Episodi di Arrow (settima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Arrow (serie televisiva).

La settima stagione della serie televisiva Arrow, composta da 22 episodi, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti d'America da The CW dal 15 ottobre 2018 al 13 maggio 2019.

In Italia la stagione è stata trasmessa su Premium Action dal 12 marzo al 6 agosto 2019. In chiaro è stata trasmessa su Italia 1 dall'11 gennaio al 21 marzo 2020 nel day-time.[1]

La stagione contiene un crossover con la quarta stagione di Supergirl e la quinta stagione di The Flash, chiamato Altrimondi, in onda in tre serate dal 9 all'11 dicembre 2018; ha inoltre introdotto il personaggio di Batwoman.

Durante questa stagione entrano nel cast principale Kirk Acevedo e Sea Shimooka, e lasceranno la serie in questa stagione.

Gli antagonisti principali sono Ricardo Diaz / Il Drago, Dante ed Emiko Adachi / Red Arrow

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Inmate 4587 Detenuto 4587 15 ottobre 2018 12 marzo 2019
2 The Longbow Hunters I Longbow Hunters 22 ottobre 2018 19 marzo 2019
3 Crossing Lines Oltrepassare i limiti 29 ottobre 2018 26 marzo 2019
4 Level Two Il secondo livello 5 novembre 2018 2 aprile 2019
5 The Demon Il demone 12 novembre 2018 9 aprile 2019
6 Due Process Giusto processo 19 novembre 2018 16 aprile 2019
7 The Slabside Redemption Lotta per la libertà 26 novembre 2018 23 aprile 2019
8 Unmasked Senza maschera 3 dicembre 2018 30 aprile 2019
9 Elseworlds, Part 2 Altrimondi - II Parte 10 dicembre 2018 7 maggio 2019
10 My Name is Emiko Queen Mi chiamo Emiko Queen 21 gennaio 2019 14 maggio 2019
11 Past Sins Peccati del passato 28 gennaio 2019 21 maggio 2019
12 Emerald Archer L'arciere di smeraldo 4 febbraio 2019 28 maggio 2019
13 Star City Slayer L'assassino di Star City 11 febbraio 2019 4 giugno 2019
14 Brothers & Sisters Fratelli e sorelle 4 marzo 2019 11 giugno 2019
15 Training Day Training day 11 marzo 2019 18 giugno 2019
16 Star City 2040 Star City 2040 18 marzo 2019 25 giugno 2019
17 Inheritance L'eredità 25 marzo 2019 2 luglio 2019
18 Lost Canary Canary perduta 15 aprile 2019 9 luglio 2019
19 Spartan Spartan 22 aprile 2019 16 luglio 2019
20 Confessions Confessioni 29 aprile 2019 23 luglio 2019
21 Living Proof Prova vivente 6 maggio 2019 30 luglio 2019
22 You Have Saved This City Hai salvato questa città! 13 maggio 2019 6 agosto 2019

Detenuto 4587[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Cinque mesi dopo aver dichiarato pubblicamente di essere Green Arrow, Oliver cerca di mantenere un basso profilo in prigione nella speranza di ottenere una riduzione della sua condanna, uno sforzo che viene complicato dalla richiesta di aiuto di Brick, che lo minaccia, e dalla presenza dei soci di Diaz. Nel frattempo, Felicity e William vivono sotto protezione testimoni, mentre Diggle e l'A.R.G.U.S. danno la caccia a Diaz. Di ritorno a Star City, un nuovo arciere vigilante appare sulla scena, smantellando le operazioni del trafficante di armi Jason Stent e bersagliando altri criminali sulla sua lista. L'arciere ruba anche denaro dai suoi bersagli per aiutare i poveri della città. Rene, nonostante non sappia chi sia l'arciere, decide di fidarsi di lui dopo essere stato aiutato dal vigilante. Il resto del Team Arrow non si fida dell'arciere e Dinah è determinata ad arrestarlo. Dopo essere stato scoperta da Diaz, Felicity lascia la protezione dei testimoni per aiutare a catturarlo. In un flashforward, ambientato vent'anni nel futuro, un adulto William cerca l'aiuto di Roy Harper su Lian Yu.

  • Ascolti USA: telespettatori 1 430 000[2]

I Longbow Hunters[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I Longbow Hunters arrivano a Star City e il team collabora con l'A.R.G.U.S. per cercare di impedire loro di rubare un'arma con incredibili capacità distruttive. Felicity e Diggle si scontrano sulle loro priorità nel trovare Diaz, portando Felicity a stringere un accordo con l'agente Watson. Nel frattempo, Laurel e Dinah sono costrette a mettere da parte la loro faida e lavorare insieme mentre Oliver cerca di liberarsi di una guardia carceraria in cambio di informazioni su Diaz. Nel flashforward, William e Roy trovano un indizio nascosto nell'arco di Oliver che li riporta a Star City.

  • Ascolti USA: telespettatori 1 180 000[3]

Oltrepassare i limiti[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Oliver chiede a Brick di onorare il loro accordo e Brick dice che un detenuto noto come "Il Demone" è l'uomo di Diaz. Brick sostiene di organizzare un incontro con il Demone, ma è invece un'imboscata. Dopo aver sconfitto gli uomini assoldati da Brick, Brick rivela che il Demone è stato incarcerato al Livello Due, spingendo Oliver ad attaccare una guardia per essere trasferito lì. Nel frattempo, Felicity pianifica una trappola per Diaz e i Longbow Hunters al CDC insieme a Rene e Dinah. Il piano fallisce e l'agente Watson viene trasferita, ma viene rivelato che Rene e Felicity hanno catturato Silencer. Intanto, durante una missione dell'A.R.G.U.S. a Zurigo con Curtis, Diggle scopre che Lyla gli ha tenuto nascosto un segreto.

  • Ascolti USA: telespettatori 1 150 000[4]

Il secondo livello[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In carcere, Oliver viene torturato sia psicologicamente che con l'uso di droghe e altri dispositivi elettrici, con l'intento di "riprogrammare" il suo cervello. A Star City, Dinah arresta Rene quando scopre che sta fornendo supporto al nuovo Green Arrow, ma quando il vigilante salva la vita di Zoe, inizia a fidarsi di lui. Lavorando insieme, Dinah, Rene e il vigilante sono in grado di catturare gli incendiari. Altrove, Felicity arruola Laurel per torturare Silencer e avere informazioni su Diaz, ma senza successo. Felicity le permette di scappare nella speranza che lei li condurrà a Diaz, dopo aver piantato una microspia nella sua cintura. Nel flashforward, William e Roy sono a Star City, le coordinate cambiano portandoli a ciò che rimane della Smoak Techologies. William risolve un puzzle e ottiene un cubo di Rubik; lui e Roy vengono attaccati dalla polizia ma salvati da Dinah che li conduce in salvo dove incontrano una Zoe adulta. Dopo che William ha risolto il secondo enigma, Dinah afferma che Felicity è morta.

  • Ascolti USA: telespettatori 1 080 000[5]

Il demone[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo essere stato apparentemente "riprogrammato", Oliver viene spostato nella parte del Livello Due dove ci sono anche gli altri carcerati. Il Livello Due è praticamente una struttura segreta sotto Slabside, dove i detenuti vengono tenuti in condizioni disumane e per lo più sono oggetto di esperimenti, fino alla morte. Scopre che Talia al Ghul è il Demone: con riluttanza si allea con Talia per pianificare una fuga, tuttavia, decide di non fuggire per evitare di dover passare il resto della sua vita da fuggiasco. Dopo aver raccolto le prove di quello che succede nel Livello Due, chiede a Talia di consegnarli a Felicity, cosa che fa, causando così la chiusura della struttura e il trasferimento di Oliver al Livello Uno. Altrove, Curtis torna in campo con Diggle e aiuta a catturare un terrorista internazionale. Laurel prevede di utilizzare le prove raccolte da Oliver per perorare la causa della sua liberazione.

  • Ascolti USA: telespettatori 1 260 000[6]

Giusto processo[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Due Process
  • Diretto da: Kristin Windell
  • Scritto da: Sarah Tarkoff e Tonya Kong

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Diaz massacra la Bratva e tortura Anatoly per entrare in contatto con uno dei suoi ex membri del KGB. Il Team Arrow salva Anatoly e scopre che Diaz ha intenzione di livellare Star City con esplosivi aerei ottenuti dall'associato: il Team Arrow sventa il piano e alla fine cattura Diaz con l'aiuto del nuovo Green Arrow. Nel frattempo a Slabside, Stanley viene accusato di aver ucciso una guardia, ma proclama la sua innocenza. Oliver trova il coltello usato nell'attacco con le impronte digitali di Ben Turner. Uscito dall'isolamento, Stanley ringrazia Oliver, ma inavvertitamente rivela di sapere che il coltello apparteneva a Turner, informazioni che non avrebbe potuto ottenere visto il luogo dove era stato rinchiuso fino a poco prima. Alla SCPD, Laurel orchestra un accordo che vedrà Oliver uscire di prigione dato che, in cambio, aiutarerà l'FBI nel loro caso contro Diaz. Nel flash-forward, William e Roy scoprono che prima della sua apparente morte, Felicity era diventata una criminale, assumendo il ruolo del padre come Calcolatore. I due, insieme a Dinah e Zoe, trovano i piani di Felicity per la distruzione di Star City.

  • Ascolti USA: telespettatori 1 030 000[7]

Lotta per la libertà[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: The Slabside Redemption
  • Diretto da: James Bamford
  • Scritto da: Jill Blankenship e Rebecca Bellotto

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A Oliver viene detto che è pronto per essere rilasciato dalla prigione. Oliver si confronta con Stanley su di lui e sul fatto d'avere incastrato Turner per l'omicidio della guardia e poi visita Turner, promettendo di aiutarlo una volta uscito di prigione. Diaz arriva a Slabside in trasporto di prigionieri, ma corrompe una guardia per liberarlo. Si presenta nella sala dei colloqui in carcere per far visita ad Oliver e minaccia, attraverso il vetro, di uccidere lui e la sua famiglia. Dopo che le guardie si sono rifiutate di prendere sul serio i suoi avvertimenti su Diaz, Oliver esce dalla sua cella e sfugge al Livello 1 per contattare il Team Arrow. Diaz interrompe le comunicazioni dalla prigione, impedendo a Oliver di ottenere aiuto esterno e rilascia tutti i prigionieri, dando inizio a una sommossa. Turner aiuta Oliver ad arrivare ad uno scontro finale con Diaz. Durante la loro lotta, Oliver pugnala Diaz nella sua cella e lo blocca in essa. Nel frattempo, Stanley uccide Brick e fugge usando il passaggio dall'obitorio. Oliver è finalmente libero e si riunisce con Felicity e John.

  • Ascolti USA: telespettatori 1 310 000[8]

Senza maschera[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Unmasked
  • Diretto da: Alexandra La Roche
  • Scritto da: Oscar Balderrama e Beth Schwartz

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ora libero dal carcere, Oliver cerca di riadattarsi alla vita esterna. Durante una festa proprio in suo onore, avviene un omicidio per il quale viene sospettato il nuovo Green Arrow. Oliver, Dinah e Rene si propongono di dimostrare l'innocenza del vigilante. Nel frattempo, Oliver e Felicity faticano ad adattarsi ai cambiamenti che la carcerazione di Oliver ha inflitto alle loro vite. Dopo aver aiutato Oliver ad arrestare Max Fuller per aver orchestrato gli omicidi di Frank Cassady, Sam Hutchinson e Clayton Ford, Dinah autorizza Oliver a lavorare con l'SCPD come vice speciale per evitare la legge anti-vigilante con grande fastidio del sindaco Emily Pollard. Il nuovo vigilante si rivela essere la sorellastra di Oliver avuta da una precedente relazione di Robert Queen. Diggle e Lyla all'insaputa del Team Arrow, fanno visita a Diaz in carcere per richiedere il suo aiuto. Nel flash-forward, Dinah, William e Zoe rintracciano una donna conosciuta come Blackstar, che aveva legami con i piani di Felicity.

  • Ascolti USA: telespettatori 1 350 000[9]

Altrimondi - II Parte[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Oliver e Barry cercano di rientrare ciascuno nel proprio corpo, ma non ci riescono e cercano di imparare ciascuno i trucchi dell'altro. Insieme a Kara vanno a Gotham City per cercare il dottor Deegan e qui incontrano Kate Kane, alias Batwoman, che ha preso il posto del cugino Bruce Wayne quando questi ha abbandonato il ruolo di Batman. Kara e Kate hanno occasione di parlare dei rispettivi cugini e della loro amicizia complicata. Intanto Curtis, Felicity e Diggle scoprono la causa del cielo rosso e dei fulmini. Barry, Oliver e Kara rintracciano il dottor Deegan al manicomio Arkham e lì, con l'aiuto di Batwoman, mettono le mani sul Libro del Destino. Più tardi, la squadra riceve una visita da parte di Barry Allen/Flash di Terra-90 (cioè il Flash della serie del 1990), che spiega chi ha avviato tutto; un essere cosmico che si fa chiamare il Monitor sta girando il Multiverso per trovare una Terra i cui eroi siano abbastanza forti per affrontare una minaccia in arrivo (riferimento alla saga Crisi sulle Terre infinite). Il Monitor appare nelle strade e conferma ai due Flash, a Supergirl e a Green Arrow quanto Barry di Terra-90 ha detto; un essere ancora più potente di lui sta arrivando e questo universo è il primo di tanti che ha dimostrato un minimo di potenziale per resistere. Tuttavia il Monitor non è soddisfatto e riprende il Libro del Destino per ridarlo a Deegan ordinandogli di pensare più in grande: come risultato, Barry e Oliver si ritrovano in una realtà dove sono criminali e finiscono per essere presi da Superman (con un costume nero).

Mi chiamo Emiko Queen[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Oliver inizia la sua collaborazione con la polizia di Star City. Per le strade della città si aggira un nuovo Green Arrow, che in realtà è una donna.

  • Ascolti USA: telespettatori 1 220 000[11]

Peccati del passato[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Past Sins
  • Diretto da: David Ramsey
  • Scritto da: Onalee Hunter Hughes e Tonya Kong

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Oliver e Laurel rilasciano un'intervista ad un programma televisivo dove parlano della loro nuova vita. Durante l'intervista, si vede in un flashback che Oliver ed Emiko parlano davanti alla tomba del loro defunto padre e che lui chiede alla sorella di avere una possibilità per dimostrarle che lui non è come il padre mentre lei, arrabbiata, se ne va. Dopo la fine del programma, il giornalista che li ha intervistati viene rapito con la minaccia di essere ucciso se Oliver non lascerà il suo posto di collaboratore della polizia, mentre Laurel farà un brutto incontro che riporta a galla una triste parte del suo passato e della sua vita su Terra-2, il tutto con un motivo conduttore ben preciso: l'impossibilità di sfuggire al proprio passato. A rapire il giornalista è stato Sam Hackett, il figlio ormai adulto della guardia del corpo di Robert Queen, da lui ucciso sulla scialuppa su cui i tre avevano trovato rifugio dopo il naufragio della "Queen’s Gambit" per dare al figlio maggiori opportunità di sopravvivenza. Dopo la scomparsa del padre, l'odio di Sam nei confronti della famiglia Queen lo avrebbe portato a diventare una sorta di super-cattivo in grado di manipolare l'elettricità, che decide di prendere la propria rivincita contro l'indifferenza della ricca famiglia. Per Laurel le cose non sono meno complicate, sia per la sua reticenza a condividere le esperienze passate, che per la convinzione di dover risolvere da sola ogni problema, si comprenderà fino a che punto l'incontro con il suo stalker l'abbia sconvolta quando finirà per accettare l'aiuto sia di Felicity che di Dinah. L'uomo in questione si scoprirà essere la versione di Terra-1 dell'automobilista ubriaco che ha ucciso sua padre su Terra-2, un evento per cui Laurel, come racconterà a Felicity, si sente responsabile. Il Quentin di Terra-2 è infatti morto in un incidente d’auto per essere uscito a comprare la torta di compleanno che aveva dimenticato di acquistare, dopo che la figlia lo aveva accusato di essersi dimenticato di lei e dell'occasione. Nel frattempo all'ARGUS prosegue la 'Ghost Initiative' coinvolgendo non solo Diaz, ma anche Joe Wilson, Cupid e China White, con Curtis che, hackerando la bomba impiantata nel cervello di Diaz, riesce a fargli vivere una sorta di realtà alternativa grazie alla quale può prevedere gli incidenti e minimizzare i rischi di dover utilizzare per missioni delicate personaggi tanto volatili. In questa realtà alternativa, che non sa essere tale, Diaz non solo riesce infatti a fuggire, liberando anche i suoi compagni di sventura, ma finisce anche per uccidere Curtis. Alla fine, il ragazzo finirà per apprendere una lezione dall'esperienza quando si renderà conto di essere necessario all'A.R.G.U.S. più di quanto l'A.R.G.U.S. non lo sia a lui e dirà chiaramente a Diggle che, da questo momento in avanti, userà questa ritrovata sicurezza per fare in modo di impedire a lui e Lyla di commettere gli errori commessi da Amanda Waller. Alla fine dell'episodio si vedono Oliver ed Emiko che cercano di riavvicinarsi, dopo che lui rilascia un'altra intervista allo stesso programma televisivo in cui spiega realmente cosa avvenne sulla zattera 12 anni fa e Dinah riceve un biglietto anonimo sullo sterzo della sua macchina dallo stesso autore che li lasciava a Laurel.

  • Ascolti USA: telespettatori 1 180 000[12]

L'arciere di smeraldo[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Emerald Archer
  • Diretto da: Glen Winter
  • Scritto da: Marc Guggenheim e Emilio Ortega Aldrich

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una troupe gira un documentario su Oliver, seguendolo ovunque e intervistando tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerlo anche come Green Arrow.

  • Ascolti USA: telespettatori 1 070 000[13]

L'assassino di Star City[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Star City Slayer
  • Diretto da: Gregory Smith
  • Scritto da: Beth Schwartz e Jill Blankenship

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dinah e il team Arrow sono alle prese con un serial killer che minaccia anche loro con dei biglietti. Oliver è in conflitto con William che non vuole vivere con lui.

  • Ascolti USA: telespettatori 1 090 000[14]

Fratelli e sorelle[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Diggle e Lyla rispolverano l'iniziativa Fantasma e usano Diaz come esca per arrivare a Virgilio che a sua volta li condurrà a Dante, finanziatore di terroristi nel mondo.

  • Ascolti USA: telespettatori 890 000[15]

Training day[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'alleanza tra il team Arrow e l'SCPD non decolla per la grande diversità di metodo di lavoro. La Pollard pretende che si seguano le regole delle istituzioni. Il bunker e di nuovo usato dal team arrow, e alla fine loro possono tornare ad utilizzare i loro costumi e armi facendo parte di una task force a parte.

  • Ascolti USA: telespettatori 1 020 000[16]

Star City 2040[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Star City 2040
  • Diretto da: James Bamford
  • Scritto da: Beth Schwartz e Oscar Balderrama

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver ascoltato il messaggio di Felicity inciso su una mini cassetta, William e Mia partono alla ricerca della madre. Le coordinate portano a The Glades.

  • Ascolti USA: telespettatori 1 000 000[17]

L'eredità[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Inheritance
  • Diretto da: Patia Prouty
  • Scritto da: Sarah Tarkoff e Elizabeth Kim

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Oliver vuole redimere sua sorella Emiko ma la giovane guerriera non si fa domare. Dante è pronto a testare i droni che dovrebbero gettare su Star City il gas nervino.

  • Ascolti USA: telespettatori 1 010 000[18]

Canary perduta[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Lost Canary
  • Diretto da: Kristin Windell
  • Scritto da: Jill Blankenship e Elisa Delson

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Oliver vuole scoprire chi ha ucciso la madre di Emiko. È convinto che dietro ci sia Dante. Laurel torna a essere Black Siren e si allea con Shadow Thief, con l'aiuto di Sara Lance, Felicity fa tornare in sé Laurel, poi decide di tornare su Terra-2.

  • Ascolti USA: telespettatori 710 000[19]

Spartan[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Spartan
  • Diretto da: Avi Youabian
  • Scritto da: Benjamin Raab e Deric A. Hughes

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il Nono Cerchio si impossessa di Archer e con essa vuole sviluppare la tecnologia dell'intelligenza artificiale. Diggle incontra il suo patrigno, un generale dei Marines.

  • Ascolti USA: telespettatori 710 000[20]

Confessioni[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Confessions
  • Diretto da: Tara Miele
  • Scritto da: Onalee Hunter Hughes e Emilio Ortega Aldrich

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Oliver e il suo team con l'aiuto di Roy cercheranno di impedire un attacco terroristico nella metropolitana di Star City. Ma le cose non andranno come previsto.

  • Ascolti USA: telespettatori 640 000[21]

Prova vivente[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Living Proof
  • Diretto da: Gordon Verheul
  • Scritto da: Oscar Balderrama e Sarah Tarkoff

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il team Arrow rimane intrappolato nell'esplosione dell'edificio dove li aveva attirati Emiko.Oliver rivede Tommy sarà tornato in vita oppure è solo una commozione? Bingsley cerca di arrestare Felicity.

  • Ascolti USA: telespettatori 630 000[22]

Hai salvato questa città![modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: You Have Saved This City
  • Diretto da: James Bamford
  • Scritto da: Beth Schwartz e Rebecca Bellotto

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il team Arrow cerca di impedire a Emiko di diffondere l'arma biologica e distruggere Star City. Mia e William si mobilitano per disattivare Archer. Alla fine, arriva il Monitor che dice a Oliver che stanno arrivando le Crisi, e dovrà morire per proteggere tutte le persone.

  • Ascolti USA: telespettatori 950 000[23]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Da settembre, Italia 1 si riempie di nuove stagioni e prime visioni: The Big Bang Theory, Young Sheldon, i Simpson, The Good Place e molto altro. Non perdete l'autunno comedy di Italia 1., su mediasetplay.mediaset.it. URL consultato il 6 settembre 2019 (archiviato dall'url originale il 6 settembre 2019).
  2. ^ (EN) Alex Welch, 'Magnum P.I.' and 'Bull' adjust up, 'Dancing with the Stars' adjusts down: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 16 ottobre 2018. URL consultato il 16 ottobre 2018 (archiviato dall'url originale il 17 ottobre 2018).
  3. ^ (EN) Alex Welch, 'Happy Together' adjusts up, 'Dancing with the Stars' adjusts down: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 23 ottobre 2018. URL consultato il 23 ottobre 2018 (archiviato dall'url originale il 24 ottobre 2018).
  4. ^ (EN) Alex Welch, 'Happy Together' adjusts up, 'Dancing with the Stars' and 'The Good Doctor' adjust down: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 30 ottobre 2018. URL consultato il 30 ottobre 2018 (archiviato dall'url originale il 31 ottobre 2018).
  5. ^ (EN) Alex Welch, 'Manifest,' 'The Good Doctor,' and 'Dancing with the Stars' adjust down: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 6 novembre 2018. URL consultato il 6 novembre 2018 (archiviato dall'url originale il 7 novembre 2018).
  6. ^ (EN) Alex Welch, 'Arrow' and 'Legends of Tomorrow' adjust down: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 14 novembre 2018. URL consultato il 14 novembre 2018 (archiviato dall'url originale il 14 novembre 2018).
  7. ^ (EN) Alex Welch, 'Dancing with the Stars' and 'The Good Doctor' adjust down: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 20 novembre 2018. URL consultato il 20 novembre 2018 (archiviato dall'url originale il 21 novembre 2018).
  8. ^ (EN) Alex Welch, 'Great Christmas Light Fight' and 'The Good Doctor' adjust down: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 28 novembre 2018. URL consultato il 28 novembre 2018 (archiviato dall'url originale il 29 novembre 2018).
  9. ^ (EN) Alex Welch, 'Arrow' adjusts up, 'The Neighborhood' adjusts down: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 4 dicembre 2018. URL consultato il 4 dicembre 2018 (archiviato dall'url originale il 5 dicembre 2018).
  10. ^ (EN) Alex Welch, 'Arrow' adjusts up, 'Magnum P.I.' and 'The Neighborhood' adjust down: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 11 dicembre 2018. URL consultato l'11 dicembre 2018 (archiviato dall'url originale il 12 dicembre 2018).
  11. ^ (EN) Joseph Rejent, 'The Bachelor,' 'The Passage,' everything else unchanged: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 23 gennaio 2019. URL consultato il 23 gennaio 2019 (archiviato dall'url originale il 24 gennaio 2019).
  12. ^ (EN) Joseph Rejent, 'Magnum P.I.' adjusts up: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 29 gennaio 2019. URL consultato il 29 gennaio 2019 (archiviato dall'url originale il 30 gennaio 2019).
  13. ^ (EN) Joseph Rejent, 'The Bachelor,' 'The Neighborhood,' 'The Passage,' all other shows hold: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 5 febbraio 2019. URL consultato il 5 febbraio 2019 (archiviato dall'url originale il 6 febbraio 2019).
  14. ^ (EN) Joseph Rejent, 'The Bachelor' adjusts up, 'Man with a Plan' adjusts down: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 12 febbraio 2019. URL consultato il 12 febbraio 2019 (archiviato dall'url originale il 28 aprile 2019).
  15. ^ (EN) Joseph Rejent, 'The Voice,' 'The Passage' adjust up, 'The Resident' adjusts down: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 5 marzo 2019. URL consultato il 5 marzo 2019 (archiviato dall'url originale il 6 marzo 2019).
  16. ^ (EN) Joseph Rejent, 'Man with a Plan' adjusts up, 'The Good Doctor' adjusts down: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 12 marzo 2019. URL consultato il 12 marzo 2019 (archiviato dall'url originale il 27 marzo 2019).
  17. ^ (EN) Joseph Rejent, 'American Idol' adjusts up: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 19 marzo 2019. URL consultato il 19 marzo 2019 (archiviato dall'url originale il 27 marzo 2019).
  18. ^ (EN) Joseph Rejent, 'The Voice,' 'American Idol,' 'The Neighborhood,' all others hold: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 26 marzo 2019. URL consultato il 26 marzo 2019 (archiviato dall'url originale il 26 marzo 2019).
  19. ^ (EN) Joseph Rejent, 'The Resident,' 'Man with a Plan' adjust up, 'The Code' adjusts down: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 16 aprile 2019. URL consultato il 16 aprile 2019 (archiviato dall'url originale il 16 aprile 2019).
  20. ^ (EN) Joseph Rejent, 'DC's Legends of Tomorrow' adjusts down: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 23 aprile 2019. URL consultato il 23 aprile 2019 (archiviato dall'url originale il 23 aprile 2019).
  21. ^ (EN) Joseph Rejent, 'The Big Bang Theory' rerun adjusts up: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 30 aprile 2019. URL consultato il 30 aprile 2019 (archiviato dall'url originale il 30 aprile 2019).
  22. ^ (EN) Joseph Rejent, 'Man with a Plan' adjusts up, 'The Fix' adjusts down: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 7 maggio 2019. URL consultato il 7 maggio 2019 (archiviato dall'url originale il 7 maggio 2019).
  23. ^ (EN) Joseph Rejent, 'The Voice' adjusts down: Monday final ratings, su tvbythenumbers.zap2it.com, 14 maggio 2019. URL consultato il 14 maggio 2019 (archiviato dall'url originale il 14 maggio 2019).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione