scena Kimi to tomodachi (キミとともだち?), cantata da Emiru Aisaki (Nao Tamura) e Ruru Amour (Yukari Tamura). Negli episodi 22 e 36-37, invece, vista l'uscita al cinema del venticinquesimo film che celebra il 15º anniversario della saga, la sigla finale è un remix della sigla di apertura della prima serie, DANZEN! Futari wa Pretty Cure ~Yuiitsu muni no hikari-tachi~ (DANZEN!ふたりはプリキュア ~唯一無二の光たち~?), cantato da Mayumi Gojo. Nell'episodio 49 manca la sigla iniziale, ma è inserita come musica di sottofondo all'interno di alcune scene.

In occasione del quindicesimo anniversario dall'inizio delle trasmissioni della saga, le Pretty Cure delle precedenti serie appaiono come camei negli episodi 21-22[2] e 36-37[3][4].

Lista episodi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano (traduzione letterale)
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
Giapponese
1Hooray-Hooray tutti! La Pretty Cure della Vitalità, Cure Yell è nata!
「フレフレみんな!元気のプリキュア、キュアエール誕生!」 - Furefure minna! Genki no Purikyua, Kyua Ēru tanjō!
4 febbraio 2018

Hana Nono è una ragazza appena trasferitasi in città che sogna di diventare una figura responsabile e matura su cui poter contare. Il primo giorno nella nuova scuola non va molto bene per lei che, per dare un taglio al passato, sbaglia a tagliarsi la frangia e arriva in ritardo in classe. La sera, sul balcone di camera sua, la ragazza assiste all'atterraggio dal cielo di una neonata che soprannomina Hugtan e un criceto di nome Hariham Harry. Una società, chiamata Criasu, è interessata a un oggetto chiamato Mirai Crystal in grado di creare il futuro e manda un sottoposto, lo scanzonato Charaleet, a cercarlo. Quest'ultimo attacca la scuola di Hana, mettendo in pericolo Hugtan; Hana si precipita in aiuto della piccola e riceve un Mirai Crystal e un PreHeart con cui potersi trasformare nella Pretty Cure della Vitalità, Cure Yell, e battere il nemico.

2L'angelo di tutti! Hooray-Hooray! Cure Ange!
「みんなの天使!フレフレ!キュアアンジュ!」 - Minna no tenshi! Furefure! Kyua Anju!
11 febbraio 2018

Mentre tutti parlano delle recenti gesta di Cure Yell nei pressi della scuola, Hana fa amicizia con Saaya Yakushiji, rappresentante nella sua classe e considerata da tutti un angelo vista la sua gentilezza e disponibilità. Harry spiega meglio ad Hana quali siano gli obiettivi dei nemici della Società Criasu e come questi vogliano distruggere il futuro, già andato perduto nel suo tempo; inoltre le comunica di trovarsi altre tre compagne nella sua avventura come Pretty Cure, ma questa afferma di poter proteggere Hugtan anche da sola. Quando però Charaleet torna all'attacco per diffondere negatività grazie al Toge Powerer, Hana si ricrede e accetta l'aiuto di Saaya, che riceve un Mirai Crystal e un PreHeart con cui diventa la Pretty Cure della Saggezza, Cure Ange, e mette il nemico in ritirata.

3Di buon umore? Di malumore? Hugtan a passeggio!
「ごきげん?ナナメ?おでかけはぐたん!」 - Gokigen? Naname? Odekake Hagutan!
18 febbraio 2018

Harry non riesce a tranquillizzare Hugtan, che è di malumore, e consegna ad Hana e Saaya il Mirai Pad, oggetto in grado di indirizzarle verso qualcosa che sistemerà le cose. Allo zoo, le ragazze incontrano sia la loro compagna di classe Homare Kagayaki che la mamma di Hana, Sumire, che lavora lì vicino. Mentre Hugtan trova pace, i Criasu sollecitano Charaleet a presentare rapporto sulla faccenda delle Pretty Cure, ma avendo fallito, ritenta nuovamente di attaccare. Lo scontro si conclude a favore di Cure Yell e Cure Ange, sotto gli occhi di Homare che, nel vederle saltare in alto, prova una certa nostalgia.

4Risplendi! La grande strategia di scout delle Pretty Cure!
「輝け!プリキュアスカウト大作戦!」 - Kagayake! Purikyua sukauto daisakusen!
25 febbraio 2018

Poiché sono rimasti ancora due PreHeart, e quindi due possibili Pretty Cure, Hana vorrebbe che una di loro fosse Homare, nonostante in giro non si parli bene di lei e risulti antipatica quasi a tutti. Hana e Saaya la incontrano e, mediante una partita a basket contro un gruppo di ragazzi, fanno meglio la sua conoscenza: la ragazza, come riportato sui giornali, è un'ex-star del pattinaggio artistico su ghiaccio ritiratasi a seguito di una brutta caduta. Charaleet sfrutta la frustrazione del professor Umehashi, che vorrebbe che Homare tornasse a pattinare, per creare un Oshimaida e attaccare le Pretty Cure, le quali si ritrovano costrette a trasformarsi proprio davanti a Homare. Il desiderio di quest'ultima di voler aiutare, unito al potere di Hugtan, fa nascere un Mirai Crystal che le permetterà di trasformarsi, ma esso svanisce subito dopo, quando lei ripensa allo sconforto per la sua caduta sul ghiaccio.

5Danza nei cieli! Hooray-Hooray! Cure Étoile!
「宙を舞え!フレフレ!キュアエトワール!」 - Sora wo mae! Furefure! Kyua Etowāru!
4 marzo 2018

A Homare viene chiesto di aiutare Harry ad aprire il suo nuovo negozio, Beauty Harry, che ottiene un gran numero di clienti. Hana e Saaya vedono la ragazza preoccupata per non essere riuscita a diventare una Pretty Cure, ma le assicurano di non prenderla a male perché non tutti sono in grado di fare le stesse cose. La Società Criasu dà un'ultima possibilità a Charaleet di sottrarre i Mirai Crystal alle Pretty Cure, così egli fa prigioniera Homare e usa la sua energia negativa per evocare un Oshimaida: nonostante la sua paura riguardo il passato, Homare ritrova la sua determinazione, ottenendo finalmente il suo Mirai Crystal e un PreHeart con cui trasformarsi nella Pretty Cure della Potenza, Cure Étoile. Combinando i loro poteri, le tre Leggendarie Guerriere riescono a sconfiggere il nemico prima di diventare buone amiche.

6Sorrisi, in piena fioritura! Il primo impiego!
「笑顔、満開!はじめてのおしごと!」 - Egao, mankai! Hajimete no oshigoto!
11 marzo 2018

Per celebrare la nascita della squadra delle Pretty Cure, Hana porta tutti al centro commerciale HuGMAN di cui suo padre Shintaro è il dirigente. La fioraia che vi lavora si lamenta che il suo personale è assente per malattia, così Hana, Saaya e Homare decidono di dare una mano nella vendita tramite il Mirai Pad. Harry, però, perde di vista Hugtan e chiede aiuto alle tre ragazze finché è il padre di Hana a trovarla. Intanto un'altra dipendente della Società Criasu, la narcisista Papple, entra in azione contro le Pretty Cure dopo i fallimenti di Charaleet, venendo tuttavia presto sconfitta. Infine, visti gli ottimi risultati ottenuti come prima esperienza lavorativa, la madre di Hana si offre di aiutare le ragazze a sperimentare altri tipi di lavoro.

7La confusione di Saaya? Che cosa vuole fare veramente?
「さあやの迷い?本当にやりたいことって何?」 - Saaya no mayoi? Hontō ni yaritai koto tte nani?
18 marzo 2018

Hana e Homare vengono a conoscenza che Saaya era la bambina che recitava in una vecchia pubblicità e che sua madre è la famosa attrice Reira Yakushiji, ma lei preferisce non parlare della questione perché la imbarazza e le fa sentire il peso di essere figlia di una celebrità. Ranze Ichijō, che da piccola è apparsa insieme a Saaya in TV, ha sempre visto quest'ultima come una rivale e la sfida a vincere un provino per la parte di protagonista in uno sceneggiato; nonostante le ottime doti interpretative, la ragazza si fa prendere dall'ansia quando recita davanti ad altre persone, e ciò le è costato caro molte volte, ma Hana e Homare le danno tutto il loro sostegno. Nel frattempo Papple lascia il compito di rubare i Mirai Crystal alla dipendente part-time Ruru che, dopo aver attentamente calcolato tutte le possibili mosse avversarie, mette in seria difficoltà le Pretty Cure: il desiderio di Cure Ange di non mollare, però, dà forma a un nuovo Mirai Crystal che permette la ritirata della nemica. Alla fine Saaya non vince il provino, ma è comunque grata di aver partecipato perché ha capito e superato le sue ansie a riguardo.

8Homare ci lascia!? Il principe del pattinaggio si avvicina rapido!
「ほまれ脱退!?スケート王子が急接近!」 - Homare dattai!? Sukēto ōji ga kyūsekkin!
25 marzo 2018

Henri Wakamiya, campione di pattinaggio artistico su ghiaccio, torna dall'estero con il proposito di portare Homare con sé a Mosca per gareggiare di nuovo insieme come facevano quando erano bambini. Homare è indecisa perché da una parte vorrebbe tornare a pattinare, ma dall'altra c'è l'amicizia con Hana e Saaya e la missione delle Pretty Cure. Henri si proclama il solo a volere il suo bene e cerca di allontanare Hana da lei perché pensa sia un problema per la sua carriera, ma Homare afferma di essere rinata con le sue nuove amiche e decide di rimanere con loro, declinando l'invito. Subito dopo Papple evoca un Oshimaida, ma nello scontro Cure Étoile ottiene il suo secondo Mirai Crystal e la sconfigge. Intanto Henri, che ha dedotto l'identità delle Pretty Cure, comincia a frequentare la stessa scuola delle ragazze, mentre Hana ha un incontro con uno strano uomo che porta con sé un libro.

9Andiamo oltre la collina! Let's La escursione!
「丘をこえ行こうよ!レッツ・ラ・ハイキング!」 - Oka wo koe yukou yo! Rettsu Ra haikingu!
1º aprile 2018

Le ragazze con Harry e Hugtan vanno a fare un'escursione sulla collina Nobinobigahara, dove incontrano casualmente la sorella di Hana, Kotori, in gita con la sua classe. Una compagna di quest'ultima, Emiru Aisaki, si preoccupa su tutto ciò che la circonda e avverte rigidamente Hana sui pericoli che si possono incontrare facendo le escursioni. Per salvare Hugtan da una profonda buca nel terreno, Hana finisce per caderci dentro insieme a Emiru, ma grazie allo straordinario canto di quest'ultima per tranquillizzare la piccola, vengono trovate e tratte in salvo senza indugio. Subito dopo, le Pretty Cure devono intervenire ancora una volta per fermare Papple, ma tutto si risolve a favore loro, con grande stupore di Emiru che le guarda di nascosto da dietro un albero. Nonostante Emiru viene vista un po' da tutti eccessivamente ansiosa e pessimista, tanto da rovinare diverse situazioni piacevoli, Hana capisce che il suo comportamento è dovuto al fatto che vuole che i suoi amici stiano sempre bene e le dice che in qualche modo è un'eroina.

10Incredibile~! Le cameriere sono davvero impegnate!
「ありえな~い!ウエイトレスさんは大忙し!」 - Ariena~i! Ueitoresu-san wa ō isogashi!
8 aprile 2018

La madre di Hana deve scrivere un articolo di giornale sulla fiera del cibo che si sta tenendo in città e offre l'opportunità a sua figlia e alle amiche di aiutare negli stand, in qualità di cameriere, a servire i clienti. Saaya e Homare si trovano subito a loro agio, venendo addirittura elogiate per lo splendido operato che eseguono, mentre Hana è sbadata e giù di morale perché alla bancarella dove c'è lei i clienti scarseggiano. Così, ella si autoconvince di non essere in grado di fare nulla e di non essere alla pari delle sue amiche, infatti quando Papple, messa alle strette dai suoi colleghi alla Criasu, provoca uno scontro, lei non riesce a trasformarsi in Pretty Cure. Cure Ange e Cure Étoile arrivano sulla scena ma, nel momento in cui un attacco dell'Oshimaida della nemica sta per colpire Hana, la piccola Hugtan interviene e purifica rapidamente il mostro, esaurendo però tutte le sue energie.

11La Pretty Cure che vorrei diventare! Risuonate! Melody Sword!
「私がなりたいプリキュア!響け!メロディソード!」 - Watashi ga naritai Purikyua! Hibike! Merodi Sōdo!
15 aprile 2018

Dopo la recente battaglia, le condizioni di salute di Hugtan sono stabili e sembrano non peggiorare, tuttavia la neonata non riprende conoscenza e tutti sono molto preoccupati. Hana si assume tutta la colpa di ciò che è accaduto e, poiché non è stata in grado di trasformarsi all'occorrenza, abbandona il suo ruolo di Pretty Cure; la ragazza si riprende solo dopo le parole di conforto della madre e delle amiche, che le riportano alla mente i tanti pregi che possiede. Su suggerimento del Mirai Pad, le Pretty Cure portano Hugtan alla Nobinobi Tower dove finalmente riprende i sensi, ma vengono chiamate al dovere quando un Oshimaida comincia a seminare il panico in città: il mostro si rivela Charaleet che, dopo essere stato sollevato dal suo incarico e spedito nella sala di retrocessione, è stato ridotto in quello stato a causa di Papple, la quale ha chiesto il consenso alla Società Criasu di sfruttarlo per attaccare le Leggendarie Guerriere. Cure Yell riesce con determinazione a conquistarsi il suo secondo Mirai Crystal, che si tramuta nella memorabile Spada delle Pretty Cure; poiché desidera purificare i nemici, anziché ucciderli, l'arma assume la forma di una bacchetta che prende il nome di Yell Takt e, insieme alla Ange Harp di Cure Ange e l'Étoile Flute di Cure Étoile, purifica in definitiva Charaleet. In conclusione, a fine giornata, Hugtan pronuncia le sue prime parole, chiamando Hana "mamma".

12Batticuore! Il pigiama party con tutti!
「ドキドキ!みんなでパジャマパーティー!」 - Dokidoki! Minna de pajama pātī!
22 aprile 2018

Le ragazze organizzano un pigiama party al negozio di Harry, durante il quale notano che ad Hugtan sono cresciuti i primi dentini. Dopo aver guardato dei film horror, Harry rivela alle ragazze che lui e Hugtan provengono dal futuro. Papple raccoglie piccole gocce di Toge Powerer, che sta pian piano diminuendo, per creare un Oshimaida, ma le Pretty Cure usano le loro Melody Sword per sconfiggerlo. Successivamente, le ragazze trascorrono il resto del loro pigiama party a chiacchierare tutta la notte. Il giorno dopo, Ruru altera i ricordi di Sumire per infiltrarsi nella casa di Hana come un'amica di famiglia allo scopo di raccogliere informazioni sulle Pretty Cure.

13La studentessa trasferitasi è fresca & misteriosa!
「転校生はフレッシュ&ミステリアス!」 - Tenkōsei wa furesshu ando misuteriasu!
29 aprile 2018

Per spiare meglio le Pretty Cure e Hana, Ruru si trasferisce anche nella loro classe a scuola sotto il nome di Ruru Amour, dimostrandosi eccellente sia negli studi che nello sport, ma non nelle relazioni sociali in cui risulta fredda e apatica. La famiglia di Hana le organizza una festa di benvenuto a sorpresa, ma lei sembra disinteressata e sostiene che sia un gesto privo di logica. Più tardi, Hana va a cercare Ruru durante l'attacco di un Oshimaida, ignara del fatto che sia stata lei stessa ad evocarlo. Quando Ruru interroga Hana sul perché senta il bisogno di cercarla, la ragazza le risponde che vuole farla sentire parte della famiglia, e questo sorprende Ruru e le fa provare una strana sensazione.

14Hagyu~! Un pieno di sorrisi dei bambini!
「はぎゅ~!赤ちゃんスマイルめいっぱい!」 - Hagyu~! Aka-chan sumairu meippai!
6 maggio 2018

Le ragazze diventano maestre in un asilo per un giorno, e a loro si unisce anche Ruru. Dopo aver scansionato rapidamente un libro di testo per imparare a badare ai bambini, quest'ultima scatena la competitività di Saaya per vedere chi riesce ad attirare maggiormente l'attenzione dei piccoli. In seguito, Ruru invoca un Oshimaida costringendo le Pretty Cure a dividersi tra combattere e proteggere i bambini spaventati. Tuttavia la ragazza, vedendo il mostro attaccare i bambini, decide di intervenire per proteggerli permettendo alle guerriere di sconfiggerlo.

15Una combinazione inverosimile…? Il giorno certo di Emiru e Ruru
「迷コンビ⋯?えみるとルールーのとある一日」 - Meikonbi…? Emiru to Rūrū no toaru ichinichi
13 maggio 2018

Mandata ad acquistare delle uova in offerta per la famiglia Nono, Ruru si imbatte in Emiru, che si è travestita nella sua personale Pretty Cure, Cure Emi~ru, per cercare di aiutare gli altri, ma che al contrario combina solo disastri. Avendola presa in simpatia, Emiru la invita a casa sua dove inizia a suonare la chitarra elettrica per lei. Quando il fratello maggiore della bambina, Masato, afferma che la chitarra non è uno strumento adatto ad una ragazza, Ruru si arrabbia e difende Emiru. Mentre Papple invia un altro Oshimaida ad attaccare la città, Emiru si precipita a salvare un bambino in pericolo, ricevendo i complimenti dalle vere Pretty Cure.

16Il carisma di tutti!? La mentore Homare è complicata
「みんなのカリスマ!?ほまれ師匠はつらいよ」 - Minna no karisuma!? Homare shishō wa tsurai yo
20 maggio 2018

Una compagna di classe delle ragazze, Aki Momoi, comincia a mostrare una certa ammirazione verso Homare, chiedendole di insegnarle a pattinare, ma ciò provoca la rabbia e la gelosia della sua migliore amica Junna Tokura, che le sconsiglia di avere a che fare con la ragazza viste le voci che la descrivevano come una teppista. Aki confida di essere, in realtà, molto insicura e indecisa e di non riuscire mai a fare nulla da sola senza l'aiuto di Junna, ed è per questo che sta cercando di avvicinarsi ad Homare, per cercare di diventare più indipendente e combinare meno guai. Mentre Homare si preoccupa per questa situazione, Ruru ruba il suo PreHeart sotto ordine di Papple, la quale approfitta del litigio tra Aki e Junna per evocare un Oshimaida. Cure Yell e Cure Ange lottano contro il nemico, risultando parecchio in svantaggio, ed è allora che Ruru decide di restituire il PreHeart ad Homare in modo che possa trasformarsi e aiutarle. Vedendo gli sforzi che Cure Étoile fa per salvarle, Aki e Junna si riconciliano, indebolendo l'Oshimaida e permettendo alle Pretty Cure di sconfiggerlo. Finito lo scontro, le ragazze chiedono dunque spiegazioni a Ruru, la quale però rimane all'istante folgorata da un raggio di energia che mette fuori uso il suo corpo e viene portata via da Papple, sotto gli occhi increduli dei presenti.

17Il rumore della tristezza… Addio, Ruru
「哀しみのノイズ⋯ さよなら、ルールー」 - Kanashimi no noizu… Sayonara, Rūrū
27 maggio 2018

Oltre a cancellare i ricordi che riguardano la sua vita con le Pretty Cure, Restol, uno dei membri di rango più alto della Società Criasu, riprogramma Ruru e le dona un nuovo equipaggiamento di battaglia, simile a un grande robot. Nel frattempo, Harry spiega che Ruru è un androide creato con la tecnologia del futuro, mandato dai nemici per spiarli, ma le ragazze sono convinte di non essere state ingannate e rimangono determinate a salvarla. Dopo la sua riprogrammazione, Ruru si presenta dinanzi alle Pretty Cure, avendo di loro a disposizione solamente i dati di battaglia per prevedere le loro mosse, raccolti precedentemente. Mentre cerca di ottenere più dati su di loro, Ruru inizia sorprendentemente a recuperare i ricordi e grazie all'aiuto di Yell, assistita da Ange e Étoile, guadagna un cuore umano e volta le spalle alla società che l'ha creata. Mentre la ragazza passa finalmente dalla parte dei buoni, Emiru, che ha visto tutto di nascosto, scopre l'identità segreta delle Leggendarie Guerriere.

18Una combinazione non compatibile! La melodia del cuore!
「でこぼこコンビ!心のメロディ!」 - Dekoboko konbi! Kokoro no merodi!
3 giugno 2018

Ruru elimina il lavaggio del cervello fatto alla madre di Hana, ma rimane spiazzata quando quest'ultima la riaccoglie a casa a braccia aperte. Il giorno seguente, Emiru dice alle ragazze di aver scoperto le loro identità segrete, e chiede loro di poter osservarle durante la vita di tutti i giorni per vedere cosa le rende speciali. Durante un'esercitazione di canto, Emiru fa notare a Ruru che sembra non cantare con il cuore e questo le provoca un improvviso errore nel sistema, portando così le altre a dire ad Emiru che in realtà è un'androide. Mentre quest'ultima cerca di capire cosa può fare per Ruru, Papple usa la frustrazione della stilista Rita Yoshimi per creare un Oshimaida capace di cambiare forma; inoltre quando dice a Ruru che non potrà mai essere un'eroina poiché è solo una bambola senza cuore, Emiru la difende dicendo che in realtà ha dimostrato di averlo, mentre le Pretty Cure riescono a sconfiggere l'Oshimaida. Dopodiché Emiru e Ruru cantano insieme una canzone scritta dalla bambina, suggellando così la loro amicizia.

19Emozionante! L'atteso debutto in passerella!?
「ワクワク!憧れのランウェイデビュー!?」 - Wakuwaku! Akogare no ranwei debyū!?
10 giugno 2018

Avendo visto quanto Ruru ed Emiru siano in sintonia, Henri le invita a partecipare alla sfilata di Rita Yoshimi a tema "anche le ragazze possono essere degli eroi" insieme a lui. Mentre le ragazze aiutano come designer preparando un manifesto, il fratello di Emiru, Masato, cerca di costringerla a tornare a casa, sostenendo che solo i ragazzi possono essere eroi, ma Henri, preso in giro a scuola dallo stesso Masato a causa del suo modo di vestire molto femminile, gli controbatte indossando un abito da donna, dicendo che lui indossa ciò che vuole e che vivere con delle restrizioni è una perdita di tempo. Quando l'elegante Gelos, misteriosa impiegata della Criasu, prende di mira Masato per evocare un Oshimaida, Henri nota la frustrazione del ragazzo e lo incoraggia ad amare se stesso, permettendo alle Pretty Cure di sconfiggere il mostro. Dopo la fine della sfilata, che riscuote un grande successo, sia Ruru che Emiru decidono di diventare Pretty Cure insieme, ma Harry rivela loro che è rimasto un solo PreHeart disponibile.

20Cure MaChérie e Cure Amour! Hooray-Hooray! Le Pretty Cure dell'Amore!
「キュアマシェリとキュアアムール!フレフレ!愛のプリキュア!」 - Kyua Masheri to Kyua Amūru! Furefure! Ai no Purikyua!
17 giugno 2018

Con a disposizione un solo PreHeart rimasto, sia Emiru che Ruru rimangono male nell'apprendere che solo una di loro può diventare una Pretty Cure. Hana per l'occasione si prende la febbre, avendo passato tutta la notte sul balcone all'aperto a chiedere invano un miracolo alle stelle cadenti. Homare e Saaya, invece, cercano di incoraggiare Emiru e Ruru a non rinunciare al loro sogno, e Masato, grazie anche a Henri, decide di dare alla sua sorellina due biglietti per un concerto, segno che d'ora in poi la appoggerà nel suo sogno di suonare la chitarra elettrica. Mentre Emiru e Ruru si trovano al concerto, Papple attacca sul posto con un Oshimaida: essendo Saaya e Homare impegnate rispettivamente in un'audizione e in una competizione sportiva, Cure Yell interviene da sola nonostante il brutto raffreddore che ha. Emiru e Ruru riescono a creare due Mirai Crystal e il loro desiderio di diventare entrambe Leggendarie Guerriere sdoppia l'ultimo PreHeart rimasto, permettendo loro di trasformarsi nelle Pretty Cure dell'Amore, rispettivamente Cure MaChérie e Cure Amour, e di sconfiggere insieme l'Oshimaida.

21Grande fuga? La Pretty Cure che Emiru vorrebbe diventare!
「大暴走?えみるがなりたいプリキュア!」 - Daibōsō? Emiru ga naritai Purikyua!
24 giugno 2018

Nonostante sia entusiasta di essere diventata una Pretty Cure, Emiru comincia a sentirsi inadatta a tale ruolo, e Ruru si preoccupa per lei. Dopo aver parlato con Homare e Harry, Emiru capisce che la sua felicità deriva dal fatto di essersi trasformata insieme a Ruru, e così le due si chiariscono. Mentre Gelos entra ufficialmente tra i membri della Criasu, Papple attacca con un Oshimaida che le cinque guerriere riescono a sconfiggere, ma non prima che il mostro rompa la preziosa chitarra di Emiru. A fine battaglia, Cure MaChérie chiede di ricevere un'arma come le Melody Sword e Hugtan per tutta risposta apre un varco che evoca le due leggendarie Pretty Cure, Cure Black e Cure White (provenienti dalla prima serie).

22I due canti dell'amore! Raggiungiamole! Twin Love Guitar!
「ふたりの愛の歌!届け!ツインラブギター!」 - Futari no ai no uta! Todoke! Tsuin Rabu Gitā!
1º luglio 2018

Nagisa Misumi e Honoka Yukishiro, forme civili di Cure Black e Cure White, assistono ad un'incomprensione tra Emiru e Ruru, e cercano di rassicurarle dicendo che a volte fa bene discutere tra amiche. Le due quindi rivelano l'un l'altra i propri sentimenti e si chiariscono, e Ruru dona a Emiru una nuova chitarra realizzata con l'aiuto di Saaya e Honoka, mentre la bambina le regala un bracciale fatto da lei. Nel frattempo, Papple, disperata dopo aver visto Gelos con l'uomo che ama, George, si trasforma in un Oshimaida. Mentre Cure Black e Cure White aiutano le HUGtto Pretty Cure nella lotta, Cure MaChérie e Cure Amour si avventurano all'interno del mostro e ricordano a Papple che dentro di sé ha ancora amore; le due così ottengono i loro secondi Mirai Crystal e delle nuove armi, le Twin Love Guitar, con le quali riescono a purificare la nemica. Dopodiché, Nagisa e Honoka salutano tutti e vengono riportate indietro dal varco riaperto da Hugtan.

23La massima crisi! Appare il Presidente Cry!
「最大のピンチ!プレジデント・クライあらわる!」 - Saidai no pinchi! Purejidento Kurai arawaru!
8 luglio 2018

Hana ha dei dubbi su ciò che vuole fare nel futuro e incontra ancora una volta l'uomo misterioso, che le racconta del suo desiderio di creare un mondo ideale dove tutti possano sorridere per l'eternità. Daigan, prepotente impiegato della Criasu, decide di scendere in campo, ma viene ucciso poco dopo sotto gli occhi delle Pretty Cure da un altro dipendente della compagnia, l'anziano Dr. Traum, che trasforma l'Oshimaida già evocato in un più potente Mou-Oshimaida. Viene poi rivelato che l'uomo che Hana ha più volte incontrato è in realtà il presidente della Società Criasu, George Cry, che ruba tutti i Mirai Crystal delle guerriere e con essi ferma il tempo, in modo da creare così un mondo perfetto. Mentre Cry tenta di portare con sé Hugtan, Hana, ricordando sua madre che l'ha aiutata quando subiva bullismo nella vecchia scuola, riesce a liberarsi e a salvarla, ripristinando il tempo e sbarazzandosi insieme alle altre del mostro. Nel frattempo, Restol libera dai sotterranei il feroce Bishin per farlo combattere al loro fianco, mentre Harry tiene nascosto alle ragazze di essere in possesso del Mirai Crystal White.

24Splash energico! Un'incantevole piscina notturna!
「元気スプラッシュ!魅惑のナイトプール!」 - Genki supurasshu! Miwaku no naitopūru!
15 luglio 2018

Emozionata per l'evento di piscina notturna organizzato dall'associazione di quartiere, Hana vede che niente è come immaginava e così, insieme alle altre e a Harry, aiuta a migliorare il tutto. Iniziata la festa, le ragazze si divertono e incontrano persino Charaleet e Papple, i quali vivono adesso vite felici e non più debite ad azioni malvagie, ma Hana cerca di nascondere a tutti quanto sia scossa per il recente incontro con il Presidente Cry. Nel frattempo alla Criasu vengono riassegnati i ruoli dei dipendenti, e Gelos, insieme ai suoi subordinati Takumi e JinJin, attacca la piscina notturna con un Mou-Oshimaida che estende il Toge Powerer tra i presenti e mette in crisi Hana. Grazie a Emiru e Ruru, che con il loro canto estinguono l'energia negativa, però, ella ritrova la determinazione di combattere insieme alle altre e di sconfiggere il mostro. Tornata la pace, Papple e Charaleet propongono senza effetto al duo Emiru-Ruru di essere le prime clienti nella loro nuova agenzia di talent scout, di cui fa parte anche Daigan, ricomparso anch'egli purificato.

25Il festival estivo, i fuochi d'artificio e il segreto di Harry
「夏祭りと花火とハリーのヒミツ」 - Natsumatsuri to hanabi to Harī no himitsu
22 luglio 2018

In città si svolge come ogni anno il festival estivo, e Homare finisce per passare del tempo da sola con Harry. La ragazza, dopo avergli rivelato che i suoi genitori si sono divorziati quando era ancora piccola, scopre che lui non ha mai conosciuto i suoi e che nel futuro viveva alla giornata insieme ad altri criceti. Proprio in quel momento, i due vengono trovati da Bishin, che, dopo l'arrivo delle altre ragazze, rivela che Harry nel futuro lavorava come suo partner al servizio della Società Criasu e, rompendogli la collana che funge da sigillo, lo trasforma nella sua forma di bestia feroce. Harry va fuori controllo e comincia ad attaccare le Pretty Cure, ma Cure Étoile, decisa a credere in lui, riesce a raggiungere il suo cuore e a farlo tornare alla normalità; Bishin, tuttavia, giura di ritornare per portarlo via con sé a tutti i costi.

26A stretto contatto con una grande attrice! Saaya e la madre
「大女優に密着!さあやとおかあさん」 - Dai joyū ni mitchaku! Saaya to okāsan
29 luglio 2018

Nonostante sia diventata popolare dopo aver recitato in una pubblicità, Saaya non è ancora convinta di voler fare l'attrice in quanto vuole prima conoscere il parere di sua madre, la famosa Reira, e per questo va insieme alle altre nello studio televisivo in cui lei lavora per chiederglielo direttamente. Tuttavia, anche dopo averci parlato, Saaya continua a sentirsi preoccupata ma, quando incontra i membri dello staff che le raccontano di come, quando lei era piccola, Reira si impegnasse per diventare sia un'attrice che una brava madre, la ragazza ricorda il perché abbia sempre voluto sostenerla e conoscere il suo mondo. Poco dopo, Gelos attacca lo studio con un Mou-Oshimaida, il quale però viene sconfitto grazie alla determinazione di Cure Ange. Infine, Saaya dice alla madre che il suo sogno attuale è quello di riuscire, un giorno, a recitare al suo fianco.

27La formazione da papà dell'insegnante! Ciao, bambino!
「先生のパパ修行!こんにちは、あかちゃん!」 - Sensei no papa shugyō! Konnichiwa, aka-chan!
12 agosto 2018

Il professore della classe delle ragazze, Uchifuji, chiede al padre di Hana di aiutarlo a diventare un bravo genitore, in quanto sua moglie Yuka aspetta un bambino che nascerà molto presto, e lui accetta facendolo lavorare per un giorno nel suo centro commerciale HuGMAN. Grazie a questa esperienza, Uchifuji riceve moltissimi consigli su come accudire e dare a un bambino ciò di cui ha bisogno, superando le preoccupazioni. Nel frattempo, mentre le ragazze fanno visita a Yuka, questa va in travaglio, e quindi Saaya la accompagna in ospedale seguita poi dagli altri, compreso Uchifuji, il quale vede nascere e prende finalmente in braccio il proprio bambino. Il momento rischia di essere rovinato dal Dr. Traum e dal Mou-Oshimaida da lui creato, e Cure Ange, la quale è rimasta affascinata dalla forza di madre di Yuka e dal lavoro delle ostetriche, esorta le sue compagne a sconfiggere il mostro in silenzio per evitare che i neonati che riposano in ospedale si spaventino.

28Catturare il cuore di quella ragazza♡ Hooray-Hooray! MoguMogu!
「あのコのハートをキャッチ♡ フレフレ!もぐもぐ!」 - Ano ko no hāto wo kyatchi♡ Furefure! Mogumogu!
19 agosto 2018

MoguMogu, il cagnolino di Homare, s'innamora di una gattina protagonista di una pubblicità di nome Lily. Volendo che i due si incontrassero, le ragazze lo addestrano affinché possa partecipare ad un'audizione in cui il vincitore apparirà in uno spot proprio con Lily. Nel frattempo, Ruru si preoccupa in quanto i suoi algoritmi dicono che l'amore tra diverse specie non potrà mai funzionare, sentendosi quindi sola e diversa dalle sue compagne in quanto androide, ma Emiru la rassicura dicendole che questo non le impedisce di comprendere i sentimenti di chi le vuole bene. Il giorno dell'audizione, MoguMogu s'impegna duramente nelle prove, ma un Mou-Oshimaida di Bishin prende possesso di un robot destinato alla prova finale; durante la lotta, il cagnolino nota che una bambina si trova in pericolo e decide così di portarla in salvo, superando la sua paura dei mostri e dando alle Pretty Cure la possibilità di battere il nemico. Alla fine, nonostante l'audizione venga sospesa e cancellata, MoguMogu riesce lo stesso ad incontrare Lily, in quanto la sua padrona non è altri che la ragazzina che lui ha salvato.

29Qui lo decido! La ricetta della motivazione della nonna!
「ここで決めるよ!おばあちゃんの気合のレシピ!」 - Koko de kimeru yo! Obāchan no kiai no reshipi!
26 agosto 2018

Hana porta gli altri a trovare sua nonna, Tanpopo Anno, che gestisce un negozio di dolci tradizionali giapponesi nel vecchio distretto commerciale della città, il Tanpopo-dō. Tutti decidono di aiutarla nella vendita, ma quando Yone, una cliente abituale, dice che i dolci sono calati di qualità rispetto al passato, Tanpopo si sforza più del dovuto, finendo così per farsi male alla schiena ed essere portata in ospedale. Yone racconta che prima che il nonno di Hana, Sousuke, morisse, Tanpopo serviva un particolare tipo di manjū denominato "manjū della speranza", e Hana decide quindi prepararlo insieme agli altri per tirare su il morale a sua nonna; ciò riesce in quanto, nonostante la tristezza data dalla nostalgia dei giorni in cui suo marito era ancora vivo, l'anziana rimane felice di riassaggiare dopo tanto tempo ciò che ha creato con lui. Nel momento in cui Gelos e i suoi due sottoposti attaccano con un Mou-Oshimaida che rischia di danneggiare il negozio, Tanpopo si dimostra determinata a proteggerlo, e riesce inoltre a riconoscere in Cure Yell sua nipote Hana. Alla fine Tanpopo decide di reinserire i manjū tipici tra i dolci da vendere, aiutata da Yone che si offre di darle una mano nella gestione.

30Intorno al mondo GOGO! Le vacanze estive di tutti!
「世界一周へGOGO!みんなの夏休み!」 - Sekai isshū e GOGO! Minna no natsuyasumi!
2 settembre 2018

Essendo la vacanze estive ormai agli sgoccioli, le ragazze, Harry, Hugtan e Kotori partono a bordo di un jet privato appartenente alla famiglia Aisaki per un tour intorno il mondo. Dopo aver visitato diversi paesi stranieri, il loro viaggio termina con un soggiorno in una locanda termale giapponese ad Atami, in cui Ruru ha sempre voluto andare. Il proprietario racconta loro che il posto è legato alla figura leggendaria del tengu e questo spaventa Emiru, che però si dimostra felice per aver passato un'estate divertente e non solitaria come le precedenti. Tuttavia il Dr. Traum, anch'egli recatosi alla locanda per rilassarsi, attacca con un Mou-Oshimaida che tenta di distruggere il luogo, ma viene fermato da una forte raffica di vento (provocata da un vero tengu) che permette alle Pretty Cure di sconfiggerlo.

31Tempo, avanza! Il Memorial Cure Clock è nato!
「時よ、すすめ!メモリアルキュアクロック誕生!」 - Toki yo, susume! Memoriaru Kyua Kurokku tanjō!
9 settembre 2018

Ricomincia la scuola, e Hana inizia a comportarsi in modo strano dopo aver rincontrato una ragazza di nome Eri. Quest'ultima spiega a Saaya e Homare di essere stata una sua compagna di classe nella vecchia scuola in cui Hana, per difenderla, è diventata vittima di bullismo, situazione che l'ha portata a cambiare scuola. Capendo che nonostante vogliano chiarirsi hanno paura l'una della reazione dell'altra, le due ragazze insieme a Emiru e Ruru, incoraggiano Hana e la portano ad una competizione di cheerleading a cui Eri partecipa, e così le due si parlano e ritornano amiche. Intanto, dopo aver saputo che verranno licenziati, JinJin e Takumi rubano a Gelos un dispositivo creato dal Dr. Traum in grado di arrestare il tempo soggettivo delle persone e lo usano per creare il caos, ma perdono il controllo dell'oggetto e vengono fusi in un Mou-Oshimaida. L'amicizia tra le Pretty Cure è più forte che mai e i loro ricordi insieme fanno nascere un nuovo Mirai Crystal, grazie al quale il Mirai Pad si evolve nel Memorial Cure Clock e trasforma le cinque guerriere e Hugtan in Cheerful Style, permettendo loro di purificare JinJin e Takumi e di far ripartire il tempo.

32È magia questa? Homare è una principessa sirena!
「これって魔法?ほまれは人魚のプリンセス!」 - Korette mahō? Homare wa ningyo no purinsesu!
16 settembre 2018

Dopo aver festeggiato la vittoria in una competizione di pattinaggio, Homare decide di seguire un nuovo e più impegnativo programma di allenamento. Più tardi, le Pretty Cure entrano in azione contro Bishin e il suo Mou-Oshimaida, il quale intrappola Cure Étoile e Harry all'interno di un mondo che riflette i sentimenti dei loro cuori. Homare si ritrova dunque all'interno della storia de La sirenetta trasformata in una principessa sirena, e scopre che Harry è diventato un principe umano e si è dimenticato di lei. La ragazza usa quindi una pozione per assumere forma umana e recarsi al castello di Harry dove, ballando con lui, realizza di provare qualcosa nei suoi confronti; tuttavia Bishin le rivela che nel cuore di Harry c'è già un'altra donna, e la cosa getta Homare nella disperazione e rischia di trasformarla in schiuma di mare. La ragazza riesce però, sentendo anche le voci incoraggianti delle sue amiche, a riprendersi e a ritornare con Harry nel mondo reale, ma decide di non rivelare né i suoi sentimenti né quello che ha scoperto su di lui.

33Attenzione! Le attività di reclutamento della Società Criasu!?
「要注意!クライアス社の採用活動!?」 - Yōchūi! Kuraiasu-sha no saiyō katsudō!?
23 settembre 2018

Twin Love, il duo musicale formato da Emiru e Ruru, diventa molto popolare, ma quando un personaggio televisivo critica la loro musica definendola scialba Emiru ne rimane molto ferita. Le due vengono scelte come reporter per un programma sul pattinaggio dedicato ad Henri, il quale viene nel frattempo avvicinato da Restol che gli propone, percependo il suo desiderio di non volere che il domani arrivi, di unirsi alla Società Criasu: egli, infatti, non accetta il modo in cui il suo corpo stia cambiando e il fatto che gli altri si impiccino nella sua vita privata. Il giorno seguente, durante l'esibizione di Henri un giornalista stacca la musica per creare notizia, ma Emiru e Ruru cantano una loro canzone permettendogli di completare la sua esibizione. Poco dopo, Restol attacca con un Mou-Oshimaida per cercare di convincere irrevocabilmente Henri, ma lui rifiuta la sua offerta scegliendo invece di credere nel futuro e nelle Pretty Cure. Tuttavia, il ragazzo nasconde di avere un infortunio alla caviglia e questo lo porta a non escludere del tutto la proposta della società.

34Detective Kotori! Indaga sulla sorella maggiore!
「名探偵ことり!お姉ちゃんを調査せよ!」 - Meitantei Kotori! Onēchan wo chōsa se yo!
30 settembre 2018

Notando che i mostri contro cui le Pretty Cure combattono appaiano sempre dove si trova Hana, Kotori decide di tenere d'occhio la sorella per capire se la sua goffagine causi guai alle Leggendarie Guerriere. Sentendola parlare di ciò con Emiru, la bambina viene avvicinata da due compagni di classe di Hana, Fumito Chise e Hinase Amano, che hanno formato un fan club dedicato a Cure Yell e la invitano ad unirsi a loro per aiutarli a cercarla in città. I tre si trovano però nel bel mezzo dell'attacco di un Mou-Oshimaida evocato da Gelos che, frustrata dallo scorrere del tempo che porta all'invecchiamento e a seguito dell'abbandono di JinJin e Takumi, ha assunto una nuova forma più malvagia e potente. Le Pretty Cure arrivano in loro aiuto e, dopo essere stata salvata da Cure Yell, Kotori ricorda una situazione analoga avvenuta anni prima in cui era stata Hana a salvarla; Gelos alimenta il Toge Powerer mettendo in difficoltà le guerriere ma Kotori, Fumito e Hinase le incoraggiano e permettono loro di vincere ancora una volta. Da adesso, Kotori inizia vedere in modo diverso la sorella, cominciando a credere che l'eroina che ammira non sia altri che lei.

35Lo splendore della vita! Saaya è una dottoressa?
「命の輝き!さあやはお医者さん?」 - Inochi no kagayaki! Saaya wa oishasan?
7 ottobre 2018

Per immedesimarsi meglio nel ruolo che dovrà interpretare nella prossima serie televisiva, Saaya chiede di fare un'esperienza di lavoro per un giorno in ospedale. A lei si aggregano le amiche e tra i vari reparti cercano di apprendere il mestiere del medico. Qui, Saaya conosce una bambina di nome Aya Kawakami, la cui madre sta per sottoporsi ad un intervento chirurgico di parto cesareo; la bambina si confida con lei, dicendole di aver paura che sua madre si dimentichi di lei una volta nato il fratellino, ma Saaya la rassicura che ciò non accadrà mai e la sprona ad un incoraggiare la madre in vista dell'imminente parto. Il Dr. Traum attacca vicino all'ospedale con un Mou-Oshimaida che tuttavia Cure Ange, spinta dalla voglia di impedire che un momento tanto importante venga rovinato, riesce prontamente a sconfiggere. Dopo la nascita del fratellino, Aya è contenta e ringrazia Saaya, la quale afferma che fare il medico è uno splendido lavoro.

36Hooray-Hooray! La grande riunione delle leggendarie Pretty Cure!!
「フレフレ!伝説のプリキュア大集合!!」 - Furefure! Densetsu no Purikyua daishūgō!!
14 ottobre 2018

Il Dr. Traum costruisce un nuovo marchingegno in grado di manipolare il tempo con cui attacca nel futuro le Kirakira Pretty Cure À La Mode (provenienti dalla quattordicesima serie), le quali però vengono salvate da Hugtan, che le teletrasporta indietro al presente davanti al Beauty Harry. La stessa cosa succede alle Mahō tsukai Pretty Cure (provenienti dalla tredicesima serie) ma, collaborando con le HUGtto Pretty Cure, tutte insieme permettono la temporanea ritirata del nemico. I due gruppi rivelano che il Dr. Traum ha fermato il tempo sia ad Ichigozaka che nel Mondo Magico, e quindi per cercare di salvare la situazione le ragazze decidono di dividersi e trovare altre Pretty Cure che possano aiutarle. È così che incontrano Love Momozono/Cure Peach (proveniente dalla sesta serie) e Nozomi Yumehara/Cure Dream (proveniente dalla quarta e quinta serie), ma il Dr. Traum si ripresenta e con il potere di alcuni Oshimaida riportati in vita riesce a congelare il tempo di tutti i mondi in cui risiedono le Leggendarie Guerriere.

37Verso il futuro! Pretty Cure All-For-You!
「未来へ!プリキュア・オール・フォー・ユー!」 - Mirai e! Purikyua・Ōru・Fō・Yū!
21 ottobre 2018

Le Pretty Cure che si sono riunite distruggono la macchina del tempo del Dr. Traum, ma quest'ultimo usa il Toge Powerer che lo circonda per potenziarsi. In aiuto delle ragazze arrivano così Cure Black e Cure White, insieme a Shiny Luminous (proveniente dalla seconda serie), che combattono l'uomo fino a quando egli non perde il controllo trasformandosi in un mostro e intrappolando tutte le guerriere nell'oscurità. Tuttavia, la forza d'incoraggiamento delle fate e di Hana che si trasmette poi anche nelle altre, permette loro di liberarsi e di richiamare gli altri gruppi di Pretty Cure esistenti (le Princess provenienti dalla dodicesima serie, le HappinessCharge dalla undicesima serie, le Dokidoki dalla decima serie, le Smile dalla nona serie, le Suite dall'ottava serie, le HeartCatch dalla settima serie, le restanti Fresh dalla sesta serie, le restanti Yes!5 dalla quarta e quinta serie e le Splash Star dalla terza serie), che, collaborando, sbaragliano l'esercito di mostri creato dell'avversario. A questo punto il Dr. Traum assume la sua forma definitiva, di dimensioni gigantesche, che inquieta le HUGtto Pretty Cure: grazie al supporto e ai consigli di tutte le altre Leggendarie Guerriere, le cinque evocano una nuova arma, i Mirai Brace, con i quali purificano definitivamente il nemico e ripristinano il tempo in tutti i mondi.

38Carico di gioia! Buon Halloween!
「幸せチャージ!ハッピーハロウィン!」 - Shiawase chāji! Happī Harowin!
28 ottobre 2018

Si avvicina il giorno di Halloween e per tutta la città cominciano ad essere allestiti i primi preparativi. Le ragazze sono entusiaste ma vengono a sapere che né Harry né Ruru conoscono questa festività, e cercano perciò di spiegare loro cosa sia mentre preparano i costumi per la festa che si terrà nel quartiere. Intanto, anche l'agenzia di Papple dà una mano nell'organizzazione dell'evento, ma Daigan si scoraggia in quanto non riesce ad eseguire il compito che gli è stato affidato e richiama così l'attenzione di Restol che gli propone di tornare alla Criasu. Il giorno di Halloween, Daigan si lascia tentare ed evoca un Mou-Oshimaida che scatena il panico tra la gente, ma le Pretty Cure intervengono calmando i presenti, battendo il mostro e facendo tornare l'uomo in sé. La sera Hana, dopo averlo visto pensieroso e malinconico per tutto il giorno, parla con Harry il quale mostra rimpianti per il suo mondo in cui il tempo si è fermato e per il fatto che così non potrà più riuscire a recuperare ciò che è perso, ma la ragazza lo rassicura e gli ridà il sorriso dicendogli che lei e le sue amiche non permetteranno mai più ai nemici di rubare il futuro.

39Per il bene del domani…! Tomorrow con tutti!
「明日のために⋯!みんなでトゥモロー!」 - Ashita no tame ni…! Minna de Tumorō!
11 novembre 2018

Il gruppo delle Pretty Cure viene improvvisamente teletrasportato nel futuro, nel villaggio HariHari, luogo in cui abitava Harry e dove egli ritrova i suoi compagni criceti. Tuttavia esso si rivela essere un'illusione creata da Restol, il quale intrappola le Pretty Cure in un'altra dimensione e cerca di convincere Harry a consegnarli il Mirai Crystal White. Quando il richiamo di Hugtan permette alle guerriere di liberarsi, il nemico mostra il crudele mondo del futuro che le attende in cui il tempo è stato fermato; inoltre viene rivelato che un tempo lui e Harry erano amici e che avevano iniziato a lavorare per la Criasu nella speranza di curare la malattia che aveva colpito i loro compagni, finendo però per essere traditi. Mentre Restol si è ormai rassegnato e ha deciso di giurare fedeltà alla società, Harry al contrario continua a credere nel futuro, supportato delle Leggendarie Guerriere: l'Asu Powerer sprigionato consente ad Hugtan di richiamare un'entità chiamata Mother e di far evolvere il Mirai Crystal White, permettendo alle Pretty Cure di trasformarsi in Mother Heart Style e di scacciare l'avversario; poco prima di tornare al presente, Cure Yell ha una strana visione di una ragazza che le chiede di salvare il futuro.

40Il papà di Ruru!? Amour, sta per…
「ルールーのパパ!?アムール、それは⋯」 - Rūrū no papa!? Amūru, sore wa…
18 novembre 2018

Il Dr. Traum fa la sua ricomparsa, affermando di essere il padre di Ruru, e comunica di essere l'artefice dell'improvviso viaggio nel tempo avvenuto poco prima. Lui e Harry raccontano meglio alle ragazze la storia del futuro, rivelando che George Cry per poter fermare il tempo decise di uccidere una delle quattro Pretty Cure nonché la custode del potere di Mother, colei che protegge il futuro, Cure Tomorrow. Quest'ultima dopo aver liberato Harry dalla Società Criasu e affrontato un'ultima battaglia in cui le sue compagne vennero sconfitte, venne catturata e salvata stavolta dal criceto; i due, infine, riuscirono grazie a Mother ad arrivare nel presente, esaurendo però il potere del Mirai Crystal White e quello di Cure Tomorrow, la quale si trasformò in una neonata, Hugtan. Queste rivelazioni non fanno altro che motivare le ragazze a proteggere la piccola e il futuro, mentre Ruru scappa non capendo il motivo per cui il Dr. Traum sia venuto a cercarla solo ora. Dopo essere stata incoraggiata da Hana, la ragazza parla con l'uomo il quale le dice di averla abbandonata perché non riusciva ad accettare che lei, nonostante l'avesse creata come rimpiazzo della sua vera figlia perduta, stesse sviluppando un proprio modo di essere, ma adesso afferma di essersi pentito di ciò. In quel momento Gelos, con l'intenzione di rapire Hugtan, evoca un Mou-Oshimaida che rischia di ferire Cure Amour, ma Traum interviene per proteggerla, permettendo a lei e alle altre di vincere lo scontro. Infine, mentre padre e figlia riescono a trovare un punto di incontro, Emiru rimane sconvolta quando scopre che l'amica prima o poi, come Hugtan e Harry, dovrà tornare nel futuro.

41Il sogno di Emiru, l'anima lo urlerà!
「えみるの夢、ソウルがシャウトするのです!」 - Emiru no yume, souru ga shauto suru no desu!
25 novembre 2018

Emiru inizia a comportarsi in modo strano in quanto non riesce ad esprimere il suo dispiacere per l'ormai prossimo ritorno di Ruru nel futuro. Tutti cercano di tirarla su di morale, ma quando le viene chiesto apertamente di dire cosa prova, perde improvvisamente la voce a causa dei suoi sentimenti contrastanti e ciò fa sì che il suo Mirai Crystal e quello di Ruru spariscano. Intanto il nonno di Emiru, Bakuhatsu Aisaki, spinto da Bishin, non condivide la scelta della bambina di far parte di un duo musicale sebbene sia il fratello che gli amici la difendano e la incoraggino. Il Toge Powerer scaturito dall'uomo permette a Bishin di evocare un Mou-Oshimaida, rapidamente sconfitto dopo che Emiru riottiene la voce e manifesta a Ruru che il suo più grande desiderio è quello di stare con lei per sempre; nonostante ciò lei le dice che tornerà nel futuro perché vuole diffondere anche lì la loro musica, ma le promette di aspettarla. In seguito al concerto delle Twin Love, Hana e le altre si liberano in un pianto di tristezza per la loro futura separazione.

42Lo scambio di Yell! Questo è il mio supporto!!
「エールの交換!これが私の応援だ!!」 - Ēru no kōkan! Kore ga watashi no ōen da!!
2 dicembre 2018

Si avvicina un'importante competizione di pattinaggio e Hana si interroga su come incoraggiare Homare e Henri. Durante le prove, mentre la prima è ancora in confusione per i suoi sentimenti verso Harry, le condizioni della caviglia di Henri peggiorano ulteriormente ma lui è deciso a fare l'esibizione anche se fosse l'ultima. Il giorno della competizione, però, il ragazzo subisce un incidente stradale che porta alla totale immobilizzazione della sua gamba sinistra, già lesionata. Restol, guarito dalle ferite provocate dalla precedente battaglia ma sotto il pieno controllo di George Cry, torna a fare leva sulla disperazione di Henri per renderlo un membro della Società Criasu e fargli attaccare con un Mou-Oshimaida il palazzetto; le Pretty Cure tuttavia incoraggiano il ragazzo a non arrendersi e a credere nel futuro e questo permette ai Mirai Brace di originare un miracolo, che lo libera dal giogo dei Criasu e lo fa trasformare momentaneamente in Cure Infini, in modo da riuscire a pattinare un'ultima volta e a far sconfiggere il nemico. Alla fine, Henri afferma di essere motivato a trovare di nuovo ciò che vuole essere nonostante sia per ora costretto a letto.

43Il cuore innamorato di una stella splendente. Lo start di Homare.
「輝く星の恋心。ほまれのスタート。」 - Kagayaku hoshi no koigokoro. Homare no sutāto.
9 dicembre 2018

È arrivato il turno di Homare di affrontare l'importante competizione di pattinaggio ma la ragazza non riesce a concentrarsi nell'allenamento a causa dei sentimenti, ancora non confessati, che prova per Harry. Le sue amiche, Henri e sua madre Chitose la incoraggiano a tal punto che il giorno della gara decide di dichiararsi al ragazzo il quale tuttavia, come lei si aspettava, non ricambia i suoi sentimenti in quanto già innamorato di un'altra persona. Nel frattempo, Hana rincontra brevemente George Cry che si mostra molto interessato a lei. Dopo essersi sfogata con un pianto di dolore, Homare dà il meglio di sé nell'esibizione, avendo capito che questa esperienza le è servita per crescere e trasformare la tristezza in forza per raggiungere il suo sogno, riuscendo a vincere la medaglia d'oro; la forza trovata le permette inoltre di sventare l'ennesimo attacco di Bishin, il quale è invece ancora deciso a portare Harry dalla sua parte anche contro il suo volere.

44Verso un viaggio di sogni e decisioni! La grande avventura di Saaya!
「夢と決断の旅へ!さあやの大冒険!」 - Yume to ketsudan no tabi e! Saaya no daibōken!
16 dicembre 2018

Nel giorno delle riprese del film in cui Saaya recita finalmente al fianco di sua madre, Restol intrappola tutti i presenti nel mondo fantasy in cui è ambientata la pellicola. Saaya è piuttosto distratta nelle varie scene da girare perché presa dai dubbi, i quali passano dopo aver parlato con la dottoressa Maki che le racconta di come lei abbia deciso a un certo punto di intraprendere un mestiere diverso da quello che prima credeva essere la sua vera aspirazione. La ragazza trova così il coraggio di dire alla madre che ha trovato un nuovo sogno, ovvero diventare una dottoressa, e per questo abbandonerà la recitazione. Ciò rattrista un po' Reira, nonostante non voglia darlo a vedere, e Restol ne approfitta per trasformarla in un Mou-Oshimaida e ordinarle di rapire Hugtan. Per salvare sia la piccola che la madre, Cure Ange si avventura all'interno del mostro dove rassicura Reira dicendole che se ha scoperto cosa vuole fare davvero nel futuro è solo grazie al fatto che lei le abbia fatto conoscere il mondo della recitazione; in questo modo madre e figlia si chiariscono e tutto ritorna alla normalità.

45HUGtto con tutti! Buon Natale☆
「みんなでHUGっと!メリークリスマス☆」 - Minna de HUGtto! Merī Kurisumasu☆
23 dicembre 2018

Improvvisamente, richiamato dai poteri di Hugtan, davanti alle ragazze appare Babbo Natale il quale rivela che le sue renne hanno preso il raffreddore e che quindi non sarà in grado di consegnare i regali in tempo durante la vigilia. Per porre rimedio alla situazione e migliorare il suo rapporto con Ruru, il Dr. Traum costruisce una renna meccanica e insieme ad Hana, Emiru e Babbo Natale distribuisce i doni ai bambini. Ruru, invece, è intenzionata a cucinare qualcosa per il padre e si fa aiutare nella preparazione dalla famiglia Nono. Il giorno seguente durante i preparativi di Natale, Gelos, sempre più convinta che la sua bellezza e giovinezza stiano ormai sparendo, usa il dispositivo creato in precedenza da Traum per fermare il tempo in città, trasformando così se stessa in un Mou-Oshimaida; l'intervento dei suoi ex sottoposti, JinJin e Takumi, fa capire alla donna che loro tengono a lei e staranno sempre al suo fianco nonostante lo scorrere del tempo, permettendo così alle Pretty Cure di purificarla. La festa può così cominciare e, mentre Babbo Natale ringrazia tutti e va via, Ruru dà a Traum il piatto da lei preparato chiamandolo per la prima volta "papà".

46Cry, di nuovo! L'ideale Hana che fiorisce in eterno
「クライ、ふたたび!永遠に咲く理想のはな」 - Kurai, futatabi! Eien ni saku risō no Hana
6 gennaio 2019

A seguito di uno strano sogno condiviso da entrambi, durante i festeggiamenti nel giorno di Capodanno, Hana e George Cry si incontrano nuovamente, e il secondo afferma che il tempo nel futuro si è fermato non per causa sua, ma per colpa della gente consumata dall'oscurità dei loro cuori alla costante ricerca di nuove gioie; il suo piano, infatti, prevede la stabilità delle vite degli umani attraverso il blocco del tempo in un determinato momento di felicità e mantenere questo per l'eternità senza più sofferenze. Tuttavia, quando Cry propone ad Hana di passare dalla sua parte, quest'ultima riconosce il suo ruolo di guerriera che confida nel futuro nonostante le debolezze e insieme alle altre compagne si oppone al nemico. Utilizzando i poteri del libro che porta sempre con sé, Cry inizia dunque il processo definitivo di arresto del tempo, privo dell'approvazione di Hana a cui teneva tanto, posizionando il quartier generale della Società Criasu al centro della città ed evocando tanti Mou-Oshimaida da combattere; inoltre riesce a rapire Hugtan e alla battaglia finale contro le cinque Pretty Cure si preparano anche Restol e Bishin.

47La decisiva battaglia finale! Riprendiamo il domani di tutti!
「最終決戦!みんなの明日を取り戻す!」 - Saishū kessen! Minna no ashita wo torimodosu!
13 gennaio 2019

Restol inizia ad attaccare le Pretty Cure con molteplici Mou-Oshimaida, ma in aiuto delle guerriere arrivano Papple, Charaleet, Daigan, il Dr. Traum e Gelos con Takumi e JinJin, i quali dimostrano come sono riusciti a ripartire da zero dopo la loro redenzione. Per poter far tornare i suoi vecchi amici dalla parte del bene, Harry decide di assumere il suo aspetto mostruoso affermando di averlo accettato e di voler continuare ad andare avanti verso il futuro; le sue parole raggiungono dapprima Restol il quale, chiedendogli perdono per non averlo saputo aiutare nella sua sofferenza, fa ravvedere anche Bishin. Le Pretty Cure possono adesso avventurarsi dentro l'edificio della Criasu per salvare Hugtan, ma George Cry sbarra loro la strada, rinchiudendo Cure Yell in una gabbia e torturando le sue compagne davanti ai suoi occhi per farle accettare il fatto che tutte loro continuerebbero a soffrire se il tempo ritornasse a scorrere. Cure Ange, Cure Étoile, Cure MaChérie e Cure Amour riescono tuttavia a liberarsi e a combattere per incoraggiare la loro amica a non mollare e a continuare a credere in un futuro radioso. Stremate, le quattro cadono in un buco oscuro, lasciando però Cure Yell pronta per lo scontro decisivo con Cry.

48Puoi fare qualsiasi cosa! Puoi diventare qualunque cosa! Hooray-Hooray io!
「なんでもできる!なんでもなれる!フレフレわたし!」 - Nandemo dekiru! Nandemo nareru! Furefure watashi!
20 gennaio 2019

George Cry cerca nuovamente di convincere Cure Yell a vivere con lui in un'eternità senza fine, dicendole che solo così la malvagità e il Toge Powerer smetteranno di diffondersi nel mondo evitandole quindi di soffrire. Nonostante ciò, Hana riesce ad opporsi al nemico dicendo che ha imparato dalle persone che ha conosciuto a rialzarsi sempre nonostante le difficoltà della vita e per questo è determinata a incoraggiare i sogni di tutti per il futuro; l'Asu Powerer della ragazza le consente di liberare Hugtan e le sue compagne e di far ripartire il tempo degli abitanti della città. Cry, il quale aveva a cuore la Hana del futuro e si era scontrato già più volte con i suoi ideali, libera tutto il suo potere e assume le sembianze in un gigantesco demone, ma il supporto e la fiducia che vengono dati alle Leggendarie Guerriere trasforma momentaneamente la gente in Pretty Cure; il potere di tutti permette quindi la definitiva purificazione del nemico e il ritorno dello scorrere del tempo. Mentre l'edificio della Società Criasu comincia a crollare, Cure Yell corre al suo interno per invitare George ad andare verso il futuro insieme ma, nonostante la commozione dell'uomo, le strade dei due finiscono col separarsi.

49Abbraccia un futuro radioso
「輝く未来を抱きしめて」 - Kagayaku mirai wo dakishimete
27 gennaio 2019

Ora che la Criasu è stata sconfitta, Ruru, Harry, Hugtan e gli ex membri della società si preparano a tornare nel futuro, perciò le ragazze trascorrono un ultimo giorno insieme. Tuttavia, il treno creato dal Dr. Traum per ritornare nella loro linea temporale viene a contatto con del Toge Powerer e si trasforma in un Mou-Oshimaida; grazie anche all'apparizione di una nuova Pretty Cure di nome Cure Star (proveniente dalla sedicesima serie), le cinque guerriere dimostrano che riusciranno sempre a sconfiggere la negatività presente nel mondo. Al tramonto, tutti si separano tra le lacrime ma con la promessa e la speranza di rincontrarsi un domani. Nell'anno 2030, Emiru è riuscita a diventare una cantante e incontra una piccola Ruru androide dotata di un cuore e un corpo in grado di crescere, mentre Hana, che ora è la presidentessa della società AA Company, si appresta a partorire. Con l'aiuto di Saaya, diventata capo ostetrica, e il supporto di Homare, affermata campionessa di pattinaggio, la ragazza dà alla luce la piccola Hagumi la quale, grazie a uno stacco in cui viene mostrata Cure Tomorrow insieme a Harry nella sua linea temporale ormai in pace, si conferma essere nient'altri che Hugtan.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Hugtto! Precure Reveals Characters, Visuals, February 4 Premiere, Anime News Network, 26 dicembre 2017. URL consultato il 5 gennaio 2018.
  2. ^ (JA) 初代プリキュアが「HUGっと!プリキュア」テレビ放送に登場!, su cinematoday.jp, 24 giugno 2018. URL consultato il 24 giugno 2018.
  3. ^ (JA) 「HUGプリ」にキュアミラクル、キュアドリーム、キュアピーチらがゲスト登場, su natalie.mu, 1º ottobre 2018. URL consultato il 2 ottobre 2018.
  4. ^ (JA) 「HUGっと!プリキュア」テレビ放送に歴代プリキュアが登場!, su cinematoday.jp, 1º ottobre 2018. URL consultato il 2 ottobre 2018.
Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga