Episodi de Lo straordinario mondo di Zoey (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: Lo straordinario mondo di Zoey.

La seconda e ultima stagione della serie televisiva Lo straordinario mondo di Zoey (Zoey's Extraordinary Playlist) è stata trasmessa sul canale statunitense NBC dal 5 gennaio 2021.

In Italia, i primi sei episodi della stagione sono stati rilasciati su Rai Play il 14 giugno 2021. Gli altri sette episodi sono stati rilasciati su Rai Play il 14 settembre 2021.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Pubblicazione Italia
1 Zoey's Extraordinary Return Lo straordinario ritorno di Zoey 5 gennaio 2021 14 giugno 2021
2 Zoey's Extraordinary Distraction La straordinaria distrazione di Zoey 12 gennaio 2021
3 Zoey's Extraordinary Dreams Gli straordinari sogni di Zoey 19 gennaio 2021
4 Zoey’s Extraordinary Employee Lo straordinario impiegato di Zoey 26 gennaio 2021
5 Zoey’s Extraordinary Trip Lo straordinario sballo di Zoey 2 febbraio 2021
6 Zoey’s Extraordinary Reckoning La straordinaria resa dei conti di Zoey 9 febbraio 2021
7 Zoey's Extraordinary Memory Lo straordinario ricordo di Zoey 28 marzo 2021 14 settembre 2021
8 Zoey's Extraordinary Birthday Lo straordinario compleanno di Zoey 4 aprile 2021
9 Zoey's Extraordinary Mystery Lo straordinario mistero di Zoey 11 aprile 2021
10 Zoey’s Extraordinary Girls’ Night La straordinaria serata tra ragazze di Zoey 18 aprile 2021
11 Zoey’s Extraordinary Double Date La straordinaria uscita a quattro di Zoey 2 maggio 2021
12 Zoey's Extraordinary Session La straordinaria psicoterapia di Zoey 9 maggio 2021
13 Zoey's Extraordinary Goodbye Lo straordinario addio di Zoey 16 maggio 2021

Lo straordinario ritorno di Zoey[modifica | modifica wikitesto]

Dopo la morte di Mitch, Zoey è tornata a vivere con la madre Maggie; torna a lavorare sei settimane dopo ed è sconvolta per come le cose sono cambiate. Zoey incontra il suo nuovo collega George e Joan le offre il lavoro di dirigente del quarto piano. Max fatica a trovare l'ispirazione per la sua nuova azienda e si imbatte nell'idea di creare un ristorante che ordini cibo da altri ristoranti. David ed Emily si adattano alla vita da genitori e Maggie confessa a Zoey che si sente male per non aver tenuto in braccio Miles perché lei e Mitch avrebbero dovuto essere nonni insieme. Più tardi Zoey e Max si baciano.

La straordinaria distrazione di Zoey[modifica | modifica wikitesto]

Zoey e Max finalmente si incontrano, ma i loro tentativi di trascorrere del tempo privato sono continuamente ostacolati da Mo e dai problemi di lavoro. L'orologio SPRQ Point non funziona correttamente e il team di Zoey ha il compito di trovare una soluzione. Max e Mo decidono di entrare in affari insieme, ma Mo è riluttante a firmare un accordo di partnership. La sorella di Emily, Jenna, arriva in città.

Gli straordinari sogni di Zoey[modifica | modifica wikitesto]

Zoey ha un incubo ricorrente in cui canta "Nowhere to Run" nella casa vuota di sua madre. Max suggerisce che potrebbe essere il momento per Zoey di trasferirsi nella sua vecchia casa, ma lei non vuole lasciare Maggie da sola. Zoey e Max decidono che potrebbe essere meglio prendersi una pausa. Sentendosi bloccata, Jenna aiuta Maggie a ritrovare la sua scintilla creativa. David ed Emily non vedono l'ora che Jenna se ne vada, ma sono delusi nell'apprendere che rimarrà in giro per aiutare Maggie con il nuovo progetto mentre Max e Mo guardano gli spazi per la loro nuova attività.

Lo straordinario impiegato di Zoey[modifica | modifica wikitesto]

Zoey decide di "scegliere la felicità", ma scopre che deve licenziare il 10 per cento degli impiegati del quarto piano, incluso uno dei suoi dipendenti preferiti. Simon, in qualità di nuovo portavoce dell'azienda, è intervistato da Tatiana, una giornalista. Il nuovo cliente paesaggista di Maggie flirta con lei e le chiede di uscire, ma Maggie sente che è troppo presto per uscire con qualcuno dopo la morte di Mitch. Max sente che Mo non collabora negli affari, un'impressione che si intensifica quando Mo tiene l'opening del karaoke. Più tardi, Mo e Max accantonano le loro differenze e riallacciano i rapporti.

Lo straordinario sballo di Zoey[modifica | modifica wikitesto]

Zoey accetta il consiglio di Aiden e si prende un giorno libero, facendo uso di droghe. Danny, che è appena stato rilasciato dagli arresti domiciliari, si unisce a loro. Nel frattempo, Max e Mo lottano per attirare investitori per il loro ristorante, il che costringe Max a chiedere aiuto al suo ricco padre. Il padre di Max gli fornisce i soldi ma non crede che il suo ristorante possa funzionare, così Max rifiuta gli aiuti. Roger si scaglia contro Maggie dopo che si è rifiutata di uscire con lui, mentre Jenna vandalizza la sua auto per vendetta, ma Maggie lascia il progetto di Roger e licenzia Jenna. Più tardi, fanno pace e Jenna decide di andare via. Simon si rende conto che la sua nuova designazione è solo una facciata per la mancanza di diversità razziale in azienda. Deluso, Simon fa saltare in aria la copertura dell'azienda.

La straordinaria resa dei conti di Zoey[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che Simon rivela la verità sulla compagnia, Danny costringe Zoey a convincerlo a ritirare la sua dichiarazione: Simon che si rifiuta di indietreggiare. Scopre anche che Tobin affronta commenti razziali sulla sua etnia indiana e cerca di incoraggiarlo a sostenere Simon, ma inizialmente rifiuta. Simon decide di lasciare il suo lavoro e Zoey lo appoggia sulla scelta. Ma quando Zoey e Simon scoprono che Tobin ha parlato delle sue esperienze e ha avviato un hashtag su Internet, e che le persone si sono aperte da diversi rami dell'azienda in tutto il mondo, Simon ispira il consiglio a portare un cambiamento della cultura sul posto di lavoro, che li porta ad un successo definitivo. Nel frattempo, Max e Mo riescono a ottenere fondi da Danny per il loro ristorante.

Lo straordinario ricordo di Zoey[modifica | modifica wikitesto]

Zoey vuole ricreare una memoria col padre in occasione di un evento astrologico. La sua serata viene rovinata da Lief, in pena d’amore. Mo e Max aprono il MaxiMo che sembra avere un grande successo. La puntata finisce con Zoey che capisce che la cosa importante non è l’evento in sé, ma le persone con cui lo condivide.

Lo straordinario compleanno di Zoey[modifica | modifica wikitesto]

È il trentesimo compleanno di Zoey e lei organizza una grossa festa, anche se le difficoltà non mancano, per onorare lo spirito celebrativo di Mich. Tutti sembrano avere un amante (Mo e Perry, Max e Rose, McEnzy e Tobin, Emily e David) e Zoey è triste perché le sta tornando la cotta per Simon. Aiden suona una canzone con la sua band (con David) con la quale esprime il suo amore per Zoey, che lo rifiuta brutalmente. La puntata si conclude positivamente per Zoey e Simon che iniziano una relazione. David esce dalla band.

Lo straordinario mistero di Zoey[modifica | modifica wikitesto]

Zoey consulta una negromante per contattare il padre, su consiglio di Mo, anche se non è molto convinta. Durante la sessione, la negromante guasta i poteri di Zoey e lei inizia a sentire le canzoni sbagliate da persone sbagliate. Il tutto finisce quando lei capisce la persona da aiutare, ovvero Emily, che finisce la puntata piangendo.

La straordinaria serata tra ragazze di Zoey[modifica | modifica wikitesto]

Zoey cerca disperatamente di aiutare Emily, che rifiuta costantemente. Intanto Deb cerca di aiutare di nuovo Maggy a riprendere una vita sociale portandola al casinò. Nel frattempo Mo, Max e Simon affrontano i problemi d’amore: il primo non riesce a connettersi con la paternità di Perry, Max ha paura che, quando Rose se ne andrà lo potrebbe lasciare e Simon si sente escluso dai segreti di Zoey, la quale non ha ancora confessato di avere dei poteri. La puntata termina con due fatti importanti:

  • Emily ammette di avere bisogno di aiuto, a Zoey e, successivamente, a David.
  • Zoey va da uno psicologo a cui dice di avere dei poteri.

La straordinaria uscita a quattro di Zoey[modifica | modifica wikitesto]

Zoey decide, con l’aiuto del suo nuovo terapista, di dedicare un intero weekend a Simon. Insieme partecipano ad una corsa insieme a Max e Rose. Sono tutti emozionati a parte Zoey e Max. Alla fine della corsa si ritrovano al MaxiMo dove Mo sta incontrando l’ex marito di Perry. Zoey aveva promesso di aiutare l’uomo con l’appuntamento, ma rovina solo le cose. Per di più Max allude al fatto di avere deciso di trasferirsi a New York con Rose, cosa che rende triste Zoey. Nel frattempo Deb si preoccupa per Maggy che sembra aver sviluppato una dipendenza da gioco. Al contrario stava cercando di disfarsi dei soldi guadagnati dal suo ultimo lavoro, ma invece di liberarsene ne guadagna sempre di più continuando a vincere. Con quei soldi decide di andare in vacanza con Deb.

La straordinaria psicoterapia di Zoey[modifica | modifica wikitesto]

Zoey racconta al suo terapista il suo primo giorno alla sprqpoint, nel quale incontra Max, Lief, Tobin e Danny Michael Davis. Purtroppo scopre che non è stata ancora assunta, ma per esserlo dovrà superare alcune prove in coppia. Si ritrova con Max e, nonostante all'inizio non sembrano essere sulla stessa lunghezza d'onda, poco a poco diventano amici, fino a che Max (all'insaputa di Zoey) rinuncia all'assunzione a beneficio di Zoey. Intanto Zoey deve correre in ospedale perché Maggy ha avuto un piccolo attacco cardiaco, quindi Mich ha avvisato la famiglia. Nell'ospedale David incontra anche Emily. Zoey incontra anche Mo che le fa da autista.

Lo straordinario addio di Zoey[modifica | modifica wikitesto]

Al MaxiMo c'è la festa di addio per Max, che dovrà partire per New York con Rose. Durante la festa Perry e Mo si riappacificano e Zoey scopre che deve il lavoro a Max e non alle sue sole capacità. La notte sogna il padre che le fa capire che deve vivere al massimo la sua vita e che l'universo ha un piano per tutti. Con l'aiuto di Mo, allora, va all'areoporto per cercare di fermare Max. Alla fine rinuncia, sentendo una canzone del cuore rivolta a Rose. Nel frattempo Zoey e Simon si sono lasciati e Tobin e McAnzy hanno ufficializzato la loro relazione. Maggy, dopo una disavventura online, decide che è ora di rimettersi in gioco, supportata dai figli e dalla nuora. Alla fine, Max rinuncia a Rose e al franchising perché "avrebbe sempre avuto una distrazione". Inoltre Max sente una canzone di cuore da Zoey. La stagione si conclude così, con questa puntata piena di riferimenti (il volo 7023, il codice per aprire la cassetta del pranzo nel 12 episodio, Maggy che dice di andare avanti - in inglese "carry on", come la canzone cantata alla fine del primo episodio - , il fatto che Max definisce Zoey una "distrazione" come fa lei per lui nel secondo episodio o anche la volpe di peluche, proveniente dal nono episodio)

Note[modifica | modifica wikitesto]


Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione